Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Gruppo Est, Topic di confronto.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2014, 20:37
Avatar


·······

Group:
Member
Posts:
7,322

Status:


E allora vado io di area con un alto( ho la perga Dominio dei Cieli per cui non devo muovermi per attaccarlo). In modo tale da bypassare il fumogeno e farvi scoprire subito la sua posizione così lo bombardate con tutto quanto quello che avete.
 
Top
Endymyon
view post Posted on 16/5/2014, 23:47




CITAZIONE (Wrigel @ 16/5/2014, 21:37) 
E allora vado io di area con un alto( ho la perga Dominio dei Cieli per cui non devo muovermi per attaccarlo). In modo tale da bypassare il fumogeno e farvi scoprire subito la sua posizione così lo bombardate con tutto quanto quello che avete.

Se bypassi il fumogeno, allora Hiryu userà la sua variabile per togliersi d'impiccio le pietre e si beccherà la psionica, ma userà anche "Sconvolgere i sensi", sperando di aiutare Taliesin.

Purtroppo io non dispongo di nulla che sia ad area (tranne Nebbia, ma questo metterebbe voi nei guai :V)
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 11:29
Avatar


·······

Group:
Member
Posts:
7,322

Status:


In caso io ho un auspex ma lo devo attivare con il sangue e mi deve colpire in maniera ravvicinata( il mio sangue funziona come un radar). Oppure andargli io in contro; in caso la nebbia potrebbe essere un ottimo diversivo se riuscissi poi a indicarvi la sua esatta posizione.
Ho anche biglia accecante che potrebbe funzionare nel turno successivo per potergli andare di fisico e abbassargli i Cs con miscela necrotica.
Cmq vediamo nel suo turno d'attacco cosa combinerà
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 11:54
Avatar

Cardine
·······

Group:
Member
Posts:
7,349

Status:


Savior, tu come intendi aiutarci? Per ora gli stiamo puntando contro una psionica di potenza alta e una fisica della stessa potenza. Wrigel, credo, userà un alto ad area - ma a questo punto potreste semplicemente ritardare un po' i vostri attacchi: il fumogeno dell'erboristeria dura soltanto alcuni secondi (ma è potenziato dalla sua influenza psionica di disorientamento). Non dimentichiamoci che il suo obiettivo è, probabilmente tenerci lontani e disorientarci tramite chissà quali trucchetti. Taliesin gli salterà addosso il prima possibile, dandovi - spero - il tempo di orientarvi un attimo. È saggio che coloro di voi che non hanno estremo bisogno di muoversi, subiscano la psionica ed evitino il danno della torre disegnata.
Se dominio dei cieli è in grado di spazzare via il fumogeno, allora è ok. Magari ci sono modi meno dispendiosi.
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 12:00
Avatar


·······

Group:
Member
Posts:
7,322

Status:


Fumogeno e passiva di disorientamento è una combo micidiale. Non vorrei che ci volesse isolare. Non sò se utilizzando una raffica di vento a potenza alta ad area posso sia spazzare il fumogeno che colpirlo. Se la utilizzo con un fulmine dovrei creare una quantità di luce sufficiente a farvi intravedere l'ombra.
Dobbiamo solo metterci d'accordo su come vogliamo dividerci gli slot e le energie. Noi siamo 4 lui solo uno se iniziamo a bombardarlo oricorre ad una difesa assoluta oppure 2/3 attacchi gli prende.
In più per il momento sappiamo queste passive non vorrei che ne arrivassero altre e altri attacchi ancora più bastardi. Sopratutto se inizia a bombardarci di psioniche ad area( io sò suscettibile a queste)
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 12:17
Avatar

Cardine
·······

Group:
Member
Posts:
7,349

Status:


CITAZIONE (Wrigel @ 17/5/2014, 13:00) 
Fumogeno e passiva di disorientamento è una combo micidiale. Non vorrei che ci volesse isolare. Non sò se utilizzando una raffica di vento a potenza alta ad area posso sia spazzare il fumogeno che colpirlo. Se la utilizzo con un fulmine dovrei creare una quantità di luce sufficiente a farvi intravedere l'ombra.
Dobbiamo solo metterci d'accordo su come vogliamo dividerci gli slot e le energie. Noi siamo 4 lui solo uno se iniziamo a bombardarlo oricorre ad una difesa assoluta oppure 2/3 attacchi gli prende.
In più per il momento sappiamo queste passive non vorrei che ne arrivassero altre e altri attacchi ancora più bastardi. Sopratutto se inizia a bombardarci di psioniche ad area( io sò suscettibile a queste)

La raffica di vento è un pretesto più che ragionevole, ma voglio farvi (ancora) notare che il fumogeno non dura più di qualche semplice secondo. Inoltre, anche se ricorresse a una difesa assoluta ad esempio fisica, difficilmente riuscirebbe a contrastare le offese psioniche che gli lanciamo contro (o viceversa). Quindi dividiamoci le nature, direi (se tutti si difendono almento da uno dei due attacchi, abbiamo quattro slot). Ma soprattutto, non pestiamoci i piedi a vicenda :v:

Riassumendo, io utilizzerò Autocontrollo per potermi muovere, mi potenzierò tramite il Rubino e lo attaccherò, sferrando anche un Colpo di grazia di potenza alta. Se invece decidessimo di rimanere tutti quanti a distanza - in caso dovremmo adoperarci per far svanire il fumo - ho delle alternative convincenti per colpirlo a distanza e con entrambe le nature, ma volevo impegnarlo in un combattimento ravvicinato per dargli meno libertà nel suo prossimo turno.
L'obiettivo resta comunque fargli più male possibile, quindi se qualcuno ha idee migliori si faccia avanti!
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 12:35
Avatar


·······

Group:
Member
Posts:
7,322

Status:


A questo punto io incasso la psionica - non ho difese XD - se seguendo Taliesin lo vedo che ingaggia il combattimento a questo punto potrei usare una psionica di livello alto. In modo tale da favorire Hole per i suoi attacchi e rendere difficile la difesa al bastardone.
Mi tengo gli attacchi ad area per quache spawn di creature. Ali angeliche la sfrutterei nel turno successivo insieme a qualche biglia accecante per favorire attacchi fisici e magici - anche non tecnica.
 
Top
Endymyon
view post Posted on 17/5/2014, 13:02




Hole, Hiryu purtroppo ha pochi cs (1), il che in corpo a corpo potrebbe renderlo quasi inutile contro mostri con tanti cs. Se nessuno può aiutarti, casomai il prossimo turno non ci fossero impedimenti, posso mandare Hiryu al fianco di Taliesin ad aiutarlo (Il mio pg ha una tecnica che stordisce, una per rompere l'armatura e può usare una tecnica per non beccarsi gli attacchi fisici normali) Purtroppo in questo turno non posso visto la psionica dalla quale non potrei pararmi (aspetterò la verde per prendere una variabile di difesa psionica xD)
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 13:23
Avatar

Cardine
·······

Group:
Member
Posts:
7,349

Status:


CITAZIONE (Endymyon @ 17/5/2014, 14:02) 
Hole, Hiryu purtroppo ha pochi cs (1), il che in corpo a corpo potrebbe renderlo quasi inutile contro mostri con tanti cs. Se nessuno può aiutarti, casomai il prossimo turno non ci fossero impedimenti, posso mandare Hiryu al fianco di Taliesin ad aiutarlo (Il mio pg ha una tecnica che stordisce, una per rompere l'armatura e può usare una tecnica per non beccarsi gli attacchi fisici normali) Purtroppo in questo turno non posso visto la psionica dalla quale non potrei pararmi (aspetterò la verde per prendere una variabile di difesa psionica xD)

Non c'è alcun problema, dovrei riuscire a cavarmela (a patto che voialtri continuiate a bombardare :8D: ).
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 19:33

season of mists
·······

Group:
Member
Posts:
6,569

Status:


Perdonatemi, ma la scheda del mio pg è davvero povera. Ho solo due tecniche (Dardo Energetico e Trappola Incandescente) che non prevedono il movimento, le attive del dominio posso utilizzarle attraverso le pistole (nel prossimo turno potrei abbassare i suoi CS di 1 con l'attiva di secondo livello, ad esempio.). Sono obbligato a subire la psionica e contemporaneamente ad attaccarlo dalla distanza (non ho mosse di tipo fisico, e i cs del mio personaggio sono nella maestria con le armi da fuoco). Mi difenderò dalla torre e userò un Dardo Energetico (medio) sulla creatura. Liren subisce entrambe le tecniche e per questo turno è fuori dai giochi. Approvo la strategia dell'assalto frontale con il gruppo di supporto, anche perchè Sirith e Liren non scenderebbero comunque in mischia :asd:
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 19:47
Avatar

Cardine
·······

Group:
Member
Posts:
7,349

Status:


CITAZIONE (savior @ 17/5/2014, 20:33) 
Perdonatemi, ma la scheda del mio pg è davvero povera. Ho solo due tecniche (Dardo Energetico e Trappola Incandescente) che non prevedono il movimento, le attive del dominio posso utilizzarle attraverso le pistole (nel prossimo turno potrei abbassare i suoi CS di 1 con l'attiva di secondo livello, ad esempio.). Sono obbligato a subire la psionica e contemporaneamente ad attaccarlo dalla distanza (non ho mosse di tipo fisico, e i cs del mio personaggio sono nella maestria con le armi da fuoco). Mi difenderò dalla torre e userò un Dardo Energetico (medio) sulla creatura. Liren subisce entrambe le tecniche e per questo turno è fuori dai giochi. Approvo la strategia dell'assalto frontale con il gruppo di supporto, anche perchè Sirith e Liren non scenderebbero comunque in mischia :asd:

Roger, mi sembra un buon compromesso :sisi: anche se avrei preferito un'immolazione per la causa, da parte tua, in modo da difenderci tutti con una barriera ad area :8D:


Ricapitolando: voi altri vi parate in qualche modo dalla torre che cade, io mi vedo costretto a subirla, invece. Però, mentre voi restate immobili e lanciate la vostra artiglieria (Savior con Dardo energetico, Wrigel - credo - con Necrosi mentale ed Endymyon con Sconvolgere i sensi) io gli salto addosso con Colpo di grazia - che penso sarà l'ultima tecnica delle nostre - e qualche attacco fisico. Dovrò dare a Taliesin qualche lungo istante per riprendersi dal colpo. Se qualcuno ha fuoco di copertura da distanza mentre Taliesin carica, ben venga. Rischia un Critico alla mente e un Alto+Medio al corpo, senza contare gli attacchi fisici. Direi che possiamo ritenerci soddisfatti, come volume di fuoco. Difficilmente avremmo potuto fare di meglio.
Che ne dite?
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 20:02

season of mists
·······

Group:
Member
Posts:
6,569

Status:


Direi che non è male, per iniziare.
Ah, mmm... dal momento che i miei pg non hanno ancora avuto contatti con nessuno, qualcuno vuole scambiare qualche parola / interagire in qualche modo prima / dopo l'attacco del mostro? :8):
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 20:06
Avatar

Cardine
·······

Group:
Member
Posts:
7,349

Status:


CITAZIONE (savior @ 17/5/2014, 21:02) 
Direi che non è male, per iniziare.
Ah, mmm... dal momento che i miei pg non hanno ancora avuto contatti con nessuno, qualcuno vuole scambiare qualche parola / interagire in qualche modo prima / dopo l'attacco del mostro? :8):

Se vuoi ci sono io: Taliesin si aspettava che Hiryu e Rogozin lo seguissero, ma non conosce i tuoi pg. Probabilmente potrebbe scambiare qualche battuta prima dello scontro - dopo la vedo dura, poiché sarà in corpo a corpo. In caso comincia tu se hai motivo di attaccare bottone, o di rivolgerti al bardo. Altrimenti ci penso io :wow:
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 20:27

season of mists
·······

Group:
Member
Posts:
6,569

Status:


Uhm, se per te non è un problema iniziare il discorso sarebbe meglio, Sirith/Liren non sono proprio nel suo miglior stato d'animo :asd:
Rivolgiti a chi dei due ti pare, non c'è un vero e proprio personaggio principale a compagno animale, per il mio punto di vista :sisi:
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 10:35
Avatar

Cardine
·······

Group:
Member
Posts:
7,349

Status:


Poiché (immagino) i tuoi pg saranno fianco a fianco, Taliesin si avvicina a entrambi quando si accorge che stanno marciando con lui verso la torre. *musica epica di sottofondo* «Il mio nome è Taliesin» vi dice, con inaspettata (forse) umiltà. «Qualsiasi cosa succeda, non dobbiamo vacillare» continua, guardando Velta.
 
Top
72 replies since 8/5/2014, 00:02   595 views
  Share