| PARACCO TRAVESTITO ALOGENO |
| | Combattimento al cimitero Decisioni sofferte
La bambina arrossì, visibilmente contenta del complimento di Aang. Abbassò lo sguardo timidamente, strappando un sorriso al monaco. Il giovane si rilassò con un sospiro, spostando il bastone di lato e chinandosi sui talloni per guardarla meglio in viso. La piccola non era pericolosa, ma la situazione in cui era comparsa era così tanto lontana dalla normalità che era suo compito indagare. Non era così ingenuo da credere di poter arrivare subito ad una soluzione, ma più informazioni avessero ottenuto e più velocemente avrebbero trovato i bambini. O almeno, così sperava.
« Chi sei... tu? »
La bambina lo guardò senza realmente vederlo. Iniziò a tremare violentemente, mentre i suoi occhi, prima bianchi come avorio, iniziarono a venarsi di rosso. La calma che l'aveva avvolta un momento prima sparì come se inghiottita dalle tenebre attorno a loro. Aprì la bocca per dire il suo nome, cosa che convinse Aang ad alzarsi e a prepararsi a combattere. La sua voce aveva un tono talmente sbagliato da convincerlo a prepararsi al tutto per tutto, richiamando il Flux in modo da essere pronto. Era come se avesse di fronte un'altra persona: la piccola aveva perso tutta l'ingenuità e la timidezza di una bambina della sua età, l'espressione posseduta da qualcosa più forte di lei.
Cosa...
« Io sono Edel, rapita dagli spiriti. »
Diario del Monaco Comprensione
Cs totali: 4 (2 in Percezione; 2 in Intuito) Basso 2% ~ Medio 7% ~ Alto 17% ~ Critico 37% ~ Mortale 77%
Energia attuale: 19% Consumi utilizzati: Basso x1 (2%) + Medio x4 (28%) + Alto x3 (51%)
Condizioni fisiche: Danno Medio da perforazione all'addome. Escoriazioni di entità Alta su tutto il corpo. Totale: Alto + Medio. Condizioni mentali: Sconvolto.
Bastone del Manipolatore: mano destra. Balestra: 15/15 - legata alla cinta.
Passive in uso:
CITAZIONE Controllo Passiva razziale umana Meditazione. Disciplina. Controllo. Capacità richieste a tutti i novizi quando iniziano a muovere i primi passi nel difficile mondo della manipolazione. L'addestramento però, non consiste solo in prove mentali e spirituali, ma consta anche di interminabili prove fisiche mirate alla perfezione dei corpi degli iniziati. I manipolatori usciti da questa parte dell'iniziazione sono così talmente resistenti da non svenire in condizioni critiche, come quando si trovano sotto il 10% delle energie. Nonostante i pericoli, ogni monaco sa che serve un involucro perfetto per la magia perfetta.
CITAZIONE Intuito Prime due passive del dominio Auspex La meditazione è una pratica indispensabile per ogni uomo che voglia intraprendere la via del Flux: la concentrazione e il controllo di sè sono basi indispensabili per la Manipolazione, anche se non sono gli unici vantaggi derivanti da tale applicazione. Dopo anni di intensi allenamenti, Aang ha oltrepassato il limite dei sensi umani, arrivando a percepire anche le auree di ogni essere vivente che lo circonda, indipendentemente che sia nascosto o meno. Un potere che ha sviluppato a tal punto da renderlo in grado di capire anche l'allineamento del soggetto preso in esame, permettendogli di capire a grandi linee le sue intenzioni: odio o paura non potranno più essergli nascoste, tradimenti o eventuali antipatie saranno per lui leggibili come in un libro aperto.
CITAZIONE Onniscienza Terza passiva del dominio Auspex Elevazione spirituale, occhio della mente o conoscenza assoluta. Comunque la si voglia chiamare, l'arte monastica basa le sue tecniche su una profonda conoscenza di se stessi e dell'ambiente circostante. La propria essenza diventa solo il mezzo tramite cui conoscere il tutto, che ogni monaco di alto grado può applicare semplicemente toccando un oggetto o una persona dotata di poteri. Come se lo avesse studiato per mesi, Aang sarà in grado di capirne le capacità e discernerne le caratteristiche. Un potere degno di un dio, concesso a chi ha raggiunto le vette più elevate della via monastica.
CITAZIONE L'IMMORTALE INDICA LA VIA sii saldo come una roccia . «Conoscere l'altro e se stessi –cento battaglie, senza rischi; non conoscere l'altro, e conoscere se stessi –a volte, vittoria; a volte, sconfitta; non conoscere l'altro, né se stessi –ogni battaglia è un rischio certo.»
La prima regola codificata dal Maestro è conoscere gli altri e conoscere sé stessi: solo da questa doppia conoscenza può derivare la necessaria saggezza per arrivare alla vittoria ancor prima di aver ingaggiato la battaglia. Lo spirito stesso di questa regola è infuso nella pergamena, tanto che chi ne entra in possesso ed è in grado di leggerla e comprenderne gli insegnamenti, riceve l'indicazione per la via della Vera Saggezza. Questo si traduce in una resistenza mentale fuori dall'ordinario, dovuta alla profonda conoscenza che si tramuta in padronanza di sé e dei propri mezzi. La mente del guerriero diviene resistente, e benché possa ancora essere intaccata, egli non ne proverà alcun dolore. [Passiva - Resistenza fino ad un ammontare di 2 Mortali Psionici. Passiva - Immunità dal dolore psionico.] Attive usate:
CITAZIONE Sparizione Corpo d'ombra Tante sono le applicazioni possibili per il Flux: può divenire un'offesa pericolosa, la più miracolosa delle cure o il tramite per raggiungere una meditazione perfetta. Allo stesso modo, la sua controparte derivata dal Fiume del Fato non può essere impiegata soltanto come una grezza energia negativa, ma anche in altre forme più strategiche e raffinate. Con un consumo Medio di energie e per la durata di due turni, infatti, Aang riuscirà a scomporre in parte il suo corpo, rendendolo quasi etereo e quindi immune a tutti gli attacchi fisici che gli verranno rivolti contro. Una tecnica utile in particolari situazioni, quando la mente conta più della mera forza fisica.
CITAZIONE Purezza Personale. Difesa psionica [2/10] La mente di un monaco viene continuamente messa a dura prova dal processo di adeguamento alle dinamiche del Flux: una serie di prove fisiche e mentali mettono lo spirito di ogni manipolatore a dura prova, scartando le personalità troppo deboli e facilmente malleabili. Allo stesso modo, ogni uomo che riesce a guadagnarsi il titolo di Manipolatore e il relativo bastone, ha a sua disposizione una grande flessibilità mentale, ma riesce comunque a rimanere stabile nei suoi ragionamenti e fedele al suo punto di vista. In questo modo agisce anche la mente di Aang, che con un consumo Variabile Medio riesce a respingere - purchè se ne renda conto - offensive psioniche di pari consumo.
CITAZIONE Offesa Lampo di luce & Schegge di luce Un'offensiva rapida è un'offensiva efficace. Manipolando rapidamente il Flux e con un consumo Alto, il monaco riuscirà ad emettere un vero e proprio proiettile di energia spirituale in direzione del nemico; rapido e potente, causerà una possente bruciatura sul corpo nemico e lo sbalzerà indietro per il contraccolpo. Allo stesso modo, manipolando il Flux nell'aria, il monaco potrà creare - tramite un consumo Medio delle sue energie - delle lame affilate di magia celeste, che scenderanno sul nemico come una condanna inevitabile. Vista la loro composizione, entrambe le offensive causeranno un danno maggiore sui demoni e un danno minore sulla stirpe angelica, naturalmente protetta da queste manifestazioni.
CITAZIONE Mira Arco di luce Certe volte non è possibile avvicinarsi abbastanza da scagliare le proprie offensive con precisione, ed è in situazioni come queste che il Flux accorre in aiuto dei suoi manipolatori. Concentrando una quantità Alta di energia in una delle proprie mani, Aang riuscirà a creare un intero arco di pura energia, che potrà armare di frecce semplicemente immaginandole. L'arma permarrà tra le mani del monaco per due turni e il manipolatore non potrà esserne disarmato. In più, vista l'elevata concentrazione di Flux contenuta nelle frecce i colpi saranno ben più pericolosi sui demoni che sugli angeli.
CITAZIONE Visione Flash abbagliante I monaci del monastero vengono addestrati a sopportare grandi quantità di Flux, nel corpo e nella mente. Così, con un consumo Basso potranno concentrare parte del proprio potere su una parte del proprio corpo e farla poi esplodere in una grande luce, che accecherà chiunque non sia addestrato a sopportarlo. Un flash talmente potente da renderne la vista insopportabile ai demoni, naturalmente privati del dono del Flux, e riportarli alla loro debole forma umana.
CITAZIONE Scuola del Flux celeste Arte di Creazione Un'arte difficile, un'arte potente. La manipolazione nasce come un'abilità che agisce sul Flux disperso naturalmente nell'ambiente o all'interno del monaco stesso, per creare effetti manifesti che hanno dell'incredibile. In questo modo lance di luce, piogge e scudi di entità variabile sorgeranno dal nulla o dal manipolatore, facendo sì che questi poteri vengano associati spesso a quelli di un Dio. Creazione di nuove realtà, pura e semplice.
CITAZIONE Sfera Personale. Offensiva magica. [3/10] Ogni avversario dovrebbe essere convinto con la parola a non combattere, persuaso ad evitare ogni spargimento di sangue in favore di un dialogo costruttivo. Ma quando questo non basta, ad Aang basta un consumo Medio di energie per materializzare attorno al suo bersaglio un numero indefinito di aculei di Flux, che lo colpiranno ad un minimo cenno del monaco causandogli numerose ferite da ustione. L'ultimo blando avvertimento prima del vero inizio delle ostilità. Tecniche avversarie:
Edel è in possesso delle seguenti abilità:
CITAZIONE Lifehunt Spectre – Il nesso fra Edel e gli spiriti dei morti è tanto saldo che essi scelgono di obbedire ai suoi ordini senza opporre resistenza. Se chiamati, si materializzeranno in una figura evanescente assomigliante all'aspetto che avevano avuto un tempo, quando erano in vita. Saranno disposti a combattere fino a che i danni del proprio corpo non raggiungono il medio, dopodiché spariranno nel nulla. Evocazione a costo alto – 8 CS in velocità, resistenza media – 2 turni
CITAZIONE Orfeo – Leggende lontane narrano di un poeta dal canto tanto dolce da poter ammaliare persino gli dei dell'oltretomba e gli spiriti dei morti. Eppure, nonostante questo potere, egli non riuscì a salvare la propria amata. Chiunque oda la triste musica che compose sopraffatto dal dolore terribile di quella perdita si sentirà travolgere da un malessere analogo e da una tristezza indicibile, poiché diverrà improvvisamente conscio della caducità della vita e dell'eternità della morte. Tecnica psionica a costo medio – Danno medio di depressione psicologica
CITAZIONE Artigli dello spettro - Usando il legame che la collega al suo guardiano, Edel riesce a potenziarne il prossimo attacco, che varrà come una tecnica di livello Medio. Le sue mani diverranno più affilate, letali come non lo sono mai state. Non più per accarezzare, non più per proteggere, ma solo per uccidere. Tecnica a costo Alto - Le evocazioni di Edel infliggeranno danno Medio per 2 turni.
CITAZIONE Oblio dei morti - Quando muori, qualcuno si ricorderà di te. Ma quando quelle persone moriranno, chi si ricorderà di te e delle tue azioni in vita? Tutto scivolerà nell'oblio, verrai dimenticato da tutto e tutti, e niente rimarrà del tuo operato. Edel conosce gli spiriti, sa quanto questi agognino l'attenzione altrui. A volte però è richiesto il silenzio: usando questa tecnica psionica la bambina potrà costringere l'avversario a distogliere l'attenzione da uno dei suoi guardiani. Tecnica psionica a costo Basso - L'avversario ignorerà un'evocazione per un turno
CITAZIONE Catene dell'Oltretomba - Pensare alla morte a volte può paralizzare, può togliere il fiato. Ma cosa faresti se delle vere catene, fatte di spiriti, si stringessero attorno alle tue gambe, fermandoti di fronte all'ineluttabilità della morte? Tecnica magica a costo Medio - Blocco magico di livello Basso per 2 turni
CITAZIONE Dominio delle ossa: Il negromante è in grado di controllare a proprio piacimento le ossa dei nemici sconfitti, richiamandole da sotto terra e usandole per creare scudi o barriere. La tecnica ha natura magica, e tutte le caratteristiche di un dominio elementale delle ossa difensivo. A seconda della personalizzazione è possibile sostituire le ossa con altri elementi concreti, come la carne, il metallo o la pietra. L'utilizzatore potrà compiere qualsiasi manifestazione difensiva dell'elemento gli venga in mente, creando armature, formando barriere, scudi, cupole, difese dirette o a trecentosessanta gradi. Tutte queste manifestazioni dovranno però avere lui come punto d'origine e non potranno perdurare sul campo di battaglia dopo aver compiuto ciò per cui erano state richiamate: le difese svaniranno dopo aver incassato il colpo, dunque. La potenza delle manifestazioni è variabile, pari al consumo speso per richiamarle, e di un livello inferiore al consumo se sviluppate a trecentosessanta gradi intorno al caster. Consumo di energia: Variabile
CITAZIONE Doppio legame - Evocare un guardiano al proprio servizio crea un legame in un senso e in un altro. Ciò può avere effetti positivi, ma anche negativi. Edel è legata al mondo degli spiriti, ma sa piegare le anime al suo comando. Così senza il minimo indugio, ogni evocazione della piccola, alla fine della durata di evocazione o alla sua distruzione, potrà essere fatta esplodere in un boato di spiriti e anime dell'aldilà. Tecnica magica a consumo Variabile - Fa esplodere un'evocazione che sta per sparire; metà del costo va necessariamente pagato mediante danni autoinflitti. È inoltre in possesso di una passiva che le permette di far usare le tecniche alle sue evocazioni.
Azioni:
Edel è energia verde, razza umana e classe negromante. È in possesso di un anello del potere. Descrivo il combattimento passo passo:
1) Edel usa Lifehunt Spectre (Alto x 2 turni) e Orfeo (Medio). 2) Aang si difende dall'evocazione con Corpo d'Ombra (Medio x 2 turni) e dalla psionica con la sua Variabile di difesa mentale (Medio). 3) Edel usa Artigli dello Spettro (Alto x 2 turni) e Oblio dei Morti (Basso). Aang subisce un danno Medio all'addome. 4) Aang usa Schegge di luce (Medio) su Edel, difesa dall'evocazione che usa Dominio delle Ossa (Medio), poi evoca Arco di luce (Alto x 2 turni) e con un Medio distrugge lo spettro. 5) Edel riusa Lifehunt Spectre (Alto x 2 turni) e usa Catene dell'Oltretomba (Medio x 2 turni) per bloccare Aang. 6) Grazie ad Artigli dello Spettro il fantasma attacca con un Medio, ma viene bloccato dall'arco di Aang (gli rimane un potenziale Medio) usato a mò di difesa. 7) Aang usa Flash Abbagliante (Basso) e poi Lampo di Luce (Alto) per uccidere l'evocazione. Edel lo difende con il Dominio delle Ossa (Medio) ma non basta e muore. 8) Edel usa Doppio legame (Alto + autodanno Alto) per far esplodere lo spettro; Aang si difende parzialmente con la Variabile di difesa (Alto) subendo un danno Alto. 9) Aang raggiunge Edel e la finisce con la personale Sfera (Medio).
Edel finisce lo scontro con un totale di danni pari ad Alto + Medio ed energia pari al 9%. Non sviene perchè di razza umana, ma siamo lì lì. .
Note:
È stato uno scontro veramente difficile da scrivere, ma sono sicuro di essermi impegnato, sperando che la febbre non abbia alterato il mio giudizio. XD Lo so, lo so, ho usato troppe energie, però... era un'energia uguale alla mia, di un livello di pericolosità sotto la mia ma. Ma, esatto, perchè è una bambina, e per gdr non ho voluto attaccarla direttamente, salvo per usarla come esca quando ero sicura che l'evocazione l'avrebbe protetta. Poi non so, ditemi voi se ho fatto bene o male. Ah, un'ultima cosa: leggetelo assolutamente ascoltando la musica, è importante!
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