Cardine ······· - Group:
- Member
- Posts:
- 7,349
- Status:
| |
| R O U Grysleer
Juan uccise. E uccise perché doveva, uccise e basta, facendo vorticare le sue armi e tranciando il nemico con movimenti decisi e spietati. E non avrebbe nemmeno potuto giustificare quella furia dicendo di di aver perso per un attimo il senno, poiché la realtà attorno a lui scorreva in modo particolarmente vivido e chiaro, come non mai nella sua noiosa vita. E quando la polvere da lui sollevata si posò, dei due nemici vi erano solo i resti morenti, e i due prigionieri erano ormai liberi da ogni impedimento. Ce l'avevano fatta. Juan, ancora incredulo di ciò che era riuscito a fare, guardò Taliesin, il quale solo adesso scendeva verso il pilastro centrale del salone. Ci aveva messo qualche istante per riprendersi del tutto dall'intenso malessere causato dal flauto demoniaco, ma ora - eccezion fatta per il passo ancora un po' incerto ed il sorriso sofferente - sembrava star bene. Vederlo camminare senza l'immancabile mantello lo rendeva in qualche modo buffo, come fosse nudo e se ne vergognasse. Aveva una sacca che gli penzolava da una spalla, la spada in una fodera più grande del necessario, una sciarpa rossa più simile a drappo e niente più di una camicia color panna a coprire le esili membra. Così, anonimo e fragile, pareva un'altra persona, non di certo Taliesin il Rosso. Sembrava poco più che un ragazzino, ma con lo sguardo spento di chi ha già visto il mondo. Somigliava un po' a Calvin.
La detonazione colse completamente impreparato il povero Juan, che ancora osservava il bardo, ma con uno sguardo per la prima volta scettico nei suoi confronti. Venne investito dalla fiammata, e il mantello rosso ne uscì un po' bruciacchiato, oltre che intriso del sangue ancora caldo dei nemici. Taliesin invece udì in anticipo qualcosa che il ragazzino sussurrò a Ririchiyo, e fece quindi in tempo ad accorgersi del botto, ma non riuscì a trovare un riparo. Si buttò semplicemente a terra, portò le mani al capo e, per quell'istante solo, la sua mente fu svuotata da ogni pensiero per colpa del terrore. Terrore che il soffitto cedesse, e li seppellisse tutti quanti in una tomba di pietra ed acqua. Si rimise in piedi in fretta, ancora dolorante e confuso. Si guardò attorno, cercando di contenere il panico: Calvin si era mosso vicino al pilastro, ed il bardo intuì, come forse fecero gli altri, dove quel secondo carico d'esplosivo doveva trovarsi. Per qualche minuto erano diventati i personaggi di un racconto giallo, ma non si erano adoperati per trovare il colpevole. In fondo ormai erano tutti compagni! Ma per quale motivo lui? Perché proprio il ragazzino? «Fermi, fermi! Maledizione» urlò Taliesin, raddrizzando la schiena lentamente e con estrema difficoltà. La testa gli girava per via del botto, e la camicia si era incenerita all'altezza delle spalle. Sentirla staccarsi lentamente dalla pelle ustionata non era la migliore delle sensazioni. «Fermi!» gli fece eco Juan, con la sua voce ben più profonda e graffiante. Barcollava un po' anche lui, ma stava meglio del cantastorie. Erano rimasti coinvolti in un'esplosione minore, che doveva precedere una ben più grande e decisiva: Calvin era imbottito di esplosivo, anch'esso dunque a ridosso della colonna portante. Un bel pasticcio. Raccontò agli increduli spettatori la sua triste storia, interrotto solo dai suoi stessi singhiozzi; raccontò di come degli uomini spietati, la cui crudeltà era pari soltanto alla loro cupidigia, lo avevano ricattato, minacciando i suoi cari e costringendolo a fare del male - a farsi del male - per i loro terribili scopi; raccontò una storia triste, resa terribile dall'immanenza di quel gesto che Calvin aveva avuto intenzione di compiere fin dal primo istante di quella disavventura. Una storia che il bardo sentiva il bisogno di cambiare, in meglio: nel giovane rivedeva il se stesso di qualche anno prima, ancora inesperto del mondo, sballottato attraverso il continente da calamità e tragedie. Ricordò quando era ancora a sud, quando aveva incontrato Ryu ed erano stati a un passo dalla morte, e quando si era poi spinto a nord in cerca di pace e tranquillità. La testa, affaticata dalla quantità di ricordi che emergevano, cominciò a fargli male davvero. Ma lui e Calvin non erano simili soltanto per il colore del mantello, dopotutto. «Perché combattiamo tra di noi? I nostri nemici sono sconfitti» chiese lentamente Taliesin, anche se la sua era una domanda retorica. Non aveva molto tempo per perdersi in chiacchere, però; erano tutti a un passo dalla morte. «Non ricordi gli insegnamenti della tua famiglia, giovane? Loro non vogliono questo per te. Non vogliono che tu muoia» gli chiese, dando per scontate cose che non lo erano affatto, ma parlando con un'eloquenza tale che forse il giovane le avrebbe prese come vere. Come insegnamenti e preghiere che non poteva ignorare. Ma il dramma di Calvin pareva troppo grande, fuori dalla portata di Taliesin che, è brutto dirlo, doveva pensare prima a se stesso. Vide lo sguardo spietato del tuttofare e dell'altro prigioniero, e bastarono i loro occhi a costringerlo ad una silenziosa rassegnazione. Chi erano loro, se non esseri più crudeli persino degli aguzzini di Calvin? Forse non gli avrebbero concesso nemmeno il tempo di cambiare idea. Forse avrebbero ucciso un innocente per il bene superiore, quando per Taliesin l'unico bene superiore da preservare era la vita di un individuo, di un giovane destinato a qualcos'altro. Qualcosa di migliore. Smise di pensarci quando sentì la gola annodarsi. Fece quindi un mesto cenno al suo fidato compagno e indietreggiò, celandosi infine nell'ombra protettiva del palcoscenico.
♪
Time took away that glow in your eyes, slew from your tears.
Joy turned to pain, love to hate. O-oh
بعيد علي غالي سنين كل مـــا الشمس تغيب تحرقلي قلبي تزيد فنيت أيــــام شبابك فــــــدا دارك وصغارك كل يوم تزيد تذوق الويل
I cried tears - all the tears in my eyes far away from my loved one, for years. Every time the sun sets, it burns my heart - more and more. Your youth years are over, you sacrificed them for your family and kids. Every passing day you taste the woe.
Time swept away. Passion and heat out of your heart.
Pain grows in mine: hate and madness scars it hard.
بعيد علي غالي سنين كل مـــا الشمس تغيب تحرقلي قلبي تزيد فنيت أيــــام شبابك فــــــدا دارك وصغارك كل يوم تزيد تذوق الويل
I cried tears - all the tears in my eyes far away from my loved one, for years. Every time the sun sets, it burns my heart - more and more. Your youth years are over, you sacrificed them for your family and kids. Every passing day you taste the woe.
♪
Condizioni generaliStato fisico - 10/16 • danno medio da contusione • danno medio da lacerazioni su tutto il corpo • danno medio da ustione sulla schiena Stato mentale - 10/16 • autodanno alto, dolore alla testa • stordimento di media entità CS - 6 (2 intelligenza, 1 astuzia, 2 destrezza, 1 determinazione) Energia - 20/100 (-10, -5) Juan il nomadeStato fisico - 14/16 • danno medio da ustione sulla schiena Stato mentale - 14/16 • stordimento di media entità CS - 3 (astuzia, concentrazione, riflessi) Poteri passivi: Juan conta come un compagno animale utilizzabile in combattimento. Taliesin può inoltre lanciare (tramite dinamiche coerenti) le sue tecniche attraverso lui, consumando la sua energia e i suoi slot. EquipaggiamentoItinerante, artefatto/arma difensiva, mantello di panno rinforzato. Fabula, arma bianca, acciaio, 48 cm di lama, 15 cm di impugnatura. Pistola ad avancarica, arma da fuoco piccola, cinque colpi per giocata. Pugnale celato, arma bianca, acciaio, 15 cm di lama, legata all'avambraccio sx. Vene di Pietra, artefatto/set di armi da lancio, materiale sconosciuto, venti unità per giocata. Liuto di Luke Mannersworth, oggetto generico, strumento musicale. Il Flauto di Cenere, artefatto/oggetto generico, strumento musicale. Amuleto dell'auspex, oggetto dell'erboristeria, conferisce un potere passivo. Tomo magico, oggetto dell'erboristeria, conferisce un potere passivo. Tomo furtivo, oggetto dell'erboristeria, conferisce un potere passivo. Cristallo del talento, oggetto dell'erboristeria, conferisce un potere passivo. Diamante, oggetto dell'erboristeria (due unità), conferisce un potere passivo. Biglia fumogena, oggetto dell'erboristeria, un uso per giocata (utilizzata) Erba rigenerante, oggetto dell'erboristeria, funziona come una cura dell'equipaggiamento. Erba rinvigorente, oggetto dell'erboristeria, rigenera il 5% della riserva energetica. (utilizzata) Miscela logorante, oggetto dell'erboristeria, applicabile a un'arma per danneggiare l'Energià nemica del 5% a turno, per due turni di gioco. Corallo, oggetto dell'erboristeria, conferisce un CS ai riflessi e un CS alla concentrazione per due turni di gioco. (utilizzato) Rubino, oggetto dell'erboristeria, conferisce due CS al vigore e due CS all'agilità per un solo turno di gioco. (utilizzato) Biglia accecante, ottenuta grazie all'abilità attiva di Itinerante. (utilizzata) Biglia deflagrante, ottenuta grazie all'abilità attiva di Itinerante. (utilizzata) Poteri passiviAudacia, passiva razziale umana, non sviene sotto il 10% delle energie. Amuleto dell'auspex, auspex passivo basato sull'udito. Tomo magico, accesso alle pergamene della classe Mago. Tomo furtivo, accesso alle pergamene della classe Ladro. Cristallo del talento, accesso al livello successivo del Talento. Diamanti, 2 CS aggiuntive in Destrezza (due unità). Illusionista, passiva di primo livello, le illusioni non necessitano di vincoli fisici, come il movimento e la voce, per essere castate. Illusionista, passiva di secondo livello, possibilità di modulare tono, volume e punto di provenienza della propria voce a piacimento. Illusionista, passiva di terzo livello, fintanto che un’altra illusione è attiva, come effetto aggiuntivo anche l'aspetto del caster può essere modificato a proprio piacimento, nonostante rimanga una semplice illusione. Mente Impenetrabile, pergamena comune, classe mentalista. Difesa psionica passiva. Seconda abilità personale, aura psionica passiva di fascino. Quinta abilità personale, utilizzo della polvere in combattimento per avantaggiarsi infastidendo gli avversari. Sesta abilità personale, cure di potenza pari al consumo. Itinerante, "Nessuno farà domande a chi si nasconde allo sguardo della gente", passiva: qualora lo desiderasse, il mantello potrà celare sotto di esso le aure, proteggendole da auspex passivi. Vene di Pietra, il possessore di una delle Vene sarà noto in tutte le terre come uno dei cacciatori che più ha abbattuto nemici del Sorya, e che più è sopravvissuto all'Edhel infido, rimanendo anonimo e irriconoscibile sino a che non paleserà la Vena. Il Flauto di Cenere, razza selezionata: umana; razza scartata: progenie dei demoni. La razza selezionata subirà danni aggiuntivi dalle tecniche dell'artefatto, come specificato in esse; quella scartata sarà immune ai poteri del flauto. Tecniche e oggetti attiviMenzogna. Raccontar fandonie è forse la più basilare delle capacità di un bravo ammaliatore come Taliesin. Egli, grazie alla sua autorevolezza, al suo linguaggio del corpo e alla decisione con cui pronuncia le parole, è in grado di renderle indiscutibilmente verosimili e credibili, che i malcapitati siano creduloni di natura o meno. [Menzogna, pergamena iniziale, classe mentalista. Natura psionica, consumo medio. Danno basso da confusione ad area, le parole del caster risultano incredibilmente veritiere] Terza abilità personale, Ricordi. Come quella volta che... Le storie nascono e rimangono dentro di noi, e non è sempre facile destreggiarsi nel racconto della propria vita. Taliesin può ingannare il nemico, facendogli ricordare accadimenti mai avvenuti. Una menzogna destinata a durare poco, ma incredibilmente infida e pericolosa. [abilità personale, illusione di natura psionica, consumo basso. Il caster ricrea un ricordo illusorio nella mente della vittima, che verrà considerato al pari di un proprio ricordo. Dura un turno intero, e la tecnica può essere evitata con normali difese psioniche] Corallo. Gemma alchemica di un rosso delicato che, se sbriciolata nella mano, garantisce un improvviso rilassamento muscolare e mentale. Questa sensazione di pace ed equilibrio persiste per un po', e ha come effetto quello di migliorare sensibilmente le prestazioni in combattimento. Il suo utilizzo è controverso, ma non sembra provocare effetti negativi all'organismo. [Corallo, oggetto dell'erboristeria, se utilizzato conferirà un CS ai riflessi e un CS alla concentrazione per due turni di gioco] (turno secondo di 2)
RiassuntoEd ecco una nota un po' amara nel finale. La canzone è Tales Of The Sand degli adoratissimi Myrath (il link è nelle note musicali, ho preferito non mettere il player), fonte di ispirazione in questa quest. Il testo si è rivelato particolarmente adatto. Spero che il post, l'interpretazione di qualche concitato istante agli occhi di Taliesin, piaccia almeno un po'. Farò delle considerazioni più approfondite circa la quest in confronto, ma ragazzi, è stato bello scrivere con voi. Davvero.
|