Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Kaitos

« Older   Newer »
  Share  
K a i
view post Posted on 14/7/2013, 14:25




~ The Mage ~
†Nome: Kaitos Iulai Jenos.
†Soprannome: Kai.
†Età: 23 anni.
†Energia: Gialla.
†Razza: Spirito [Angelo].
†Clan: Sorya.
†Pericolosità: F.
†Ruolo: Membro.
†Gold: [Link.]
†Classe: Manipolatore terrestre [Mago].
†Talento: Guaritore.
†Allineamento: Neutrale.
†Segno zodiacale: Gemelli.
†Data di nascita: 12 Giugno.
†Rango sociale: Figlio di mercanti del sud.
†Obiettivo: Mettere fine ai piani del cugino.
†Stato civile: Celibe.
†Punti promozione: Uno [Conseguito qui].


Non riesco a capire perché mio cugino mi odi.



†Umano: Kaitos raramente si è dovuto sporcare le mani durante la sua prima vita, nato in una condizione economica agiata e in una famiglia che volle molto bene tanto al ragazzo, quanto ai suoi sei fratelli. Seguito da tutori e maestri delle più disparate arti crebbe con un fisico invidiabile, dai muscoli ben definiti e con l'intelligenza di un accademico di successo. In seguito ad un incidente di infanzia, l'erede della casata dei Jenos si ferì alla guancia sinistra durante un esercizio di equitazione. Nonostante i genitori ci avessero provato con estrema dedizione, non riuscirono ad insegnargli le stregonerie della famiglia, ovvero la magia di tipo charge. Una risorsa estremamente utile, specialmente in condizioni dove improvvisare è necessario. Dopo più approfonditi studi si giunse alla conclusione che era la sua mente a rigettare non solo l'unica vera eredità della famiglia, ma qualunque tipo di stregoneria perché gli mancava un motivo valido per esercitarla. Tuttavia durante il suo ventitreesimo compleanno accadde la tragedia. Il cugino, Gali von Jenos, influenzato da una malsana invidia nei confronti dei possedimenti dei suoi parenti decise di ammazzare tutta la casata Iulai facendosi aiutare da un gruppetto di mercenari. Questi sprangarono tutte le uscite durante i festeggiamenti e poi il traditore diede fuoco al tetto tramite l'uso di alcune frecce incendiarie. Non ci volle molto prima di morire soffocato dai fumi. La notizia si sparse rapidamente attraverso le contee locali e molti reclamarono l'ingente eredità di quella famiglia, fra i quali i genitori di Gali. Sfortunatamente nessuno si rivelò un vero uomo d'affari, quindi l'immensa ricchezza generata da sette generazioni di mercanti astuti e con un quasi perfetto senso degli affari di dilapidò in fretta portando il nome Jenos nel fango a causa dei debiti accumulati. Dai pochi scritti ritrovati, Gali sparì nel nulla, ma sembrava che qualcuno lo avesse visto mendicare in qualche città dell'estremo ovest.Dopo una peregrinazione nell'aldilà di circa due secoli, lo spirito di Kaitos in maniera del tutto insolita e misteriosa tornò in vita con il corpo del giorno in cui aveva perso la vita. Senza uno scopo che gli facesse da bussola si ritrovò solo e senza sapere che cosa fare della sua nuova vita. In questa forma Kaitos vanta un leggero aumento alla costituzione che si quantifica in un CS, che lo rende più adatto a resistere agli attacchi mossi.


†Il mostro: Per un qualche motivo il figlio maggiore della casata Iulai Jenos si è ritrovato capace di ricorrere alla magia dopo il suo lungo sonno durato ben quaranta lustri. Purtroppo non si tratta degli incantesimi tramandati nella sua famiglia, poiché non riuscì mai ad impararne uno a causa del suo blocco nei confronti di quest'arte e il sapere che componeva la sua eredità fosse completamente perso a causa delle fiamme. Per qualche strano motivo il ragazzo si è visto capace di manipolare con un discreto successo l'elemento terra. Una delle sue applicazioni più interessanti si trova nella possibilità di trasformarsi in una creatura dall'aspetto mostruoso, ma dalle enormi potenzialità in battaglia. Durante l'atto della metamorfosi, delle rocce appariranno dal nulla e inizieranno a disporsi lungo la pelle dello spirito fino a creare una spessa armatura in roccia che lo eleverà ad oltre due metri di altezza e supererà facilmente i cento chili di peso. Tale modalità gli impedirà di essere riconoscibile, a meno che qualcuno non lo abbia visto cambiare aspetto o che sia in grado di percepire il suo odore oppure la sua aura. Il volto, se tale si può definire avrà una matrice chiaramente rocciosa accompagnata da ben sei corna priva di qualsivoglia funzione offensiva.Il torace, oltre ad essere massiccio avrà incavato una sorta di mezza sfera senza alcuna funzione offensiva, all'altezza di dove si dovrebbe trovare il cuore del mago. Le braccia oltre ad essere "tozze" termineranno con delle mani dotate di artigli ciascuna, capaci di infliggere danni al pari di una spada. Si potrebbe dire che in generale questa forma sia considerabile al pari di un'armatura in grado di proteggere il suo caster dagli assalti più deboli. Questa metamorfosi non richiederà alcun tipo di consumo energetico o mantenimento di qualsivoglia tipo, ma avrà delle restrizioni, poichè sarà utilizzabile solamente durante il giorno, mentre nelle ore notturne sarà necessario restare al chiuso ed in un ambiente con un minimo di illuminazione per poterla attivare. Nel caso in cui Kaitos riporti una ferita, sanguinerà come qualunque mammifero, ma l'emorragia avrà un colore nero. I Cs in questa forma saranno automaticamente distribuiti in forza e riflessi, con una priorità nella prima in caso di disparità. Al momento questa forma vanta un Cs in forza.



†Le biglie fumogene (x2) : Presente nell'arsenale del mago, questo peculiarissimo oggetto dalla forma di una biglia grigia, facilmente contenibile fino a tre esemplari nel palmo della mano. Il suo funzionamento è semplicissimo. Quando rotto l'involucro, il liquido presente al suo interno verrà a contatto con l'aria formando una densissima cortina fumogena dai vari utilizzi in combattimento. Può essere usata con lo scopo di creare una preziosa occasione durante un duello, oppure coprire una ritirata. A causa dell'estrema volatilità del composto, il fumogeno avrà effetto per qualche istante diradandosi con la stessa velocità con cui si è formato.

Vorrei essere in grado di resuscitare quello che mi ha ucciso per finirlo con le mie stesse mani.





Sezione tecnica.

†Hedecos:
Classe: Nessuna
Tipologia: Abilità Passiva dell'angelo.
Descrizione:Si dice che sia difficile riconoscere un morto se questi è stato riportato in vita facendo uso delle misteriose pratiche shamaniche denominate Hedecos. Questa parola in lingua Dhelani, comune fra alcune tribù di troll, significa "ammonizione e perdono", il perdono, com'è facile intuire si può attribuire con la seconda vita concessa al defunto, mentre l'ammonizione consiste in un fenomeno alquanto insolito. Chiunque abbia l'onore di camminare o semplicemente sostare vicino all'anima risorta, percepirà qualcosa di insolito, come se avesse paura dello spirito, un timore di natura reverenziale che gli suggerisce la presenza di qualcosa di sbagliato in loro. Sarà impossibile esercitare tale influenza mentale su altre creature del bene, come angeli di energia pari o inferiore a quella di Kaitos.

†Sindolas.
Classe: Nessuna
Tipologia: Abilità Passiva del Dominio
Descrizione: Pare che con il ritorno alla vita di Kaitos, questi sia stato onorato con alcuni doni, come la capacità di usare la magia, cosa un tempo impossibile per il ragazzo. Sembra che fra le capacità di Iulai Jenos esista anche la possibilità di guarire ferite proprie e altrui; ma in generale le tecniche di natura taumaturgica perdono il 50% della propria efficacia nel tentativo del corpo di rigettare una guarigione tanto innaturale, le stregonerie del borghese paiono aver istintivamente superato questa differenza annullando questo ingiusto svantaggio.

†Bentolas Ur.
Classe: Nessuna
Tipologia: Abilità personale variabile
Descrizione: In teoria afferrare palle di fuoco, fulmini, proiettili d'ombra e raggi di luce dovrebbe essere una sfida ai limiti dell'impossibile. Tale impresa però può diventare facile come afferrare la coda di una femmina di Jhalezorb sfruttando la magia. Per ottenere la capacità di toccare l'intangibile è necessario ricoprire le mani con un alone di energia, la cui potenza è dipende di maniera diretta rispetto al consumo speso. Quando questo primo passo sarà stato compiuto con successo, il caster avrà la capacità di intercettare con gli arti superiori un'assalto fisico o magico evitando così di essere ferito. Questa abilità non è utilizzabile contro offensive a 360°, vista l'impossibilità di impugnare qualcosa di così esteso.
Questa tecnica magica è da ritenersi di natura esclusivamente difensiva ed il suo livello è considerato come variabile.
Consumo di energia: Variabile.

†Anghinos Zas:
Classe: Mago.
Tipologia: Pergamena.
Descrizione:Questa tecnica di natura magica permetterà a Kaitos di materializzare sul proprio palmo una sfera, dal diametro di circa quaranta centimetri. Tale oggetto presenterà una tonalità grigio chiaro, dalla componente puramente rocciosa, risultando essere ruvida e fredda al tatto. Tale incanto avrà un'unica funzione, ovvero raggiungere il bersaglio designato il più velocemente possibile compiendo una traiettoria lineare. In caso di successo, i danni riportati dall'avversario saranno di natura contundente e di gravità equivalente ad un basso.
Consumo di energia: basso.

†Tengos oh:
Classe: Nessuna.
Tipologia: Oggetto dell'erboristeria.
Descrizione: Non si tratta di un incantesimo o di qualche potere donatogli dalla madre terra, ma di un raro artefatto di origine umana. Il suo funzionamento risulta essere semplice. Quando ritenuto necessario, il caster avrà la possibilità di rilasciare il potere racchiuso in questo bracciale vermiglio, sprigionando una tenue luce. Questo bagliore non avrà la capacità di intralciare in alcun modo la vista dei presenti e servirà a segnalare l'attivazione con successo dell'oggetto. Per la durata di due turni Kaitos potrà godere di un aumento alla velocità di due C.S. e non ci saranno mutazioni o cambiamenti nel corpo del manipolatore, visibili o meno.
Consumo di energia: Medio.

†Anghinos Bos:
Classe: Mago.
Tipologia: Pergamena.
Descrizione: Come suggerisce il nome, questa stregoneria è molto simile all'Anghinos Zas, differisce da tale incantesimo per forma e caratteristiche dell'attacco, ma entrambe possono essere ricondotte all'elemento terra. Tramite qualche istante speso a concentrarsi, Kaitos sarà in grado di materializzare nella sua mano un'ascia composta esclusivamente da una grigia roccia, in grado di essere impugnata facilmente con una mano. Il caster potrà lanciarla con la possibilità di imprimerle una traiettoria lineare oppure parabolica. Se il colpo andrà a segno, provocherà all'avversario danni da taglio di entità media.
Consumo di energia: Medio.

†Yuniklos Jis:
Classe: Mago
Tipologia: Abilità di dominio + Pergamena
Descrizione: I maghi di solito ricorrono a barriere per potersi difendere dagli attacchi, ma non è necessariamente l'unica via attuabile. Infatti quando non è possibile bloccare un'offensiva, si può sempre subirla per poi rimediarvi. Mediante l'imposizione di una mano, la destra, e concentrando in essa una quantità equivalente ad un basso oppure un medio sarà in grado di guarire una ferita di bassa o media gravità.
Consumo di energia: Basso o Medio.

†La piuma rossa:
Classe: Nessuna
Tipologia: Abilità personale.
Descrizione: La capacità principale del Padre di Ferro è quella di poter animare la materia intorno a sé. Il Signore dell'Ala Rossa (con il quale Kaitos è entrato in contatto dopo gli avvenimenti che l'hanno visto coinvolto nell'Alcrysia) è in grado di sfruttare anche la più minuscola scintilla di vitalità presente nel mondo circostante per dare vita a ciò che è inerte e renderlo un proprio servitore. Questa è la capacità che il ragazzo ha ottenuto quando Martin gli ha donato la Piuma Rossa, e che ora porta con sé: spendendo un consumo di energie Critico Kaitos può dare la vita alla terra su cui poggia i piedi in quel momento, donandole una forma qualsiasi e richiedendo il suo servizio: la terra si modellerà come una mano per difenderlo o come una lama per fendere i suoi nemici; la sabbia lo circonderà come un vortice o tenterà di intrappolare gli avversari; la pietra assumerà l'aspetto di un guardiano silenzioso, indistruttibile. Purtroppo Kaitos controlla questo potere in maniera incompleta e può usufruirne soltanto per un attimo, dopo il quale la materia tornerà ad essere inerte ai suoi piedi. In termini tecnici il ragazzo può generare un effetto di potenza critica offensivo o difensivo dando vita alla terra su cui poggia i piedi, anche a 360° (e in quel caso di un livello di potenza inferiore); la materializzazione durerà un istante e, al termine della sua funzione, tornerà al suo stato d'origine.
Consumo di energia: Critico.


CITAZIONE

Comprensione della scheda:



Il mostro: Descrizione della forma angelica e delle tre armi iniziali.
Hedecos: Abilità Presenza angelica dell'angelo.
Sindolas: Effetto passivo del dominio guaritore.
Bentolas Ur: Abilità personale di difesa variabile.
Anghinos Zas: Pergamena Adepto degli elementi.
Tengos oh: Oggetto dell'erboristeria: Corallo
Anghinos Bos: Pergamena Accolito degli elementi.
Yuniklos Jis: Abilità che racchiude l'effetto attivo del dominio guaritore e la pergamena del mago guarigione.
La piuma rossa: Abilità personale di livello critico ricevuta in premio al termine della quest: "Alcrysia; il mare d'oro" Link.


Edited by Kaitos - 15/10/2013, 12:09
 
Top
Foxy's dream
view post Posted on 14/7/2013, 17:44




Convalidata.
 
Top
1 replies since 14/7/2013, 14:25   184 views
  Share