Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Contest Mensile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2008, 18:17
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


~ Contest #12 - febbraio 2008

CITAZIONE
Vincitore: Nessuno
Ricompensa: Il premio verrà devoluto all'associazione "Per un'utenza più attiva".




~ Contest #13 - Marzo 2008
CITAZIONE
Argomento: Sangue

Evviva la banalità :nosi:

 
Top
.Auron
view post Posted on 1/4/2008, 19:52




~ Contest #13 - Marzo 2008

CITAZIONE
Vincitore: Hati
Ricompensa: 250G





~ Contest #14
- Aprile 2008

CITAZIONE
Argomento: Potere

E vediamo cosa partorirete XP
 
Top
view post Posted on 7/5/2008, 14:46
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


~ Contest #14 - Aprile 2008

Cito dal consiglio.
CITAZIONE (Lothus` @ 7/5/2008, 15:13)
Contest Mensile.
Allora il vincitore, o meglio i vincitori sono Ray e Zephiro, ma non tanto per la qualità dello scritto, che comunque è più che buona, ma quanto per l'originalità nella struttura dell'elaborato in se. Personalmente è la prima volta che vedo un contest in cui due personaggi e soprattutto due utenti dibattono tra loro e a mio parere questo deve essere premiato. Tuttavia la gara e il giudizio sono stati abbastanza difficili in quanto se la prova di Ray e Zephiro è stata caratterizzata dalla originalità strutturale, gli altri scritti presentavano un discreto livello di scrittura, soprattutto quello di Andre_03 e Dark Espeon, e solo l'innovazione portata (almeno ai miei occhi)da Ray e Zeph vi ha tolto la vittoria da sotto il naso. :sisi:
Ricompensa: 300G/2 = 150G ciascuno





~ Contest #15
- Maggio 2008

CITAZIONE
Argomento: Rimpianto

E vediamo cosa partorirete XP

 
Top
Andre_03
view post Posted on 4/6/2008, 20:48




~ Contest #15 - Maggio 2008

Cito dal consiglio.
CITAZIONE (.Wolf @ 4/6/2008, 00:26)
Letto i contest.
Vincitore, Melkon. Uno scritto, seppur breve, coinvolgente, per nulla stancante. Sta a chi di dovere aprire il nuovo contest e ufficializzare l'esito di questo. Ovviamente, Melkon prende il massimo, 300G.

Bye! :riot:

~ Contest #16 - Giugno 2008

CITAZIONE
Argomento: Luna

Buon divertimento ^^
 
Top
.Auron
view post Posted on 6/7/2008, 11:27




~ Contest #16 - Giugno 2008

CITAZIONE
Vincitore: Demar
Ricompensa: 150G

~ Contest #17 - Luglio 2008


CITAZIONE
Argomento: Chiave



Edited by Ray~ - 2/8/2008, 10:38
 
Top
view post Posted on 2/8/2008, 09:37
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


~ Contest #17 - Luglio 2008

CITAZIONE
Giudizio di Dark Espeon.

Vincitore: Bene, devo dire che è stato interessante leggere tutti i vari aspetti che avete evidenziato tramite questo tema.
Avete partecipato in molti, e diversamente da quel che può sembrare non è stato affatto facile scegliere un vincitore.
DanT&: hai scritto un buon testo, scorrevole. Il tema ''chiave'', però, l'ho visto trattato in modo abbastanza marginale. Hai spiegato in maniera un po' semplicistica il passaggio tristezza-> serenità, nella foresta. In ogni caso, ripeto, buon testo. Bravo. Unica pecca: mi sarebbe piaciuto leggere un po' più di introspettività.
Slevin ~: Introspettività trattata a buoni livelli. Storia interessante e che si collega bene al background del pg, per questo meriti una lode. Alcuni punti però avresti potuto descriverli meglio, questa è l'unica tua pecca -un po' il contrario di DanT&-.
Ðë$tiñy: Per quanto riguarda le descrizioni, mi spiace ma non mi sei piaciuto. Spesso non metti neanche gli spazi dopo le virgole, e ci sono parecchie ripetizioni (a metà testo ripeti non so quante volte ''Eldest'' in un periodo). Inoltre la tematica ''chiave'' sembra estranea al testo. Vi si inserisce solo per ''caso'' verso la fine, tanto per giustificare l'appartenenza del testo al contest. La storia comunque è interessante, se la avessi sviluppata meglio, sarebbe venuta una cosa di buon livello.
†Tamao†: storia e introspezione di buon livello. Hai fatto però alcuni errori di battitura che ti penalizzano ai fini del giudizio. La tematica fondamentale, poi, non è al centro della storia, ma inserita solo al termine. In ogni caso, il collegamento è abbastanza chiaro. Brava.
Capitan_Kuro: Narrazione scorrevole, idea originale e davvero buona. Mi ha strappato un sorriso alla fine. Bravo, niente da dire. Non me l'aspettavo.
Sephrine: Stile ottimo, narrazione a livelli superiori alla media. Dona spunti di riflessione, senza però risultare nè pesante, nè poco curata. La tematica è perfettamente al centro del racconto. Lessico scelto alla perfezione. Brava, davvero.

Detto questo, dividerei il premio tra SephrineCapitan_kuro. La prima per il livello di narrazione e la storia stessa, il secondo per l'originalità e per come ha sfruttato la tematica.
150G a testa.
Ovviamente ho elencato le ''pecche'' dove necessario per permettervi di migliorare e prestare più attenzione a quegli aspetti ;P
Speriamo accorriate di nuovo in tanti al prossimo contest =) Continuate così, e complimenti a tutti!

Ricompensa: 150G a Testa.

~ Contest #18 - Agosto 2008

CITAZIONE
Argomento: Occhi/Vista

 
Top
.Wolf
view post Posted on 1/9/2008, 14:10




~ Contest #18 - Agosto 2008

CITAZIONE
Vincitor(i): Devo dire che gli scritti che mi hanno particolarmente coinvolto sono due: quello di Aron e quello del nostro Black Pendragon. Il primo mi ha colpito per la sua perfetta analogia con il personaggio, per come sono emerse delle chiare sensazioni provate dal Principe senza vista. Il secondo, invece, è un testo di rara bellezza, che presenta uno sfarzo geniale. La scrittura, in modo particolare, mi ha colpito distintamente, soddisfacendo gran parte delle mie aspettative. Per questo motivo, trovo più che giusto suddividere il premio a questi due “vincitori”, e sono fiero di ciò. 200 Gold a entrambi; provvedo subito ad aggiornare i conti.

Ricompensa: 200G a Testa.

~ Contest #19 - Settembre 2008

CITAZIONE
Argomento: Sacrificio

 
Top
.Wolf
view post Posted on 4/10/2008, 00:46




~ Contest #19 - Settembre 2008

CITAZIONE
Vincitore: Il vincitore di questo mese è Ray (con l’account "la tour"), che si è dimostrato molto abile nel gestire la scena dal punto di vista del personaggio non giocante anche se – alla fine – è il Re stesso il protagonista. Una scena gdr che mi ha entusiasmato, davvero; senza sminuire il lavoro degli altri partecipanti. 300 Gold per il nostro Monarca.

Ricompensa: 300G.

~ Contest #20 - Ottobre 2008

CITAZIONE
Argomento: Futuro.

 
Top
.Wolf
view post Posted on 1/11/2008, 21:59




~ Contest #20 - Ottobre 2008

CITAZIONE
Vincitore: Majo_Anna

Ricompensa: 200G.

~ Contest #21 - Novembre 2008

CITAZIONE
Argomento: Asgradel. (Meditate pure sulla figura dell'Asgradel, sono curioso di leggere i risultati.)


 
Top
.Auron
view post Posted on 11/12/2008, 15:31




~ Contest #21 - Novembre 2008

CITAZIONE
Vincitori: °Seraph / Lapìs Chagall

Ricompensa: 150G.

~ Contest #22 - Dicembre 2008

CITAZIONE
Argomento: Disincanto.

 
Top
.Wolf
view post Posted on 1/1/2009, 14:03




~ Contest #22 - Dicembre 2008

CITAZIONE
Vincitore: Majo_Anna

Ricompensa: 150G.

~ Contest #23 - Gennaio 2009

CITAZIONE
Argomento: Musica.


 
Top
Andre_03
view post Posted on 1/2/2009, 11:22




~ Contest #23 - Gennaio 2009

CITAZIONE
Vincitore: Ray ~

Ricompensa: 300G.

~ Contest #24 - Febbraio 2009

CITAZIONE
Argomento: Travestimento.

 
Top
.Wolf
view post Posted on 3/3/2009, 23:53




~ Contest #24 - Febbraio 2009

CITAZIONE
Vincitrice: Majo_Anna
Ricompensa: 550G.

Lucifer 133 - 100G
Firejack - 100G
§_Gemini_§ - 150G
TamashiiTsuki - 150G
¬E s c a p e - 150G
Capitan_Kuro - 150G
:.Sehnsucht.: - 200G
Rufus Okiba - 200G

~ Contest #25 - Marzo 2009

CITAZIONE
Argomento: Indifferenza.


 
Top
»†Gryhu†«
view post Posted on 29/3/2009, 11:27




~ Contest #24 - Febbraio 2009

CITAZIONE
Vincitore: Allea
Interessante la struttura, per nulla pesante, scritta in un italiano corretto. Coinvolgente dal punto di vista introspettivo e descrittivo: con poche parole riesci a far trasparire perfettamente l’Indifferenza provata dal PG, arricchendolo con una scena da Background semplice e mai stancante.
Ricompensa: 550 G.

Alister 200G (Bella la struttura della scena, anche se potevi strappare qualche parola in più e portare a casa il primo posto. Ad ogni modo resta un bello scritto, da cui trapela la psicologia del protagonista)
Neku 100G G
TamashiiTsuki 100G
Sarnek 100G
DaiquiriJack 250G (non hai vinto per un pelo. La struttura della scena era molto interessante ma, parere da lettore, sono rimasto più coinvolto nelle scena di Allea.)
Capitan_Kuro 150G (altra scena che mi ha colpito per i contenuti, ma non per il modo in cui sono esposti. Diversi errori ed improprietà di linguaggio rendono lo scritto di difficile “digestione”)
Littli 100G
Brangwen 100G
Gemini 150G
Wexe 100G

~ Contest #25 - Aprile 2009

CITAZIONE
Argomento: Patria.



Edited by Ray~ - 30/3/2009, 12:21
 
Top
view post Posted on 1/5/2009, 14:27
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


~ Contest #25 - Aprile 2009

Giudizi by Arlic

CITAZIONE
Vincitori
Majo_Anna - At the sunset
Avevi dubbi? x'D Nessuna pecca. Una scena Gdr molto buona. Come al solito hai un modo di scrivere veramente travolgente, che punta diritto alle emozioni, a ciò che prova il lettore. Hai colto perfettamente la trama del contest, e se devo dire la verità mi hai trasportato, mi ha fatto senitire lì, mi hai fatto percepire ciò che provava sia Dalys sia la donna, ma se posso essere schietto non mi ha colpito tale scena come mi aspettavo facesse, sicuramente avresti potuto fare di meglio a mio avviso.
Ricompensa: 375G
Allea - Somewhere I belong
L'ho letto veramente con molto piacere. Lo stile e la scrittura sono semplici, ma rendono l'intera narrazione molto comprensiva. Comunque non mi ha interessato tanto il registro liguistico quanto ovviamente la definizione di patria. Quando ho cominciato a corregere speravo in qualcuno che tirasse fuori qualcosa di diverso e tu a mio parere ci sei riuscita con solo una frase: "Il luogo che non si vorrebbe mai lasciare"
Sarà pure estremamente semplice e soggettiva, ma hai dato una nuova sfumatura al significato della parola "Patria" innalzandola ad un livello astratto, non più vincolato da qualcosa di fisico e/o materiale.
Ecco che la Patria diventa il cuore di una persona a noi cara, diventa la nostra famiglia, un'abitudine.
Complimenti vivissimi.
Ricompensa: 375G

Tamao - Sire, grande mio Re
Devo dire che il tutto è molto leggibile e grazioso. La ballata l'ho trovata simpatica e molto originale, tuttavia oltre a ciò non ho visto nulla. Come tu stessa hai detto Iris ha un problema: non sa se identificare la patria con il Re. Questo era un argomento ottimo e veramente profondo che però avresti potuto sviluppare. Hai presentato il problema ma non analizzandolo o approfondendolo, hai lasciato, almeno per quanto riguarda me, un senso di mancanza, di incompletezza. Quella ballata sarebbe stata l'introduzione perfetta per questa tematica.
Ricompensa: 150G
Sir Robin di Locksley - Riflessioni di un infermo
Non è una scena vuota e priva di significato come sostieni. Scrittura e introspezione del Pg buoni .Semplicemente è piena di pensieri messi però un po' alla rinfusa che avresti potuto sviluppare meglio, in maniera da rendere visibile e percepibile il filo conduttore della narrazione, inoltre il tutto è molto statico e monotono.
Ricompensa: 100G
»Littli. - Il colore del cielo
Dunque senza infamia ne lode. Forse nel complesso un po' noioso e superficiale. Probabilmente avresti voluto parlare di molte più cose (cosa significa Patria? Dove è il cuore? Vivere in patria significa vivere davver? etc.) perdendo un po' il filo conduttore dello scritto.
Ricompensa: 100G
DaiquiriJack - Secoli di Storia cancellati
Nel complesso era buono, ma non ho assolutamente percepito il tema della "Patria", tranne che in un passo (giorno 8). Lo scritto però è molto piacevole alla lettura, ero scettico all'inizio poichè a mio parere la scrittura sottoforma di diario può diventare, a lungo andare, noiosa, invece credo che tu l'abbia saggiamente dosata rendendo l'intera narrazione piacevole.
Ricompensa: 200G
Midnight Poison - Il cielo sopra casa e i suoi dolci ricordi
Mi dispiace essere così diretto ma non mi è sembrato degno di premio questo post. Prima di tutto era assolutamente superficiale, in secondo luogo a mio avviso hai confuso la "Patria" con la "Casa". So bene che le può essere data anche tale sfumatura, ma se vuoi scrivere una scena dove la "Patria è Casa" devi essere un'attimino più esplicita, farlo capire, oppure approfondire la tematica e il rapporto tra i due significati. Inoltre, sempre a mia opinione, è sbagliato mettere in realzione le due parole, in quanto "Patria" possiede numerose sfumature e un significato molto più ampio, ovvero può essere inteso non solo come Territorio, luogo concreto, ma anche come qualcosa di più astratto.
Ricompensa: 0G
Franky - Stelle
Devo dire molto interessante. Lo scritto ricorda molto un flusso di coscenza, ma nel complesso pare quasi un monologo teatrale, il che credimi mi ha piacevolmente sorpreso. I pensieri erano forse un po' confusi, ma tutti quanti, anche se a volte parevano non avere senso gli uni con gli altri, si incastravano perfettamente nella narrazione, come in un puzzle. Il tuo pensiero era molto profondo ma trattava una problematica esistenziale, più che la patria; questa l'hai tirata fuori appena alla fine, come per gettare là la parola, aveva un ruolo marginale e invece tutto il post avrebbe dovuto incentrarsi su questa.
Ricompensa: 300G
Ark' - Casa è dove sta il cuore...
Anche per te faccio lo stesso medesimo discorso. Non sbagli a identificare nella "Patria" il concetto di "Casa", per carità sono tutte cose estremamente soggettive, ma se lo vuoi fare dovresti approfondire maggiormente la tematica tra le due. il post mi sembrava superficiale, sebbene tu abbia comunque un buona scrittura e uno stile molto fluido.
Ricompensa: 100G
Immanuel Monocrief - Frammenti di Memorie: Il Destino di un Popolo
Ho trovato difficoltà nel leggerlo e nel comprenderlo, sebbene vi fossero un'infinità di note, note che rendevano ancor meno semplice la lettura e diminuivano la bellezza della storia, sviando l'attenzione rieptutamente dal filo conduttore. Certamente lo scritto è originale, forse fin troppo, ma il tutto è poco comprensibile. Inoltre la scrittura a "Diario" è un'arma a doppio taglio, a mio parere tale genere andrebbe usato per approfondire uno stato d'animo o dei pensieri (lo si può fare così in maniera aperta e diretta) ma a lungo andare può rendere noiosa la lettura.
Ricompensa: 150G
Wexe - Riflessioni
Molto interessante se devo essere sincero. Non mi ha commosso particolarmente però mi ha molto interessato. Mossa audace essere così schietto nell'esporre i tuoi pensieri, ma certamente degna di merito. Scrittura e stile semplici, mi sono piaciuti i tuoi ragionamenti ma credo che ciò sia molto soggettivo.
Ricompensa: 150G
Gemini - Bothered Calm
Ho apprezzato molto il tuo lavoro, in quanto il pensiero del tuo Pg espresso a parole, sebbene fosse duro e privo di scrupoli, era piuttosto personale e aprticolare, qualcosa che non avevo riscontrato in nessuno. L'ambientazione e il luogo sono piuttosto ovvi, anche se azzeccati, e il comportamento un po' superbo e superiore del tuo Pg mi ha infastidito non poco, ma ciò significa che sei riuscito a farmi perpecipre la sua psiche, le sue parole e la sua presenza nella storia.
Ricompensa: 200G

~ Contest #26 - Maggio 2009

CITAZIONE
Argomento: Bacio



Edited by Ray~ - 1/5/2009, 16:02
 
Top
91 replies since 14/3/2007, 20:06   6534 views
  Share