Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Domande riguardo il torneo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2014, 19:47
Avatar

Studioso
····

Group:
Member
Posts:
1,082

Status:


Ottimo, grazie :D
 
Top
Drag.
view post Posted on 29/4/2014, 18:44




Domanda niubba: avendo notato errori di sintassi ed ortografia nello scritto, è possibile modificare il post pur scaduto il termine dei 5 giorni, ma prima della risposta dell'avversario?
Ovviamente, non si modificano parti intere dello scritto o frasi aggiunte: solo correzioni dopo una rilettura attenta.
 
Top
view post Posted on 29/4/2014, 22:22

Esperto
······

Group:
Member
Posts:
4,537
Location:
Oltre la Barriera.

Status:


Potresti incorrere in penalizzazioni.
 
Top
Drag.
view post Posted on 30/4/2014, 08:11




Ok, grazie!
 
Top
Shervaar
view post Posted on 1/5/2014, 20:57




Il gettone bonus di potenza media, tolta la natura che è decisa dalla fazione, può essere caratterizzato in qualsiasi modo?
Meri danni, difese, danni cs, PU etc...?
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 09:15

Esperto
······

Group:
Member
Posts:
4,537
Location:
Oltre la Barriera.

Status:


Sì. Ricordate che sarà oggetto di correzione e valutazione.
 
Top
Vorgas
view post Posted on 4/5/2014, 11:33




Sarebbe possibile fare una domanda riguardo alcune dinamiche di gioco anche se il torneo non è ancora finito? So che è consideato scorreto, ma la mia richiesta sarebbe su azioni già compiute abbondantemente in duello e considerando che sono all'ultimo turno, non potrebbero aiutarmi in alcun modo.
 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 11:46

Esperto
······

Group:
Member
Posts:
4,537
Location:
Oltre la Barriera.

Status:


Fai pure le domande senza problemi; in caso venga ritenuto non appropriato rispondere, lo faremo a duello ultimato.
 
Top
Vorgas
view post Posted on 4/5/2014, 12:06




Chiedo qui direttamente qui allora, così nel caso non sia possibile rispondere lo capirò ^^

La domanda riguarda le tecniche di natura offensive (nel senso più letterale del termine). Userò due pergamene in particolar modo così da rendere più chiaro il tutto.
a quanto ho capito esistono due tipologie di tecnica:
- tecniche a danno diretto che seguono la regolamentazione normale delle tecniche
CITAZIONE
Colpo duro: il guerriero esegue un attacco più potente del normale, in grado di ferire gravemente l'avversario.
La tecnica ha natura fisica. Consente al guerriero di eseguire una singola azione offensiva più pericolosa della norma. L'azione in questione potrà essere personalizzata con differenti stili o modalità di esecuzione, ma in ogni caso consisterà in uno ed un solo attacco - sia esso a mani nude o portato con un'arma bianca. La tecnica dura infatti solo il tempo necessario a portare a termine il colpo successivo al momento in cui è stata attivata. Andrà considerata come tecnica fisica di potenza Media e fronteggiata in quanto tale.
Consumo di energia: Medio

- tecniche di potenziamento colpi fisici, che interessando quelli seguono quella regolamentazione
CITAZIONE
Favore delle armi: il campione incanta la propria arma donandole la capacità di ferire al semplice tocco.
La tecnica ha natura magica, elemento luce e proprietà sacre. Consiste nell'esercitare un incantesimo su un’arma a scelta, che da quel momento in poi si circonderà di un alone luminescente. Ogni colpo eseguito con l’arma infliggerà danno Medio oltre al normale danno derivante dall'attacco fisico, riuscendo ad infliggere danni indipendentemente dall'aver colpito con più o meno vigore. Il danno fisso inferto sugli avatar notturni sarà di un livello superiore, ovvero Alto; allo stesso modo, il danno fisso inferto sugli avatar diurni scalerà di un livello risultando pari a Basso. La tecnica dura due turni di gioco compreso quello di attivazione, perdendo la sua efficacia al termine del secondo o prima, al desiderio del caster. E' possibile personalizzare la manifestazione che starà ad indicare l’incantamento sull'arma, come fiotti guizzanti o deboli riverberi di fiamma, pur non cambiando le metodiche con la quale essa entra in azione né l'elemento.
Consumo di energia: Alto

Prima di ogni domanda, questa interpretazione è corretta? Nel caso non lo sia tutte le domande seguenti sarebbero inutili :v:

Considerandola corretta, per le prime nessuna domanda. I miei quesiti vanno sulla seconda tipologia.
Di fendendomi da tale tecniche, le considero normalmente attacchi fisici (e quindi scontro di CS), oppure è necessaria anche una tecnica bassa per schivare colpi fisici? (in virtù del fatto che è attiva la tecnica)
Può sembrar banale, anzi stupida considerato che poco sopra affermo la risposta XD ma sta proprio nell'interpretazione il dubbio e considerando che il mio pg si basa molto su questa tipologia di tecnica, vorrei aver una conferma. Fino a questo momento nel duello ho considerato la mia ipotesi, per questo dicevo che non influirebbe sul duello.
Spero in una risposta e ringrazio per la pazienza ^^
 
Top
view post Posted on 5/5/2014, 08:02

Esperto
······

Group:
Member
Posts:
4,537
Location:
Oltre la Barriera.

Status:


La tecnica che hai inscritto nella seconda tipologia ("potenziamento colpi fisici") è un esempio sbagliato, perché è una tecnica magica che va trattata come tale. Il tuo ragionamento nel complesso è corretto, ma hai sbagliato l'esempio.
Riepilogando ci sono tecniche "normali" che fanno danno proporzionale alla potenza (spendo un medio, causo danno medio) e tecniche di potenziamento o power up in cui il consumo serve a potenziare gli attacchi fisici, che andranno considerati in fase di difesa come tali.

Spero di aver risposto al tuo dubbio.
 
Top
Vorgas
view post Posted on 5/5/2014, 08:12




Hai risposto a due dubbi in realtà :sisi: quindi sono più che soddisfatto ^^
 
Top
The Grim
view post Posted on 24/5/2014, 10:55




Quando inizierà la " fase due "?
Possiamo fare acquisti nel frattempo o usare oggetti acquistati tra il primo e il secondo turno?:D
 
Top
Andre_03
view post Posted on 24/5/2014, 13:29




CITAZIONE (The Grim @ 24/5/2014, 11:55) 
Quando inizierà la " fase due "?
Possiamo fare acquisti nel frattempo o usare oggetti acquistati tra il primo e il secondo turno?:D

La seconda fase del torneo comincerà a breve.

Nel frattempo, siete liberi di fare acquisti e inserirli in scheda.
 
Top
Vorgas
view post Posted on 24/5/2014, 17:03




Quanto tempo abbiamo per fare il post finale? So che non è obbligatorio e quindi non ha tempistica, ma ci terrei a farlo per far concludere tutta la storia raccontata nel duello :v: e in queste settimane sono un po' in alto mare
 
Top
view post Posted on 24/5/2014, 17:10
Avatar

Il tempo è la sostanza di cui sono fatto.
·····

Group:
Member
Posts:
1,940
Location:
Roma

Status:


Mi sembra di aver capito che saremo contattati -tutti- per un qualcosa di prossimo riguardo Erdkun. Ho capito male o confermate?
 
Top
57 replies since 5/4/2014, 11:01   1208 views
  Share