Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Norre

« Older   Newer »
  Share  
Morten
view post Posted on 10/11/2007, 21:07




Nome: Norre

Energia: Bianca

Gold

Clan: Goryo

Razza: Mezzodemone
SPOILER (click to view)
Bonus: Buona capacità e resistenza fisica, buona agilità e velocità, buona resistenza alla magia, capacità di adattamento a qualsiasi luogo, buon padronnza delle armi.
Malus: Non portato per la magia, non eccelle in nessun abilità.


Classe: Guerriero

Dominio:
Warrior Style
SPOILER (click to view)
Effetto sulle statistiche ~ I portatori di questo di livello uno avranno un bonus di 50 punti alla "CaeM", mentre la propria "PeRm" sarà diminuita di sempre 25 punti.
Effetto passivo ~ Con la sicurezza migliora anche il controllo delle proprie capacità combattive; fino a quando il possessore di questo dominio riuscirà a mantenere il sangue freddo e a non lasciarsi prendere dall'ira il suo valore di CaeM risulterà raddoppiato. Questo non influirà nelle sue doti di tiratore ma lo renderà estremamente abile in ogni genere di schivata, affondo o anche nel disarmare il proprio avversario. Chiunque apprenda questa disciplina di scherma risulterà essere un combattete eccezionale e ogni suo duello sarà un vero spettacolo in quanto a grazia e maestria.
Effetto attivo ~ Spendendo un consumo pari a Basso si sarà in grado di focalizzare ulteriormente le proprie energie sulla prossima mossa che si sta facendo riuscendo ad eseguirla con ancora più rapidità e precisione. Le possibilità di riuscire in un affondo risulteranno quindi maggiori, così come anche una parata o un tentativo di disarmare l'avversario. La potenza del colpo non viene minimamente influenzata da questa tecnica che semplicemente si limita ad aumentare le possibilità che il possessore del dominio riesca nel suo attacco.
In termini di gioco, il fendente diventa impossibile da bloccare se non tramite l'ausilio di una qualche tecnica difensiva.


RazzaClasseBonus InizialeEnergia BiancaDominioAbilità  OggettiTotali
Riflessi e Concentrazione (ReC)150+ 0+ 25+ 0+ 0+ 0175
Agilità e Velocità (AeV)150+ 0+ 0+ 0+ 0+ 0150
Potenza e resistenza fisica (PeRf)150+ 25+ 25+ 0+ 0+ 0200
Potenza e resistenza magica(PeRm)75- 25+ 50+ 0- 25+ 075
Controllo delle armi e Mira (CaeM)150+ 25+ 0+ 0+ 50+ 0225


Abilità razziale:
Autosufficienza
SPOILER (click to view)
Di tutte le razze, i mezzi demoni sono senz'altro quelli più denigrati, allontanati e scacciati di tutti. Proprio per questo, quindi, hanno dovuto imparare a cavarsela da soli e non farsi mettere i piedi in testa da nessuno. A forza di crescere in questo modo, i mezzi demoni si sono abituati a gente che tenta di intimorirli, minacciarli o irretirli e hanno sviluppato quella che potrebbe definirsi una particolare "Abilità razziale". Sono infatti parzialmente immuni alle influenze psicologiche. Non a tutte, si intende, altrimenti risulterebbero atoni e privi d'emozioni, ma senz'altro, a differenza di tutte le altre razze, si lasciano intimorire meno facilmente e persuadere con notevole difficoltà.
Il timore provocato dalla vista di demoni o possedenti della "Forza del toro", ad esempio, non avrà su di loro effetto.
Sensazioni profonde come forti paure, o tanto grandi, però, avranno comunque effetto.


Abilità:

Lama di Fuoco:

Il possidente di questa abilità è in grado, con un consumo energetico variabile, di far scaturire dalla punta della propria arma un getto di fuoco, che potrà svilupparsi nella distanza, slanciandosi verso il nemico, o in archi di circonferenza, danneggiando chi passi nella sua traiettoria, e arrecando leggeri danni da ustione a chi abbia evitato di poco il contatto con l'arma(nel lasso di tempo immediatamente successivo ad esso). Norre non ricorda come ha appreso questa tecnica...ma, del resto, del suo passato non ricorda quasi nulla...
SPOILER (click to view)
Ad un consumo Immenso, corrisponde una fiammata di 2.0 metri o una intera circonferenza, ad un consumo Alto una fiammata di 1.5 metri o 3/4 di circonferenza, ad un consumo Medio la fiammata sarà di 1.0 metri o 1/2 circonferenza, e ad un consumo basso corrisponderà una fiammata di 0.5 metri o 1/4 di corconferenza. Risultano possibili anche combo, come puntare contro l'avversario e, quando egli si sposta, muovere la spada seguendone la traiettoria; in questo caso, si stimerà l'energia usata per la prima fase, per determinare quanta ne viene impiegata nella seconda. La tecnica richiede mezzo secondo di concentrazione. Il fatto che l'avversario si trovi a 2.1 metri dalla fiamma quando viene lanciata,non significa che non sentirà caldo, o che non rischi per nulla di ustionarsi(provate voi,a mettere la mano a 10cm da una fiamma viva!). Il danno è da ustione leggera se si è al limitare del getto; più si è vicini,più aumenta. L'arco di circonferenza persiste sino a che non è completo, e poi degrada in un secondo circa; essa segue,per il danno,lo stesso sistema di calcolo del getto.


Aspetto fisico:
Norre appare, all'occhio di un umano, come un suo simile troppo cresciuto; alto 218cm, ha un possente apparato muscolare, grazie alla sua discendenza demoniaca; bello, ma non bellissimo, in volto, nonostante il quasi estremo pallore, risulta comunque attraente all'altro sesso, e talvolta anche al suo stesso, anche se non lo apprezza molto... I capelli, mossi, color nero corvino,gli arrivano fino a metà schiena, e solitamente li tiene legati in una treccia fissata, alla fine, con un fermacapelli in giada, piuttosto pesante; l'età che dimostra è relativamente bassa, sui 25 anni, ma nemmeno lui sa la sua data di nascita...
Solitamente indossa un'armatura completa nera, un mantello con cappucico dello stesso colore, e un paio di stivali neri, alti fin sotto il ginocchio, con puntale interno metallico.

Profilo psicologico:
Soggetto a sbalzi d'umore improvvisi, può passare dal raccontare una battuta al puntarti un coltello alla gola in modo improvviso e insensato, ma fortunatamente ciò non accade sovente. Per il resto, è tendenzialmente pacato, e di rado rifiuta un favore ad un amico, anche se non sempre è facile divenir tali.

Storia:
Era notte, quando si svegliò, in mezzo a quel bosco... Ma dove si trovava? Non se lo ricordava... E non ricordava nemmeno come avesse fatto ad arrivarci... L'unico particolare della sua vita, precedente a quell'istante, che ricordasse, era quel forte bagliore... Ora che ci pensava, non ricordava nemmeno chi fosse, nè cos'avesse addosso... Si tastò, in cerca di segni del suo passato,anche recente... Un'armatura completa, una lunga spada, quella piccola collanina... Si,quella gli ricordava qualcosa, ma non sapeva cosa... Poi, una pergamena, sembrava una lettera: "Caro Norre", iniziava così... Perchè ce l'aveva lui? Certo,forse era quello, il suo nome... Scorse veloce il testo, e trovò una parola che gli ricordava qualcosa: "stregone"... Ecco, i ricordi si facevano strada nella sua mente; era stato uno stregone, a fargli perdere la memoria... Mentre pensava queste cose, in modo fulmineo e automatico estrasse la spada e, puntandola cuntro un cespuglio, da questa scaturirono fiamme, che andarona ad arrostire un lupo, in procinto di attaccarlo... "Bene,">/i>pensò,<i>"almeno questo stregone non mi ha tolto tutto... Le cose istintive le faccio ancora..." E si mise in cammino, non sapeva per dove, non sapeva perchè, ma sentiva che era la strada giusta... E, per ciò che ricordava, l'unica volta che aveva seguito il suo istinto, non aveva sbagliato...

Armi:

Norga: Un possente spadone, di forma classica, adatto alla sua corporatura, che riesce ad usare con relativa leggerezza, segno di anni d'allenamento e pratica, ma, probabilmente, anche di utilizzo sul campo... Lungo in totale 205cm, la sola lama ne misura 182, il che rende quest'arma micidiale, se usata con la dovuta precisione. É tenuta in un fodero dietro la schiena, che può essere facilmente aperto dal proprietario slacciando un semplice nodo a fiocco,posto tra fodero e schiena; facile da estrarre, ma complessa da riporre; il più delle volte, per questa seconda operazione va tolto l'intero fodero...

Pugnali da lancio: Altra micidiale arma, se posta nelle mani sbagliate,o nel punto giusto, sono questi 20 pugnali da lancio, quasi perfettamente bilanciati, e dotati di una lama di ben 20cm; in caso di necessità, possono andar bene anche per pelare una mela...

Armatura: Norre indossa un'armatura completa di colore nero, che non lascia scoperta alcuna parte del corpo, se non la testa.

Pergamene:

CITAZIONE
Berserk: Il guerriero cade in una furia indomabile, entrando in una sorta di stato di trance. Un guerriero in Berserk non potrà fare altro che attaccare costantemente ogni essere vivente che gli si parerà in fronte, amico o nemico, e ritroverà coscienza solo tre turni dopo l'attivazione della tecnica, al termine del terzo turno.
In berserk, un guerriero non potrà utilizzare le proprie tecniche.
In valori numerici, un guerriero in berserk riceverà un bonus di 100 punti alla velocità e alla forza fisica.
Un guerriero in Berserk non può sciogliere la tecnica.
Consumo di energia: Nullo

CITAZIONE
Balzo: Il guerriero, concentrando la propria energia nelle gambe, compie un balzo fuori dal comune, che può raggiungere altezze di dieci metri, se non oltre. Il peso e l'agilità del personaggio influiranno ovviamente sul balzo, rendendolo più o meno alto. Il consumo rimarrà comunque lo stesso. La tecnica non richiede di particolare concentrazione, ed è, anzi, istantanea, utilissima per evitare un attacco di ampia portata.
La velocità del salto comunque non varia, non rendendola quindi una tecnica adatta ad evitare attacchi veloci o da distanze ravvicinate.
In quest è comunque molto versatile.
Consumo di energia: Basso

 
Top
0 replies since 10/11/2007, 21:07   98 views
  Share