Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Consigli sulle abilità «

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2009, 14:15
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Innanzitutto devi impostarla in modo che tutti i consumi abbiano un effetto uguale, ma con potenza diversa. Qui alcuni hanno un costo di mantenimento e altri non durano nemmeno due turni XD
 
Top
view post Posted on 14/5/2009, 14:19
Avatar

Esempio
·········

Group:
Member
Posts:
19,082
Location:
Sanremo

Status:


Eh, mi sembrava strano che andasse bene da subito. X'D
E' che per il livello Basso mi sembrava esagerato mettere un costo di mantenimento, mentre per quello Immenso l'inserirlo avrebbe reso la tecnica troppo onerosa da attivare e mantenere.
Consigli? :bah:

Edit: ho fatto edit perchè sono stupido. >.<
 
Top
view post Posted on 14/5/2009, 14:22
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Non utilizzare un costo di mantenimento :what:
 
Top
view post Posted on 14/5/2009, 14:26
Avatar

Esempio
·········

Group:
Member
Posts:
19,082
Location:
Sanremo

Status:


Sono stupido, anzichè fare quote ho fatto edit. <.<


CITAZIONE (Kos-Mos @ 14/5/2009, 15:19)
E i valori che otterrei ad ogni costo, con durata massima di 2 turni, quali sarebbero? :bah:

 
Top
view post Posted on 14/5/2009, 14:27
Avatar

-
······

Group:
Member
Posts:
4,849

Status:


Io so che ad ogni turno, aumentando una passiva di 50, con un costo Basso aumenta di 75, e così via. Quindi due turni, aumentando due statistiche, viene...un pò poco se non sbaglio. :look:
 
Top
view post Posted on 14/5/2009, 14:32
Avatar

Esempio
·········

Group:
Member
Posts:
19,082
Location:
Sanremo

Status:


Proprio per non avere bonus irrisori avrei preferito mettere anche un costo di mantenimento. Ma, come detto prima, a Basso mi sembrava esagerato e a Immenso avrebbe reso l'attivazione e il mantenimento troppo oneroso... :bah:

 
Top
view post Posted on 14/5/2009, 14:33
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Sarebbero irrisori X'D Tipo 25 con un consumo basso.
Un altro consiglio potrebbe essere quello di adottare sempre lo stesso costo di mantenimento per tutti i livelli d'attivazione.
 
Top
view post Posted on 14/5/2009, 14:35
Avatar

Esempio
·········

Group:
Member
Posts:
19,082
Location:
Sanremo

Status:


Mmm...Ok..
Quindi, ad esempio, con un costo di mantenimento Medio quanto otterrei di bonus? (Magari facendo durare il tutto anche 3 turni X'D Scelgo l'opzione più conveniente)
 
Top
view post Posted on 14/5/2009, 14:38
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Tre turni con costo di mantenimento medio, sarebbero rispettivamente 50, 75, 100, 125 per consumo.
 
Top
view post Posted on 14/5/2009, 14:45
Avatar

Esempio
·········

Group:
Member
Posts:
19,082
Location:
Sanremo

Status:


Ok, penso che allora la prenderò così più avanti :sisi: . (Appena salirò di energia o avrò abbastanza soldi, ma più facilmente la prima X'D)
Thanks :8D:

 
Top
~kaien
view post Posted on 14/5/2009, 15:31




CITAZIONE (Kos-Mos @ 14/5/2009, 15:12)
(dato che l'ho già vista in giro, anche se con modalità diverse dalle seguenti :bah:)

Mi ricorda vagamente la mia :8D:
 
Top
view post Posted on 14/5/2009, 15:37
Avatar

Esempio
·········

Group:
Member
Posts:
19,082
Location:
Sanremo

Status:


Può essere. X'D
Avevo visto qualcosa di simile nel topic delle abilità e siccome non sono riuscito a creare una Variabile per il controllo elementale, ho preferito ripiegare sull'unione delle 2 Medie (che avevo già fatto approvare) in un'unica Variabile da acquisire con l'avanzamento energetico o tramite gold. Ma se non ricordo male, quella che avevo visto trattava anche la PeRm, o sbaglio? :bah:
In ogni caso alla fine è solo un power up alle statistiche. X'D

 
Top
~kaien
view post Posted on 14/5/2009, 15:40




In principio la mia aumentava anche la PeRm, poi quando ho cambiato pg ho lasciato solo PeRf e AeV =P Ma tanto penso di cambiarla prima o poi e renderla come avevo in mente fin dal principio, il fatto è che mi servono soldi per altre cose di supporto, e io sono povero :v:
 
Top
view post Posted on 14/5/2009, 15:46
Avatar

Esempio
·········

Group:
Member
Posts:
19,082
Location:
Sanremo

Status:


Eh, non sei l'unico povero. <.<
Comunque questa mi serve perchè il mio PG deve diventare un guerriero perfetto (se, speriamo X'D) nel corpo a corpo (rendendolo quindi, come tutti i miei PG, ottimo per lanciarsi nella mischia...E morirvi...) a discapito della PeRm. Ho più soddisfazione a stendere un colosso di 5 metri, che non un maghetto alto un metro e un puffo che mi scaglia addosso le sue strambe magie. :8D: Ovvio però che il rischio di morire in combat è più alto. Però è più divertente. :ahsi:

*Basta OT o gli admin iniziano a struprarci X'D*

 
Top
~kaien
view post Posted on 14/5/2009, 16:10




Già che ci sono chiedo proprio se l'evoluzione dell'abilità - come io l'avevo in mente - può andar bene. E' più o meno com'era in principio

CITAZIONE
Senkei
(scena d'annientamento)


Abilità devastante. La perfetta unione di forza e agilità tale da renderlo estremamente temibile nel combattimento ravvicinato. Schivate, movimenti imprevisti, colpi portati con una tale potenza da poter sfondare una parete d'acciaio. Questi sono i capisaldi del suo stile, rendendolo ben più che un temibile avversario. A fronte di ciò vi è però da dire che ogni attacco magico avrà su di lui un efficacia maggiore (se è basso diverrà medio, se medio alto e così via) ma i vantaggi su cui può far affidamento sono impressionanti. In particolare tramite un consumo variabile può aumentare la propria PeRf e la propria AeV a dismisura:
Consumo Basso: Aumento delle statistiche AeV e PeRf di 50 punti
Consumo Medio: Aumento delle statistiche AeV e PeRf di 100 punti
Consumo Alto: Aumento delle statistiche AeV e PeRf di 200 punti
Consumo Critico: Aumento delle statistiche AeV e PeRf di 300 punti
La tecnica dura fin quando il caster stesso non decide di farla cessare, ma per ogni turno in cui essa è attiva sottrarrà al possessore un quantitativo di energie pari a Basso (senza tuttavia occupare lo slot tecnica)

 
Top
2749 replies since 13/5/2009, 18:57   24603 views
  Share