Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Domande riguardo la grafica, HTML, e Code.

« Older   Newer »
  Share  
»Vincent Valentine«
view post Posted on 31/5/2007, 14:28




...mai usato programmi per formattare l'html in vita mia...ma dato che ci siamo, visto che io utilizzo una gif in firma, e si può notare dalla qualità un po' carente dell'immagine che uso in mapping (che non è statica, ma i titoli vengono a comparsa, se la facessi a ripetizione infinita le persone che utilizzano firefox la vedrebbero solo come il fotogramma finale, che magari potrebbe non essere quello completo), te come fai a creare delle finestre per adobe flash? (con le quali potrei avere lo stesso effetto, ma più raffinato, e soprattutto con un'immagine decente :P)
scusa se non mi informo altrove, la curiosità mi è venuta proprio ora, se non ti va di scrivere qui come fare non ti preoccupare, faccio un po' di ricerche in rete^^
grazie in anticipo, qualsiasi cosa ti vada di fare^^
 
Top
Elidarth
view post Posted on 31/5/2007, 14:31




Molto rusticamente, faccio un rettangolo dell'immagine che utilizzo per il flash e la sovrappongo. Altrimenti se metto il collegamento solo sul testo risulta difficile da clikkare visto che ci devi passare sopra col mouse. In quel modo creo un bottone rettangolare perfetto :riot:
 
Top
»Vincent Valentine«
view post Posted on 31/5/2007, 14:37




scusa, l'imbecillità della domanda...ma quale programma usi?^^ (e soprattutto come metti gli swf in rete?...scusa per la mia ignoranza, ma come ti ho detto non mi sono mai avventurato nel campo del flash, sto facendo ora un paio di ricerche :P)
 
Top
Elidarth
view post Posted on 31/5/2007, 14:39




Macromedia Flash. Cosa se no?! XD
Ftp e li carico sul mio host.
 
Top
XdeathX
view post Posted on 31/5/2007, 18:34




Evvai sono riuscito a fare un avatar con effetto pioggia

<----------------- (prego vedere il mio avatr, devo solo ingrandirlo)
 
Top
Elidarth
view post Posted on 31/5/2007, 19:14




Bravo, ma non fl00ddare ora!
 
Top
Robertoelmatero
view post Posted on 21/6/2007, 21:07




come si fà a mettere le immy dalle parti delle scritte
 
Top
view post Posted on 21/6/2007, 22:57
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Se intendi le immy "a fianco" delle scritte, usa questo codice.

CODICE
<div style="float: left; margin-right: 4px">[IMG]"Link all'immagine"[/IMG]</div>Blablablablablablabla
 
Top
Madness¬
view post Posted on 30/6/2007, 19:05




Excuse me... ma un mio amico continua a dirmi che esiste un metodo per creare un effetto lampi cn photoshop, dice che gliel'ha detto suo cugino...ma lui nn sà cm si fà...io nn gli credo, ma in caso contrario, vista la mia ignoranza, potreste spiegarmi se si fà, come???
 
Top
Gulhir
view post Posted on 30/6/2007, 19:10




Mi pare si faccia con ImageReady, sempre di Adobe, non con Photoshop.

Almeno così so io :sese:
 
Top
Madness¬
view post Posted on 30/6/2007, 19:13




Thanks, almeno ora sò che il mio amico nn m'ha raccontato una balla...
XD
:look:
 
Top
view post Posted on 3/7/2007, 11:01

Group:
Member
Posts:
2,330
Location:
far, in you sleepy subconsious.

Status:


Ma con Photoshop se sei fortunato ti esce pure La Gioconda.
 
www //  Top
Ikkaku Madarame
view post Posted on 3/7/2007, 11:38




per l'effetto dei lampi dovrei chiedere ad un mio amico grafiQo...mi aveva fatto un avatar fulminoso XD
 
Top
»Vincent Valentine«
view post Posted on 3/7/2007, 12:30




image
non è che giusto per caso era questa vero? XD ...comunque la posto perchè può servire da tutorial per l'effetto andandola a smontare e guardando fotogramma per fotogramma :P (non sono in grado di dirvi come si fa, soprattutto perchè non ho potuto usare il Mio pc fino ad ora e non ho potuto cercare un modo per emulare l'effetto)

[EDIT]: per banko, ti rispondo per mp, così non riempio il post di commenti inutili :P

Edited by Vincent•Valentine - 3/7/2007, 13:43
 
Top
Elidarth
view post Posted on 3/7/2007, 12:31




Be se è solo quella non dovrebbe essere difficile.
Ci sono mille programmi che permettono di disegnare i fulmini con un solo clik.
Si fanno tante immagini diverse, visto che l'effetto fulmine e casuale, e poi diventano fotogrammi. e il gioco è fatto :winner:
 
Top
1468 replies since 5/1/2007, 21:46   19366 views
  Share