-Va bene, mi raccomando dovete essere al campo prima che faccia buio. avete mezz'ora per il villaggio e un'ora per tornare dal villaggio.
Il villaggio abbandonato è talmente incastrato nel paesaggio costiero che lo vidi solo quando arriverete sul posto. Il sentiero sfocia in una sorta di valle, e il villaggio appare circondato di alberi, ci sono una ventina di case, alcune specialmente quellew più esterne hanno il tetto scoperchiato, le case in legno hanno pareti venute giú e lasciano intravedere gli interni: resti di tavoli e sedie, attrezzi di vario genere, tegami, travi del soffitto crollate a terra, coperte di muschio e rampicanti. Le case più antiche in pietra invece sono messe bene. Più avanti, oltre il villaggio vedi il profilo di un faro di pietra.
Il faro è posizionato su di un rialzo naturale che da sul mare. Avvicinandoti noterai un muro circolare di circa tre metri costruito alla meglio con rocce e altri materiali di fortuna, sul lato verso terra del faro, che chiaramente non fa parte della costruzione originaria. Sul lato che da sul mare il muro è molto più spesso e alto quattro metri. Avvicinandoti noterai anche delle aperture sul muro per frombolieri e arcieri. Qualcuno si è preso la briga di piazzare pali di legno appuntiti lungo tutto il perimetro. Un grande buco irregolare conduceva all’ingresso del faro. La porta era esplosa verso l’interno e ne restava solo qualche frammento di legno attaccato ai cardini arrugginiti. Ti ritrovi in una stanza in cui grandi tavoli di quercia erano stati ribaltati per formare rozze barricate difensive. Alcuni erano ridotti a un colabrodo, altri apparivano quasi fusi col pavimento. Dietro i tavoli strane eruzioni di muschi o licheni misti a coralli gialli, alte da un metro e mezzo fino a due. Ne vedrai alcuni cresciuti contro i tavoli fino a quasi inglobarli, altri contro le pareti. Un altra aveva avvolto quella che prima era una branda sistemata in un angolo.
nelle case oltre alla desolazione dovuta all'abbandono troverai anche strane eruzioni di muschi e coralli gialli, alte un metro o un metro e mezzo, sbilenche, simili a quelle descritte nel faro. in particolare troverai quattro di queste in quella che era la sala soggiorno di una casa, sono cresciuta attorno a quello che era un divano posto di fronte al camino. per terra davanti al camino ci sono resti di sangue essiccato, qualche schizzo e piccole pozze.
al faro ovviamente troverai le stesse cose
Edit quando entrai nella stanza e troverai 4 cosi di corallo e muschio per un momento ti sembrerà che essi abbiano la forma di busti arti e volti umani in particolare due bambini una donna e un uomo ma durerà sul momento e non succederà più
esaminando la superficie della "cosa" è ricoperta di piccole manine trasparenti, un'intricato intreccio di filamenti simili ad alghe arancioni e nel momento in cui lo tocchi i filamenti vibreranno e le manine si spalancheranno spruzzandoti contro una nuvoletta di spore
contalo come una tecnica di natura fisica di livello alto, puoi difenderlo, ma se non puoi o non vuoi l'attacco non ti produrrà alcun danno immediato.
salendo le scale potrai notare schizzi di sangue ormai secco su muri e scale. vedi piccole gocce, pozze di varie dimensioni, schizzi e grumi fino a raggiungere una porta in cima. La porta è di legno, se provi ad aprirla scopri che i cardini sono bloccati dalla solita eruzione di corallo e muschio, per aprirla ti serve una tecnica di livello minimo MEDIO.