Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Ghosts of antiquity

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2016, 09:51
Avatar


···

Group:
Member
Posts:
551

Status:


CITAZIONE (Kactuar @ 8/5/2016, 10:47) 
Domande di circostanza: da quanto ho capito, il gruppo si raduna da qualche parte nel Dortan centrale, per poi spostarsi a Basiledra. Parliamo di un paio di giorni di cammino, o di un tempo più lungo?
Riguardo al viaggio, ci accordiamo sul clima? È una piccolezza, ma vedere che in un post splende il sole e nell'altro scende il diluvio mi urterebbe. Sono una personcina sensibile.
Ultima cosa: vorrei impiegare "intuito" dello stratega, inizialmente solo su Lena. Cosa intuirei della sua persona?
In base a come procedono le cose, ne spenderei un altro uso per farmi un'idea del pg di Numar, prima di parlarci.
La riporto per intero:
CITAZIONE
Intuito - Passiva (6 utilizzi):
Abituati da sempre a barcamenarsi tra i rischi del continente, i possessori di questo talento hanno sviluppato un intuito fuori dal comune che gli permette, con una semplice occhiata ad un int erlocutore, di capire cosa sia in grado di fare, di fatto apprendendone la classe e il talento di appartenenza.

Come scritto nel post, Lena e Laurence si trovano già a Basiledra, sono sulla via principale che si apriva subito dopo aver varcato le mura. Sta piovigginando.

Lena ha talento informatrice e classe mago. Lei ha una scheda (link), in caso voleste saperne di più.
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 10:03
Avatar

---
·······

Group:
Member
Posts:
6,897

Status:


Ah, okay. Credevo che il gruppo si fosse già formato, in quel momento. Mi risparmia tanti dettagli. (Dovresti vedermi giocare a d&d, sono l'incubo del qm. Ogni tanto arrivo a chiedere il tasso di umidità dell'aria. Al chiuso.)
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 10:09
Avatar


···

Group:
Member
Posts:
551

Status:


CITAZIONE (Kactuar @ 8/5/2016, 11:03) 
Ah, okay. Credevo che il gruppo si fosse già formato, in quel momento. Mi risparmia tanti dettagli. (Dovresti vedermi giocare a d&d, sono l'incubo del qm. Ogni tanto arrivo a chiedere il tasso di umidità dell'aria. Al chiuso.)

Descrivere i viaggi per me è così noioso, meglio tagliare subito al sodo. :v: Non mi aspetto papiri, anche se fa sempre piacere vedere la dedizione dei giocatori :lui:
 
Top
Numar55
view post Posted on 8/5/2016, 10:49




CITAZIONE (Verel @ 8/5/2016, 08:53) 
CITAZIONE (Numar55 @ 8/5/2016, 03:32) 
Lui le dice di chiamarsi Razor ed afferma di essere sinceramente interessato a scoprire cosa sia successo ai bambini.

È la verità? Sia Lena che Laurence hanno l'abilità di scovare menzogne e sono in grado di capire che il tuo personaggio è un vampiro (è il loro lavoro :lui: ).
Badate bene che non potete annullare le vostre azioni in confronto.

Sì, lo immaginavo. Ma lui non lo sa. Hanno una qualche tipo di reazione?
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 11:06
Avatar


···

Group:
Member
Posts:
551

Status:


CITAZIONE (Numar55 @ 8/5/2016, 11:49) 
CITAZIONE (Verel @ 8/5/2016, 08:53) 
È la verità? Sia Lena che Laurence hanno l'abilità di scovare menzogne e sono in grado di capire che il tuo personaggio è un vampiro (è il loro lavoro :lui: ).
Badate bene che non potete annullare le vostre azioni in confronto.

Sì, lo immaginavo. Ma lui non lo sa. Hanno una qualche tipo di reazione?

Dipende da come formuli la tua precedente affermazione. Se dici, ad esempio, "che vuoi salvare i bambini" mentre hai intenzioni più nefaste, allora percepiranno la menzogna e ti intimerebbero di andartene, minacciandoti con la forza della loro superiorità numerica. A questo punto puoi decidere di andare comunque nella voragine prima o dopo di loro, la tua presenza nella quest non ne risentirebbe. Puoi anche decidere di attaccare il gruppo, se preferisci -loro non ti attaccheranno per primi.

Se invece dici più genericamente che sei interessato alla sopravvivenza dei bambini allora non potrebbero capire le tue vere intenzioni (perché, in effetti, non stai mentendo), ma rimarrebbero molto sospettosi di te. Nessuno dei due png ti direbbe che sa la verità sulla tua razza però. In caso tu scelga questa opzione, Laurence sussurrerebbe a Njort di tenerti d'occhio (Raell non potrà udire questo dialogo senza abilità o CS apposite).

Se decidi di attaccare il gruppo segnalalo qui subito, così anche Kactuar potrà reagire prontamente. In ogni altro caso, anche tu puoi concludere il tuo post con la discesa nella voragine -se decidi di andare prima del gruppo le corde non si spezzeranno, mentre se decidi di andare dopo allora dovrai tuffarti nel vuoto o scendere molto molto lentamente scalando la parete rocciosa.
 
Top
Numar55
view post Posted on 8/5/2016, 11:15




Ok, il mio pg dice esattamente: "Ho sentito delle sparizioni e sono semplicemente interessato a ritrovare i bambini..."
Il tono del vampiro è abbastanza neutro; diciamo che il motivo per cui vuole sapere che fine hanno fatto i bambini è che sospetta che a farli sparire sia stato un altro Primogeno, la Prole, che aveva una particolare connessione con loro.
Quindi immagino che la reazione sia la seconda che mi hai descritto, giusto?
Altra domanda: quando le corde si spezzano Raell può usare la passiva di volo per atterrare senza problemi? Rimarrebbe sospeso a diversi metri dal luogo dell'impatto (probabilmente nascosto a causa del buio delle profondità) ad osservare ciò che resta del gruppo per poi decidere il da farsi.
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 11:26
Avatar


···

Group:
Member
Posts:
551

Status:


CITAZIONE (Numar55 @ 8/5/2016, 12:15) 
Ok, il mio pg dice esattamente: "Ho sentito delle sparizioni e sono semplicemente interessato a ritrovare i bambini..."
Il tono del vampiro è abbastanza neutro; diciamo che il motivo per cui vuole sapere che fine hanno fatto i bambini è che sospetta che a farli sparire sia stato un altro Primogeno, la Prole, che aveva una particolare connessione con loro.
Quindi immagino che la reazione sia la seconda che mi hai descritto, giusto?
Altra domanda: quando le corde si spezzano Raell può usare la passiva di volo per atterrare senza problemi? Rimarrebbe sospeso a diversi metri dal luogo dell'impatto (probabilmente nascosto a causa del buio delle profondità) ad osservare ciò che resta del gruppo per poi decidere il da farsi.

Sì svolgerebbe il secondo scenario, sì.

Puoi usare la passiva anche in questo turno se vuoi, però "l'atterraggio" avverrà nel secondo turno.
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 11:28
Avatar

---
·······

Group:
Member
Posts:
6,897

Status:


Visto l'ordine degi eventi, a Basiledra si presenta Njort da solo. Si scusa per l'assenza del compagno, restituendo interamente la caparra e rimettendo la paga finale al solo giudizio della committente. Appare ferito nell'onore, quasi. Reagisci come preferisci.
A differenza dell'incontro preliminare con la fattucchiera, ora Njort è in armatura, ma coperto da una grande cappa cerata sul verde scuro. Lo scudo-specchio è foderato in un sacco, nascosto.
Poi assiste alla presentazione del sedicente Razor, spendendo su di lui il secondo utilizzo dell'intuito dello stratega. Diffidente, uso un primo powerup a consumo nullo per ottenere una Cs in concentrazione.
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 12:00
Avatar


···

Group:
Member
Posts:
551

Status:


CITAZIONE (Kactuar @ 8/5/2016, 12:28) 
Visto l'ordine degi eventi, a Basiledra si presenta Njort da solo. Si scusa per l'assenza del compagno, restituendo interamente la caparra e rimettendo la paga finale al solo giudizio della committente. Appare ferito nell'onore, quasi. Reagisci come preferisci.
A differenza dell'incontro preliminare con la fattucchiera, ora Njort è in armatura, ma coperto da una grande cappa cerata sul verde scuro. Lo scudo-specchio è foderato in un sacco, nascosto.
Poi assiste alla presentazione del sedicente Razor, spendendo su di lui il secondo utilizzo dell'intuito dello stratega. Diffidente, uso un primo powerup a consumo nullo per ottenere una Cs in concentrazione.

Lena appare felice di rivedere almeno te, ma la vedi rassegnata -gli affari con le genti del nord non sono mai facili. Ti ringrazia per aver riportato indietro il denaro ma dice che puoi tenerne una parte come anticipo. Continua poi spiegando che se Njort si farà valere durante la missione riceverà una percentuale del compenso che era destinato al suo altro compagno, come ricompensa per aver rispettato gli accordi. Appare chiaro che Lena è molto poco dotata come donna d'affari; ha le mani bucate.

Laurence poi si avvicina a Njort per sussurrargli i suoi timori su Raell, come scritto prima. Non gli rivela che è un vampiro, solo che ne dubita le intenzioni, e gli chiede di tenerlo d'occhio.

Non avevo capito che l'incontro di prima non si svolgeva a Basiledra, comunque la sostanza dei fatti accaduti non cambia. :cxz:
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 19:54
Avatar

---
·······

Group:
Member
Posts:
6,897

Status:


Domanda: l'immagine di Raell si riflette negli specchi?
 
Top
Numar55
view post Posted on 8/5/2016, 19:58




Sì, essendo uno dei primi vampiri, non presenta molte delle caratteristiche degli altri membri di questa razza che probabilmente si è evoluta diversamente (o indebolita) con il passare degli anni.
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 11:03
Avatar

Il tempo è la sostanza di cui sono fatto.
·····

Group:
Member
Posts:
1,940
Location:
Roma

Status:


Eccomi, perdonatemi per il ritardo!

Anche io vorrei unirmi a Lena, visto il fatto che abito a Ladeca è molto facile che venga a sapere della natura della spedizione e della destinazione finale :sisi:
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 11:11
Avatar


···

Group:
Member
Posts:
551

Status:


CITAZIONE (RamsesIII @ 9/5/2016, 12:03) 
Eccomi, perdonatemi per il ritardo!

Anche io vorrei unirmi a Lena, visto il fatto che abito a Ladeca è molto facile che venga a sapere della natura della spedizione e della destinazione finale :sisi:

Va bene, anche per te vale lo stesso discorso di Numar: sia Lena che Laurence identificano la tua razza e sono sospettosi. Anche a te, dopo le presentazioni di rito, Lena chiede se hai qualche motivo particolare per unirti alla missione oltre al denaro.
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 11:25
Avatar

Il tempo è la sostanza di cui sono fatto.
·····

Group:
Member
Posts:
1,940
Location:
Roma

Status:


-Stiamo parlando di salvare dei ragazzini, al denaro ci penserò quando saremo tutti fuori dalla città.-
Poi rimane un secondo in silenzio.
Inoltre... ero a Basiledra quando è caduta e non sono più tornato da allora; credo che questo sia un momento perfetto per farlo.
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 11:35
Avatar


···

Group:
Member
Posts:
551

Status:


CITAZIONE (RamsesIII @ 9/5/2016, 12:25) 
-Stiamo parlando di salvare dei ragazzini, al denaro ci penserò quando saremo tutti fuori dalla città.-
Poi rimane un secondo in silenzio.
Inoltre... ero a Basiledra quando è caduta e non sono più tornato da allora; credo che questo sia un momento perfetto per farlo.

Non percependo nessuna menzogna in quello che Montu dice (credo che sia così dopo aver letto la tua scheda) Lena si rilassa, mentre Laurence si tiene ancora a debita distanza da te. Lo vedi particolarmente turbato, ma se non lo avvicini non ti parlerà. Anche a te Lena spiega che bisognerà entrare nella voragine.

Se vuoi puoi interrompere i dialoghi qui e passare alla stesura del post. :sisi: Essendo nel gruppo di Lena anche Montu precipiterà nell'abisso quando le corde si spezzano.
 
Top
174 replies since 2/5/2016, 19:20   1322 views
  Share