Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy


Sondaggio di natura tecnica: assegnazione della vittoria
Poll choicesVotesStatistics
Gradisco il sistema classico5 [83.33%]
Preferisco un sistema alternativo (se possibile, specificare)1 [16.67%]
This poll is closed (Voters: 6)

Sondaggio di natura tecnica: assegnazione della vittoria

« Older   Newer »
  Share  
Andre_03
view post Posted on 13/2/2010, 22:30




Porto un esempio, così 'sta cosa inutile finisce qui.
Io, giocatore, scrivo semplicemente dei post così:
"Schivo attacco. Salto. Colpisco [inserire modalità d'attacco]"
e prendo 0.1 in scrittura, ma magari 9 e 9 in Strategia e Sportività.

Sia chiaro che l'esempio è volutamente enfatizzato, ma il discorso resta: questa proposta non ha senso. 8D
 
Top
Ace
view post Posted on 13/2/2010, 22:47




CITAZIONE (Andre_03 @ 13/2/2010, 21:35)
Metodo attuale. Si tiene conto di tutte le tre abilità del giocatore e, giustamente considerandole alla pari, viene effettuata una media matematica tra i valori espressi. Non capisco neanche perché la cosa susciti dubbi e/o perplessità.

*
Se so di essere un pessimo scrittore rispetto al mio avversario, lascio perdere diretamente il campo concentrandomi solo sul resto. Bella roba. 8D
 
Top
Yomi
view post Posted on 13/2/2010, 23:23




Esagerati! XD Su, Andre, non essere aggressivo e non fossilizzarti sull'idea di "proposta". Questa, infatti, NON è una proposta, bensì un sondaggio per capire se:
CITAZIONE (Yomi @ 13/2/2010, 21:13)

Giocatore Uno: scrittura 4, strategia 2,5, sportività 3,5 - media voto: 3,33, vince in un campo su tre.
Giocatore Due: scrittura 2.5, strategia 3, sportività 4 - media voto: 3, vince in due campi su tre.


secondo voi è giusto che passi il turno Giocatore Uno o Giocatore Due??

E nient'altro. E' una questione prettamente di idee, se mi bollate il tutto come "non ha senso" in termini assoluti soffocate l'opinione che magari può formarsi negli altri e bloccate il dibattito imponendovi XD

Su, fatemi sentire cosa ne pensa il "popolo".
 
Top
Andre_03
view post Posted on 13/2/2010, 23:30




CITAZIONE (Yomi @ 13/2/2010, 23:23)
Esagerati! XD Su, Andre, non essere aggressivo e non fossilizzarti sull'idea di "proposta". Questa, infatti, NON è una proposta, bensì un sondaggio per capire se:
CITAZIONE (Yomi @ 13/2/2010, 21:13)

Giocatore Uno: scrittura 4, strategia 2,5, sportività 3,5 - media voto: 3,33, vince in un campo su tre.
Giocatore Due: scrittura 2.5, strategia 3, sportività 4 - media voto: 3, vince in due campi su tre.


secondo voi è giusto che passi il turno Giocatore Uno o Giocatore Due??

E nient'altro. E' una questione prettamente di idee, se mi bollate il tutto come "non ha senso" in termini assoluti soffocate l'opinione che magari può formarsi negli altri e bloccate il dibattito imponendovi XD

Su, fatemi sentire cosa ne pensa il "popolo".

Ma aggressivo de che? XDDD
Mi sembra evidente che non ha senso e credo di averlo sufficientemente dimostrato con il piccolo specchietto di cui sopra. D'altronde, un dibattito su una questione che non esiste, è inutile. Inoltre il sondaggio chiede proprio "Che metodo utilizzare?", perciò io rispondo "Il sistema classico, la proposta alternativa non ha senso".

Se vuoi però dico anche "Giocatore 1 tutta la vita" così stiamo a posto. XD
 
Top
Yomi
view post Posted on 14/2/2010, 00:03




No, aspe, ma non fraintendere ù_ù Mo mi spiego meglio: è che tu -come una manciata d'altri- avete per così dire un certo grado di ascendente sugli altri tale da poter influenzare involontariamente opinioni, in questo caso. Mi piacerebbe invece che ognuno dicesse la sua liberamente, senza sentirsi spinto in quest'idea o quell'altra dal parere espresso dai giocatori che ritengono più esperti, tutto qui. Mi basta un

CITAZIONE
"Giocatore 1 tutta la vita"

E vai sereno.
 
Top
Drag.
view post Posted on 14/2/2010, 11:54




Le mie ragioni te le ho già spiegate, e mi trovo decisamente meglio con il metodo classico *fa il conservatore*
 
Top
view post Posted on 14/2/2010, 16:06

戯け者
······

Group:
Member
Posts:
2,616

Status:


Metodo classico. Il Re mi ha tolto le parole di bocca xD

Aggiungo, nel caso fosse utile per qualche motivo, che come lui son favorevole alla separazione tra Interpretazione e Scrittura (anche perchè da me è sempre stato così).

Attenzione però a come si valuta il punteggio di interpretazione, che dovrebbe essere "coerenza con quanto presente nel bg e scheda" e non se piace o meno quel tipo di pg (cosa che purtroppo capita più spesso di quanto non sembri).
 
Top
Røse
view post Posted on 14/2/2010, 20:04




CITAZIONE († Luxifer † @ 14/2/2010, 16:06)
Attenzione però a come si valuta il punteggio di interpretazione, che dovrebbe essere "coerenza con quanto presente nel bg e scheda" e non se piace o meno quel tipo di pg (cosa che purtroppo capita più spesso di quanto non sembri).

:qew:
 
Top
22 replies since 13/2/2010, 21:13   285 views
  Share