Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Sandstorm; behind enemy lines

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2013, 12:01
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Lo stridio di dolore del Behemot fendette l'aria. C'era qualcosa di inconcepibilmente musicale nei suoi versi, per quanto assordanti.
Il mostro non parve nemmeno ribellarsi agli attacchi dei suoi nemici: il colpo di cannone di Nëshnäk gli si infranse contro il petto, spingendolo indietro e scavandogli nel torace un grosso foro circolare. I fendenti di Rekla gli menomarono le gambe, costringendolo in ginocchio. L'onda d'urto di Veronica gli scavò il viso, deformandolo e spaccandolo come se fosse stato appena colpito da una martellata.
L'incanto di Zaide, infine, ebbe l'effetto peggiore in assoluto.
Il Behemot tentò di ribellarsi per qualche istante a quella forza che pareva fare di tutto per controllarlo, inutilmente: mosse qualche passo indietro, alzò le braccia come ad allontanare qualche insetto fastidioso e iniziò ad agitarsi con ferocia, dimenando gli arti e scuotendo il corpo senza apparente ragione. Poi la sabbia che lo componeva iniziò a muoversi, a spostarsi frenetica, a strisciare lungo la pelle del mostro come un nugolo di piccoli ragni in fermento.
Il Behemot cercò di ribellarsi a quell'incanto, ma fu tutto inutile.

Il suo corpo iniziò ad esplodere una parte dopo l'altra, producendo il rumore basso di un soffio tutte le volte che la sabbia scoppiava intorno alla sua spalla, alla sua testa o alla sua gamba per ricadere inerte al suolo.
L'elemento che lo componeva iniziò ad abbandonarlo lentamente, rovinando pezzo per pezzo. Il Behemot emise lunghi e strazianti gemiti di dolore mentre perdeva inesorabilmente cocci del proprio corpo senza possibilità di ribellarsi.
In poco meno di un minuto la struttura del suo corpo fu talmente devastata da non permettergli più nemmeno di reggersi in piedi, e si schiantò al suolo con un grande tonfo. Quell'impatto lo sparpagliò ovunque, ritrasformandolo nella sabbia che era stato prima che le due Streghe lo Evocassero.

Il silenzio riempì il cortile, portando con sé una spiacevole sensazione di vuoto.
Il vento violento delle maree ormai prossime spazzava i resti inerti del Behemot, senza dargli pace.

Poi la sabbia iniziò a turbinare silenziosamente innanzi ai loro occhi.
Poi iniziò ad unirsi, ad amalgamarsi.
Si modellò in una figura a loro ormai familiare. Una figura che portava con sé la disperazione.

Il Behemot, di nuovo, si ergeva su di loro. Integro e senza alcuna danno.
Squarciò il silenzio con un ruggito disumano, artigliando l'aria e agitando le braccia.

Per un istante avevano creduto di poter eliminare la creatura con una semplice combinazione di attacchi, ma ciò non era bastato. Dopo aver apparentemente ceduto innanzi alle loro offensive, infatti, il Golem si era disfato con il solo obiettivo di riformarsi completamente e tornare integro qualche secondo dopo. Le sue carni erano invulnerabili e il suo corpo una tomba per i suoi nemici. Era una creatura nata dai rituali più perversi, in grado di rigenerarsi all'infinito, abbastanza da consumare i suoi avversari nel tentativo di abbatterla definitivamente.
Stava per lanciarsi di nuovo contro il gruppo. Stava per animare le sabbie perché li stritolassero in maniera ancora più violenta di prima. Stava per abbattere i suoi pugni su di loro e frantumarli come statuette di porcellana. Stava per compiere tutta questa devastazione, quando venne attirato da un suono.
Centinaia di passi che si muovevano nelle vicinanze.
Centinaia di ombre che stavano entrando del cortile dei Sospiri di Ferro.
Il secondo contingente dei pelleverde, inevitabilmente attratto dalla confusione.

« Neem uit die Behemoth! »

8tmxw

La lotta contro il Behemot fu lunga ed estenuante.
L'unione dei pelleverde al gruppo di avventurieri, tuttavia, fu abbastanza perché nessuno decidesse di arrendersi. Lanciarono contro il golem qualsiasi tipo di offensiva di cui potevano disporre, facendolo a pezzi decine di volte. Quest'ultimo, d'altra parte, continuò a rigenerarsi e a modellare la sabbia intorno a sé perché combattesse per conto suo: creò sue copie, cercò di inondare il contingente nemico e sommergerlo con la polvere, ma fu tutto inutile. La tenacia dei pelleverde era tale da permettere loro di rialzarsi dopo qualsiasi offensiva, più forti ed emozionati di prima; il loro furore li spinse a lanciarsi numerosi uno dopo l'altro contro il corpo del Behemot, sostenuti dagli incanti e dagli attacchi dei quattro avventurieri che li avevano condotti fino a quel momento.
Il combattimento durò diversi minuti; quasi una mezz'ora. Poi il Behemot non ebbe più la forza di rigenerarsi: il suo corpo esplose letteralmente in diverse parti, provocando un insolito scroscio di sabbia su tutto il cortile.

I pelleverde esultarono. Iniziarono a battersi i pugni con violenza sul petto e a intonare entusiasmanti canti di guerra.
Era la loro prima vera vittoria contro Razelan Vaash da quando la loro reliquia si era allontanata. Quella constatazione ebbe un effetto adrenalinico su ciascuno di loro, riportando il morale degli orchi a quello che era sempre stato, dopo il lungo periodo di incertezza che avevano attraversato.

Raymond si unì a loro solo in quell'istante.
Sotto il suo sguardo i pelleverde stavano cantando e danzando all'interno del cortile, euforici per la vittoria ottenuta contro il mostro. Nonostante ciò, sul suo viso non era dipinta la minima gioia.
Si avvicinò ai suoi compagni con passo silenzioso, mentre orchi e troll battevano allegramente le loro larghe mani sulle sue spalle e cercavano di coinvolgerlo nell'estasi generale.
Una volta raggiunti Rekla, Zaide, Nëshnäk e Veronica, lasciò cadere ai loro piedi un oggetto pesante e rotondo, avvolto in un telo rosso. Cadendo nella sabbia e rotolando per un istante, questo si rivelò per ciò che era.
Una testa di donna; decapitata.
Adara o Zaria? Non che ormai avesse troppa importanza.
Raymond non era riuscito ad eliminarle entrambe, ma aveva portato con sé la prova di ciò che stava per affermare. Quella testa lo disgustava, ma dava fede alle informazioni che portava in seno.

« Razelan e il suo esercito sono alla tomba della Chimera. Si sono uniti ai Rooi Valke. Ora hanno il nome di Ala Rubra. »

Lasciò che i suoi compagni assimilassero l'informazione per ciò che effettivamente stava a significare.

« È lì che combatteremo l'ultima battaglia. »

La maschera da Corvo che aveva trovato sul viso della Strega, però, non la mostrò ai compagni.
La nascose fra le vesti
chiedendosi cosa significasse.



CITAZIONE
Quest terminata!
Innanzitutto, complimenti a tutti. Qui vi lascio solo le ricompense e i giudizi: ci vediamo in confronto per le felicitazioni :DD
Lascio ovviamente aperto questo topic per chiunque volesse scrivere un post conclusivo.

J!mmy: 1000G; bravo, impeccabile. In questa quest abbiamo visto anche un grande miglioramento nell'introspezione di Rekla. Unico tuo difetto: la ripetitività; hai la tendenza a cercare di inserire in ogni tuo post almeno un elemento che rafforzi o giustifichi il carattere di Rekla, che sia un semplice pensiero o un'azione malvagia. Il punto è che dopo due quest e numerosi post i lettori sanno già che Rekla è malvagia e hanno ormai capito come la pensa. Ripetere continuamente i suoi pensieri e manifestare in ogni post il suo odio non è utile e, alla lunga, è ripetitivo e stancante. Avresti potuto concedere molto più spazio a tutto ciò che stava accadendo intorno a te, mentre invece hai scelto sempre principalmente di dedicarlo a ciò che accadeva dentro a Rekla - bada bene che non è tanto questa la scelta sbagliata, quanto più le continue ripetizioni dei vari "Odio Razelan; Razelan è mio; ucciderò tutti; sono la morte; etc. etc." insomma, abbiamo capito! X'D Te lo dico con simpatia, comunque: la quest è stata impeccabile da parte tua e in merito a questo difetto abbiamo visto insieme anche dei miglioramenti: continua su questa strada!

Zaide: 1000G; brava anche te, con molte buone idee, molta iniziativa e post praticamente sempre sopra la media. Zaide è molto coinvolta dagli avvenimenti e, benché la sua immediata reazione sia stata quella di tirarsene fuori alla prima occasione, decide di restare e combattere perché sente in sé un cambiamento. Vedere dei post così importanti per l'introspezione di un personaggio in una quest gestita da me mi ha quasi commosso. Unico difetto? La puntualità: sai anche tu che nel corso di questa avventura sono state maggiori le volte che hai risposto in ritardo piuttosto che in tempo. Non è mia intenzione mettere il becco negli impegni che chiunque può avere, ma stacci attenta: io sono stato tollerante, ma qualche altro QM potrebbe non esserlo. Inoltre, alcune volte questa "fretta finale" nel compiere un post ha incrinato la qualità del post stesso, come tu stessa hai affermato quando accadeva. A parte questo, condotta perfetta ed impeccabile, come sempre.

Amesoeurs: 900G; sono stato piacevolmente colpito sopratutto dalla tua iniziativa come giocatrice: prima la scelta di sottoporsi al rituale, poi quella di accettare la morte, e infine quella di trasformarsi in hoepriester - qualcosa che io non avevo nemmeno considerato e nemmeno avevo dato la possibilità; qualcosa che puoi aver scoperto solamente spulciando la descrizione della fazione mostruosa e che mi ha reso incredibilmente felice. Alcune ripetizioni di tanto in tanto nei post, alcuni ritardi e alcuni specchietti poco chiari (ad esempio l'ultimo: non ho ancora capito come ti sei difesa da un attacco Critico consumando solamente il 10% delle energie) - tutti nei che ti abbassano giustamente la ricompensa rispetto ai primi due partecipanti, ma che non rendono giustizia alla soddisfazione che hai dato a me come QM. Hai grandissimo potenziale, e tutto ciò che devi fare per svilupparlo è continuare a giocare, sempre al massimo delle tue possibilità.

~Fatal_Tragedy~: 750G; nonostante tu abbia uno stile perfetto e di piacevole lettura, il difetto principale che ho visto nel tuo caso e che ti ha affossato rispetto agli altri partecipanti è stata la totale mancanza di iniziativa nel corso di tutta la quest. Buona parte dei post di Veronica potrebbero essere parafrasati in un semplice "Veronica assiste alla situazione", e questo è ancora più grave quando io come QM ho fatto di tutto per darvi quanta più libertà d'azione possibile e i tuoi compagni si davano da fare per sfruttarla al massimo. Probabilmente sei rimasto intimorito dalla presenza di giocatori così esperti o non hai mai trovato l'occasione di far compiere a Veronica ciò che progettavi; è un peccato, però, perché il risultato è stato quello di vivere la quest più o meno come "spettatore attivo" quando avresti potuto fare molto di più. Te lo scrivo nella speranza che tu ti renda conto di questo "errore" e agisca di conseguenza in futuro: hai uno stile di scrittura quasi ideale - post brevi, concisi, piacevoli alla lettura - e sei stato praticamente sempre puntuale. L'unica cosa che ti manca è, in fondo, la "presenza scenica".

Io: 500G + un'arma che contestualizzerò nella prossima scena.

In generale sono contentissimo che questa campagna stia procedendo spedita e posso ringraziare solamente voi di questo.

Grazie :DD
 
Top
45 replies since 14/1/2013, 18:12   1111 views
  Share