Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Sotto un nuovo sole; Plaakar, Topic di confronto.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2016, 12:20
Avatar

h e l l i s n o w
······

Group:
Member
Posts:
4,676
Location:
Limbiate (MB)

Status:


Postato :wosd:
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 12:44
Avatar

Il tempo è la sostanza di cui sono fatto.
·····

Group:
Member
Posts:
1,940
Location:
Roma

Status:


Uh, scelta molto difficile.
Voto:
b) Jared decide di seguire il parere di Salinas e imprigionare gli indigeni per studiare meglio la loro condizione, nella speranza di trovare una cura.

Se si rischia la vendetta per un solo morto chissà cosa può succedere se parte un raid degli uomini di Jared. Il morto c'è stato, a pestarli vengono pestati, secondo me imprigionarli -e magari badare al fatto che nessuno li scanni- facendo sì che non consumino le scorte della spedizione è la mossa migliore: da una parte gli uomini possono dormire tranquilli, con i selvaggi imprigionati e qualcuno che li tiene d'occhio il rischio è quasi zero; dall'altra, qualora i selvaggi "guarissero", potrebbero lavorare. Immagino che soprattutto il secondo punto può far piacere a più di qualcuno, specie se Jared arriva a promettere ai suoi meno ore di lavoro in vista dell'utilizzo dei nativi.
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 12:49
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Io voto A [SERAT].
Penso che il problema in questa situazione non siano tanto i nativi, quanto il gruppo esplorativo sul punto di ribellarsi. Portarsi dietro gli indigeni significherebbe dover provvedere al loro sostentamento, e dunque raddoppiare (se non triplicare) le spese e il lavoro della compagnia; in pratica è come andare contro a una rivolta in maniera certa. Senza contare che la proposta è quella di portarseli dietro per utilizzarli letteralmente come cavie umane e... gn, non vedo i benefici di questa cosa, a meno che non rischino di restare infettati anche loro dallo stesso morbo, ma quanti soldi e risorse hanno ancora a disposizione, visto che nel post precedente hanno deciso di ingaggiare gli esploratori?
 
Top
Numar55
view post Posted on 12/5/2016, 14:20




Voto per "Jared decide di seguire il parere di Serat e graziare gli indigeni con una morte rapida, nella paura che possano improvvisamente rivoltarsi e attaccarli".
Molto probabilmente ciò che è successo agli indigeni non è qualcosa di naturale; non siamo sicuri che possano essere curati o meno ma in quelle condizioni una morte rapida potrebbe essere la soluzione migliore. Per di più gli uomini della compagnia sono ad un passo dalla rivolta e portarsi dietro il motivo del loro nervosismo potrebbe non essere la soluzione migliore per calmarli.
 
Top
miky1992
view post Posted on 12/5/2016, 15:19




cit."come nell’economica esplorazione alla ricerca del passaggio a nord-ovest di Roald Amundsen del 1903, in cui l’esploratore visse imitando le abitudini degli eschimesi. Pretendere di essere indipendenti dalla terra, portandosi tutto dalla madre patria, è l’approccio costosissimo che portò al fallimento della missione artica di sir John Franklin del 1845. L’approccio di Amundsen, che sopravvisse con molte meno risorse e soldi spesi dove invece Franklin aveva trovato la morte tra i lussi"

voto B perché gli indigeni salvati potrebbero aiutarci poi.

PS potendo scegliere avrei ammazzato la maggior parte degli indigeni e ne avrei tenuti alcuni per i motivi sopracitati.

(comunque la prima parte del post mi ha gasato :8D: )
 
Top
Ashel
view post Posted on 12/5/2016, 15:33




CITAZIONE
b) Jared decide di seguire il parere di Salinas e imprigionare gli indigeni per studiare meglio la loro condizione, nella speranza di trovare una cura.

Non sempre la soluzione migliore è quella più facile.
Sì, gli indigeni potrebbero essere un problema, ma farsi prendere dalla paura e macchiarsi di un grave crimine rinunciando perlomeno a salvarli e a sapere di più su una malattia che, per quanto ne sappiamo, potrebbe infettare anche altri individui all'infuori degli autoctoni, mi sembra una scelta a dir poco avventata.
La compagnia è sul punto di ribellarsi, ma è possibile che lo faccia comunque, a prescindere dalla presenza degli indigeni.
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 15:56
Avatar

h e l l i s n o w
······

Group:
Member
Posts:
4,676
Location:
Limbiate (MB)

Status:


CITAZIONE (miky1992 @ 12/5/2016, 16:19) 
cit."come nell’economica esplorazione alla ricerca del passaggio a nord-ovest di Roald Amundsen del 1903, in cui l’esploratore visse imitando le abitudini degli eschimesi. Pretendere di essere indipendenti dalla terra, portandosi tutto dalla madre patria, è l’approccio costosissimo che portò al fallimento della missione artica di sir John Franklin del 1845. L’approccio di Amundsen, che sopravvisse con molte meno risorse e soldi spesi dove invece Franklin aveva trovato la morte tra i lussi"

voto B perché gli indigeni salvati potrebbero aiutarci poi.

PS potendo scegliere avrei ammazzato la maggior parte degli indigeni e ne avrei tenuti alcuni per i motivi sopracitati.

(comunque la prima parte del post mi ha gasato :8D: )

Ehh, troppo facile la soluzione di mezzo :asd:
 
Top
miky1992
view post Posted on 12/5/2016, 16:00




Che poi possiamo sempre ammazzare qualche lavoratore ribelle. Mi pare la cosa migliore
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 22:39
Avatar


···

Group:
Member
Posts:
551

Status:


CITAZIONE
b) Jared decide di seguire il parere di Salinas e imprigionare gli indigeni per studiare meglio la loro condizione, nella speranza di trovare una cura.

Fatal sta cercando di farmi giustificare un massacro con qualche reverse-reasoning, non ci casco :argh:

Voto questa :zxc: Scommetto che poi la cura la trovano, ingraziandosi gli indigeni una volta per tutte.
 
Top
view post Posted on 15/5/2016, 09:14
Avatar

h e l l i s n o w
······

Group:
Member
Posts:
4,676
Location:
Limbiate (MB)

Status:


Votescions chiuse guys: per quattro a due, vince l'opzione B:

CITAZIONE
Jared decide di seguire il parere di Salinas e imprigionare gli indigeni per studiare meglio la loro condizione, nella speranza di trovare una cura.

Tra qualche dì il post.
 
Top
view post Posted on 18/5/2016, 09:50
Avatar

h e l l i s n o w
······

Group:
Member
Posts:
4,676
Location:
Limbiate (MB)

Status:


A voi :bastard:
 
Top
view post Posted on 18/5/2016, 09:57
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


I Maegon! I Feziali! ʤɛna!
*sorride contento*
Beh, conoscendo i Maegon e soprattutto i Feziali, penso che mai nella vita alcuno fra loro si abbasserebbe a negoziare con dei senzascaglie. Specialmente con dei nani, che erano i loro schiavi principali. A questo punto meno male che non è stata bruciata la foresta; posso solo immaginare la reazione :asd:
In ogni caso, voto A.
 
Top
view post Posted on 18/5/2016, 10:10
Avatar

h e l l i s n o w
······

Group:
Member
Posts:
4,676
Location:
Limbiate (MB)

Status:


CITAZIONE (Ray~ @ 18/5/2016, 10:57) 
I Maegon! I Feziali! ʤɛna!
*sorride contento*
Beh, conoscendo i Maegon e soprattutto i Feziali, penso che mai nella vita alcuno fra loro si abbasserebbe a negoziare con dei senzascaglie. Specialmente con dei nani, che erano i loro schiavi principali. A questo punto meno male che non è stata bruciata la foresta; posso solo immaginare la reazione :asd:
In ogni caso, voto A.

In effetti ho sperato che scegliessero di bruciare la foresta solo per poter lanciare qualche altro insulto in questo turno :8D:
 
Top
43 replies since 6/5/2016, 19:10   332 views
  Share