Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

La mano di Vega, Atto III: Stormbringer شنت تقتحم

« Older   Newer »
  Share  
Stray
view post Posted on 15/6/2012, 18:14 by: Stray




LA MANO DI VEGA
s t o r m b r i n g e r
{XIII}


Se n’era rimasto lì, in silenzio.
A volteggiare sotto la pioggia nera, un fantasma di stracci rossi e spade, in attesa che gli eventi continuassero. Che il demone emerso da quella bambola orientale crescesse, allungando le sue propaggini per tutta la grotta, fino a coprire il cielo. Perforato dal diluvio che rendeva il suolo un rigagnolo di sabbia e pece, Rohan attendeva il terrore, la potenza, la malignità. Non mosse un muscolo, quindi, mentre Jevanni e Ahinoe si scagliavano contro la principessa, riversando la propria frustrazione, aspettando che l’ambizione di Crystal, finalmente, li sovrastasse.

E quando l’impulso si propagò per la grotta il Berserk sorrise, graffiato dal vento, affondando gli occhi nel muro di polvere nera e oscurità che rombava contro di loro. Non successe nulla: l’onda si dissolse in un battito di ciglia, lasciandolo illeso. Il Beccaio, a mani alzate, aveva decretato la fine dei giochi.

Rohan non disse nulla.
Si sentì improvvisamente pesante, caldo al petto, come se un sasso rovente gli fosse sceso nello stomaco. Guardò la donna, dilaniata dalle spade, il volto contratto in una smorfia d’odio, una vecchia maschera da demone, dai capelli lunghi e neri come il carbone. Non era divertente, anzi.
Avanzò a passi lenti, guardandola negli occhi, lasciando che i pugnali si disponessero in volo dietro di lui, intersecandosi in formazioni spigolose e acuminate, come ali racchiuse. Il martello cadde a terra con un tonfo, cominciando ad assorbire la sabbia putrida del terreno con le sue fauci di spine, masticando quella in assenza di un avversario. L’occhio dell’alabarda, conficcata a terra, roteò e si puntò sulla schiena dell’Eroe, tremando con aria interrogativa. Lo spadone scintillò con più vigore, e lo spettro dentro al suo riflesso comparve sul metallo splendente, guardando il ragazzo che lo abbandonava a terra dalla sua visiera fiammante.
Le armi reclamavano sangue, ma Rohan non voleva usarle.
Non ne aveva bisogno.

« Mi dispiace, Crystal. »

Disse, guardandola negli occhi.

« Ma non sei abbastanza forte per salvare il mondo. »

png

« Nessuno, da solo, può farlo. »

Un angelo di ferro, dalle ali di spade e l’aureola di spine.
Con un gesto rapido, quasi una carezza, le sposta una ciocca di capelli dietro l’orecchio. Non sembra sciocco parlare ad un cadavere, in quell’occasione. « Ahinoe… porta via Jevanni e allontanati. » non posso garantire la tua incolumità, eseguendo gli ordini del Beccaio.
Succede sempre così, alla fine. Anche stavolta ciò che Rohan vuole non lo ottiene mai. « E poi, chissenefrega del mondo… » dice, mentre dalla petto cola una goccia di ruggine rossastra, scendendo fino all’estremità del cuore di pietra. Scintilla come oro, ma dentro è crepata da linee scure. Quando la lacrima tocca il suolo altre cominciano a scendere copiose: dal mantello, dalle punte delle armi, dai vestiti. Ormai, il terreno sotto Crystal e Rohan è una pozza cremisi, sangue acceso.

« Non c’è bisogno di cambiare il mondo per vivere felici. »

Sussurra, e una sfera di liquido e fuoco divampa attorno ai due, vorticando.
Si vede a malapena dentro quell’intrico di linee e fiamme.

« Non so cosa ti abbia fatto il passato, per desiderare così tanto la vendetta...
ma non sarebbe dovuta finire in questo modo.
»


Dice, mentre le spade conficcate nella carne si sfilano da sole, ricadendo al suolo.
Fili di fiamma cicatrizzano le ferite, puliscono il sangue. Spinti da un vento leggero, i capelli si riacconciano, le vesti riacquistano la loro forma originaria, senza più macchie o squarci. Il viso si distende, ad occhi chiusi, come se stesse dormendo.
Perché Crystal, in fondo, è solo una donna.
Non un demone.

« Jevanni ha detto il vero: io non sono un Guerriero.
Sono un Eroe.
»


Sorride, un po’ timidamente, quasi imbarazzato.
È stato sempre il suo obiettivo, fin dall’inizio, dalla prima volta che l’ha vista.
In fondo, ha un debole per le persone stupide – ne ha già perse troppe, in passato.

« Ed è per questo che vivrai ancora. »

Le poggia una mano sul petto, all’altezza del cuore, e il corpo di Crystal inizia a riempirsi di linee roventi, come il metallo di una fornace. La sfera si fa più intensa, più calda, mentre un immenso arabesco rossastro inizia a dipanarsi sulla pelle della donna, partendo dalla mano di Rohan. Completamente coperta dall’energia Crystal non è più, scompare assorbita dal vorticare del fuoco che in attimo dopo si rimpicciolisce e fluisce altrove, assorbito dal monile al petto dell’Eroe.

L’Oberkommandierende voleva che sparisse, e Crystal è sparita.
Ormai non c’è più nulla da dire, niente di interessante. La tempesta è passata e il cielo è sereno. Solo un piccolo sasso rossastro che lancia un bagliore e riprende a battere, discretamente, in silenzio.




«« ReC: 275 AeV: 225 PeRf: 325 PeRm: 225 Caem: 250 »»
Basso: 02% Medio 06% Alto: 15% Immenso 33%

Stato Fisico » Illeso ~ {0/16}
Status Anormali » ~ {0/0}
Stato Psicologico » ~ {0/16}
Energia » 92% -6% = 86% -66% = 20%
Equipaggiamento »
«Right Arm of th'demon» Innestata. «Lascito dell'Alba» Dritta, impugnata «Stendardo di Gruumsh» Levitante «Kharon» Levitante «SfregiaDiavoli» Equipaggiate a entrambe le gambe. «Nightcleavers» Levitanti {x30}


Abilità Passive & Derivate da Artefatti •
«Appetize for Opposition / Havoc Hormones» Difesa psionica passiva. / Possibilità di impugnare armi enormi con facilità, forza fisica eccezionale. «Overwhelming Will» Immunità al dolore / Non sviene raggiunto il 10% di energie. «Scattering Steel» Telecinesi sulle armi possedute. «Oko Boga nie zna barier» Auspex passivo, visione delle auree. {Stendardo di Gruumsh} «Era il loro campione e giusto il suo discernimento / La sua spada parrà incontrastabile, splendente e soverchiante.» Qualunque azione verrà commessa, gli altri la considereranno sempre giusta e necessaria. / Paura e timore di morire per chi fronteggia i colpi della spada. {Lascito dell'Alba} «Fremito» Impossibile percepire la direzione del colpo, l’arma appare incredibilmente sfocata. {Kharon} «Percuoticieli / Frangianimi » Creazione istantanea di appoggi immateriali orizzontali o in pendenza. / Ogni colpo o tecnica inferto da Rohan infligge il doppio delle sofferenze che potrebbe sortire, pur rimanendo invariato il danno in sé. / Rohan avverte dolore equivalente al danno inferto per mezzo degli schinieri. {SfregiaDiavoli}


CITAZIONE
Ambizione »» da sempre, l'ambizione è considerata un'entità immateriale, una sorgente interna di potere. Ma come si presenterebbe se qualcuno riuscisse a metarializzarla, estrarla dalle proprie viscere? Un liquido scuro e brillante, una pellicola simile a lava capace di condensarsi all'istante o rimanere più fluida dell'acqua, assumendo qualsiasi forma desiderabile, a volte nera come l'odio o chiara come l'amore, capace di uscire dalla pelle come geyser o stillando piano al pari del veleno. Aguzza, impenetrabile, inscalfibile, saettante: l'ambizione si nutre di vita stessa, e da essa è usata per raggiungere i propri obiettivi, sottoposta alla pura e immediata volontà. «Attiva Offensiva : Variabile»

Riassunto Azioni & Note •
Avendo saltato il turno prima, mi sono scalato un consumo medio della mia difesa assoluta.

Mi sono permesso un po’ di libertà nelle azioni: tenendo anche conto che questo è l’ultimo post, spero di non aver creato problemi. Non è stata concordata l'azione con Christine e Coldest, ma credo che questi accetteranno con piacere di levarsi di qualche metro, per non subire anche loro un Mortale a testa :v:

Ciò che semplicemente accade – vista la strategia imbastita dagli altri tre – è l’utilizzo dell’abilità personale offensiva Ambizione, a consumo Mortale (raddopiato il critico) manipolandola come ciò che viene descritto. A conti fatti, è una semplice variabile di dominio non elementale di liquido e fuoco, non ha alcun effetto particolare ma mi piacerebbe che riuscisse letteralmente a far scomparire Crystal.

Mi dispiace per il ritardo, ho scritto tutto in quest'ultima mezz'ora.
Era da tanto che non lo facevo.

 
Top
84 replies since 24/12/2011, 13:05   2537 views
  Share