Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Contest mensile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2009, 13:31
Avatar

And...bla..Bla..BLA
·······

Group:
Administrator
Posts:
6,262

Status:


CITAZIONE (Nahenia @ 4/6/2009, 19:02)
xContest mensile - Settembre-
CITAZIONE
Vincitori: Elen en Erda
Gold: 500
Vincitori: Lenny
Gold: 400

×Tema contest mensile - Ottobre -

" Atlantide "

 
Top
view post Posted on 3/11/2009, 14:42
Avatar

And...bla..Bla..BLA
·······

Group:
Administrator
Posts:
6,262

Status:


CITAZIONE (Nahenia @ 4/6/2009, 19:02)
xContest mensile - Ottobre-
CITAZIONE
Vincitori: Elen en Erda
Gold: 500
Vincitori: Cupio dissolvi
Gold: 400
Vincitori: Lenny
Gold: 350

×Tema contest mensile - Dicembre -

" E venne il giorno "

 
Top
view post Posted on 7/12/2009, 11:52
Avatar

And...bla..Bla..BLA
·······

Group:
Administrator
Posts:
6,262

Status:


xContest mensile - Novembre-
CITAZIONE
Vincitori: Elen en Erda
Gold: 550
Vincitori: Goth'
Gold: 500
Vincitori: Lenny
Gold: 400

×Tema contest mensile - Dicembre -

" Riposo "
 
Top
view post Posted on 11/1/2010, 09:33
Avatar

And...bla..Bla..BLA
·······

Group:
Administrator
Posts:
6,262

Status:


xContest mensile - Dicembre-
CITAZIONE
Vincitori: Elen en Erda
Gold: 500
Vincitori: DaiquiriJack
Gold: 450
Vincitori: Lenny
Gold: 400
Vincitori: Kai
Gold: 300
Vincitori: Winterpain
Gold: 250

×Tema contest mensile - Gennaio -

" Candle in the Wind "
 
Top
view post Posted on 4/2/2010, 10:11
Avatar

And...bla..Bla..BLA
·······

Group:
Administrator
Posts:
6,262

Status:


CITAZIONE (Eitinel @ 11/1/2010, 09:33)
xContest mensile - Gennaio-
CITAZIONE
Vincitori: DaiquiriJack
Gold: 500
Vincitori: Lenny
Gold: 450
Vincitori: White
Gold: 300
Vincitori: RockDanieLee
Gold: 300
Vincitori: Winterpain
Gold: 200
Vincitori: Kai
Gold: 200

×Tema contest mensile - Febbraio -

" Whisky "

 
Top
view post Posted on 4/3/2010, 08:57
Avatar

And...bla..Bla..BLA
·······

Group:
Administrator
Posts:
6,262

Status:


xContest mensile - Febbraio-
CITAZIONE
Vincitori: Lenny
Gold: 450
Vincitori: DaiquiriJack
Gold: 450
Vincitori: RockDanieLee
Gold: 350
Vincitori: White
Gold: 300
Vincitori: Kai
Gold: 250
Vincitori: The Scarecross
Gold: 250
Vincitori: Winterpain
Gold: 200
Vincitori: Blind 92
Gold: 200

×Tema contest mensile - Marzo -

" Tic-tac "

 
Top
view post Posted on 3/4/2010, 19:32
Avatar

And...bla..Bla..BLA
·······

Group:
Administrator
Posts:
6,262

Status:


CITAZIONE (Eitinel @ 4/3/2010, 09:57)
xContest mensile - Marzo-
CITAZIONE
Vincitori: Lenny
Gold: 450
Vincitori: DaiquiriJack
Gold: 400
Vincitori: Copper
Gold: 400
Vincitori: Balmur the Misunderstood
Gold: 350
Vincitori: Blind 92
Gold: 350
Vincitori: Kai
Gold: 300
Vincitori: RockDanieLee
Gold: 300
Vincitori: The Scarecross
Gold: 300
Vincitori: Winterpain
Gold: 200

×Tema contest mensile - Aprile -

" Mani "

 
Top
view post Posted on 3/5/2010, 15:49
Avatar

And...bla..Bla..BLA
·······

Group:
Administrator
Posts:
6,262

Status:


CITAZIONE (Eitinel @ 3/4/2010, 20:32)
xContest mensile - Aprile-
CITAZIONE
Vincitore: Balmur the Misunderstood
Gold: 400
Partecipante: Lenny
Gold: 400
Partecipante: Copper
Gold: 350
Partecipante: White
Gold: 350
Partecipante: Blame
Gold: 300
Partecipante: The Scarecross
Gold: 250
Partecipante: Blind92
Gold: 250
Partecipante: Winterpain
Gold: 200

×Tema contest mensile - Maggio -

" Scomparsa "

Questo è un contest molto particolare. Potete interpretarlo come meglio credete ( sempre in linea con i vostri desideri ed intenti di Bg o di contestualizzazione del pg ) ma, per chi avesse bisogno di spunti, questo tema di fondo - scomparsa- si riferisce a quanto successo negli ultimi tempi all'interno del clan Sorya: alla sede del clan, ad Eitinel e ad Elhonna. Chiunque abbia partecipato ad Extirpanda o stia seguendo il duello di Eitinel e Venatrix avrà un chiaro riferimento a quanto sto dicendo.
Sentitevi ad ogni modo liberi di fare quello che volete. Si tratta solo di un "tributo" a quanto fatto finora. Un modo per dare la possibilità ai vostri pg di esprimersi a riguardo dei suddetti "cambiamenti".
 
Top
view post Posted on 3/6/2010, 10:56
Avatar

And...bla..Bla..BLA
·······

Group:
Administrator
Posts:
6,262

Status:


CITAZIONE (Eitinel @ 3/4/2010, 20:32)
x Contest mensile - Maggio-
CITAZIONE
Vincitore: Lenny
Gold: 450
Ho apprezzato davvero molto il tuo post. Ottima l'interpretazione e il senso generale di rovina e disperazione. Forse un pò lunghi i dialoghi che in alcuni punti prendono il sopravvento ma, nell'insieme, il tutto risulta decisamente bilanciato e scorrevole. Ottima anche la contestualizzazione di avvenimenti e stati d'animo. I miei complimenti.

Partecipante: Blame
Gold: 450
Davvero un buon contest anche per te. Il richiamo a quanto scritto nel duello di Venatrix-Eitinel e la cura mostrata per i particolari del Clan Sorya hanno reso in genere tutto il tuo narrato estremamente "visivo" e reale. Gradevole anche la grafica. DUn pò "comoda" la scelta di far parlare la statua così da spiegare quanto accaduto ma, visti i risvolti successivi, del tutto giustificata.

Partecipante: Copper
Gold: 400
Partecipante: The Scarecross
Gold: 300
Partecipante: Winterpain
Gold: 250
Partecipante: Blind92
Gold: 250
Partecipante: Dragula
Gold: 200

× Tema contest mensile - Giugno -

" Nel profondo "

 
Top
view post Posted on 5/7/2010, 12:12
Avatar

And...bla..Bla..BLA
·······

Group:
Administrator
Posts:
6,262

Status:


x Contest mensile - Giugno -
CITAZIONE
Vincitore: Lenny
Gold: 500
Come sempre, un ottimo contest. Davvero. Intenso, profondo e ben strutturato. Le mosse del protagonista scorrono davanti agli occhi con una definizione quasi in prima persona. Ottima la cura dei particolari e la dinamica. Unica pecca che mi sento di recriminare: il Layout. Sebbene caratteristico, potrebbe essere decisamente migliorato sia in quanto a gradevolezza che come complessità. Per uno scrittore del tuo calibro, anche l'estetica inizia ad avere il suo peso. Cerca di approfondire questo campo. Fai delle prove.

Partecipante: Balmur the Misunderstood
Gold: 450
Come al solito, il nonsense è sicuramente il luogo che più ti si addice. Il tuo contest esprime quella sensazione di spaesamento che riesce, nel bene e nel male, a trasportare il lettore. Bella l'interpretazione di Nel profondo. Ottimo anche il paradosso che riesce, con uno stratagemma riuscito, ad evitare la trappola della solita scena di BG. La pecca più evidente è la totale mancanza di punti focali e stratagemmi di "layout" per focalizzare lo sguardo. Attenzione, che anche il post più bello viene svilito da una grafica così elementare^_^'.

Partecipante: Blame
Gold: 450
Ottimo contest. Forse, anche se non vorrei risultare supponente nel dirlo, un po' scontato. Le tue potenzialità e abilità sia in scrittura che nelle immagini rievocate potrebbero dare luogo a prove decisamente migliori in quanto a contesto ed elaborazione. Niente da togliere comunque a quanto realizzato. Assolutamente. Solo che, proprio perché c'è del talento, osare un po' di più non farebbe affatto male.

Partecipante: Copper
Gold: 400
Contest interessante. Mi è piaciuta moltissimo la sfumatura un po' diversa che hai dato all'idea di profondo. La scrittura scorre senza stancare, e ho piacevolmente potuto notare come sia migliorata rispetto ai contest precedenti. Layout omogeneo, potrebbe decisamente essere migliorato^_^'

Partecipante: Kactuar
Gold: 300
Ottima prova di scrittura. Come tu hai notato, il Sorya non è il centro di questo BG ma, in effetti, non è affatto obbligatorio che lo sia. Tant'è vero che solitamente i contest rappresentano una forma per dare sfogo al passato dei personaggi. Oltre a questo, mi sento di complimentarmi con te per lo stile sebbene la pecca più grande dell'intero scritto sia il layout. Per i rientri.
CODICE
<blockquote></blockquote>


Partecipante: Foxy's dream
Gold: 250
Partecipante: °Reira°
Gold: 250
Partecipante: D a i q u i r i ~
Gold: 250
Partecipante: Scar Garrett
Gold: 200
Partecipante: Lil' Hendrix
Gold: 150

× Tema contest mensile - Luglio -

" Ballata "
 
Top
view post Posted on 7/8/2010, 00:51
Avatar

And...bla..Bla..BLA
·······

Group:
Administrator
Posts:
6,262

Status:


x Contest mensile - Luglio -
CITAZIONE
Vincitore: Lenny
Gold: 700
Oh mamma. Cosa dire del tuo bellissimo post? Che è di sicuro una delle cose più belle che tu abbia mai scritto come Contest finora. Mi ha dato uno strano senso di dolcezza vedere Raphael che si concede ad una donna. Dolcezza che traspare chiaramente da tutto lo scritto. Mi ha molto catturato sia per la scrittura che per l'uso di piccoli particolari fra i quali, non per ultimo, il layout ( qui metterei una nota di merito per i considerevoli progressi). Scorrevole e ben articolata, la cura nell'uso di parole rende tutta la scena una dolce parentesi nel travagliato operato di Raphael. Complimenti.

Partecipante: Kactuar
Gold: 600
Contest di innegabile valore. Solo per la ricercatezza, per lo studio dei particolari e per il semplice impegno dimostrato, questo scritto merita un elogio particolare. La ballata traspare effettivamente dal testo intero, rapendo il lettore e trascinandolo, forse talvolta con un po' di difficoltà, nelle vicende narrate. Layout decisamente rigido, assenza di sbocchi visivi, la scarsa finezza stilistica rischia di svilire una ottima dimostrazione di impegno e stile. In ogni caso, i miei complimenti.

Partecipante: Copper
Gold: 450
Bello il Layout. Bello l'intento. Bella la struttura. Belli i riferimenti in inglese. Forse un po' poco originale, già visto, l'insieme. Il contest di questo mese è stato come sempre una prova di tatto e bellezza nel descrivere un pg che, diversamente, viene più comunemente visto come qualcosa di rozzo e brutale. La capacità evocativa del suo agire e del suo muoversi rende davvero vicino al lettore ogni tratto della sua personalità. Davvero buon lavoro^.^'

Partecipante: Goth'
Gold: 450
Contest molto di atmosfera e decisamente grazioso. La piacevolezza dello stile sembra di per sé rievocare una sorta di suono, di tempo che, accompagnando ogni parola, cala il lettore nelle immagini graziosamente descritte. L'oscurità di fondo, tuttavia, gioca a favore nel dare a tale atmosfera un sentimento quasi di presagio, di Morte che, forse per rievocazione, ben si accosta alla cerimonia oscura della Luna. A mio parere, una buona idea. Forse un po' superficiale come intento, spinto poco più in là di poche righe, ma comunque, suggestiva.


Partecipante: Balmur the Misunderstood
Gold: 450
Pur essendo sicuramente una prova di qualità, questo contest mi ha lasciato un po' nel dubbio. Scrivere mettendosi nei panni di una creatura non umana è una cosa alquanto difficile. Spesso un tranello se non ci si riesce ad immedesimare il più possibile nel " diverso "ed uscire dalle convenzioni di scrittura. Ciononostante, non posso che apprezzare gli spunti ed i meccanismi escogitati per tale fine. Layout un po' blando, difficilmente abile nell'aiutare la lettura, la scrittura generale sfuma un po' nella seconda parte rispetto alla prima, sicuramente più incisiva in quanto ad immagini evocative. In ogni caso, un buonissimo contest.
[Balmur non potrà venire aggiornato finché non metterà il conto in banca o almeno il link della scheda nella firma.^_^]

Partecipante: Blame
Gold: 400
Contest poco incisivo, seppur come al solito buono sotto ogni aspetto. Il testo procede bene e senza inceppi, scorrevole e sicuramente valente di una scrittura come al solito accattivante, ma rispetto al solito, manca decisamente di toni brillanti o particolari elogiabili.


Partecipante: Reira
Gold: 400
Ottima l'idea di utilizzare una poesia-ballata per questo contest. Spesso la semplicità si rivela essere l'arma vincente e questo scritto ne è la dimostrazione. Decisamente appropriata anche l'idea di assimilare le movenze del vampiro e la morte ad una danza. Complimenti^_^ In questo caso posso dire che la sola mancanza del testo è stata l'assenza di rima. Avrebbe, se usata con moderazione, arricchito e reso ancora più gradevole il tutto. Ma si tratta di un parere opinabile. Layout semplice e modesto, si tratta in ogni caso di una variante ingegnosa del solito contest.

Partecipante: Foxy's dream
Gold: 300
Ottimo spunto, decisamente caratterizzato e reso con la moderazione del caso. Ho apprezzato molto questa variante della versione di Ballata, presa come spunto anche per la resa migliore del proprio pg. Moderati anche i miglioramenti nello stile e nella scrittura, più gradevole e articolata nell'insieme.

Partecipante: Blind
Gold: 150
Poco e niente sia per impegno che per fiducia nello scrivere un buon contest. Mi spiace davvero molto ma due righe, seppur ben fatte, non possono meritare di più.

Partecipante: Sorrow
Gold: 50
Che dire? Un contest decisamente singolare. :glare: Pur apprezzando la prova di photoshop ( ben riuscita, in onestà) non posso che dare un giudizio negativo sul testo scritto. un punto. Due virgole. Un pensiero tanto lungo da far mancare il fiato benché siano solo poche righe. Sicuramente la tua abilità prevarica il tentativo di questo mese^_^'''

× Tema contest mensile - Agosto -

" Esame "
 
Top
view post Posted on 5/9/2010, 00:47
Avatar

And...bla..Bla..BLA
·······

Group:
Administrator
Posts:
6,262

Status:


x Contest mensile - Agosto -
CITAZIONE
Vincitore: Blame
Gold: 500
Come dici nel riassunto finale, una prova di scrittura un po' diversa dal solito. Non che disprezzassi i testi precedenti (^_^) ma mi sento di complimentarmi con te per questa prova sia di precisione che di variegata sensibilità all'introspezione "camuffata" in descrizione. I temi della propria arma e del medico, pur ricorrenti in molti scritti, non risultano noiosi. La psiche del pg affascina e lo rende vicino a chi legge. Una buona prova. Layout eccellente, privo di richiami visivi ma pur sempre piacevole.

Partecipante: Balmur the Misunderstood
Gold: 450
Contest d'impatto. Decisamente interessante. Il botta e risposta dei due personaggi ha avuto la capacità di catturare la mia attenzione ed incuriosirmi fino alla fine, lasciandomi, pur presagendo la fine di quell'insulso medico ( XD ), presa fino alla sua conclusione. Un po' di errori di battitura e le battute un po' sdentate e manchevoli di una efficace rilevanza perfino nel layout del medico non ti valgono un giudizio eccellente, ma personalmente mi sento di premiare la cura mostrata nel dare vita all'ospedale, alla camera e...agli ingranaggi della porta con le presse idrauliche ^_^''

Partecipante: Foxy's dream
Gold: 450
Salto di qualità. Sia per quanto riguarda il layout ( assolutamente meraviglioso e caratterizzante. Una bellissima prova estetica*__*) che per il narrato in sé. Soprattutto la prima parte scorre fluida ed elegante introducendo una situazione immobile eppure ricca di piccole perturbazioni.
Verso la fine il tocco va un po' scemando, forse a causa della necessità di rendere molto più frenetica la scena, ma nonostante tutto lo stile si mantiene elevato fino alla fine. I miei complimenti!

Partecipante: Copper
Gold: 400
Un contest decisamente riposante. E' rassicurante ritrovarsi a leggere le righe semplici e modeste di un bambino di 8 anni. Niente giri di parole. Niente riflessioni spasmodiche. Solo, semplicemente, la vita vissuta per com'è. Davvero una buona prova sia per l'idea che per la realizzazione. Il layout diventa sempre più raffinato, capace di alleggerire ulteriormente una lettura già di per sé buona. I miei complimenti^_^

Partecipante: Dørlas
Gold: 350
Ottimo esordio. Un testo in cui l'io narrante sfugge al lettore, per poi tornare ed infine perdersi nella conclusione. Pur essendo una forma di introspezione pura, questo contest mi ha dato l'idea di stare leggendo un qualche testo filosofico, in cui la voce del protagonista non fosse un semplice cadenzare ma i titoli di veri e propri paragrafi descrittivi. I miei complimenti.

Partecipante: The Scarecross
Gold: 300
Pur trattandosi di un duello in stile fantasy, pur non avendo nulla a che fare con la realtà a noi familiare, non ho potuto fare a meno di sentire un che di "domestico" in questo contest. Una traccia di una semplice ragazza che, avendo in mente un modello, non fa altro che sperare di raggiungerlo, trovandosi poi sempre in difetto. Davvero una prova piacevole, pur ancora troppo semplicistica come layout. Lo stile, lineare e conciso, non annoia e intrattiene, sfoggiando talvolta degli spunti veramente interessanti.

Partecipante: Kobi
Gold: 300
Che confusione!T____T Aprendo il tuo contest il mio primissimo pensiero è stato: Quante cose. E leggendolo, il giudizio si è mantenuto fermo su questo fronte. La vicenda, lo stile, il modo di scrivere non possono che essere ricchi di spunti interessanti e di pregi inequivocabili, ma la cattiva organizzazione del testo, l'esubero di immagini, scritte diverse, corredi e altro ancora non possono che rendere il tutto troppo caotico. Non fraintendermi: con una piccola rivisita "riassuntiva" tutto quanto acquisterà decisamente il doppio del valore!

Partecipante: Blind
Gold: 250
Meglio. decisamente una buona prova di impegno. Questa riflessione dimostra una migliorata capacità introspettiva e lessicale, seppur una ancora scarsa padronanza di fluidità nello scrivere. Il Layout un po' rigido stanca il lettore, ma il narrato ha una buona presa immaginativa. Davvero i miei complimenti per i progressi raggiunti.

Partecipante: Sorrow
Gold: 150
Decisamente una prova di tutt'altra pasta rispetto al mese scorso. ^_^ Bello lo sfondo del post, di grande effetto. Molto gradevole, seppur ancora un po' gnucca, la traccia narrata. Il fatto di non lasciare spazio allo scritto ma di racchiuderlo tutto in un cubo, pur rifacendosi ad un preciso intento stilistico, rischia di appesantire un po' il testo. Come si può vedere dalla "ricompensa" un po' d'incoraggiamento, decisamente molto, molto, meglio.

Partecipante: Winterpain
Gold: 100
Passo indietro. Questo Contest mi ha fatto pensare ad una rinuncia. A qualcuno che si mette a scrivere pur non avendo decisamente voglia di farlo. Niente trafiletto esplicativo. Assenza del classico layout con sfondo bianco. Poca passione e nessun impegno. Poco da dire.

Partecipante: makip
Gold: 100
Leggendo il tuo contest non ho potuto fare a meno di sorridere. La comicità della situazione e, soprattutto, delle battute, è decisamente azzeccata. Il suo modo semplice e modesto di intrattenere ha reso la lettura molto simpatica e scorrevole. Peccato per alcuni errori di sintassi e di periodi e per il layout poco attraente. In ogni caso, un buon tocco di stile.

× Tema contest mensile - Settembre -

" Incenso "

 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 17:33
Avatar

And...bla..Bla..BLA
·······

Group:
Administrator
Posts:
6,262

Status:


CITAZIONE (Eitinel @ 3/4/2010, 20:32)
x Contest mensile - Settembre-
CITAZIONE
Vincitore: Copper
Gold: 450
Ogni mese, aprendo i tuoi contest, ancora prima di leggere quanto scritto, l'unico commento che mi viene in mente è: Migliore. Sei in costante miglioramento e questo fatto è evidente non solo a livello di Layout ma anche di scrittura in sé. Questo mese, la parola per definire il tuo scritto è Elegante. Elegante la scelta dello stile, eleganti le parole, elegante il semplice modo di utilizzare odori e sensazioni come i veri protagonisti. Ottimo.

Partecipante: Foxy's Dream
Gold: 400
Premio contenuti. Come al solito la tua capacità di utilizzare layout magnifici è inequivocabilmente stupefacente*__* In questo caso, però, anche i contenuti hanno avuto la capacità di suggestionarmi e incantarmi. La delicatezza nelle descrizioni, la bravura mostrata nel guardarsi intorno con lo stesso criterio di un occhio che fatichi a scrutare....davvero bellissimo.

Partecipante: Balmur
Gold: 400
Nonostante la fretta-rapidità-poco impegno etc etc... di questo post, non si può certo non dire che si tratti di un lavoro di pregio. Anche senza impegno, i tuoi miglioramenti saltano all'occhio rivelando una consolidata capacità di scrivere anche con poco "materiale". Nonostante questo, mi sento anche di spezzare una lancia in favore sia al Layout-essenziale- che al testo-preciso e scorrevole-. Sono certa che puoi fare di meglio ma, anche in questo caso, bravo^_^


Partecipante: Blind
Gold: 300
Un poco meglio e un poco più scorrevole. I tuoi miglioramenti vanno sempre di pari passo con la costanza che mostri nel postare e nello scrivere ogni mese. ( anche se in ritardo...ma per questa volta passi^_^) Ti faccio i miei complimenti^_^ Contest leggero e ben formulato, salvo una grafica ancora molto da perfezionare.

× Tema contest mensile - Ottobre -

" Voci "

 
Top
view post Posted on 5/11/2010, 18:44
Avatar

And...bla..Bla..BLA
·······

Group:
Administrator
Posts:
6,262

Status:


CITAZIONE
x Contest mensile - Ottobre-
CITAZIONE
Vincitore: Kactuar
Gold: 600
Cosa dire? Posso solo complimentarmi con te per quanto fatto e ringraziare Borges per essere stato capace di ispirati a tal punto. Penso che il tuo contest superi di gran lunga il semplice post casuale. Pur essendo stato scritto durante lezione, sicuramente non si notano pecche di qualsiasi tipo e altre recriminazioni di sorta. Davvero una buonissima prova. Grottesca ed insieme suggestiva, capace di catturare sia per le tinte Noir che per il senso di surreale che tarsuda da ogni parola. Anche la scelta di narrato che hai fatto mi ha molto colpito. E' un po' diversa dal tuo solito ma, nonostante questo, sicuramente impeccabile.
E' sempre un po' spaventoso notare quanto tu ti prenda sul serio anche in queste cose apparentemente "semplici" ma, come si suol dire, ad ognuno il suo stile^___^

Partecipante: Caitlin
Gold: 400
Premio fiducia e premio Buona volontà. Ho davvero apprezzato il tuo contest perché si nota in esso una tua precisa ricerca e un'attenzione particolare. Anche la scelta del tema trattato mi ha convinto abbastanza. Ci sono un paio di errori di battitura e qualche frase un po' forzata ma....davvero buono. A mio parere, forse avresti potuto far parlare un po' di più il tuo pg. Non attraverso un vero e proprio dialogo diretto, ma per mezzo di frasi che il lettore possa interpretare direttamente legate all'anima pensante. Evitare di utilizzare sempre la terza persona avvicina il pg, rende il tutto più reale e...sentito.

Partecipante: Foxy
Gold: 400
Come al solito un ottimo lavoro. Suggestiva, anzi più che suggestiva, la parte grafica e i colori del post in generale. La prima immagine mi ha davvero catturato. Meno brillante la parte scritta, tuttavia. Ora, per intenderci: come al solito impeccabile e ben scritta. Toni e modulazioni sicuramente preziose. Però...poco d'impatto. Il filo del discorso scorre uniforme, eguale, senza mai presentare dei veri e propri punti di stacco al narrato. Si tratta certo di una scelta che non ho affatto penalizzato., ma avendo letto un po' di cose tue...so che tu non avresti alcuna difficoltà ad impreziosire anche quel testo.


Partecipante: PsIcO_AdRy
Gold: 300
Buona prova. Molto lunga e molto difficile da leggere e gestire su un intero post ma....buona. Personalmente posso dire che non perdere il filo del discorso mi ha valso un paio di diottrie. Ancora di più non perdermi nella lunghissima traccia. Un mio consiglio sarebbe quello di rivedere un po' l'impaginazione: scegliere un'unica riga centrale è elegante e ordinato, ma poco congeniale se il post è lungo. Prova a testare un po' di varianti^^

Partecipante: Blind
Gold: 200
Corto. Conciso. Essenziale. Nulla di brillante ma nulla da denigrare. Ti aspetto il mese prossimo.

× Tema contest mensile - Novembre -

" Biografia "

 
Top
view post Posted on 8/12/2010, 01:12
Avatar

And...bla..Bla..BLA
·······

Group:
Administrator
Posts:
6,262

Status:


CITAZIONE
x Contest mensile - Novembre-
CITAZIONE
Vincitore: Foxy's Dream
Gold: 550
Stupendo. Davvero meraviglioso. E romantico. E Struggente. E toccante. E tutto quell'insieme di cose che non può che lasciarti qualcosa di indefinito nella mente una volta finito di leggere. Confesso di avere un debole per i temi da te trattati e per...le risoluzioni finali a cui inevitabilmente questo post ti ha condotta. Eppure innegabile è anche la bellezza del tratto, la delicatezza nel descrivere e nel scegliere cosa dire e cosa non dire. Non voglio illudermi di potermi calare in ciò che solo per te ha un vero e proprio senso però...funziona. Ha reso il tuo stile ancora più ricercato ed elegante. E anche il layout...una buona, pur non perfetta, "ipotesi".

Partecipante: Copper
Gold: 500
Sicuramente non il miglior contest mai letto, ma probabilmente uno dei più apprezzati. Leggere di una inversione di visuale, il punto di vista della madre, il riuscire a vedere il proprio pg non come il semplice Terza Persona ma come una vera e propria entità pensante è stato per me una piacevole sorpresa. Pur risultando un po' titubante, posso sicuramente dire che l'esperimento è riuscito e che la capacità di osservare criticamente uno scenario Interno ( il proprio pg e il suo mondo) con una visione completamente esterna ( La madre ignara) è encomiabile.
Per motivi aggiuntivi alla bellezza del/dei contest e il netto miglioramento mostrato nei mesi conseguenti all'arrivo su Asgradel, ti promuovo ad Energia Rossa.

Partecipante: Kactuar
Gold: 500
Contest immagine. Più che in altri tuoi scritti, ho notato una forte ricerca di una visione scenografica per tutto lo svolgersi del narrato. L'intreccio di immagini e il sommarsi di paesaggi riescono a trasportare il lettore da una scena all'altra con la stessa tempestività di un cambio scena, di uno stacco cinematografico. Sicuramente d'effetto. La parte narrata si mantiene viceversa su toni sicuramente più convenzionali e discreti, pur come al solito affascinanti e caratterizzanti.


Partecipante: Riku
Gold: 400
Claustrofobico. Davvero un bellissimo post. Personalmente ho apprezzato sia l'impegno mosso verso lo stile che le scelte sintattiche in sé. Durante la lettura è spesso difficile tenere il passo, capire associazioni e connessioni di un testo che esprime nel miglior modo possibile una mente che si descrive. Coerenza nell'apparente Incoerenza. Davvero ben fatto. Unica pecca è lo sciogliersi, verso la fine, della tensione mostrata nei primi momenti, nelle prime righe.

Partecipante: Blame
Gold: 400
Un ottimo ritorno. Il post scorre su due fronti che, incrociandosi, danno vita ad un suggestivo siparietto di chiaroscuri. Per ironia della sorte, il tuo personaggio mi fa sempre pensare a ciò che qualunque pg dovrebbe avere per definirsi, almeno un po', paranoide-schizofrenico. Il che sono contrari, è vero, ma indubbiamente entrambi indice di una qualche sorta di originalità interiore. Sempre avvincente per quanto riguarda scene a se stanti e monologhi, vorrei solo porre un accento sulle difficoltà che spesso ho ravvisato nel tuo stile: il vero e proprio interagire con altri utenti. Leggendoti, mi è sembrato di capire che la tua scrittura tenda a chiudersi su se stessa, sull'esplolazione di un guscio da cui poi è difficile farti uscire. Si tratta solo di uno spunto.


Partecipante: Faint Dream
Gold: 300
Davvero un contest particolare. I toni ignari di un bambino, per quanto ancora non perfettamente riusciti, riescono comunque a dare una carica emotiva molto accentuata nel corso di tutto il narrato. Sicuramente si tratta di una prova di stile che, con l'esperienza, non potrà che migliorare. Per quello che posso suggerire: Vedere il mondo attraverso gli occhi di un bambino non è cosa semplice, ma sicuramente la scelta dell'impostare il tutto sul " cos'è" è un buon inizio. Un altro potrebbe essere: l'apprendimento sbagliato, l'errore e soprattutto, l'ignoranza perpetrata. Ottimo esordio, comunque.

Partecipante: Blind
Gold: 200
Windows 95 ha colpito^___^ credo che l'impossibilità di centrare il psot dipenda forse dal <div...><div> che metti dopo il solito <p align>. Forse sono due codici in contrasto. Prova a cambiarlo e vedi che succede.
Per quanto riguarda il post...non posso che apprezzare la tua costanza nel postare ma non elogiare esageratamente il post in sé. Come stai dimostrando nel duello, la tua abilità scrittoria è di gran lunga migliore. Quindi...ancora...ti aspetto il prossimo mese^___^

Partecipante: Psico Andry
Gold: 200
Oh mamma. Quando avevo parlato di Biografia...non mi aspettavo davvero di leggere la Biografia di Roberto Benigni. Davvero. Diciamo che, pur tollerando variazioni sul tema, solitamente il Contest si allaccia al pg dell'utente giocante e alle varie manifestazioni del suo background. Non mi sento di dare un voto a questo contest se non: fuori contesto^__^' In ogni caso, trovo molto spontaneo e gradevole il tuo tema...sperando che sia stato completamente scritto di tuo pugno.

× Tema contest mensile - Dicembre -

" Crisi "

 
Top
87 replies since 17/3/2007, 19:13   6545 views
  Share