Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

L'assedio di Qashra, Topic di Confronto per i partecipanti

« Older   Newer »
  Share  
Andre_03
view post Posted on 11/6/2014, 11:25




CITAZIONE (The Grim @ 11/6/2014, 11:35) 
Innanzitutto mi scuso per aver sbagliato thread in cui fare domande la scorsa volta.

La tecnica bonus, quella legata alle truppe, subisce l'influenza delle passive del nostro personaggio?
Più precisamente mi interessava sapere se un'eventuale tecnica offensiva ad area subisse l'influsso della seguente passiva di un mio artefatto

CITAZIONE
Tutte le tecniche offensive scagliate da Jace ad area saranno di potenza equivalente al consumo speso per castarle.

Grazie! :D

No, si tratta di uno slot slegato con cui, per fare alcuni esempi, far attaccare un demone volante dall'alto, far esplodere una sezione delle mura, fare caricare un manipolo di Nani su un obiettivo sensibile ben preciso. Il consumo che spenderete non andrà a contrastare uno specifico giocatore o PnG, ma verrà considerato in proporzione alla riuscita dell'azione e - in seguito - alle sorti della vostra fazione.
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 12:29
Avatar

Aper army
·····

Group:
Member
Posts:
1,606
Location:
Trentino

Status:


Scusate, avevo sbagliato anch'io il topic dove fare domande.

Ma questo significa che gli attacchi ad area portati con la variabile non differiranno rispetto a un attacco diretto? Oppure gli attacchi ad area sono considerati agire su una vasta area (o anche tutto il campo di battaglia) mentre quelli a bersaglio singolo solo su un obiettivo preciso?

(Domanda scema. :P Lo chiedo solo per sicurezza.)
 
Top
The Grim
view post Posted on 11/6/2014, 13:23




Per la serie, le domande non finiscono mai,

CITAZIONE
Fronteggiate un attacco Alto di natura Fisica completamente personalizzabile.

Ciascuno o in totale un alto?


Infine alcune domande sull'ambientazione, noi assassini siamo divisi nei vari cunicoli o siamo tutti in fila indiana in un unico tunnel? Com'è l'illuminazione, ci sono torce, abbiamo lanterne o cose simili?
Abbiamo idea di dove dobbiamo sbucare o di dove possa essere Jarir o dobbiamo ragionare in gioco per scoprirlo?
(Ho dato per scontato che i mandanti ci avessero dato una descrizione dettagliata dell'obbiettivo e non solo un nome)
 
Top
Andre_03
view post Posted on 11/6/2014, 14:52




CITAZIONE (Orto33 @ 11/6/2014, 13:29)
Scusate, avevo sbagliato anch'io il topic dove fare domande.

Ma questo significa che gli attacchi ad area portati con la variabile non differiranno rispetto a un attacco diretto? Oppure gli attacchi ad area sono considerati agire su una vasta area (o anche tutto il campo di battaglia) mentre quelli a bersaglio singolo solo su un obiettivo preciso?

(Domanda scema. :P Lo chiedo solo per sicurezza.)

Non verrete mai perdonati. Mai.

Significa che voi spendete un quantitativo di energie Variabile per fare una cosa che poi quel bell'uomo del QM vi dirà se è andata a buon fine e quanto è andata a buon fine. Oppure se mi dovete dei soldi.

CITAZIONE (The Grim @ 11/6/2014, 14:23) 
Per la serie, le domande non finiscono mai,

CITAZIONE
Fronteggiate un attacco Alto di natura Fisica completamente personalizzabile.

Ciascuno o in totale un alto?


Infine alcune domande sull'ambientazione, noi assassini siamo divisi nei vari cunicoli o siamo tutti in fila indiana in un unico tunnel? Com'è l'illuminazione, ci sono torce, abbiamo lanterne o cose simili?
Abbiamo idea di dove dobbiamo sbucare o di dove possa essere Jarir o dobbiamo ragionare in gioco per scoprirlo?
(Ho dato per scontato che i mandanti ci avessero dato una descrizione dettagliata dell'obbiettivo e non solo un nome)

Ciascuno un totale Alto, sì. Pensavi di uscirne facile, eh? Invece schiaffi. :D:

Sta a voi decidere tutti i vari dettagli: come avrete notato la Quest è molto aperta alle descrizioni che voi, gli utenti, i partecipanti, i co-autori +5, gli scrittori in erba™ dovrete inventare. La coerenza interpretativa e la credibilità delle vostre azioni saranno tutte valutate in sede di giudizio.
 
Top
.Azazel
view post Posted on 12/6/2014, 20:16




Postato :zxc:
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 21:04
Avatar

Aper army
·····

Group:
Member
Posts:
1,606
Location:
Trentino

Status:


Scusate se tartasso ancora, ma mi è venuto un dubbio atroce. La Variabile bonus può usarla ciascuno di noi o si può lanciare solo un attacco per fazione? Nel senso: sia Vahram che Caino possono usare la propria Variabile per fare due cose diverse o dobbiamo metterci d'accordo prima per decidere chi lancerà un singolo attacco legato alla fazione dei demoni?

EDIT: è solo un dubbio uscito durante una discussione, lo chiedo solo per sicurezza. :gk?:

Edited by Orto33 - 12/6/2014, 22:23
 
Top
Andre_03
view post Posted on 13/6/2014, 09:05




CITAZIONE (Orto33 @ 12/6/2014, 22:04) 
Scusate se tartasso ancora, ma mi è venuto un dubbio atroce. La Variabile bonus può usarla ciascuno di noi o si può lanciare solo un attacco per fazione? Nel senso: sia Vahram che Caino possono usare la propria Variabile per fare due cose diverse o dobbiamo metterci d'accordo prima per decidere chi lancerà un singolo attacco legato alla fazione dei demoni?

EDIT: è solo un dubbio uscito durante una discussione, lo chiedo solo per sicurezza. :gk?:

Ciascuno di voi.
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 03:28
Avatar

Aper army
·····

Group:
Member
Posts:
1,606
Location:
Trentino

Status:


Giuro che questa è l'ultima domanda che faccio questo turno.

Dalla testa del demone gigante, riesco a individuare Jahrir e riconoscerlo almeno come un capo tra i nani (dato che non è detto che lo conosca)?
 
Top
Andre_03
view post Posted on 14/6/2014, 09:01




CITAZIONE (Orto33 @ 14/6/2014, 04:28) 
Giuro che questa è l'ultima domanda che faccio questo turno.

Dalla testa del demone gigante, riesco a individuare Jahrir e riconoscerlo almeno come un capo tra i nani (dato che non è detto che lo conosca)?

È molto improbabile che tu ci riesca, se non lo hai mai incontrato.
 
Top
Fanie Elberim
view post Posted on 14/6/2014, 13:05




Chiedo perdono, mi son resa conto di aver lasciato un refuso nello specchietto riassuntivo - c'è una tecnica che non ho palesemente usato rimasta nel copia-incolla dello specchietto stesso - posso editare per rimuoverlo? Essendo una quest mi sembra giusto chiedere il consenso del QM in tal senso.
 
Top
The Grim
view post Posted on 14/6/2014, 13:12




Un'ultima domanda tecnica, che ho quasi finito il post e mi interessava saperlo.

Il consumo della Variabile straordinaria sarà ovviamente pagata dai nostri personaggi, nonostante la sua caratterizzazione esterna ad esso, ma questo costo deve essere obbligatoriamente in energia? È possibile invece far pagare il costo, qualora la cosa sia sensata, con ferite autoinflitte? O suddividendo il costo tra energia e danno alla mente ad esempio?
 
Top
Andre_03
view post Posted on 14/6/2014, 13:27




CITAZIONE (Fanie Elberim @ 14/6/2014, 14:05)
Chiedo perdono, mi son resa conto di aver lasciato un refuso nello specchietto riassuntivo - c'è una tecnica che non ho palesemente usato rimasta nel copia-incolla dello specchietto stesso - posso editare per rimuoverlo? Essendo una quest mi sembra giusto chiedere il consenso del QM in tal senso.

Non editare. Segnalami solo la tecnica in questione qua.

CITAZIONE (The Grim @ 14/6/2014, 14:12) 
Un'ultima domanda tecnica, che ho quasi finito il post e mi interessava saperlo.

Il consumo della Variabile straordinaria sarà ovviamente pagata dai nostri personaggi, nonostante la sua caratterizzazione esterna ad esso, ma questo costo deve essere obbligatoriamente in energia? È possibile invece far pagare il costo, qualora la cosa sia sensata, con ferite autoinflitte? O suddividendo il costo tra energia e danno alla mente ad esempio?

Come già accennato in risposta a una domanda di Orto, no: non è necessario che sia pagata esclusivamente con energie. Siete liberi di svariare, in quest'ottica, con riguardo del buonsenso.
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 13:37
Avatar

Maestro
········

Group:
Administrator
Posts:
12,736
Location:
Bari

Status:


Ma il topic delle domande è questo o l'altro?

Anyway, mi autocito

CITAZIONE (janz @ 14/6/2014, 10:21) 
E' plausibile che con una tecnica apposita Caino venga a conoscenza (nel post stesso) dei tunnel sotto la città? O sono "preclusi" per questo turno?
 
Top
Andre_03
view post Posted on 14/6/2014, 13:40




CITAZIONE (janz @ 14/6/2014, 14:37) 
Ma il topic delle domande è questo o l'altro?

Anyway, mi autocito

CITAZIONE (janz @ 14/6/2014, 10:21) 
E' plausibile che con una tecnica apposita Caino venga a conoscenza (nel post stesso) dei tunnel sotto la città? O sono "preclusi" per questo turno?

È questo, e io pensavo di aver risposto solo qua (errore mio; sorry).

Quale sarebbe la tecnica apposita?
 
Top
Fanie Elberim
view post Posted on 14/6/2014, 13:42




CITAZIONE (Andre_03 @ 14/6/2014, 14:27) 
CITAZIONE (Fanie Elberim @ 14/6/2014, 14:05)
Chiedo perdono, mi son resa conto di aver lasciato un refuso nello specchietto riassuntivo - c'è una tecnica che non ho palesemente usato rimasta nel copia-incolla dello specchietto stesso - posso editare per rimuoverlo? Essendo una quest mi sembra giusto chiedere il consenso del QM in tal senso.

Non editare. Segnalami solo la tecnica in questione qua.

Si tratta della cura a medio, l'abilità con scritto "Kuile" che non è stata utilizzata. Ho usato solo l'incanto ad alto e la variabile a medio. Grazie e scusa del disagio.
In spoiler la tecnica da non considerare:
» ~ Kuile.
Tra molteplici riti quelli più potenti e complessi sono sicuramente riservati alla guarigione. Essi richiedono una preparazione eccelsa e solo quando si ottiene il loro totale controllo risultano efficaci e utili. Fanie ha appreso da tempo la capacità di rigenerare le proprie ferite mediante l'uso di questi poteri sciamanici, ma durante i suoi lunghi studi ha potuto scoprire a sue spese come vi sia sempre qualcosa di inarrivabile o di incurabile. Nel tentativo, piuttosto estremo, di alleviare il proprio dolore interiore, si è spinta laddove le normali guarigioni non riescono ad arrivare, ottenendo il privilegio di risanare anche i danni causati da disastrose malie e illusionisti. Le sue cure sono frutto unico e solo della natura, quando vengono usate sono inconfondibili e non è raro che si sviluppino piccole piante o rampicanti che scompaiono dopo aver richiuso le lacerazioni. Abusare di tale potere, però, può essere estremamente pericoloso giacché il costo in termini di concentrazione e fatica è tanto maggiore quanto più grave è il danno da rimediare, sia esso al corpo o alla mente, e Fanie conosce bene quali siano i rischi di superare le proprie possibilità durante la battaglia. [Cura del talento di guarigione, fisica e psion, usabile a Basso, Medio o Alto]
 
Top
107 replies since 26/5/2014, 08:49   1461 views
  Share