Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Correzione Artefatti - Patch di Bilanciamento [Luglio 2013]

« Older   Newer »
  Share  
Chomp
view post Posted on 4/7/2013, 10:55 by: Chomp
Avatar

Memento mori.
·········

Group:
Member
Posts:
16,688

Status:


CITAZIONE (Ray~ @ 4/7/2013, 11:38) 
Volto primo: percezione - se è una difesa a 360° contro gli attacchi fisici della durata di due turni, deve avere consumo Medio. O alzi il consumo o la diminuisci ad un turno di durata, quindi.
Volto secondo: ascensione - anche qui devi alzare il consumo a Basso o ridurre la durata ad un turno, visto che la tecnica ti conferisce una passiva di volo.
Volto terzo: generazione - anche qui c'è una passiva di terrore che si aggiunge alla pericolosità della tecnica. Inizio a supporre che siano tutte leggermente più potenti a causa del malus forma demoniaca/forma umana, ma non va bene: non è un malus adeguato; senza contare che alcune sono più forti solo "di una passiva" e altre "di un basso". Togli la passiva di terrore dalle evocazioni, quindi, oppure dona loro 1CS in meno.

Tormento primo: divorare - togli il "+1 CS alla forza".
Tormento secondo: dominare - togli la paralisi.

Immagino che tutti quei piccoli potenziamenti alle tecniche fossero dovuti al malus che possono essere utilizzate unicamente in forma umana o demoniaca, tuttavia questo non è un malus adeguato: è il personaggio stesso a decidere in quale forma stare, in fondo, ed è pieno di tecniche ed oggetti che possono permettergli di assumere la forma desiderata in qualsiasi condizione. Sostanzialmente dunque avresti avuto un artefatto con tecniche leggermente più potenti del normale senza una vera ragione.

C'è un'altro malus alla fine dell'artefatto che dovrebbe riguardare tutte le tecniche , nelle ultime due righe.
CITAZIONE
[Malus: Ogniqualvolta l'Inferi Sententia usa un potere del Sigillo dello stesso tipo dell'utilizzo precedente, subisce un danno meno che Basso alla psiche, che può manifestarsi come giramenti di testa, scarsa concentrazione o dolore, e a seconda della sportività del portatore può portare conseguenze più o meno gravi in combattimento.]
 
Top
86 replies since 30/6/2013, 15:40   1435 views
  Share