Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Contest Mensile

« Older   Newer »
  Share  
†Azazel†
view post Posted on 5/7/2008, 09:52




~Vincitore Contest di Giugno:

Mirkito15




~Contest di Luglio:

Tradimento

 
Top
†Azazel†
view post Posted on 2/8/2008, 10:23




~Vincitore Contest di Luglio:

Headshot




~Contest di Agosto:

Anarchia

 
Top
†Azazel†
view post Posted on 1/9/2008, 18:38




~Vincitore Contest di Agosto:

Ner'Zhul




~Contest di Settembre:

Cupidigia

 
Top
†Azazel†
view post Posted on 5/10/2008, 09:08




~Vincitore Contest di Settembre:

Ophyr the Guardian




~Contest di Ottobre:

Odio

 
Top
Snake Eyes
view post Posted on 8/11/2008, 16:16




~Vincitore Contest di Ottobre

CITAZIONE
Sesshomaru25. 200 Gold essendo l'unico partecipante.

~Contest di Novembre


Frenesia


 
Top
Snake Eyes
view post Posted on 3/1/2009, 12:04




~Contest di Gennaio


Superbia

 
Top
Elidarth
view post Posted on 14/2/2009, 09:35




~Vincitore Contest di Gennaio

CITAZIONE
Il Dubbio. 300 Gold

~Contest di Febbraio&Marzo


Primavera-Rinascita



 
Top
Snake Eyes
view post Posted on 1/4/2009, 09:25




~Vincitore Contest di Febbraio/Marzo

CITAZIONE
Northwind. 500 Gold

~Altri partecipanti
CITAZIONE
Phozen 200G
SiCuT_NoX_SiLeNtEs 200G

~Contest di Aprile

Esuberanza

 
Top
Snake Eyes
view post Posted on 6/5/2009, 10:25




~Vincitore Contest di Aprile

CITAZIONE
Kai. 500 Gold

~Altri partecipanti
CITAZIONE
Escape 300G
SiCuT_NoX_SiLeNtEs 200G

~Contest di Maggio

Il primo incontro

 
Top
Il Dubbio
view post Posted on 3/6/2009, 14:36




Vincitore Contest Maggio:

CITAZIONE
Brangwen - 525 Gold
La decisione è stata molto difficile, devo ammettere che tutti gli scritti mi sono piaciuti, anche se per motivi diversi. Questo di Brangwen mi ha forse attirato più degli altri, perché mi ha lasciato una piacevole sensazione di dubbio (storia lunga quella del dubbio...purtroppo incide molto nelle mie decisioni...), come se non si riuscisse a percepire completamente quello che ha scritto, rilasciando al termine un'inquietudine apprezzabile. Concludendo la lettura non ero certo di aver capito tutto, e non lo sono nemmeno ora, però il messaggio emotivo che più mi ha colpito è stato proprio quello de "La Stanza dei Cuscini" che mi ha trasmesso una certa mestizia. Inoltre è ricco di immagini piacevoli e stimolanti, quindi forse la decisione non è stata nemmeno così complessa alla fine. Complimenti!

Gli altri contendenti:

CITAZIONE
Northwind - 300 Gold
Non c'è che dire: i tuoi scritti mi piacciono sempre! Riesci a mischiare situazioni divertenti senza renderle ridicole facendo accadere comunque cose lineari e sensate. La tua ironia non arriva a diventare fastidiosa e priva di senso, ma resta in quel piacevole confine di scrittura che per ora ho trovato solo leggendo le tue parole. Ovviamente è tutto soggettivo questo; non ti ho scelto come vincitore perché non sono stato colpito profondamente dal testo come è successo invece con quello della vincitrice.

Rufus Okiba - 250 Gold
Ok. Buono. Lo scritto è piacevole, la storia apprezzabile, insieme a tutta la vicenda psicologica che colpisce Darkan. Il tuo vero problema? Beh.....nei tuoi scritti capita di leggere errori grossolani veramente brutti xD. Un paio di esempi tratti dal contest: Infondo se ne compiaceva. Infondo è voce del verbo infondere, tu forse intendevi "in fondo". Magari è un errore di distrazione, ma è orribile da vedere xD. Oppure I due non fecero altro che fissarsi per mezzora senza spiccicare una parola. Idem, magari è distrazione, ma l'apostrofo mi sembra alquanto banale da inserire in mezz'ora, e scrivere spiccicare invece di spiaccicare è preferibile evitarlo xD. Sono semplici come errori ma, e mi dispiace dirlo, sono bruttissimi da vedere e in un contest compromettono molto di più che in un post di quest.

DaiquiriJack - 250 Gold
Tu sempre le cose più originali, vero? XD Ok, l'idea è buona e lo scritto non annoia, è originale la scelta e decisamente fuori dagli schemi ma.....forse un po' troppo forzata. Come hai detto tu, poca psiche e pochi movimenti...a dirla tutta il contest mi sembra una finestrella su un avvenimento casuale destinato a morire al termine della lettura di quell'unico estratto. Non è un male, sia chiaro, molte storie sono belle perché poco approfondite e molto brevi. Per questo non mi sono sbilanciato nella valutazione: lo scritto è comunque piacevole, ma mi da l'idea di essere una semplice illuminazione scritta in poco tempo. Magari mi sbaglio, ma il messaggio che arriva è questo.

OltreMondo - 200 Gold
Detto sinceramente, non mi aspettavo che il tuo scritto potesse piacermi xD. Non è un insulto, ma non avendo ancora avuto il piacere di ruolare con te credevo che il contest si rivelasse qualcosa di più semplice ed elementare, invece mi sono stupito. Bisogna dire che comunque non c'era un'ampia introspezione psicologica del personaggio, nemmeno un'accurata descrizione dei movimenti, ma l'idea in sé mi è piaciuta molto. Il finale è originale e il colpo di scena dell'orco che, riflettendo, si rende conto di aver portato a termine tutte le richieste della tavola, ha un effetto notevole. Lo ammetto, mi è molta piaciuta la situazione, un piccolo sforzo e sono sicuro che potrai rendere il tutto ancora migliore.

Contest di Giugno:
Gran Finale!



Edit by Snake: faccio il giro a aggiornare i conti e segnalo in home. Ottimo lavoro
 
Top
Rufus Okiba
view post Posted on 13/7/2009, 16:13




CITAZIONE

Vincitore Contest Giugno:

500 Gold DaiquiriJack: Devo essere sincero, la tua scena non mi piace proprio XD ma ne riconosco il valore e ne apprezzo l'originalità - e non meno la tua audacia-. Hai detto che nello scrivere, delle volte, ti inspiri a dei quadri e alle sensazioni che ti provocano. Beh, la tua scena è indubbiamente un quadro astratto post-moderno. I fatti, le descrizioni, i personaggi, tutto assume toni sfocati in questa scena e niente e realmente chiaro - da questa frase potrei anche omettere il "realmente"-. Tu stesso hai ammesso che in fondo ciò che hai fatto in fondo a senso solo per te ed indubbiamente è vero; per tutte queste ragioni non mi piace ma è, ancora, solo un fatto soggettivo.
Infatti, è innegabile che se dei fatti non si capisce quasi nulla le emozioni che riesce a far scaturire la lettura del testo sono molto più nitide, per quanto soggettive anche queste... Tu in questo momento, a mio avviso, è come se fossi una piccola lanterna in una stanza che emette una luce quanto mai pallida: lasci molto all'interpretazione del lettore, lo sai, ma, ancora, non troppo. La luce non rende distinguibile perfettamente la stanza, non si riesce bene a capire dove sia l'armadio e dove il letto, si vedono solo ombre indistinte, ma in quell'oscurità confusa tutto è più intrigante; non sò se la mia metafora a reso l'idea, comunque ti avverto che il passo e piccolo, davvero piccolo, perche questa lanterna si spenga lasciando completamente al buio la stanza XD.
Non vorrei che il tuo prossimo scritto possa essere paragonato ad uno di quei quadri con un punto nero al centro e per il resto completamente bianchi intitolati... "l'infinito"!

Altri Contendenti:

400 Gold ¬E s c a p e:
La tua scena è quella che mi è piaciuta di più, personalmente. Riesci a rendere perfettamente l'atmosfera la descrizione di alcuni dettagli ti aiutamolto in quello. Lo scritto scorre davvero rapidamente; il tuo stile in questo scritto mi convince davvero, e semplice e lineare ma tuttavia ricco di emozione e colore, complimenti. Curi anche l'introspezione psicologica di personaggi "secondari" delineandoli nettamente. Insomma, ottimo praticamente in tutto. Ciò che non mi ha convinto è stata la "location", a mio avviso avresti dovuto ambientarla in un paesino inventato su asgradel - praticamente identica a Venezia ma su asgra!- e l'utilizzo di Ombra come soggetto- Perchè non hai semplicemente usato Altair?-. inoltre a penalizzarti un pò c'è il fatto che la scena è identica al promo XD, quindi non proprio originale. Ma aprezzo il tuo stile e la ricerca compiuta.

300 Gold ~ K a i: Carina la storia anche se vagamente banale. La scena del figlio e del padre steso al tappeto l'ho trovata colma di gusto per il pietoso, non mi fare la fine di Pascoli! XD
Il testo scorre ma non ho aprrezzato in alcuni punti i periodi davvero eccissivamente lunghi; l'utilizzo ripetutissimo delle virgole e dei punti e virgola e la quasi totale assenza di punti l'ho interpretato come scelta stilistica per descrivere la rapidità con cui si svolgono i fatti e comunque il ritmo incalzante ma devo dirti che in alcune parti hai esagerato un pò. Tutto sommato scena carina anche se fine a se stessa, puoi fare molto meglio!

200 Gold Brangwen: "Con lui uscì Brangwen, in silenzio, mentre un’altra figura simile rovistava tra le scartoffie, avida." Ecco da qui in poi non mi sei piaciuta più XD, la spiegazione in spoiler non rende la lettura piu piacevole e finche non la si legge tutto risulta incomprensibile -ma in senso negativo- e comunque avresti dovuto mettere in spoiler anche la citazione della tecnica usata. La scena è scritta bene dal punto di vista formale e sintattico ma le descrizioni si fanno via via sempre meno chiare, la prima parte - quella che precede quella dannata frase- la trovo davvero bella a dir il vero. Apprezzabilissima anche questa parte:"Non appena aveva iniziato a leggere, un rivolo di freddo s’era insinuato nella stanza dagli spifferi della finestra".
Mi spiace un pò darti questo giudizio ma andando alla ricerca dell'originale si rischia sempre e se delle volte il risultato è qualcosa di davvero buono, altre volte si cade.
Un esperimento mal riuscito a mio avviso ma ciò non vuol dire che non sei su una buona strada.

150 Gold Pendolaio Matto: Mmmh, la tua scena non è fatta male ma è sterile. Nel leggerla mi sono un pò annoiato sinceramente XD. Descrivi tutto lo sviluppo della battaglia ma molto superficialmente. la superficialità in effetti regna sovrana, i personaggi e gli stessi eventi sono tutti stereotipi piuttosto banali e per quanto di colore non ne manchi lo scritto risulta alquanto piatto... non molto azzeccate trovo alcune scelte sintattiche ( giusto per fare un esempio "L'urlo stridulo di un uomo seguì alla cannonata che finì in pasto ai pescecani, tra le onde, condannato al suo destino." ----> Alla cannonata seguì l'urlo stridulo di un uomo che finì in pasto ai pescecani, tra le onde, condannato al suo destino. mi sembra suoni meglio, anche se resta non molto scorrevvole.)


Contest di Luglio:

Gelosia

 
Top
view post Posted on 19/7/2009, 16:14
Avatar

C a t a r s i

·······

Group:
Member
Posts:
6,493

Status:


Aggiornati tutti i conti del contest di Giugno.
 
Top
~ K a i
view post Posted on 2/8/2009, 12:20




CITAZIONE

Risultati Contest Luglio:

Escape: Il testo scorre e la narrazione è interessante, il testo permea della gelosia che Altair prova nei confronti di Farah ed il finale di farla bruciare viva per farla soffrire è proprio da amante frustrato e geloso.
Indubbiamente hai centrato il punto e la narrazione riassunta in alcuni momenti importanti della missione di altair rende il testo scrorrevole e mai noioso, anche se non suscita quella curiosità morbosa che generalmente prende il lettore impegnato con un libro interessante, anche quì si vede che c'è stato un duro lavoro ed un impegno che ti hanno permesso di essere il vincitore di questo contest.
Complimenti.
Premio: 600 gold

Daiquiri: Come al solito i tuoi scritti hanno un altro livello narrativo indubbiamente c'è stato un duro lavoro e tempo speso dietro, anche se a mio avviso è inutile - e forse controproducente - far notare al correttore gli sforzi ed il tempo impiegati nella realizzazione dell'opera, perchè anche nelle piccole cose ci può essere dietro un grande lavoro e significato (pensa a "Mattina" di Ungaretti).
Tornando allo scritto devo dire che sembra un brano d'avanguardia, forse troppo d'avanguardia, non mi ha scosso o suscitato particolari emozioni ed alla fine mi è venuto spontaneo pensare che il tuo scritto porta più alla passione che alla gelosia.
Premio: 250 gold


~Contest di Agosto
Estate



 
Top
Elidarth
view post Posted on 3/8/2009, 08:50




Conti aggiornati!
 
Top
DaiquiriJack
view post Posted on 5/9/2009, 13:27




CITAZIONE
Il premio per il vincitore del contesto di Agosto (che solo per questo mese, eccezionalmente, era di 150.000 G) verrà interamente devoluto all'associazione Pulicessi Goryo, grazie al quale i nostri bagni sono sempre ripuliti dalle nostre...

Contest di Settembre

Sonno

 
Top
88 replies since 14/3/2007, 20:11   5817 views
  Share