Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Davanti allo schermo, Recensioni in pillole

« Older   Newer »
  Share  
The Grim
view post Posted on 26/10/2014, 01:32




Titolo: Guardiani della Galassia
Genere: Azione/Fantastico

My 2 cents: Divertente e colorato. Non è un capolavoro ma si fa vedere tutto e anche col sorriso sulle labbra. Ottimo film d'intrattenimento, poco impegnativo ma soddisfacente.
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 16:16

Hear me Quack!
·····

Group:
Member
Posts:
1,946

Status:


Titolo: Guardiani della Galassia
Genere: Azione/Fantastico

My 2 cents: Un Albero, un procione, un assassina, un maniaco e un ladro entrano si incontrano. Boom, Bang, Io sono Groot! Guardiani della Galassia.
Film leggero che non si prende troppo sul serio. Pieno zeppo di Easter Eggs, lo si può riguardare, anche solo per il gusto di trovare quei particolari che erano sfuggiti o per riascoltare le colonne sonore, non a caso l'OST si chiama Awesome Mix.
 
Top
The Grim
view post Posted on 5/11/2014, 23:19




Titolo: (Dylan Dog) Vittima degli eventi
Genere: Horror

My 2 cents: Una produzione indipendente no-profit realizzata molto bene. Consiglio a tutti di vederla pur non essendo un capolavoro anche per la breve durata. La parte migliore è la realizzazione tecnica, anche se come pellicola zoppica non poco. CANE! CANE MALEDETTO!
 
Top
view post Posted on 2/12/2014, 12:07

L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica.
········

Group:
Member
Posts:
8,091

Status:


Riporto in auge il topic, ho bisogno di scrivere qualcosa sull'ultimo film che ho visto.

Titolo: Interstellar
Genere: Fantascienza

My 2 cents: PORCA MISERIA. Mi stupisce che ci sia gente che non lo ha apprezzato. E' vero, ci sono dei difettucci, ma a mio avviso il film è talmente epico da renderli trascurabili. Sono un grande fan di Nolan e di Kubrick (a cui, evidentemente, Interstellar strizza l'occhio) e ieri sono uscito dal cinema completamente alienato dal mondo e in piena tempesta emotiva. Se non lo avete ancora visto e se vi volete bene, andate di corsa.
 
Top
The Grim
view post Posted on 2/12/2014, 14:17




Titolo: House of Cards (Stagione 1)
Genere: Thriller politico

My 2 cents: Non è un film, è vero, ma mi sono goduto questa serie talmente tanto che ne voglio spammare. Frank Underwood, no dei più esperti politici del campidoglio americano viene " fregato " ed il Presidente non gli affida l'incarico desiderato. Frank inizia così una serie di macchinazioni, che se possono sembrare astrattamente noiose, si rivelano magnetiche sullo spettatore, catapultato così in un mondo di lobbymen, guardie del corpo, ONG, giornalisti di grido e molto altro ancora. Un cast di protagonisti eccezionali (più una cagna [citazione necessaria del buon René Ferretti] che riesce sempre a mantenere viva la scena anche con un uso oculato e superbo della rottura della quarta parete. A Kevin Spacey basta un gesto, uno sguardo, un sorrisetto per rapirti.
 
Top
Lill'
view post Posted on 5/12/2014, 16:14




Titolo: True detective
Genere: Noir/Thriller

My 2 cents: Il titolo non mi aveva esaltato affatto. Poi, dopo (come al solito) decine di consigli, ho iniziato a vederlo e ...beh. Non saprei dire se tutti i singoli aspetti del film siano eccezionali: di sicure le espressioni degli attori ti rimangono impresse, l'uso della luce, i paesaggi o le sequenze d'azione senza tagli. Penso però che, da ignorante del genere, ciò che mi ha colpito di questa storia dai toni scuri e a tratti gotici sia il racconto nel suo complesso; il vedere i personaggi e la desolazione e vivere ogni momento della narrazione in sé - e in questo il formato più lungo di serie tv rispetto a un 2-3 ore di film aiuta, togliendo la fretta di andare avanti. Non i colpi di scena quindi, non l'avvincere della trama (che c'è, eh): il misto dei singoli elementi, che anche senza volerli valutare nello specifico, è coerente e porta pure alcune novità. Il miglior telefilm che ho visto, probabilmente. Mi ha messo ben più inquietudine di horror di indemoniati da quattro soldi, a livello di libri che sono pietre miliari.
Non spoilerate niente della storia, iniziate a guardarlo e basta!
 
Top
The Grim
view post Posted on 8/12/2014, 23:30




Titolo: Romanzo Criminale (Stagione 1)
Genere: Drammatico

My 2 cents: Dopo qualche discussione mi è ritornata di vedere questa serie. Una combinazione perfetta di protagonisti, ambientazione, e ritmo " all'americana " . Il punto di forza? Una banda di banditi senza scrupoli, assassini della peggior specie a cui non è riservata fin dalla prima puntata la benché minima compassione o assoluzione. Eppure i personaggi non sono stereotipati, ed anzi profondamente umani; posso dire che il mio personaggio debba tutto da questa serie. Tra un pestaggio violento e una canzone di Baglioni, ci viene restituito senza alcuna nostalgia il ritratto di un periodo certamente peggiore; ma da un certo senso simile a quella attuale. Ottime scenografia, regia, e quant'altro.
 
Top
view post Posted on 18/12/2014, 22:00
Avatar

Cardine
·······

Group:
Member
Posts:
7,349

Status:


Titolo: The Prestige
Genere: drammatico, thriller, fantascienza.

My 2 cents: NON fatevi spoilerare il mindfucking finale, per carità! *occhiata a Caparezza* E se già sapete più o meno come va a finire, poco male: resterete sorpresi e ammutoliti comunque. Si tratta di uno dei film più belli che io abbia mai visto, dal cast eccezionale e con un finale degno di Fight Club; lo consiglio davvero a tutti, per una serata emozionante. Abracadabra!
 
Top
The Grim
view post Posted on 18/1/2015, 19:53




DOPPIO AGGIORNAMENTO!
in stra ritardo x.x

Titolo: Stoker | Si alza il vento
Genere: Thriller | Animazione/Drammatico

My 2 cents:
Stoker Magnifico. Non è un thriller di quello " giallo " dove scervellarsi per capire l'identità dell'assassino. Regia, sceneggiatura, fotografia, tutto è di un livello eccezionale. Può non piacere, ma chi non lo reputa uno dei migliori film del 2013 può andare a vedersi Kobra [cit.]

Si alza il vento Amo i fumetti, ergo amo il disegno e il disegnato. Odio la computer grafica nei film, ancor di più nei film d'animazione. Questo film mi ha fatto capire perché continuo a preferire lo stile classico a quello moderno; nonostante abbia apprezzato alcuni film del genere (Up). Ah! Storia di un costruttore di caccia giapponesi pacifista, o forse di Mihazaki; inframezzato da visioni oniriche. Repeat: capolavoro.
 
Top
tooth.
view post Posted on 25/1/2015, 08:04




Titolo Martyrs
Genere Horror (non paranormale, ma di quelli nudi e crudi basati sulle scene di tortura)

My 2 cents la trama è che :v: una bambina riesce a scappare dal luogo dove la tenevano prigioniera e la torturavano e una volta adulta, insieme alla sua amica, va in cerca dei suoi rapitori per avere vendetta. A me è sembrato tutto parecchio affascinante fino a un certo punto; punto in cui il film si discosta da altri del suo genere tentando di dare un senso più profondo a tutto il macello. Cosa che secondo me lascia il tempo che trova. Tuttavia non posso negare di aver provato un'esperienza particolare durante l'ultima mezz'ora, ovvero quella di essere accompagnato in un percorso di graduale accettazione, che alla fine sfocia quasi in un paradossale sollievo. Insomma, in generale il modo in cui comunica mi è piaciuto moltissimo. Bisogna soltanto lasciarsi andare un po' a quel fascino da rotten dot com.
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 13:22
Avatar

And...bla..Bla..BLA
·······

Group:
Administrator
Posts:
6,262

Status:


Titolo: The Unsaid - sotto silenzio
Genere: Drammatico

My 2 cents: Un film capace di commuovermi ogni volta -ups...abitudine di riguardare i film. Protagonista, Andy Garcia nei panni di un professore di psicologia alle prese con un ragazzo dal passato difficile ed un futuro ancora più improbabile. Nella sua estrema semplicità di regia, questo film è in grado di toccare tasti molto profondi della psiche umana e delle dinamiche del dolore senza però sfociare mai nell'ostentazione o nel vittimismo. Consigliatissimo!!
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 13:57
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


Titolo: Still Alice
Genere: Drammatico

My 2 cents: Sarà che è parte dei miei argomenti di studio, ma finalmente viene rappresentata al cinema la tragedia della sindrome di Alzheimer come si deve - perché no, non perdi solo la memoria; quella è una delle ultime cose e probabilmente la meno influente, in stadio avanzato.
E' recentissimo, ma consiglio a tutti di vederlo; è la storia di una professoressa universitaria che scopre di aver sviluppato una forma precoce di malattia di Alzheimer e di come la sua vita vada a rotoli, lentamente. Pieno di messaggi densi d'emozione, il film ha come protagonista Julianne Moore - che È il film, fondamentalmente.
 
www //  Top
Shavronne
view post Posted on 5/2/2015, 18:13




Titolo: Italiano medio
Genere: Comico

My 2 cents: Premetto che a me Maccio fa scassare. Il prodotto è stato pubblicizzato molto, e su internet sono nate le classiche critiche pre-film riguardanti le scene anticipate sul tubo, il dubbio sulla riuscita delle tempistiche cinematografiche ecc...
Il 29 sono uscito dalla sala più che soddisfatto, film molto divertente che nasconde con ironia una critica alla nostra società e alle nostre abitudini, difficile non rivedersi in almeno una delle scene del film.
Un must per tutti quelli che seguono Maccio e apprezzano la comicità no-sense. Consigliato a tutti quelli che vogliono vedere un film leggero, che faccia ridere e magari anche pensare.

Film molto bene.

 
Top
The Grim
view post Posted on 16/5/2015, 23:52




Titolo: Mad Max
Genere:Azione post apocalittica

My 2 cents: Adrenalinico, spettacolare. In ogni scena c'è qualcosa di memorabile, invenzioni visive una più dirompente delle altre. Un capolavoro? Boh! Sicuramente un film che ti fa lanciare i soldi contro lo schermo urlando come una scimmia " Ancora! Ancora! ". Lineare nella trama, ma impegnato a stravolgere gli stereotipi del genere. Tranne i predoni post apocalittici, loro sono proprio come li amiamo! <3
 
Top
The Grim
view post Posted on 6/7/2015, 23:29




Titolo: Thermae Romae
Genere: Commedia

My 2 cents: Fa morire dal ridere. Non provo nemmeno a spiegarvi nulla: vedetelo e basta. Richiede un po' di tolleranza visto che è girato e recitato praticamente da soli giapponesi. E si è ambientato nell'antica roma. E si alla cosa non viene data alcuna rilevanza. Fidatevi :asd:
 
Top
30 replies since 28/7/2014, 22:59   548 views
  Share