Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

bLeAcH

« Older   Newer »
  Share  
ilgrassa™ «ver. 2.0»
view post Posted on 21/8/2011, 10:31




CITAZIONE (~Gabriel~ @ 18/8/2011, 18:06) 
CITAZIONE (ilgrassa™ «ver. 2.0» @ 18/8/2011, 17:49) 
Ho letto l'ultimo capitolo, il 550... :v: Non so più che cosa pensare riguardo a questo manga.

che fa cagare? :lui:

lol. Questo lo penso da molto tempo. Però pensavo fosse troppo banale dirlo. XD
 
Top
view post Posted on 12/9/2011, 21:55

1L 50GN0 3R3T1C0
········

Group:
Member
Posts:
13,732

Status:


Ho letto fino al 463 ovvero l'ultim ocapitolo. Beh oh dai. Non lo so. Esistono settemila manga migliori. Però un minimo di interesse gli ultimi capitoli me lo stava ridando.
Fino a quando non gli hanno dato i poteri da shinigami, li ho detto che palle troppo facile così. Ma poi ehi! un nuovo avversario, anche se mi chiedo come possa essere più forte di Aizen, ma evidentemente ichigo è più scarso di prima. Solo che boh rivedere tutti gli shinigami, un po' di curiosità me l'ha rimessa.
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 19:56
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Ultimamente sto leggendo Yu Yu Hakusho - capolavoro. Quest'ultimo è, indubbiamente, il manga che ha "inventato" il genere Shonen; praticamente ogni manga di successo attuale ha almeno una o più parti che si possono ricondurre a comparsate in Yu Yu; alcune di queste cose sono lievi, altre sono più pesanti.
Il "plagio" che Bleach ha fatto nei confronti di Yu Yu Hakusho e che sto avvertendo sempre più mano a mano che procedo nella storia di quest'ultimo è una cosa vergognosa. Per chi fosse interessato, in spoiler:

Yu Yu è un ragazzo un po' teppista con una forte potenza spirituale. Un giorno ha un incidente stradale, e incontra una Shinigami donna che lo aiuterà a rientrare nel suo corpo, guidandolo e insegnandogli un po' tutto quello che c'è da sapere sull'aldilà. Recupererà il suo corpo a breve (non morto ma andato in coma) e diventerà una sottospecie di "Detective dell'altro mondo", che dovrà combattere e uccidere gli spiriti malvagi per conto della società situata nell'aldilà, insieme a Botan (la shinigami, appunto). Da lì, parteciperà a tornei e dovrà sconfiggere numerosi demoni, diventando sempre più forte e combattendo nemici sempre più grandi.

• Il ruolo di "Detective dell'aldilà" è praticamente identico a quello di "Sostituto Shinigami"; sono poche le cose che non hanno in comune.
• Il sistema di potenza è simile a quello di Bleach, solo che in Yu Yu non hanno le spade: ogni uomo ha i propri poteri innati e deve imparare a svilupparli, proprio come nei casi di Chad e Orihime.
• Come in Bleach, in Yu Yu se c'è troppa differenza di potere i nemici non vengono neppure scalfiti dai colpi degli avversari. Ricordate Zaraki?
• Come in Bleach, se c'è troppa differenza tra due persone nella forza, quello più debole non percepisce l'aura dell'altro perché "appartiene ad una dimensione superiore".
• Il sistema dell'aura e dell'energia spirituale è identico. Nessuna questione a riguardo. Anche gli utilizzi che se ne possono fare.
• Ichigo e Yuusuke sono praticamente lo stesso personaggio (senza parlare di altri personaggi secondari).
• Persino le saghe sono simili, e persino lo stile di disegno - io capisco ispirarsi, ma:

Yuyu%20Hakusho%20Vol14%20Ch09%20page176

png



Ah, e indovinate di cosa parla la saga da cui ho tratto quell'immagine di Yu Yu?
Tal Sensui - tizio uguale a Ginjou - nell'immagine era l'unico "Detective dell'aldilà" prima di Yuusuke, l'unico a fosse stato dato il suo stesso privilegio. Sparito per anni dopo aver compiuto una missione che l'ha sconvolto, è ricomparso per aprire un passaggio che porterà i demoni nel mondo degli uomini, divenuto improvvisamente cattivo.

Sinceramente, mi sto vergognando per Kubo. Inizialmente Bleach aveva i suoi punti forti, ma più l'autore procede, più si sta umiliando davanti al pubblico - quest'ultima cosa che ho scoperto mi ha lasciato letteralmente basito :v: a me piaceva moltissimo Bleach, quando l'autore aveva qualcosa da raccontare. Ora è solo un riciclo di cliché ai quali servono decine di capitoli per prendere luogo.
 
Top
ilgrassa™ «ver. 2.0»
view post Posted on 28/9/2011, 20:04




Cazzica, nuovo materiale per dare contro a sto gran bel fumetto di *bip*. Grazie Ray. *si inchina*
 
Top
Ever Green
view post Posted on 28/9/2011, 20:18




Yu Yu è un manga di Togashi Yoshihiro lo stesso di HunterxHunter o_o anche se per plagio non paragonatelo a quella cosa di bleach che non è altro che un art book di più di 50 volumi... grazie o_o

Edited by Ever Green - 28/9/2011, 22:18
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 20:37
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Nessun confronto; Yu Yu è un capolavoro, sono stato il primo a dirlo.
Anyway, proseguendo nelle ricerche sono appena venuto a sapere di avvenimenti che confermano le mie impressioni: i primi due/tre name di bleach presentati da Kubo alle riunioni per la serializzazione sono stati rifiutati dall'editore perché "troppo simili a Yu Yu Hakusho".
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 00:49

1L 50GN0 3R3T1C0
········

Group:
Member
Posts:
13,732

Status:


:argh:
 
Top
Stray
view post Posted on 29/9/2011, 14:33




Anyway, il pezzo più bello di questi ultimi volumi è stato sapere da renji che hisagi ha fregato una motocicletta dal mondo reale e si è messo a correre per la soul society.
Fine della trama rilevante.
 
Top
ilgrassa™ «ver. 2.0»
view post Posted on 5/10/2011, 22:19




Capitolo 467 letto, diciamo che questo capitolo mi è piaciuto.... ma solo per la scazzottata. :v:
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 22:37
Avatar

Maestro
········

Group:
Member
Posts:
8,575

Status:


io mi aspettavo la lucky dance :v:
 
Top
ilgrassa™ «ver. 2.0»
view post Posted on 5/10/2011, 23:23




Cerchiamo 200 persone al mese disposte a donare 4€ a Tite Kubo a patto che lui smetta di scrivere manga. :lui:
 
Top
~Lul
view post Posted on 6/10/2011, 06:14




Ragazzi, Bleach è veramente una gran figata. Basta :asd:
 
Top
252 replies since 27/10/2006, 14:29   2272 views
  Share