Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

HunterxHunter

« Older   Newer »
  Share  
Senpai Shin
view post Posted on 20/1/2012, 21:08




Letto il 332!

Non mi perderò in chiacchiere smielate e banali, del tipo "quant'è stato figo Leorio?", "che emozione nel vedere Gon morente", o quant'altro.

Dite la verità, da quanto tempo uno shonen non proseguiva così stabilmente ad alti livelli dal momento della sua prima pubblicazione? Più passano le settimane, più Togashi perde tempo in ridicole pause e più terminano e iniziano nuove saghe...più mi rendo conto che non c'è shonen in grado di reggere il confronto con HxH.
Questo sì che è un manga che vale la pena di comprare. Un lavoro per il quale vale la pena spendere dei soldi.
 
Top
Senpai Shin
view post Posted on 27/1/2012, 13:26




Letto il 333!

Ahahah, Pariston ha premeditato tutto per mandare Leorio al primo posto e scalzare gli altri concorrenti un pochino più "volenterosi" giusto per schiacciarlo con il suo carisma...meraviglioso!Adesso credo che Leorio sia un burattino inerme nelle mani del perfido Pariston! ^^'
Ma noi votiamo per Leorio, vero? XD

Il braccio rinsecchito di Gon fa davvero impressione...
 
Top
Hanzo Masamune
view post Posted on 27/1/2012, 13:37




CITAZIONE (Shin ~ @ 27/1/2012, 13:26) 
Letto il 333!

Ahahah, Pariston ha premeditato tutto per mandare Leorio al primo posto e scalzare gli altri concorrenti un pochino più "volenterosi" giusto per schiacciarlo con il suo carisma...meraviglioso!Adesso credo che Leorio sia un burattino inerme nelle mani del perfido Pariston! ^^'
Ma noi votiamo per Leorio, vero? XD

Il braccio rinsecchito di Gon fa davvero impressione...

Io credo che, per una volta, Cheadle sia riuscita a spiazzare Pariston con la sua dichiarazione ma che Pariston sia riuscito comunque a rivedere la situazione e trarne vantaggio. Quello che sembra essere sempre un passo avanti e Ging. Per quanto riguarda Gon ammetto di non aver capito bene cosa è successo in questo capitolo. La manifestazione di energia viene da "Coso" o si tratta di qualcosa di esterno per fermare Alluka dal guarire Gon? Credo la prima ma ripeto, mi ha parecchio confuso quella scena.

 
Top
Hanzo Masamune
view post Posted on 2/2/2012, 23:38




Letto il 334... Ansia mostruosa.
 
Top
Senpai Shin
view post Posted on 3/2/2012, 12:00




Letto il 334!

Ma che gran bel personaggio è Pariston. No, a questo punto pretendo che vinca le elezioni senza ulteriori colpi di scena. Solo lui merita quel posto e voglio vederlo come villian della prossima saga. Togashi-sensei non faccia scherzi! ^^

Felicissimo di rivedere Gon. Un pò meno per come il maestro stia gestendo il personaggio di Jin. Me l'aspettavo più in stile "figura enigmatica", come si era delineato già a inizio serie. Bhò, non so, forse sono io che avevo pretese troppo alte...
Anyway, vediamo come va a finire! :3
 
Top
Senpai Shin
view post Posted on 9/2/2012, 15:54




Letto il 335!

Però, Togashi ci ha infiocchettati tutti. Ma che gran bel personaggio Pariston. Alla fine dei giochi, si è rivelato per ciò che sembrava essere realmente: un "personaggio-cyborg" ideato, creato e messo lì per fare lo stronzo all'interno dell'associazione Hunter e destinato a morire da stronzo...
E noi - tranne Ath - che pensavamo che sarebbe stato lui il prossimo cattivone da sconfiggere. No, macchè, sarebbe stato banale. Sarebbe stato "non da HxH".

Però, sul rapporto Gon-Jin, non saprei. Lui sarebbe dovuto essere l'ultimo traguardo da raggiungere, la figura misteriosa e ultra-potente da riuscire ad agguantare, invece...
Gon lo incontra dopo milioni di pericoli e difficoltà e nemmeno lo abbraccia, ma gli chiede scusa per Kaito.
Non so, forse il contrario sarebbe stato banale. Forse sarebbe stato "non da HxH".
 
Top
Senpai Shin
view post Posted on 17/2/2012, 20:05




Letto il 336!

Non ho null'altro da dire, se non...commovente.
Adoro Togashi quando butta giù capitoli del genere.
 
Top
Stray
view post Posted on 18/2/2012, 17:30




Si vede che da due capitoli a questa parte anche una tavola decente sarebbe stata "Non da HxH"
Siamo tornati alla fine della saga di Greed Island, dove l'autore non ha voglia di disegnare e riempie le tavole con due linee - escluso le due immagini del ragno e dell'universo. Peccato.
 
Top
Senpai Shin
view post Posted on 25/2/2012, 14:39




Letto il 337!

Anche in un capitolo dove non accade assolutamente nulla - il quale, se lo avessimo letto all'interno di una qualunque altra storyline, avremmo certamente usato la solita e scontata "capitolo riassumibile in tre tavolette" - Togashi riesce a imprimere una densissima dose di nostalgia e filosofia. Il tutto ha ricordarci di come la saga delle formichimere sia stata la più complessa e impegnativa dell'intero manga, se non della storia recente del panorama nipponico.
E ammetto che la nuova identità di Kaito mi intrigo moltissimo.

Ora aspettiamo cosa avranno da dirsi Jin e Gonnuccio.
Se Togashi dovesse assicurarci di non interrompere più la pubblicazione, mi accontenterei perfino di questo tratteggio strampalato, seppur fottutamente caratterizzante...
 
Top
Senpai Shin
view post Posted on 2/3/2012, 14:08




Letto il 338!

Come ci ricorda il buon vecchio dakuan ogni volta, a Togashi piace Dragon Ball anche fin troppo...ovviamente la prima cosa a cui abbiamo pensato è stata la scalata di Goku alla torre di Karin...ovviamente...

Non so, questa svolta mi sorprende, anche se riesce a sorprendermi sempre di più il rapporto - ma soprattutto i dialoghi - tra Jin e Gon. Ma lui è suo padre, oppure no? Cha razza di affinità c'è tra i due?

In definitiva, quello che cerca di spiegare Jin mi sembra più una citazione alla saga di Fantasia in Berserk, piuttosto che ad altro.
 
Top
Stray
view post Posted on 2/3/2012, 23:35




CITAZIONE
Se Togashi dovesse assicurarci di non interrompere più la pubblicazione, mi accontenterei perfino di questo tratteggio strampalato, seppur fottutamente caratterizzante...

Ma anche no, eh
 
Top
Senpai Shin
view post Posted on 9/3/2012, 20:17




Letto il 339!

Non so, un capitolo che mi ha lasciato interdetto, più che altro. Non me lo sarei mai aspettato.

Ho trovato divine la tavola di Kurapika e quella finale di Komugi/Meruem. Per il resto, mi è sembrato un modo diverso di chiudere una saga da qualsiasi altro manga finora letto, ma, si sa, Togashi è tutto particolare.
Ora aspettiamo l'Altrove.

CITAZIONE
Ma anche no, eh

Meglio averlo HxH che non averlo. :v:
 
Top
Senpai Shin
view post Posted on 18/3/2012, 15:08




Letto il 340!

Togashi-sama, mi presenti un tizio che più che figlio di Netero, sembra il figlio dell'imperatore Ganishuka...
...mi lasci capire che rivedremo spesso e volentieri quel geniaccio di Pariston nelle prossime saghe...
...lasci che un Hunter-meccha si sieda attorno a un tavolino - dove, peraltro, c'è anche la bruttissima copia di Sanji...
...
...e poi ti prendi una pausa a tempo indeterminato...?!

Maledetto Togashi-sama.
 
Top
72 replies since 10/3/2010, 21:26   593 views
  Share