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| Dopo tutto ciò che era successo, fu una grande consolazione passare senza imprevisto alcuno i giorni successivi. Come prima cosa, il gruppo si diresse a Mandimartello. Trovarono il borgo nelle stesse condizioni in cui l'avevano lasciato, seppur provvisto di alcuna difesa militare; fortunatamente, però, due giorni non erano stati sufficienti a muovere guerra nemmeno per i signori dell'Alcrysia, che con ogni probabilità non erano neppure al corrente di ciò che era successo a Thengel. Non ci volle molto a convincere gli attendenti dell'insanità mentale del Lord; nel particolare Haldyn, che rimase incredibilmente stupito nel vedere Imrahil viva e passò lunghi minuti a scusarsi di aver fatto braccare i quattro avventurieri per ordine del suo signore. Tutti - chi prima e chi dopo - convennero che Thengel non era più in grado di reggere il potere nel borgo, e che Imrahil avrebbe dovuto succedergli quanto prima.
Quando a Mandimartello si sparse la voce che Imrahil era viva, il popolo organizzò una grande festa in suo onore. Non erano in pochi a chiedersi che cosa fosse effettivamente successo, ma quelle domande vennero accantonate dalla gioia nel rivedere l'amata figlia di Thengel. Se suo padre era riuscito ad opprimere i cuori dei cittadini nell'ultimo mese, la rinascita miracolosa della figlia era stata sufficiente a risanarli. Vino e miele scorsero a fiumi nel palazzo ramato del borgo, accompagnati da saporiti piatti di riso e carne, conditi con spezie piccanti. Gli avventurieri che avevano accompagnato Imrahil furono immediatamente elogiati come eroi e poterono godersi senza alcuna spesa i festeggiamenti, che durarono due intere giornate; con loro vennero omaggiati anche i due membri dell'Ala Rossa, che tuttavia a differenza dei cittadini parevano non essere inclini a lasciarsi andare a manifestazioni aperte di gioia con così tanta semplicità.
Ad una settimana di distanza avvenne l'effettiva successione di Imrahil. Davanti ad una sala zeppa di attendenti preoccupati e consiglieri silenziosi, ella indossò le vesti reali della sua casata e si sedette sullo scranno di suo padre, completamente inadatta ad entrambi: le vesti pompose e ramate nascondevano il suo fisico elegante e contraddicevano la sua espressione di onesto imbarazzo, e il seggio era troppo grande per ospitare il suo corpo. Non passò nemmeno un minuto prima che i più subdoli iniziassero già a mormorarsi malignità alle orecchie, constatando l'inadeguatezza della figlia di Thengel a succedere al padre; sussurri che non mancarono di raggiungere le orecchie della ragazza. A qualche notte di distanza, Imrahil raggiunse Laurens nella sua camera e gli comunicò la sua decisione: il popolo la amava, e ciò era innegabile, ma altrettanto non si poteva dire dei consiglieri e degli attendenti, che erano rimasti troppo a lungo legati alla figura di suo padre. Ella temeva che prima o poi si sarebbero rivoltati contro di lei, specialmente nel corso dei tempi duri che li attendevano: l'Alcrysia non avrebbe passato sotto silenzio la sua ascesa al potere e il borgo di Mandimartello sarebbe stato presto preso da mira da tutti quei signori della guerra che vedevano in lei l'anello debole nel regno di Thengel. Haldyn avrebbe retto il feudo in sua assenza. Sia i consiglieri che i soldati si fidavano di lui, ed aveva cento volte la sua esperienza.
« Ho deciso, Laurens. » Si pronunciò con parole decise, frutto di lunghe meditazioni. « Verrò con te. »
Il giorno in cui gli avventurieri si apprestarono a ripartire dall'Alcrysia, era passato quasi un mese da quello del loro arrivo. Martin e il suo misterioso compagno non li avevano mai abbandonati, pur senza aggiungere nulla di nuovo a quanto già detto. Soltanto quando la compagnia e Imrahil espressero il loro desiderio di lasciare la regione li fermarono.
« Vi siamo immensamente grati per ciò che avete fatto qui. » disse Martin per l'ennesima volta « Prima che le nostre strade si dividano, però, vorrei mostrarvi la verità che vi ho promesso. » « Il mio signore ha espresso il desiderio di incontrarvi. »
Fu allora che il misterioso compagno di Martin si fece avanti. Gli avventurieri non potevano saperlo, ma il muto viaggiatore che li aveva accompagnati sino a quel momento era ciò che i Corvi eretici avrebbero chiamato una Rooi Veer, ossia una "Piuma Rossa". Vale a dirsi una manifestazione concreta del potere del Padre di Ferro; del loro Dio. Sotto al suo mantello non vi era nulla: solo sabbia e polvere mosse in modo da formare una figura umanoide, ma che si sarebbero sparse al suolo nel caso in cui qualcuno avesse tentato di stracciare la tunica che le copriva. Il Padre aveva concesso a Martin un minuscolo frammento del suo potere perché lo accompagnasse nell'Alcrysia. Un frammento a cui aveva dato forma umana, in modo che potesse materialmente stargli accanto e proteggerlo. La Piuma Rossa strinse la mano in un pugno, e per la prima volta gli avventurieri poterono vedere che era secca e raggrinzita come quella di una mummia. Quando la riaprì, cinque piume rosse vi erano contenute; una per ciascuna di loro.
« Portate con voi queste piume, e il nostro signore vi farà visita nei sogni; lì potrete comunicare con lui, e saprete la verità. » disse loro Martin con orgoglio « Mostratele ad un appartenente al nostro ordine ed egli saprà che siete nostri alleati. Tenetele con voi, e forse il Padre sarà così magnanimo da ricompensarvi con nuovi, incredibili poteri. » « Quelle piume sono il simbolo di una lunga, fruttuosa collaborazione. »
« Non dimenticatevi dell'Ala Rossa. » poiché sentirete ancora parlare di lei. CITAZIONE Quest conclusa! Come potete vedere ho scritto un post conclusivo molto breve per due ragioni: la prima è che volevo lasciare a voi ampio spazio per un eventuale post conclusivo (di materiale ce n'è tanto, da me solo redatto sommariamente), e la seconda è purtroppo l'immane mancanza di tempo che grava sulle mie spalle in questa settimana (se non avessi postato oggi avreste dovuto attendere, presumibilmente, fino a venerdì).
La piuma che vi dona Martin al termine dell'avventura è la fonte del potere che ottenete come ricompensa (ma per perderla dovrete comprare una pozione dell'oblio, da regolamento :PP). Essa tuttavia non vi fornisce solamente l'abilità che andrò a descrivervi poi, ma vi garantisce anche altri vantaggi. Primo fra tutti l'essere considerati degli alleati in game dell'Ala Rossa, dall'Ala Rossa stessa: vi basterà mostrare loro questa piuma per evitare di essere attaccati. Secondariamente, grazie al contatto con la piuma potrete colloquiare con Charles-Etienne Chevalier attraverso i sogni: come svolgerli, quando svolgerli e se svolgere questi sogni è una possibilità che do a voi, rimessa interamente a voi, tramite vostre scene GdR che potete autogestirvi (o contattarmi, se avete dubbi) sulla base delle descrizioni della fazione mostruosa dell'Ala Rossa. Passo quindi a valutarvi singolarmente.
Alan ~: purtroppo non ho troppe cose positive da dire. Il tuo difetto principale è che scrivi poco; troppo poco per esprimere efficacemente i pensieri e le sensazioni del tuo personaggio (che nel corso della quest non ha parlato nemmeno una volta - almeno non nei post di questa discussione), né le descrizioni di ciò che effettivamente accade. Penso che ciò sia dovuto principalmente ad una scarsità di tempo con la quale gestisci i tuoi post: dedicaci più tempo, o non potrai migliorare. Quando poi si è parlato del combattimento hai compiuto una countermove contro i tuoi nemici, scagliando "schegge d'energia" (una mossa palesemente offensiva, con tanto di danno) per fermare la loro carica; dopodiché hai usato una difesa pressoché inutile, che non ho voluto farti sprecare facendo tirare un'ultima lancia alla schiena del tuo personaggio. Insomma, speravo di salvarti almeno nei campi estranei alla scrittura, ma non ci sono riuscito. Qui sotto ti scrivo la tua abilità di ricompensa; sei libero di riscrivere nome e descrizione, pur senza modificarne gli effetti.
Piuma Rossa: I servi più fedeli del Padre di Ferro hanno lentamente ceduto la loro umanità fino a trasformarsi in ibridi di carne e metallo, privi di emozioni, sensazioni e sentimenti. Ciò ovviamente non può accadere per gli alleati che il Signore dell'Ala Rossa tiene più in considerazione, seppure egli sia disposto a concedere loro parte dei poteri che contraddistinguono i suoi servitori più potenti, ad un misero consumo di energie. Spendendo un consumo Medio e per la durata di due turni compreso quello d'attivazione, Tiyr potrà attingere al potere della piuma rossa e rendere la sua mente e il suo corpo solidi come il ferro: egli diventerà completamente immune a qualsiasi sensazione di dolore fisico e potrà al contempo muovere senza alcun riscontro tutte quelle parti del suo corpo che in realtà sarebbero troppo danneggiate per potersi spostare; ossa rotte e legamenti lacerati non saranno più un ostacolo per il cavaliere, come nemmeno il dolore provocato dai dardi del nemico.
Wrigel: i tuoi principali difetti sono la disattenzione e l'ambizione mal riposta. In riferimento alla prima potrei indicarti nei tuoi post numerosissimi errori di tempo, di modo, di formulazione del periodo e di battitura (dorato, non d'orato) che potrebbero tutti essere corretti con una semplice rilettura del proprio post. Tuttavia non è ad essi che mi riferisco nel particolare, quanto più ai numerosi errori di distrazione concettuale: ad esempio al fatto che per tutta la quest descrivi un deserto quando l'Alcrysia non lo è (e ho postato tanto di immagini) e al fatto che nomini spesso Thengel Re quando Re non è (è il signore di un feudo dei Quattro Regni, anche questo spiegato). Tutti questi problemi sono la causa principale - e forse anche la conseguenza - del secondo: tendi a scrivere in maniera esageratamente impegnativa, e questo ti porta a perdere di vista le questioni fondamentali sopra espresse. Nei tuoi post tenti di trattare di argomenti impegnati, tenti di usare un lessico ricercato, e questo atteggiamento porta gli errori precedenti a diventare persino più gravi di quanto non siano: è come se tu costruendo una casa partissi dal tetto invece che dalle fondamenta. Il mio consiglio è quello di lasciar perdere per un bel po' di tempo lo stile ricercato, e concentrarsi invece su uno stile più semplice e sulla correzione dei numerosi errori che ancora compi nei tuoi post. Per quanto riguarda la sportività, nulla da dire. Per la strategia nemmeno, se non che consumare un Alto di energie in combattimento solo per riposizionarsi prima di un normale attacco fisico è quasi degenerativo. Qui sotto, la tua abilità; puoi riscriverne nome e descrizioni come preferisci, pur non modificandone l'effetto:
Piuma Rossa: Attraverso la piuma rossa ottenuta da Martin al termine delle sue avventure nell'Alcrysia, Rogozin è entrato in possesso di uno dei peculiari poteri del Padre di Ferro, che quest'ultimo gli ha donato come ricompensa per i suoi servigi. Come il Signore dell'Ala Rossa, l'angelo è divenuto in grado di modificare il proprio aspetto e trasformarsi a seconda delle necessità. Spendendo un consumo Medio e per la durata di due turni compreso quello d'attivazione, egli è in grado di assumere una forma completamente differente da quella originale, nascondendosi dai nemici oppure apparendo loro molto più terribile di quanto non sia in realtà; tali forme sono soltanto aspetti, e mutando in essi Rogozin non perderà alcuna delle sue capacità originarie. È una tecnica di natura magica e può essere dissolta con tecniche apposite.
Apocryphe: Perfetto, tranne che per un singolo elemento: i ritardi. Sei l'unico che ho dovuto PnGzzare, benché in effetti tutti i partecipanti abbiano compiuto la loro somma di ritardo, chi più chi meno. Questa è l'unica ragione che mi spinge a non darti un punto promozione, e voglio che tu ne sia cosciente. Non ho molto altro da dire, visto e considerata la tua ottima prestazione negli altri due campi (scrittura e strategia). Detto questo, goditi la tua Jordana Brewster :PP Qui sotto, la tua abilità; puoi riscriverne nome e descrizioni come preferisci, pur non modificandone l'effetto:
Imrahil: A differenza degli altri avventurieri che l'hanno accompagnato nel suo viaggio fra l'erba gialla dell'Alcrysia, Laurens non se n'è andato stringendo fra le mani soltanto una misera piuma rossa e i vaghi accordi di un'alleanza. Il Sam-enin ha colto dal Meridione dei Quattro Regni il suo fiore più splendente ed è da quel momento accompagnato da Imrahil, una ragazza di origini nobili che ha deciso spontaneamente di seguirlo piuttosto che succedere attivamente allo scranno del padre. Ha i capelli neri, lunghi e incredibilmente lisci, che scendono lungo i lati della fronte senza coprirla. Le sue sopracciglia sono corte e curate, e fanno da cornice a due grandi occhi scuri che trasmettono una potente energia, una forza indomabile ed un curiosità spenta, come maturata. Il naso è piccolo e dritto, per nulla ingombrante; le labbra sottili e piacevolmente rosate. Il fisico è incredibilmente snello e tonico, dalla pancia piatta e dalla pelle ramata, tipico di una principessa del sud. Imrahil conta a tutti gli effetti come un compagno animale di Laurens, che può impiegare in combattimento come meglio preferisce. (sostanzialmente ottieni un compagno animale più la passiva per usare i compagni animali in combattimento, rappresentate in somma da quest'abilità).
K a i: Personalmente ti ritengo il migliore della quest. Pochi ritardi, pochi errori, molta iniziativa e molta voglia di partecipare. Sono rimasto colpito piacevolmente dal tuo entusiasmo e ho deciso di premiarti in accordo con questa sensazione. Per quanto riguarda la scrittura hai ancora da lavorare, specialmente per quanto riguarda la continuità del narrato (tendi ad allungare superficialmente alcuni pezzi - specialmente descrizioni e introspezioni - e a non dedicare la giusta attenzione all'azione); in generale penso che potresti provare a sintetizzare: scrivi molto in ogni post, e questo ti porta spesso a "perderti via" nel corso del narrato. Nessun problema per quanto riguarda la strategia e la sportività, per quanto ho potuto vedere. Per queste ragioni ti assegno un punto promozione, oltre alla normale ricompensa. Qui sotto, la tua abilità; puoi riscriverne nome e descrizioni come preferisci, pur non modificandone l'effetto:
Piuma Rossa: La capacità principale del Padre di Ferro è quella di poter animare la materia intorno a sé. Il Signore dell'Ala Rossa (con il quale Kaitos è entrato in contatto dopo gli avvenimenti che l'hanno visto coinvolto nell'Alcrysia) è in grado di sfruttare anche la più minuscola scintilla di vitalità presente nel mondo circostante per dare vita a ciò che è inerte e renderlo un proprio servitore. Questa è la capacità che il ragazzo ha ottenuto quando Martin gli ha donato la Piuma Rossa, e che ora porta con sé: spendendo un consumo di energie Critico Kaitos può dare la vita alla terra su cui poggia i piedi in quel momento, donandole una forma qualsiasi e richiedendo il suo servizio: la terra si modellerà come una mano per difenderlo o come una lama per fendere i suoi nemici; la sabbia lo circonderà come un vortice o tenterà di intrappolare gli avversari; la pietra assumerà l'aspetto di un guardiano silenzioso, indistruttibile. Purtroppo Kaitos controlla questo potere in maniera incompleta e può usufruirne soltanto per un attimo, dopo il quale la materia tornerà ad essere inerte ai suoi piedi. In termini tecnici il ragazzo può generare un effetto di potenza critica offensivo o difensivo dando vita alla terra su cui poggia i piedi, anche a 360° (e in quel caso di un livello di potenza inferiore); la materializzazione durerà un istante e, al termine della sua funzione, tornerà al suo stato d'origine.
Spero che sia tutto, e in un vostro post conclusivo. Per qualsiasi domanda o chiarimento, il post in confronto è lì Mi assegno 600G per la gestione della quest.
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