Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Gohlokteh

« Older   Newer »
  Share  
janz
view post Posted on 17/7/2013, 20:00 by: janz
Avatar

Maestro
········

Group:
Administrator
Posts:
12,736
Location:
Bari

Status:


Mi rendo conto che in linea di principio il mio ragionamento ti ha portato a ritenere plausibile una tecnica del genere (ovvero di 16 turni). Ma c'è un particolare non indifferente che imparerai con l'esperienza: un duello dura massimo 5 turni attivi, una quest qualcosina in più (ma le quest sono un caso a parte). Capirai, quindi, che una tecnica di 16 turni, qualsiasi cosa faccia, è utile come uno scolapasta nella giungla amazzonica.
A questo punto ti basta una tecnica a consumo medio per rendere l'arma attiva per 4 turni: arma semplice, che non fa danno. Ma continuo a credere che non sarebbe utile.
Il mio consiglio è, se vuoi creare qualcosa del genere, di fare un'abilità a consumo fisso che trasformi il tuo pg nella spada e consenta ad un alleato (o anche ad un tuo compagno animale) di usare l'arma per causare un danno pari al consumo.
 
Top
11 replies since 15/7/2013, 23:16   247 views
  Share