Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Consigli for Manga

« Older   Newer »
  Share  
Hank89
view post Posted on 10/4/2011, 10:46




io è da u po' che non mi aggiorno sulle nuove uscite, ma psyren e bakuman non sono affatto male. Per non parlare di rave e fairy tail, il genio Mashima non tradisce le aspettative. Anche worst non è male.
Di "secolari" c'è anche vagabond, che vi consiglio.
 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 13:10

1L 50GN0 3R3T1C0
········

Group:
Member
Posts:
13,732

Status:


Stray, Air gear è qualcosa di sensazionale, anche se ogni tanto è troppo prolisso, per quanto riguarda l'anime di air gear fa letteralmente cagare, salta pezzi di storia e di combattimento e altri se l'inventa, come al solito gli anime fanno sempre pena.
Morghy per quanto riguarda HTOD su internet ho trovato solo fino al 29 esimo capitolo, possibile?
 
Top
Thanatos95
view post Posted on 2/5/2011, 21:01




da parere molto modesto mi sento di consigliare:
-un classico: trigun
-Un altro manga famosissimo: Hellsing
-Un manga che ho appena scoperto: Black Cat (anche se sei tre è il più vecchio XD)

Di hellsing per carità evitate l'anime. Al massimo gli OAV, che ricalcano la saga del manga. Degli altri due, beh, trigun è totalmente distorta la trama nell'anime, ma l'anime l'ho trovato bellissimo lo stesso, BLack cat ha varie differenze, ma è più fedele, e comunque mi sono piaciuti sia il manga che l'anime.
 
Top
view post Posted on 21/2/2014, 23:56

1L 50GN0 3R3T1C0
········

Group:
Member
Posts:
13,732

Status:


Raga. Sono a corto di manga.
Mi servono n po' di consigli.
Vi dico un po' cosa ho già letto o che non ho continuato a leggere così da escluderli a priori:

One Piece
Death Note
Berserk
Bleach
Vinland Saga
Fairy Tail, interrotto
Soul Eater, interrotto
Deadman Wonderland
Cage of Eden, interrotto ma devo riprenderlo
Air Gear

Beh le mie preferenze sono chiare. Quindi qualche consiglio inerente.
Non troppo sul classico, volente o nolente dei classici qualcosa ho visto/letto.
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 00:12


Praise the Sun


········

Group:
Member
Posts:
11,177

Status:


Vedo che il genere azione/avventura non è proprio quello che ti attira di più ergo... che ne dici dei seinen tipo xxxHOLiC ?
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 00:14

1L 50GN0 3R3T1C0
········

Group:
Member
Posts:
13,732

Status:


CITAZIONE (Akuma™ @ 22/2/2014, 00:12) 
Vedo che il genere azione/avventura non è proprio quello che ti attira di più ergo... che ne dici dei seinen tipo xxxHOLiC ?

Veramente sarebbe il contrario, leggo prevalentemente Shonen/Seinen. :facepalm:
Però, se il titolo non mi fa a pensare a cosa strane, potrei porvara anche a dare un'occhiata a quello.
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 00:22


Praise the Sun


········

Group:
Member
Posts:
11,177

Status:


CITAZIONE (Lud† @ 22/2/2014, 00:14) 
CITAZIONE (Akuma™ @ 22/2/2014, 00:12) 
Vedo che il genere azione/avventura non è proprio quello che ti attira di più ergo... che ne dici dei seinen tipo xxxHOLiC ?

Veramente sarebbe il contrario, leggo prevalentemente Shonen/Seinen. :facepalm:
Però, se il titolo non mi fa a pensare a cosa strane, potrei porvara anche a dare un'occhiata a quello.

Ok la prossima volta specifico che sto facendo sarcasmo, lol.
Comunque, non so cosa intenda tu per strano ma sappi che quel manga si basa sul folclore del Giappone :sisi:
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 00:24

1L 50GN0 3R3T1C0
········

Group:
Member
Posts:
13,732

Status:


CITAZIONE (Akuma™ @ 22/2/2014, 00:22) 
CITAZIONE (Lud† @ 22/2/2014, 00:14) 
Veramente sarebbe il contrario, leggo prevalentemente Shonen/Seinen. :facepalm:
Però, se il titolo non mi fa a pensare a cosa strane, potrei porvara anche a dare un'occhiata a quello.

Ok la prossima volta specifico che sto facendo sarcasmo, lol.
Comunque, non so cosa intenda tu per strano ma sappi che quel manga si basa sul folclore del Giappone :sisi:

XD fai finta che sono Sheldor Cooper, faccio fatica a capire il sarcasmo! :8D:
Anyway, in occidente le tre x significano tante cose! Comunque gli do una letta sta sera. Nel frattempo s'accettano altri consigli u.u
 
Top
Alb†raum
view post Posted on 22/2/2014, 00:26




Le bizzarre avventure di Jojo. Le prime due serie sono un po' da sopportare, dalla terza in poi inizia a ingranare e non finisce più di migliorare. Fortunatamente quelle due sono le più brevi, le altre sono abbastanza lunghe (sui 200-300 capitoli ciascuna). Sconsigliato se hai voglia di qualcosa di autoconclusivo. In quel caso ti consiglio Mirai Nikki.
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 00:39

1L 50GN0 3R3T1C0
········

Group:
Member
Posts:
13,732

Status:


CITAZIONE (Alb†raum @ 22/2/2014, 00:26) 
Le bizzarre avventure di Jojo. Le prime due serie sono un po' da sopportare, dalla terza in poi inizia a ingranare e non finisce più di migliorare. Fortunatamente quelle due sono le più brevi, le altre sono abbastanza lunghe (sui 200-300 capitoli ciascuna). Sconsigliato se hai voglia di qualcosa di autoconclusivo. In quel caso ti consiglio Mirai Nikki.

No, autoconclusivo no. Mi appunto anche questo,
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 00:55


Praise the Sun


········

Group:
Member
Posts:
11,177

Status:


Ok la cara lista mi dice anche di suggerirti Zetman, Eyeshield 21 e forse anche Ro Ky- ehm no scusa quello e "dell'altra" lista :wow:
 
Top
Fanie Elberim
view post Posted on 22/2/2014, 02:15




Io vorrei dei manga di stampo medioevale-fantasy, tipo Berserk ma non Berserk. CONIGLIATEMI tutta. :wow: *bunny*
 
Top
Lenny.
view post Posted on 22/2/2014, 02:26




CITAZIONE (Fanie Elberim @ 22/2/2014, 02:15) 
Io vorrei dei manga di stampo medioevale-fantasy, tipo Berserk ma non Berserk. CONIGLIATEMI tutta. :wow: *bunny*

Vinland Saga, Dark Air, Ubel Blatt, Witch Hunter....in ordine di preferenza :wosd:
 
Top
Lill'
view post Posted on 22/2/2014, 05:26




Ti direi Guin saga: è stato una fonte di ispirazione per Miura, peccato si interrompa dopo pochissimi volumi.
 
Top
Xarpe
view post Posted on 1/3/2014, 19:34




CITAZIONE (Fanie Elberim @ 22/2/2014, 02:15) 
Io vorrei dei manga di stampo medioevale-fantasy, tipo Berserk ma non Berserk. CONIGLIATEMI tutta. :wow: *bunny*

Posso solo consigliarti "nanatsu no taizai", bella la storia, fatti bene i disegni ed i personaggi sono accattivanti. Appena ho letto l'ambientazione di asgradel ho pensato immediatamente a questo manga.

Per Lud: Tre parole: Feng Shen Ji. E' la prima volta che becco una storia medio-lunga (al momento hanno rilasciato 94 capitoli da 33 pagine l'uno), molto accattivante piena d'azione, insomma, la mia opinione riguardo questo lavoro è altissima. E' di ispirazione immensa.
 
Top
49 replies since 19/3/2011, 10:40   516 views
  Share