Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Ghosts of antiquity

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2016, 00:02
Avatar

Il tempo è la sostanza di cui sono fatto.
·····

Group:
Member
Posts:
1,940
Location:
Roma

Status:


Ehi ma qui c'è un post di Confronto! bye1
 
Top
view post Posted on 4/5/2016, 19:38
Avatar

---
·······

Group:
Member
Posts:
6,897

Status:


Curiosità: quanti anni separano l'inizio di questa quest e la distruzione di Basiledra in Rise of the Whisper?
 
Top
view post Posted on 5/5/2016, 09:12
Avatar


···

Group:
Member
Posts:
551

Status:


CITAZIONE (Kactuar @ 4/5/2016, 20:38) 
Curiosità: quanti anni separano l'inizio di questa quest e la distruzione di Basiledra in Rise of the Whisper?

Direi tre anni come minimo. Tra la distruzione della città e questa giocata hanno fatto in tempo a costruirne un'altra altrove ed assediare pure quella.
 
Top
view post Posted on 7/5/2016, 11:20
Avatar


···

Group:
Member
Posts:
551

Status:


Oggi è l'ultimo giorno di raccolta iscrizioni. Il bando chiuderà alle 20:00.
 
Top
view post Posted on 7/5/2016, 19:12
Avatar


···

Group:
Member
Posts:
551

Status:


CITAZIONE (Verel @ 7/5/2016, 20:11) 
Il bando chiude. I giocatori selezionati sono:
- Tutti!
Il mio prossimo post arriverà la sera del 12.
Come già scritto nel QM point, se qualcuno di voi si inserisce nella squadra di Lena o Verel lo segnali in confronto per un rapidissimo giro di dialoghi.
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 00:53
Avatar

---
·······

Group:
Member
Posts:
6,897

Status:


Hoilà.
Dovrò scrostarmi di dosso una quantità incredibile di ruggine, temo. Ma avanti:
Mi piacerebbe iniziare nel gruppo di Verel o in quello di Lena, ma non so quale sia più naturale scegliere. Vorrei un consiglio.
Il mio Pg (magari assieme ad altri tre o quattro suoi commilitoni che volendo possiamo far sparire nel nulla), è un soldato disoccupato. Fanteria antimago, non proprio degli individui discreti. Professionale, nel bene e nel male: l'ideale sarebbe che sia stato ingaggiato per la protezione personale di qualcuno, che comunque è il tipo di mansione che più frequentemente ha svolto in passato. Tariffe normalmente elevate, in tempi come questi si fanno larghi sconti. Di per sé il PG ha indole buona e non è avvezzo a contrattare, quindi potrebbe anche essere stato convinto ad un ingaggio svantaggioso. Che dici, dove lo piazziamo?

PS: Come zona, i guerrieri Van bazzicano per lo più tra Ystfalda, Erydlyss ed Edhel meridionale. Magari è un'informazione utile.

Edited by Kactuar - 8/5/2016, 02:08
 
Top
Numar55
view post Posted on 8/5/2016, 01:01




Io mi unisco al gruppo di Lena per cercare i bambini scomparsi. Oltre alla casacca con cappuccio porto una bandana davanti al volto, lasciando scoperti solo gli occhi.
"Ho letto il tuo annuncio."
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 01:17
Avatar


···

Group:
Member
Posts:
551

Status:


CITAZIONE (Kactuar @ 8/5/2016, 01:53) 
Hoilà.
Dovrò scrostarmi di dosso una quantità incredibile di ruggine, temo. Ma avanti:
Mi piacerebbe iniziare nel gruppo di Verel o in quello di Lena, ma non so quale sia più naturale scegliere. Vorrei un consiglio.
Il mio Pg (magari assieme ad altri tre o quattro suoi commilitoni che volendo possiamo far sparire nel nulla), è un soldato disoccupato. Fanteria antimago, non proprio degli individui discreti. Professionale, nel bene e nel male: l'ideale sarebbe che sia stato ingaggiato per la protezione personale di qualcuno, che comunque è il tipo di mansione che più frequentemente ha svolto in passato. Che dici, dove lo piazziamo?

Normalmente direi di andare con la squadra di personaggi per cui, come lettore, tieni maggiormente alla sopravvivenza. :sese:

Il bando di Lena è più ordinato e pulito di quello di Verel, inoltre offre più denaro. Se il tuo personaggio è interessato alla questione economica, lei è la scelta migliore. Se vuoi puoi anche dire che Lena ha preso contatti con la gente che di solito si preoccupa di raccogliere i mercenari a nord dell'Ystfalda. She's organized :laserone:
Al contrario il bando di Verel offre pochi soldi e non menziona i loro nomi, però descrive con maggiore dettaglio che si tratta di una missione d'esplorazione riguardante gli strani fenomeni sotto Basiledra, mentre quello di Lena dice soltanto che si tratta di una missione di salvataggio a Basiledra.

CITAZIONE (Numar55 @ 8/5/2016, 02:01) 
Io mi unisco al gruppo di Lena per cercare i bambini scomparsi. Oltre alla casacca con cappuccio porto una bandana davanti al volto, lasciando scoperti solo gli occhi.
"Ho letto il tuo annuncio."

Lena presenta sé stessa e Laurence, quindi ti chiede il nome e se hai qualche motivo particolare per averla raggiunta oltre al denaro.
Lei è un investigatrice di Taanach, lui è un ex-inquisitore (dirà soltanto che è un maestro).

Come ho già detto lascerò che siate voi a decidere i dialoghi con gli npc a parte alcuni segmenti (come questo), sempre che vogliate inserirli per intero nei vostri post. Massima libertà, anche di essere parzialmente autoconclusivi.
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 01:35
Avatar

---
·······

Group:
Member
Posts:
6,897

Status:


Lena.
Le si presenta Njorth (il mio Pg) assieme ad un suo commilitone e ad una donna dell'Erydlyss (una degli uomini di pietra) con l'aria da fattucchiera. La donna è il contatto, diciamo che adesso funge da agente dei guerrieri Van. Puoi dirmi tu in che luogo ambientare l'accordo.
Lei presenta a Lena i due uomini, "le migliori guardie del corpo che posso trovarti". Probabilmente l'investigatrice qualcosa sul popolo Van la sa, non sta comprando a scatola chiusa. L'uomo più alto si presenta come Sigurth, quello più basso come Njorth.
[L'accordo è per cinque guardie del corpo, già pratiche del mestiere. (per strada, in seguito ad un litigio, rimarrà solo Njorth)].
 
Top
Numar55
view post Posted on 8/5/2016, 01:44




Raell può essere a conoscenza del fatto che Lena cerca i bambini scomparsi (magari sentendolo dire da un altro assoldato da Lena, poi prontamente ucciso)?
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 02:05
Avatar


···

Group:
Member
Posts:
551

Status:


CITAZIONE (Kactuar @ 8/5/2016, 02:35) 
Lena.
Le si presenta Njorth (il mio Pg) assieme ad un suo commilitone e ad una donna dell'Erydlyss (una degli uomini di pietra) con l'aria da fattucchiera. La donna è il contatto, diciamo che adesso funge da agente dei guerrieri Van. Puoi dirmi tu in che luogo ambientare l'accordo.
Lei presenta a Lena i due uomini, "le migliori guardie del corpo che posso trovarti". Probabilmente l'investigatrice qualcosa sul popolo Van la sa, non sta comprando a scatola chiusa. L'uomo più alto si presenta come Sigurth, quello più basso come Njorth.
[L'accordo è per cinque guardie del corpo, già pratiche del mestiere. (per strada, in seguito ad un litigio, rimarrà solo Njorth)].

Possiamo dire che tra le due donne c'è stato un breve incontro in una zona centrale del Dortan o un semplice scambio di lettere. Sei libero di descrivere la cosa come preferisci.

L'investigatrice le dice chiaramente che pagherà per due guerrieri Van, di certo non per cinque. È irritata ma si comporta professionalmente, presentandosi anche ai due mercenari e spiegando loro che la missione richiederà di calarsi nella voragine buia al centro della città. Spiega che la priorità della vostra missione sarà di ritrovare e portare in salvo dei bambini, purchè siano vivi. La seconda priorità sarà quella di uscire dalla grotta, dopodichè il contratto sarà considerato rispettato.

Dopo i dialoghi di rito, il gruppo scenderebbe nella voragine grazie a delle precarie scale di corda. Presto i vostri personaggi si accorgerebbero che non sembra esserci fine alla voragine, e proprio in quel momento sentirebbero gli schiocchi delle corde che si spezzano, facendo precipitare tutti nel vuoto. Questo vale per tutti i giocatori del gruppo di Lena.

CITAZIONE
Raell può essere a conoscenza del fatto che Lena cerca i bambini scomparsi (magari sentendolo dire da un altro assoldato da Lena, poi prontamente ucciso)?

Sì, può saperlo. Preferirei che lo venisse a sapere per sentito dire però, visto che siete i primi che Lena assolda e nessuno è ancora morto. :asd: Se invece vuoi introdurre dei png nel gruppo come ha fatto Kactuar, sentiti libero di farlo. :sisi:
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 02:12
Avatar

---
·······

Group:
Member
Posts:
6,897

Status:


Good.
Domani pianifico, lunedí scrivo.
Per gli altri del gruppo di Lena: vogliamo organizzare due righe di interazione? Delle presentazioni. Anche, chessó, qualche occasione precedente in cui i pg si erano già incontrati, è un'opzione. Oppure giusto uno scambio di battute. Io sono disponibile.
 
Top
Numar55
view post Posted on 8/5/2016, 02:32




Lui le dice di chiamarsi Razor ed afferma di essere sinceramente interessato a scoprire cosa sia successo ai bambini.
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 07:53
Avatar


···

Group:
Member
Posts:
551

Status:


CITAZIONE (Numar55 @ 8/5/2016, 03:32) 
Lui le dice di chiamarsi Razor ed afferma di essere sinceramente interessato a scoprire cosa sia successo ai bambini.

È la verità? Sia Lena che Laurence hanno l'abilità di scovare menzogne e sono in grado di capire che il tuo personaggio è un vampiro (è il loro lavoro :lui: ).
Badate bene che non potete annullare le vostre azioni in confronto.
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 09:47
Avatar

---
·······

Group:
Member
Posts:
6,897

Status:


Domande di circostanza: da quanto ho capito, il gruppo si raduna da qualche parte nel Dortan centrale, per poi spostarsi a Basiledra. Parliamo di un paio di giorni di cammino, o di un tempo più lungo?
Riguardo al viaggio, ci accordiamo sul clima? È una piccolezza, ma vedere che in un post splende il sole e nell'altro scende il diluvio mi urterebbe. Sono una personcina sensibile.
Ultima cosa: vorrei impiegare "intuito" dello stratega, inizialmente solo su Lena. Cosa intuirei della sua persona?
In base a come procedono le cose, ne spenderei un altro uso per farmi un'idea del pg di Numar, prima di parlarci.
La riporto per intero:
CITAZIONE
Intuito - Passiva (6 utilizzi):
Abituati da sempre a barcamenarsi tra i rischi del continente, i possessori di questo talento hanno sviluppato un intuito fuori dal comune che gli permette, con una semplice occhiata ad un int erlocutore, di capire cosa sia in grado di fare, di fatto apprendendone la classe e il talento di appartenenza.
 
Top
174 replies since 2/5/2016, 19:20   1322 views
  Share