Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Gruppo Nord, Topic di confronto.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2014, 23:22
Avatar

Studioso
····

Group:
Member
Posts:
1,082

Status:


CITAZIONE
Durata: Un solo post di presentazione e ??? post di combattimento (fin quando non si sconfigge o si viene sconfitti dal nemico).

Direttamente dal post di Y u...

non penso che passargli intorno sia utile^^
 
Top
Vorgas
view post Posted on 14/5/2014, 16:58




Non c'è scritto *massacrare il mostro* ma sconfiggere :sisi:
Parliamo di sogni e quant'altro, l'escamotage ci sarà (o almeno spero).
E comunque se non sarà possibile aggirarlo, si dovrà a mio parere raggirarlo, comunque aspettiamo il QM per vedere il da farsi ^^
 
Top
LordDreamer
view post Posted on 16/5/2014, 19:18




Tostino come primo attacco no? Io subisco sicuro il danno dalla seconda abilità psionica. Potrei difendermi dal primo, ma la descrizione dell'attacco non lascia intuire modi per prevedere l'attacco. Tranne forse grazie all'udito fino che possiedo potrei percepire il vento che si sposta... Il colpo di frusta devo valutare un po'... Voi avete idee su come difendervi e come attaccarlo?
 
Top
Vorgas
view post Posted on 16/5/2014, 19:35




Bam, subito un attacco!
Bello, bello mi piace ^^ Io personalmente -e con dispiacere- attuerò una strategia più solitaria, non avendo alcuna pergamena utile per combattimenti di gruppo. L’unica sarebbe Nebbia, ma ciò significherebbe rendere impossibilitati a vedere almeno 2 del gruppo (1 se contiamo la passiva raziale di Lord, anche se le passive potrebbero essere altre e insidiose). Senza contare che nel caso in cui il nemico abbia abilità passive di auspex tutto sarebbe inutile.
Detto ciò, subisco il danno fisico in pieno, sfruttando la mia passiva di insensibilità al dolore fisico e ricevendo soltanto un grande sbrago, attutisco quello psionico con "Mente Vigile", la quale mi permette di difendermi da un basso psionico e di guadagnare 2 CS (pareggiando con il nemico). Questo mi porta a schivare/bloccare l'attacco fisico, così da potermi avvicinare ulteriormente al nemico. Una volta a tiro, vorrei usare la mia variabile di potenziamento degli attacchi fisici ad Alto e tentare un assalto (accompagnato con 1/2 attacchi fisici a 4 CS).

Tra le strategie mie personali possibili mi sembra la migliore, comunque chiedo anche a voi cosa ne pensate ^^
L'idea che anticipavo pochi post sopra si basa sull'invisibilità di due membri del nostro gruppo (nello specifico Grim e Lord, il primo mascherandosi tramite un'illusione e il secondo tramite la pergamena apposita) così da concentrare il nemico soltanto su due (io e Volk) e dare la possibilità ai due di attaccare. Questa purtroppo risulta inattuabile (o comunque non così schiacciante) ora come ora considerato che il primo turno è dato al nemico e che le difese devono (almeno in parte) esserci.
 
Top
The Grim
view post Posted on 16/5/2014, 19:47




Io al momento non ho molta ispirazione, su cosa fare, aspetto di pensarci un po' su, sopratutto nella parte difensiva.

A livello offensivo pensavo di usare la seguente abilità

CITAZIONE
La Torre:
Jace può scagliare una potente maledizione nella mente di un avversario che riesce a percepire, prosciugando le sue forze. A livello tecnico egli subirà un danno Medio alle proprie capacità straordinarie, ovvero un danno di Due CS, autoinfliggendosi un danno Medio alla proprio mente sotto forma di perdita dell'equilibrio. La tecnica ha potenza Media e natura psionica ma non provoca ulteriori danni alla vittima [ Abilità Personale 7/10]

così da rendere per tutti più semplice il confronto con gli attacchi fisici del mostro da parte di tutti, nonché per permetterci anche di contrattaccare a livello fisico.

Il resto della strategia devo ancora elaborarla.
 
Top
LordDreamer
view post Posted on 16/5/2014, 20:12




Io ho solo attacchi ravvicinati. Pensavo di usare uno slot tecnica per difendermi dalla sua prima tecnica. Il secondo slot lo userei per diventare invisibile e magari lanciare un coltellino da lancio. L'intento non è danneggiarlo ma vede un po' se ha oggetti/armi o cose che possa distruggere con la mia tecnica apposita, e capire se ha un auspex per rivelarmi.
 
Top
The Grim
view post Posted on 17/5/2014, 00:31




Comunque ho pensato che per massimizzare l'efficacia della mia tecnica sarebbe meglio che usiate tecniche magiche o fisiche, basta che non siano psioncihe. In questa maniera il mostro dovrà decidere se difendersi dal danno alle CS e subire molti danni dalle tecniche, oppure difendersi da queste per poi vedersi le sue CS dimezzate che ci aiuterebbe sia in attacco che in difesa, con due personaggi molto fisici come Jethro e Edhir
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 08:11
Avatar

Studioso
····

Group:
Member
Posts:
1,082

Status:


Io parerò la prima tecnica con una difesa fisica media, devo per forza di cose prendere l'avvelenamento in pieno a meno che voi non abbiate una difesa psionica "estensibile" ^^ l'attacco non tecnica posso pararlo con i 2 strati di armatura e il CS in forza della forma Angelica.

poi cercherò di arrestare i suoi movimenti con Abbraccio della natura. (tecnica fisica)

O preferite che gli piazzi un Alto con la Variabile? (natura magica)
 
Top
Vorgas
view post Posted on 17/5/2014, 13:50




CITAZIONE (The Grim @ 17/5/2014, 01:31) 
Comunque ho pensato che per massimizzare l'efficacia della mia tecnica sarebbe meglio che usiate tecniche magiche o fisiche, basta che non siano psioncihe. In questa maniera il mostro dovrà decidere se difendersi dal danno alle CS e subire molti danni dalle tecniche, oppure difendersi da queste per poi vedersi le sue CS dimezzate che ci aiuterebbe sia in attacco che in difesa, con due personaggi molto fisici come Jethro e Edhir

Ottima pensata ^^ Io do un alto fisico e spero possa impensierire.
CITAZIONE (Volk/Wolf @ 17/5/2014, 09:11) 
Io parerò la prima tecnica con una difesa fisica media, devo per forza di cose prendere l'avvelenamento in pieno a meno che voi non abbiate una difesa psionica "estensibile" ^^ l'attacco non tecnica posso pararlo con i 2 strati di armatura e il CS in forza della forma Angelica.

poi cercherò di arrestare i suoi movimenti con Abbraccio della natura. (tecnica fisica)

O preferite che gli piazzi un Alto con la Variabile? (natura magica)

Consiglio spassionato, se non hai almeno parità di CS non è fattibile parare attacchi fisici, almeno così ho interpretato il regolamento.
A mio parere sarebbe meglio la prima, così da poter variare la strategia e provare più cose ^^
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 14:47
Avatar

Studioso
····

Group:
Member
Posts:
1,082

Status:


Per come l'ho sempre vista io, alla fin fine, bisogna capire di che CS stiamo parlando. Le sue sono ad intuito e volontà. Significando che il suo attacco è portato comunque con forza standard. Ed è vero che le CS danno un vantaggio, ma se uno scudo è inutile contro una CS, allora tanto varrebbe eliminare la voce "Equipaggiamento" dalla scheda...

Anche perché il danno di un attacco non-tecnica è interpretabile, vero, ma se isoli il rapporto (difendibilità/differenza CS) e non consideri nessun altro fattore (equipaggiamento difensivo/offensivo, tipologia di CS in uso, fisica basilare, ecc.)...allora diventa impossibile per chi ha meno CS uscire vivo da uno scontro senza essere penalizzato nella valutazione o forfaittare...

Ricapitolando: con 1CS in Forza, uno "scudo", un'armatura parziale e una completa, dovrei essere ben difeso da un attacco intuitivo ma privo "Forza aggiunta" ^^

Scusa, mi è partita la risposta in automatico ^^
 
Top
LordDreamer
view post Posted on 17/5/2014, 15:01




Io potrei sminuire il danno fisico... Avendo un CS in agilità e udendo il vento muoversi potrei anche cercare di scansarmi, ma con poco successo. A questo punto invece che invisibilità potrei andargli addosso di attacco furtivo, è solo un danno medio ma comunque aiuterebbe nella strategia di Grim, che mi piace :)
Quindi ci diamo un ordine di "attacco" oppure postiamo a caso man mano che siamo pronti?
 
Top
The Grim
view post Posted on 17/5/2014, 15:21




Purttoppo difese psioniche ad area non ne possiedo e non penso nessuno ne possieda :look:

Per lord dreamer, si forse questo turno è meglio puntare sul peaante e dal prossimo turno, indebolitolo, elaboriamo qualcosa basata sull'invisibilitá :D

Sempre che il mostro non ci sorprenda in qualvhe maniera, cosa possibilisiima visti i suoi tratti da ingannatire
 
Top
LordDreamer
view post Posted on 17/5/2014, 16:17




Perfetto, allora inizio a scrivere. Non avendo mai giocato in un un torneo mi sorge spontanea una domanda. I nostri post avvengono in simultanea a prescindere dall'ordine oppure avvengono in momenti diversi? Non penso influenzi molto, però mi è sorta questa curiosità
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 16:18
Avatar

Studioso
····

Group:
Member
Posts:
1,082

Status:


Direi che possiamo attaccare tutti contemporaneamente, no? magari ponendo qualche istante tra un attacco e l'altro in modo che non ci possa bloccare tutti con un'unica tech?
 
Top
LordDreamer
view post Posted on 17/5/2014, 16:53




Approvo, ma a sto punto dobbiamo decidere un "ordine" di attacco, no?
 
Top
106 replies since 7/5/2014, 23:57   853 views
  Share