| L'inganno del drago - Il drago non amava combattere, anzi, il drago non amava nulla tranne il suo tesoro. Ma la cosa che disprezzava di più erano sicuramente quei fastidiosi avventurieri che si continuavano a intrufolare nella sua dimora. Molti non potevano nemmeno degni di guardarlo, e venivano ridotti in carbone da un solo sbuffo di fuoco. Tuttavia, il drago sapeva che prima o poi sarebbe giunto un avversario in grado di ferirlo. Non volendo combattere, il drago ingegnò un piano astuto: prese la sua fidata chiave e le diede un nuovo poteri, in modo da sbarazzarsi anche degli intrusi più persistenti, di quelli che lui da solo non sarebbe riuscito a sopraffare. Il piano del drago era semplice: si sarebbe congratulato con l'eroe in grado di sfidarlo e gli avrebbe ceduto la chiave, dicendo che l'oggetto lo avrebbe condotto alla stanza del tesoro e che avrebbe rotto il sigillo su di essa. Così, quando il giovane eroe venne dal drago, il rettile mise la sua diabolica macchinazione in atto. Presto l'eroe si rese conto però che l'artefatto aveva un'influenza negativa: invece di portarlo verso il tesoro, lo faceva girovagare a vuoto, mandandolo incontro a innumerevoli trappole. Ma quando se ne rese conto, l'eroe era stato ricondotto all'entrata della montanga, dunque si arrese e decise di desistere da quella avida ricerca. [Malus, Sleutel è in grado di bloccare la percezione di tesori e artefatti. Finché sarà in possesso dell'artefatto, il suo portatore non potrà usufruire dei benefici di abilità passive che gli permettono di individuare oggetti magici. Le abilità attive funzioneranno come di norma]
Tuttavia, chissà se il drago e il suo tesoro esistono ancora? La chiave, che ora riposa tra gli averi di chissà quale abitante di Theras, freme per saperlo. Ma con questo desiderio viene anche un timore terribile: cosa farebbe la chiave senza il suo padrone? L'unica soluzione sarebbe servirne uno nuovo, e usare le proprie capacità per aiutare invece di intralciare. [Bonus, se il portatore di Sleutel tornerà nei luoghi descritti nella leggenda in una giocata tutelata, potrà scegliere di trasformare il malus "L'inganno del drago" in una tecnica passiva da due utilizzi che permette di percepire la presenza di artefatti e la loro posizione nelle immediate vicinanze durante il turno di utilizzo. Tutti i contenuti descrittivi saranno a discrezione dell'utente. Questo bonus può essere utilizzato una sola volta per utente.]
che significa?
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