Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Domande riguardo l'ambientazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2016, 11:27
Avatar

Studioso
····

Group:
Member
Posts:
1,221

Status:


Dove potrei leggere della storia di Medeo?
So che vuole uccidere Caino, ma nient'altro. :look:
 
Top
view post Posted on 11/1/2016, 11:40
Avatar

Maestro
········

Group:
Administrator
Posts:
12,736
Location:
Bari

Status:


Nel bando quest di Apocalisse sono elencate tutte le giocate rilevanti, peraltro riassunte anche. :sisi:
 
Top
view post Posted on 12/1/2016, 21:31
Avatar

Competitore
·····

Group:
Member
Posts:
2,234

Status:


Si può sapere qualcosa di più sulle Dominazioni?
In particolare se un pg può appartenere eventualmente all'ordine e come è plausibile esserci entrati.

Edited by vulcano1 - 13/1/2016, 14:54
 
Top
Krigar
view post Posted on 21/1/2016, 17:33




Scusate, una domanda generica, magari banale. Con Cacciatore si intendono solo più che si occupano di tesori, artefatti e via dicendo o si può trattare anche di altro? Ad esempio, un Cacciatore può essere un assassino?
 
Top
view post Posted on 21/1/2016, 19:39
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (vulcano1 @ 12/1/2016, 21:31) 
Si può sapere qualcosa di più sulle Dominazioni?
In particolare se un pg può appartenere eventualmente all'ordine e come è plausibile esserci entrati.

Dominazioni?

CITAZIONE (Krigar @ 21/1/2016, 17:33)
Scusate, una domanda generica, magari banale. Con Cacciatore si intendono solo più che si occupano di tesori, artefatti e via dicendo o si può trattare anche di altro? Ad esempio, un Cacciatore può essere un assassino?

Puoi interpretarlo liberamente; non ci sono vincoli in tal senso :sisi:
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 00:26
Avatar

Competitore
·····

Group:
Member
Posts:
2,234

Status:


Dalla descrizione della zona Talamlith
CITAZIONE
CITAZIONE
Meglio nota nella lingua comune come “Terra degli avi” , Talamlith è il nome che i Rahm as Aid hanno dato a tutte quelle terre dell’Edhel non costrette al giogo di qualche razza, popolo o entità. Si tratta di tutti quei territori collinari, pianeggianti, ghiacciati e paludosi su cui è possibile spostarsi senza limiti di sorta, attraverso piste calcate nei millenni da viaggiatori, cacciatori ed elfi, le Aslingard (Vie del gelo). Queste tratte calcano di tutto l’Edhel i laghi più importanti, le zone più temperate e le mete delle grandi mandrie di selvaggina itinerante a seconda delle stagioni. Difficile è definire nello specifico il clima del Talamlith, poiché la sua estensione gli permette di annoverare tanto le gelide nevi perenni di Samarbethe quanto le temperate primavere dell’Erynbaran alternandosi fra la paludosa grevità del Gwathlaiss e la ridossata asperità dell’Erydliss. Rotte tracciate da passi millenari, le Aslingard vengono costantemente battute dai Rahm as Aid, clan itineranti e autogovernanti, che dipendono in tutto e per tutto da esse tanto per orientarsi quanto per la propria sopravvivenza.
I Rahm as Aid sono l’unico popolo di Theras che abbia rinunciato a darsi leggi e regole scritte e universali per tutti circoscrivendo viceversa leggi ed imposizioni ad ogni clan nucleare, liberi perciò di autodefinirsi e autoproclamarsi secondo il proprio volere. Uniche regole non scritte ma comunemente vigenti sono che ogni appartenente dei Rahm as Aid debba saper utilizzare un’arma e che possieda il marchio del proprio clan. All’interno di queste comunità vi sono non solo elfi ma anche altre razze di Theras, minoranze di individui atipici che per scelta o punizione hanno abbandonato le proprie origini per vivere in queste zone brulle e pericolose.
Oltre a questi popoli nomadi, fra le piane del Talamlith è talvolta possibile incappare in individui solitari, il più delle volte vestiti di umili panni eppure armati di tutto punto, restii tanto ad accettare qualunque compagno di viaggio quanto a rivelare motivazioni e finalità del proprio errare. Essi sono le Dominazioni, eredi di un antico ordine cavalleresco fondato da una Regina guerriera in ragione di proteggere l'Edhel ed i suoi abitanti da Ombre e Aberrazioni. Le Dominazioni sono generalmente note in tutto il Nord per celebri imprese e battaglie ad opera di pochi e solitari individui di grande forza, solitari, e privi di qualunque legame che potesse allontanarli dalla loro missione originaria.
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 10:06
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (vulcano1 @ 22/1/2016, 00:26) 
Dalla descrizione della zona Talamlith
CITAZIONE

Ah, gli eredi delle lanterne. Puoi trovare dettagli su di loro leggendo le quest della campagna Llusern e/o contattando i gerarchi Edhel, che tengono l'argomento in grande considerazione :sisi:
 
Top
A.Beck
view post Posted on 12/2/2016, 17:49




Il cambiamento dei pelleverde da "grande gioco" a "grande spirito" a quanto tempo risale rispetto al presente?
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 19:51
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


È un cambiamento recente, dilazionato ragionevolmente negli ultimi anni :sisi:
 
Top
Numar55
view post Posted on 4/3/2016, 02:42




Ora che Taanach ha istituito il culto dei dodici Daimon anche Rhelia è venerata? Se sì in che modo? Cosa fanno i suoi cultisti e i suoi sacerdoti? Ci sono rituali particolari? E come è visto il culto dal resto della città?
 
Top
view post Posted on 4/3/2016, 10:12
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Numar55 @ 4/3/2016, 02:42) 
Ora che Taanach ha istituito il culto dei dodici Daimon anche Rhelia è venerata? Se sì in che modo? Cosa fanno i suoi cultisti e i suoi sacerdoti? Ci sono rituali particolari? E come è visto il culto dal resto della città?

Sì, è venerata, nel senso più civile. Essendo la dea della vecchiaia, della morte e dei veleni, potrebbe essere il suo culto a officiare i funerali e a preparare gli uomini all'inevitabile; essendo anche molto vicini al Baathos, i templi potrebbero essere rivolti in quella direzione, e le anime sfortunate di chi è destinato a morire a breve, potrebbero esservi mandate per un ultimo pellegrinaggio. I sacerdoti potrebbero essere tutte donne. Il culto sarebbe visto dagli altri senza dubbio con superstizione e sfiducia, ma la morte è una componente necessaria dell'esistenza. Qualsiasi dettaglio ulteriore è rimesso ai giocatori :sisi:
 
Top
Lul~
view post Posted on 6/3/2016, 11:56




La fazione Esercito dei Nessuno può essere utilizzata - nei combattimenti v. mostri - per affrontare due cacciatori sulle tracce di un mannaro? (La faccio proprio spudorata)
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 16:26
Avatar

Maestro
········

Group:
Administrator
Posts:
12,736
Location:
Bari

Status:


CITAZIONE (Lul~ @ 6/3/2016, 11:56) 
La fazione Esercito dei Nessuno può essere utilizzata - nei combattimenti v. mostri - per affrontare due cacciatori sulle tracce di un mannaro? (La faccio proprio spudorata)

Mi rendo conto che ormai sia tardi, ma comunque rispondo. Non vedo perché no.
 
Top
Ashel
view post Posted on 29/3/2016, 10:45




E' fornita qualche indicazione sull'origine delle razze di Theras?
In particolare nani, pelleverde e umani.
 
Top
view post Posted on 29/3/2016, 12:08
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Ashel @ 29/3/2016, 11:45) 
E' fornita qualche indicazione sull'origine delle razze di Theras?
In particolare nani, pelleverde e umani.

Alcuni miti, ma di solito variano da Daimon a Daimon. Il mito più riconosciuto (specie nell'Akeran) è che le razze mortali siano state forgiate da T'al in diversi materiali (i nani dalla terra, i pelleverde dalla roccia, gli umani dalla carne, gli elfi dal legno). Nell'Edhel le storie raccontano che siano stati gli antichi draghi immortali a creare gli elfi. Nel Dortan la presenza dei Corvi ha associato i miti della creazione più al sovrano.
È logico supporre che ogni popolazione abbia i suoi "miti di creazione", e che quindi ce ne siano molti differenti :sisi: gli utenti possono inventarne a piacimento, come credenze.
 
Top
54 replies since 23/11/2015, 17:19   960 views
  Share