Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Domande riguardo il torneo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2013, 21:00
Avatar

Il tempo è la sostanza di cui sono fatto.
·····

Group:
Member
Posts:
1,940
Location:
Roma

Status:


Ottimo :)
Grazie, e buona fortuna a tutti! Spero di rendere abbastanza piacevole il duello.
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 21:13
Avatar

Competitore
·····

Group:
Member
Posts:
2,234

Status:


Volevo chiederse se, mettendosi d'accordo col proprio avversario, fosse possibile cambiare l'ordine di partenza dei duelli.
Il motivo è la voragine aperta nella mia scheda dalla perdita della Variabile offensiva, cosa che mi porta ad avere solo 2 tecniche offensive ed entrambe solo a consumo Alto. Oltre ad una generale destabilizzazione di tutta la struttura che la doppia variabile mi garantiva.
Speravo quindi di riuscire ad avere il tempo di scrivere in fretta le 2 scene che mi mancano per usufruire del bonus ed apportare i miei cambiamenti prima di dover postare a mia volta. Riuscirei a guadagnare una settimana di tempo in tal modo.
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 21:14
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


No, purtroppo non è possibile.
 
Top
DanT&
view post Posted on 18/9/2013, 23:27




Ho una domanda :v:

Avevo letto da qualche parte che all'interno di ogni duello ognuno di noi avesse un gettone da usare come offesa/difesa di ambientazione a potenza Media. Visto che non è specificato nelle regole del mio incontro, devo considerarlo comunque o come idea alla fine è stata abolita?
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 23:29
Avatar

Maestro
········

Group:
Administrator
Posts:
12,736
Location:
Bari

Status:


CITAZIONE (DanT& @ 19/9/2013, 00:27) 
Ho una domanda :v:

Avevo letto da qualche parte che all'interno di ogni duello ognuno di noi avesse un gettone da usare come offesa/difesa di ambientazione a potenza Media. Visto che non è specificato nelle regole del mio incontro, devo considerarlo comunque o come idea alla fine è stata abolita?

E' nel regolamento del torneo, quindi valido per tutti i duelli.
Semplicemente non c'era bisogno di ripeterlo anche nelle descrizione delle arene che, anzi, sono state scritte anche per darvi spunti su come usare i gettoni.
 
Top
DanT&
view post Posted on 18/9/2013, 23:32




Yep, allora avevo intuito bene, ma non volevo darlo per scontato. Grazie mille, in ogni caso, come al solito per la celerità.
 
Top
Malzhar
view post Posted on 19/9/2013, 08:25




Quanta libertà abbiamo con eventuali PNG presenti nelle arene?
 
Top
view post Posted on 19/9/2013, 09:17
Avatar

Competitore
·····

Group:
Member
Posts:
2,234

Status:


Nel mio caso, l'arena è l'armeria, influirà nel contesto generale se riesco a dare fuoco a tutto durante il duello stesso, pur magari perdendolo?
 
Top
view post Posted on 19/9/2013, 09:31
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Malzhar @ 19/9/2013, 09:25) 
Quanta libertà abbiamo con eventuali PNG presenti nelle arene?

Assoluta, ma se scrivete cose contrarie all'ambientazione potreste essere penalizzati.
CITAZIONE (vulcano1 @ 19/9/2013, 10:17)
Nel mio caso, l'arena è l'armeria, influirà nel contesto generale se riesco a dare fuoco a tutto durante il duello stesso, pur magari perdendolo?

Direi di sì :sisi:
 
Top
Malzhar
view post Posted on 19/9/2013, 10:31




La mia domanda era vaga xD Io sono stato assegnato alla tenda degli ufficiali. La mia missione è difenderli/farli fuori giusto?
Se ad esempio scegliessi di incendiare la tenda ( o il mio avversario essendo un assassino professionista, decidesse di superare la mia guardia e ucciderne uno o avvelenare il loro cibo), il tutto rigorosamente condito da logiche motivazioni narrative sarebbe antisportivo?
Altro dubbio è ragionevole pensare che intorno alle arene ci sia vita? Insomma, le tende degli ufficiali, i campi dei guaritori, le armerie dovrebbero essere zeppe di PNG. Come dobbiamo comportarci? Un duello, sebbene nel contesto di una guerra, non passa inosservato. In particolare le tende degli ufficiali sono più di una? Sono situate nei rispettivi accampamenti? Sono circondate da altri luoghi degni di nota? Hanno particolari sistemi di difesa? ( ad esempio la tenda del fuoco alchemico in "Un colpo decisivo" aveva delle rune e illusioni).
Ultimo dubbio (per ora) il gettone può essere utilizzato solo per offesa/difesa o anche per utility (ad esempio conferire all'assassino invisibilità, al guardiano una capacità di auspex, creare un evocazione ecc..)?
 
Top
view post Posted on 19/9/2013, 10:37
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Difenderli o farli fuori, giusto.
Puoi fare quello che vuoi con i nobili senza essere antisportivo. Se ve li abbiamo messi lì è perché evidentemente non sono così fondamentali per lo snodarsi della trama (anche se le vostre azioni in merito saranno ovviamente riconosciute).
Nelle arene c'è vita, sì, il giocatore che è lì a difendere i nobili è d'esempio. Sta a voi decidere come e perché questi png non intervengano nel vostro duello; siete scrittori, ciò che vi inventerete sarà anche oggetto di valutazione. La tenda è una per fazione, situata nel rispettivo accampamento, circondata da nient'altro di nota, senza particolari schemi di difesa (lo scontro si svolge lontano dagli accampamenti, in teoria - gli assassini semplicemente non erano previsti).
Il gettone può essere usato solo per offesa/difesa.
 
Top
view post Posted on 19/9/2013, 11:08
Avatar

Competitore
·····

Group:
Member
Posts:
2,234

Status:


CITAZIONE (Ray~ @ 19/9/2013, 10:31) 
CITAZIONE (vulcano1 @ 19/9/2013, 10:17)
Nel mio caso, l'arena è l'armeria, influirà nel contesto generale se riesco a dare fuoco a tutto durante il duello stesso, pur magari perdendolo?

Direi di sì :sisi:

Mi conforta. Giocherò a fare il piromane.
 
Top
Stella Alpina
view post Posted on 19/9/2013, 12:18




Abbiamo la stessa libertà di interazione anche con gli oggetti? Nel senso, io sono in armeria in cui la descrizione stessa evidenzia la presenza di armi a volontà. Possiamo quindi usufruire del loro utilizzo anche se non fanno parte del nostro bagaglio e utilizzarle per esempio in attacchi fisici? La logica mi dice di si ma chiedo per sicurezza.
 
Top
view post Posted on 19/9/2013, 13:17
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Sì, ma senza esagerare, come sempre.
 
Top
genesis000
view post Posted on 19/9/2013, 17:11




Domanda sull'arena.
La descrizione dell'arena è questa: Ai margini della battaglia, laddove finiscono solo coloro che non ritorneranno. Da giorni i corpi si ammassano l’uno sull’altro, alcuni già parzialmente decomposti, altri ancora come se dormissero. Il sangue scivola lungo le loro membra sotto forma di lacrime scarlatte. Nessuno ha più l’armatura, nessuno ha le coccarde o le mostrine del primo giorno. I morti non provano umiliazione, non hanno bisogno di difesa né di onore. Il loro ferro sarà indossato da altri che presto li raggiungeranno. Alcuni sono stati calati distesi, le mani incrociate nella preghiera, un volto amico a fissarli per un’ultima volta. Altri invece sembrano rami contorti, le braccia irrigidite verso il cielo: sono coloro che erano ancora vivi quando qualcuno ha deciso la loro fine. Ai margini di questi terreni solo la morte si muove indisturbata, accompagnata da pochi sfortunati che hanno il compito di portare i corpi dal campo fino al loro ultimo riposo. Qua e là qualcuno ha appiccato piccoli fuochi dal lezzo acre e dolciastro, al fianco dei quali ansimano le ombre dei soldati feriti, ansimanti, pronti per il salto.

Pur essendo una fossa e c'è scritto che siano tutti morti, è comunque possibile trovare dei feriti in fin di vita con cui poter interagire, giusto?
Nulla di troppo lungo ovviamente, solo un paio di frasi per rendere più interessante il post di presentazione.
 
Top
110 replies since 3/9/2013, 17:56   1476 views
  Share