Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Sotto un nuovo sole

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2016, 13:08
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Ashel @ 24/1/2016, 13:02) 
Esatto, ravviviamo un po'!


Ray, una domanda: nella categoria Scienza rientrano varie categorie scientifiche e non meramente tecnologiche, giusto?
Ad esempio, la storia, la geografia, le discipline demologiche?

Ottima domanda, e la risposta è sì, certo! Anzi, faccio un piccolo elenco delle discipline principali sviluppate:

• Medicina
• Alchimia
• Geografia (soprattutto il tracciamento di nuove mappe)
• Demonologia
• Ingegneria
• Chimica
• Varie

Idealmente pensate che col Qatja-yakin abbiamo voluto introdurre un territorio Steampunkeggiante e Arabeggiante per soddisfare la richiesta inespressa di un luogo in cui collocare tutti quei personaggi e quest che paiono stonate in un contesto Low Fantasy/too much High Fantasy. Vedasi la quest "Lezioni di Demonologia" di Snek, che si sarebbe collocata perfettamente nelle università dell'Akeran, o i molti personaggi che possiedono tecnologie fuori dall'ordinario / sanno utilizzare in maniera esperta composti chimici e veleni di diversa natura :sisi: (questo non significa che dovete piazzare tutti i personaggi lì, ma almeno abbiamo dato una "provenienza" a questo tipo di conoscenze su Theras :zxc:)

(Storia, letteratura, arte e materie non strettamente scientifiche rimangono appannaggio di Lithien: il canale si concentra su tutto ciò che può essere sperimentato; Lithien su tutto ciò che va principalmente studiato)
 
Top
Ashel
view post Posted on 24/1/2016, 13:47




Ottimo grazie!
 
Top
¬K a h ø r i
view post Posted on 24/1/2016, 13:51




Faccio una domanda che forse è un po' stupida, ma avendo partecipato poco fin qui mi serve per capire cosa fare :asd:
Nelle role, per esempio i contest, posso interagire in qualsiasi modo con l'ambientazione? Nel senso: se dovessi parlare dell'ambito tecnologico andrebbe bene descrivere questo sviluppo con gli occhi del pg o devo fargli fare qualcosa di pratico ed inerente?
Perché nel mio caso, la mia ombra non conosce il significato della fede e non sa praticamente niente del mondo "umano", quindi non potrebbe, che so, mettersi a pregare qualcuno o cose simili.
Non so se mi sono spiegata o.o
 
Top
view post Posted on 24/1/2016, 13:55
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (¬K a h ø r i @ 24/1/2016, 13:51) 
Faccio una domanda che forse è un po' stupida, ma avendo partecipato poco fin qui mi serve per capire cosa fare :asd:
Nelle role, per esempio i contest, posso interagire in qualsiasi modo con l'ambientazione? Nel senso: se dovessi parlare dell'ambito tecnologico andrebbe bene descrivere questo sviluppo con gli occhi del pg o devo fargli fare qualcosa di pratico ed inerente?
Perché nel mio caso, la mia ombra non conosce il significato della fede e non sa praticamente niente del mondo "umano", quindi non potrebbe, che so, mettersi a pregare qualcuno o cose simili.
Non so se mi sono spiegata o.o

Puoi interpretare la cosa a preferenza; non c'è bisogno che il tuo pg partecipi attivamente agli eventi (tanto più che nei contest non è neanche strettamente necessario che il pg giocante sia protagonista :sisi:). In pratica puoi sostenere la scena nella maniera che ritieni più adatta: il tuo personaggio potrebbe assistere a tutto ciò dall'esterno, rimanerne coinvolto contro la propria volontà, parteciparvi attivamente per scelta, oppure non essere coinvolto del tutto. I contest sono senza dubbio la modalità di scrittura più libera, in tal senso :sisi:
 
Top
¬K a h ø r i
view post Posted on 24/1/2016, 15:48




Sisi quello del contest era soltanto un esempio :asd:
Grazie mille ray :)
 
Top
Endymion~
view post Posted on 24/1/2016, 16:05




CITAZIONE (¬K a h ø r i @ 24/1/2016, 12:57)
CITAZIONE (Endymion~ @ 21/1/2016, 21:02) 
Comunque buono a sapersi: se trovo il tempo necessario per scrivere e qualche utente interessato magari ravviverò la situazione dell'Akeran un po' :sconfitt:

Eccomi :ponpon:

CITAZIONE (Ashel @ 24/1/2016, 13:02) 
Esatto, ravviviamo un po'!

Oh, due potenziali candidate :wow: Sisi, mi piace il vostro entusiasmo! Volete cadere nella trappola del marpione :8D:
Bhè, se quello che ho in mente verrà approvato, potreste farvi avanti, se non avete paura :wow:
 
Top
Ashel
view post Posted on 24/1/2016, 17:09




Io non ho paura :wow:
 
Top
¬K a h ø r i
view post Posted on 24/1/2016, 19:09




Nemmeno io :8D:
 
Top
miky1992
view post Posted on 24/1/2016, 21:28




Wow end l'ha fatto sul serio!
 
Top
Endymion~
view post Posted on 24/1/2016, 21:55




BfpyReu Allora vedrò la vostra candidatura, signori e signore? :8D:
 
Top
miky1992
view post Posted on 24/1/2016, 21:57




Aspetto le signorine ahahahahaha
 
Top
Endymion~
view post Posted on 24/1/2016, 22:03




Io aspetto anche Ray :asd:
Miky tu mi capisci :8D:
 
Top
¬K a h ø r i
view post Posted on 24/1/2016, 22:25




Eccovi accontentati, marpioncelli :wow:
 
Top
miky1992
view post Posted on 24/1/2016, 22:27




CITAZIONE (Endymion~ @ 24/1/2016, 22:03) 
Io aspetto anche Ray :asd:
Miky tu mi capisci :8D:

No,proprio no.
 
Top
view post Posted on 24/1/2016, 22:48
Avatar

Cavalier Fata
········

Group:
Member
Posts:
7,595
Location:
Valinor

Status:


Se qualcuno vuole fare una giocata, anche free, in queste ambientazioni e ha voglia di farla col sottoscritto, non ha che da chiedere.
 
Top
53 replies since 21/1/2016, 19:38   773 views
  Share