Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

The Blazing Rose, Topic di confronto.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2016, 14:33
Avatar

h e l l i s n o w
······

Group:
Member
Posts:
4,676
Location:
Limbiate (MB)

Status:


CITAZIONE (Ashel @ 28/4/2016, 09:30) 
Postato!

Ash, credo ti sia persa qualche pezzo per strada :sese: parli di una seconda psionica nello specchietto, ma non vedo ne tech ne consumo citati (vedo solo la prima illusione). Also, ho notato ora che hai fatto un errore al calcolo delle risorse il turno precedente, dovresti avere 115% di partenza e non 117% (anche perché è impossibile trovarsi con risorse in numero non multiplo di 5 :D:)
 
Top
Ashel
view post Posted on 28/4/2016, 17:06




In effetti hai ragione, devo aver sbagliato a conteggiare >_<

Per la tecnica intendevo la passiva, il power up praticamente.
 
Top
Lunatic ( )
view post Posted on 28/4/2016, 22:11




CITAZIONE (Fatal_Tragedy @ 27/4/2016, 23:01) 
CITAZIONE (Lill' @ 27/4/2016, 22:25) 
@Lunatic: penso di usare questa tecnica per potere bloccare entrambe le creature, e magari ci piazzo un paio di attacchi fisici a 6 CS; non so se un unico attacco di potenza elevata da parte tua basterebbe per shottarne una, ma se hai abbastanza risorse io ci proverei. Non mi ricordo se queste creature avevano una qualche debolezza alle psioniche come la viverna, magari in quel caso una combo con una psionica ci starebbe bene. Comunque vedi tu!

Giusto per chiarire: non sono le creature che avete combattuto poco prima della manticora. Sono delle bestie che il segugio di Ciale aveva beccato durante un giro in confronto nella foresta :zizi:

In ogni caso mi conviene andare di psionico. Se non sbaglio ho ancora il malus dovuto dalla malattia, per cui un fisico avrebbe effetto dimezzato. Provo a shottare la nostra, then.
 
Top
Lill'
view post Posted on 28/4/2016, 23:46




Eccomi anch'io. Rick ha sparato quasi tutte le cartucce.
 
Top
view post Posted on 29/4/2016, 08:37
Avatar

h e l l i s n o w
······

Group:
Member
Posts:
4,676
Location:
Limbiate (MB)

Status:


CITAZIONE (Lill' @ 29/4/2016, 00:46) 
Eccomi anch'io. Rick ha sparato quasi tutte le cartucce.

Ha fatto bene, il prossimo sarà l'ultimo turno per voi :8D: però mi manca ancora il post di Lunatic.
 
Top
Lunatic ( )
view post Posted on 29/4/2016, 18:49




Scusate, ho postato.
 
Top
view post Posted on 30/4/2016, 14:11
Avatar

h e l l i s n o w
······

Group:
Member
Posts:
4,676
Location:
Limbiate (MB)

Status:


Ho risposto. Dato che questo sarà il vostro ultimo turno, ne approfitto per ringraziarvi di aver avuto la pazienza di arrivare fino alla fine. La quest è durata decisamente oltre gli standard della piattaforma, in parte perché aveva una natura diversa dal solito e in parte perché sono stato io eccessivamente prolisso in certi frangenti (in particolare nei giri di confronto), e considerando con che frequenza i giocatori tendono a disertare anche quelle ben più brevi, beh, sono contento di voi :wosd:

Il mio obiettivo con questa quest era sperimentare con una struttura all'80% aperta e al 20% guidata, e vedere che cosa ne sarebbe saltato fuori. Non è mai stato un modus operandi che ha avuto molto successo nei gdr online (in genere le quest ben incastrate su binari precisi tendono ad andare molto meglio sui pbf - almeno nella mia esperienza), ma volevo provare. Ho apprezzato che molto spesso abbiate davvero spremuto questa possibilità prendendo l'iniziativa, invece che cadere nell'inerzia di chi non sa che cosa combinare senza un imput preciso dal qm. La quest poteva infatti potenzialmente finire in tante maniere diverse (addirittura senza che si arrivasse al ritorno a Carsa, senza che Angela venisse fatta prigioniera, senza che Vaelzan sparisse, etc): come è andata è dipeso da voi, e io prenderò in mano il futuro della campagna usando questo outcome come base. Trovare l'oggetto non era un requisito essenziale, era più che altro una scusa per giustificare l'esperienza vissuta dai vostri pg, e anche se solo alla fine siete riusciti bene o male a capire di che cosa si trattava, ci siete andati vicini così tante volte in passato che davvero, è stata più che altro sfortuna che ci sia voluto così tanto :asd: in particolare Lill ha sfiorato indizi essenziali almeno due volte in confronto :D:

Ad ogni modo, vi farò avere un feedback generale nell'ultimo post, e se volete anche uno personale per via privata (non lo farò direttamente lì perché alla fine la valutazione verrà fatta da un giudice esterno comunque). Da voi vorrei altrettanto se non vi dispiace (qui o per pm come preferite) in particolar modo:

1) qual è stata la cosa che vi è piaciuta di più della quest?
2) qual è stata la cosa che vi è piaciuta di meno della quest?
3) qual è stato il turno più interessante?
4) qual è stato il turno meno interessante?

Edited by Fatal_Tragedy - 30/4/2016, 16:07
 
Top
Lill'
view post Posted on 2/5/2016, 23:24




Per un commento più esteso ti manderò volentieri un mp :sisi:
Quello che voglio dirti qui è che penso tu sia il miglio Qm con cui ho giocato - a prescindere da come ho giocato io, anche perché un presunto conflitto d'interessi nell'esprimere un'opinione su un Qm io non l'ho mai percepito, come ho avuto modo di segnalare a suo tempo.
 
Top
view post Posted on 3/5/2016, 19:47
Avatar

h e l l i s n o w
······

Group:
Member
Posts:
4,676
Location:
Limbiate (MB)

Status:


CITAZIONE (Lill' @ 3/5/2016, 00:24) 
Per un commento più esteso ti manderò volentieri un mp :sisi:
Quello che voglio dirti qui è che penso tu sia il miglio Qm con cui ho giocato - a prescindere da come ho giocato io, anche perché un presunto conflitto d'interessi nell'esprimere un'opinione su un Qm io non l'ho mai percepito, come ho avuto modo di segnalare a suo tempo.

Ti ringrazio :riot: se hai tempo e voglia, certo, mi farebbe piacere avere un commento più approfondito.
 
Top
Ashel
view post Posted on 4/5/2016, 14:50




Ottimo, ho risposto finalmente :)

Dunque, per rispondere alle domande di Fatal:

1) qual è stata la cosa che vi è piaciuta di più della quest?
La libertà assoluta lasciata ai partecipanti. Piuttosto che seguire una trama specifica ci hai dato modo di essere il più verosimili possibile, ovvero di scegliere, di volta in volta, a quale situazione o personaggio rivolgere la nostra attenzione proprio come avverrebbe nelle realtà.
Anche se questo significa un maggior impegno da parte del QM, che è costretto anche a cambiare i piani di gioco anche all'ultimo minuto.

2) qual è stata la cosa che vi è piaciuta di meno della quest?
Ho pochi appunti da fare in questo senso, perché ogni turno era ben calibrato e non è durato mai troppo da far perdere il senso di tensione e di suspense attorno ai fatti della quest.
Sinceramente non mi viene in mente niente, forse solo il fatto che alcuni tasselli del puzzle rimangono ancora segreti per noi - almeno fino alla prossima quest.

3) qual è stato il turno più interessante?
Il secondo, in cui i nostri personaggi dovevano cominciare ad indagare nella setta e hanno avuto a disposizione un gran numero di PNG, e poi quelli relativi all'assalto di Carsa, visto che abbiamo potuto gestire liberamente alcune scelte morali davvero cruciali per le sorti dei nostri personaggi.

4) qual è stato il turno meno interessante?
Mah, probabilmente il combattimento contro la Manticora, ma solo perché il mio personaggio non è pensato per il PVP. Comunque gli scontri sono sempre stati ben calibrati e quindi qualche turno di combattimento ci stava tutto.
 
Top
Lunatic ( )
view post Posted on 5/5/2016, 15:52




Ho postato, quando sono meno di fretta (hopefully domani) ti faccio avere anche il mio feedback
 
Top
view post Posted on 5/5/2016, 17:43
Avatar

h e l l i s n o w
······

Group:
Member
Posts:
4,676
Location:
Limbiate (MB)

Status:


Perfetto, ho risposto anch'io e con questo si chiude la quest. A breve metterò a valutare, per qualsiasi domanda/richiesta/altro resto pienamente disponibile :zxc:
 
Top
476 replies since 5/12/2015, 19:23   2923 views
  Share