Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Consigli sulle abilità «

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2009, 16:14
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Mettici comunque un limite di tre turni, al termine dei quali svanisce. :sisi:
 
Top
~kaien
view post Posted on 14/5/2009, 16:16




Era proprio questa invece la cosa che mi interessava cambiare: non dargli un limite, ma che comunque sottrae energie ad ogni turno in cui viene mantenuta :sisi: Mi sembrava una cosa interessante anche dal punto di vista gdristico oltre che strategico, in fondo è un pò come lo status ''berserk'', non ha limitazioni di turni ma ha un costo nullo = non può usare tecniche. A me ha un costo di attivazione e il malus della magia =P
 
Top
view post Posted on 14/5/2009, 16:20
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Ci può stare, ma allora devi abbassare i potenziamenti a: 50, 100, 150, 200. Oppure aumentare il consumo di mantenimento a Medio. :sisi:
 
Top
~kaien
view post Posted on 14/5/2009, 16:27




Sinceramente non mi sembra così spanata, cioè considerando il fatto che se mi becco una tecnica magica Alta sono mezzo morto. Io più che altro ho fatto questo paragone

Se spendo un consumo Alto con l'abilità che ho ora vado all' 80% per due turni. Se voglio rifarla al terzo turno vado al 60% fino al quarto.

Con quest'altra uguale. Spendo Alto e vado all'80%, al quarto turno sto comunque al 60% ricevendo un malus di -5% ad ogni turno.

E' la stessa cosa, solo che in termini di gioco era brutto star sempre a riattivare la tecnica (per una questione puramente gdristica, avendo io neccesità di vederlo più come uno status del pg che una tecnica in sè)

 
Top
view post Posted on 14/5/2009, 16:31
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Sì, ma non puoi fare un calcolo limitato a tre turni, coi consumi che prendi in considerazione: Ora immagina di attivare il consumo critico, e poterlo mantenere sempre attivo con un basso, a differenza di dover rispendere critico per riattivarlo successivamente; c'è un netto guadagno energetico. :sisi: Soprattutto se si parla di tenerla attiva in una quest a non in un duello di cinque turni. Se ti indico quel tipo di correzioni è anche perché so che se tu la combinassi con una tecnica tipo "Risparmio il 5% di energie su ogni tecnica" o abilità simili, diventerebbe una cosa parecchio lamer :sisi:
 
Top
~kaien
view post Posted on 14/5/2009, 16:36




Se la paura è la combinazione con lo scalo dei consumi si può cambiare la dicitura ''basso'' con un costo fisso del 5% :sisi: In questo modo non calerà mai. Potrebbe andare?
 
Top
view post Posted on 14/5/2009, 16:39
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Se è un costo del 5% invariabile da qualsiasi abilità, può andare :sisi:
 
Top
~kaien
view post Posted on 14/5/2009, 16:41




Perfetto, allora probabilmente ho trovato il motivo per sprecare il bonus del pg che ti avevo accennato (causa cambio razza) :sisi:
 
Top
view post Posted on 14/5/2009, 16:42
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Perfetto :sisi:
 
Top
¬E s c a p e
view post Posted on 14/5/2009, 17:58




Sarebbe possibile fare un'abilità passiva che raaddoppi le statistiche? Tipo la prima passiva del Warrior Style che raddoppia la Caem.
 
Top
view post Posted on 14/5/2009, 17:59
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Con una condizione facilissima da spezzare, e solo su una statistica. :sisi:
 
Top
¬E s c a p e
view post Posted on 14/5/2009, 18:06




CITAZIONE (Ray~ @ 14/5/2009, 18:59)
Con una condizione facilissima da spezzare, e solo su una statistica. :sisi:

Qualsiasi statistica?
 
Top
view post Posted on 14/5/2009, 18:07
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


A seconda della statistica dipenderà la grandezza del malus/condizione, ovviamente.
 
Top
¬E s c a p e
view post Posted on 14/5/2009, 18:13




CITAZIONE (Ray~ @ 14/5/2009, 19:07)
A seconda della statistica dipenderà la grandezza del malus/condizione, ovviamente.

Per la perm che consigli come malus?
 
Top
view post Posted on 14/5/2009, 18:16
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Qualcosa tipo: Se nel post non si muove, ha PeRm doppia.
 
Top
2749 replies since 13/5/2009, 18:57   24603 views
  Share