Chiedo qui direttamente qui allora, così nel caso non sia possibile rispondere lo capirò ^^
La domanda riguarda le tecniche di natura offensive (nel senso più letterale del termine). Userò due pergamene in particolar modo così da rendere più chiaro il tutto.
a quanto ho capito esistono due tipologie di tecnica:
- tecniche a danno diretto che seguono la regolamentazione normale delle tecniche
CITAZIONE
Colpo duro: il guerriero esegue un attacco più potente del normale, in grado di ferire gravemente l'avversario.
La tecnica ha natura fisica. Consente al guerriero di eseguire una singola azione offensiva più pericolosa della norma. L'azione in questione potrà essere personalizzata con differenti stili o modalità di esecuzione, ma in ogni caso consisterà in uno ed un solo attacco - sia esso a mani nude o portato con un'arma bianca. La tecnica dura infatti solo il tempo necessario a portare a termine il colpo successivo al momento in cui è stata attivata. Andrà considerata come tecnica fisica di potenza Media e fronteggiata in quanto tale.
Consumo di energia: Medio
- tecniche di potenziamento colpi fisici, che interessando quelli seguono quella regolamentazione
CITAZIONE
Favore delle armi: il campione incanta la propria arma donandole la capacità di ferire al semplice tocco.
La tecnica ha natura magica, elemento luce e proprietà sacre. Consiste nell'esercitare un incantesimo su un’arma a scelta, che da quel momento in poi si circonderà di un alone luminescente. Ogni colpo eseguito con l’arma infliggerà danno Medio oltre al normale danno derivante dall'attacco fisico, riuscendo ad infliggere danni indipendentemente dall'aver colpito con più o meno vigore. Il danno fisso inferto sugli avatar notturni sarà di un livello superiore, ovvero Alto; allo stesso modo, il danno fisso inferto sugli avatar diurni scalerà di un livello risultando pari a Basso. La tecnica dura due turni di gioco compreso quello di attivazione, perdendo la sua efficacia al termine del secondo o prima, al desiderio del caster. E' possibile personalizzare la manifestazione che starà ad indicare l’incantamento sull'arma, come fiotti guizzanti o deboli riverberi di fiamma, pur non cambiando le metodiche con la quale essa entra in azione né l'elemento.
Consumo di energia: Alto
Prima di ogni domanda, questa interpretazione è corretta? Nel caso non lo sia tutte le domande seguenti sarebbero inutili
Considerandola corretta, per le prime nessuna domanda. I miei quesiti vanno sulla seconda tipologia.
Di fendendomi da tale tecniche, le considero normalmente attacchi fisici (e quindi scontro di CS), oppure è necessaria anche una tecnica bassa per schivare colpi fisici? (in virtù del fatto che è attiva la tecnica)
Può sembrar banale, anzi stupida considerato che poco sopra affermo la risposta XD ma sta proprio nell'interpretazione il dubbio e considerando che il mio pg si basa molto su questa tipologia di tecnica, vorrei aver una conferma. Fino a questo momento nel duello ho considerato la mia ipotesi, per questo dicevo che non influirebbe sul duello.
Spero in una risposta e ringrazio per la pazienza ^^