Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Cacciatori di nuvole - Ingordigia

« Older   Newer »
  Share  
Ashel
view post Posted on 30/6/2016, 13:30 by: Ashel




CORREZIONE
k3hQPky



Un buon inizio per quella che probabilmente doveva essere una di quelle giocate utili ad approfondire il tuo personaggio ed eventuali PNG.
Dal punto di vista della scrittura ho riscontrato un paio di errori di distrazione e di battitura che potrebbero essere evitati con una rilettura attenta e puntigliosa. Per il resto te la cavi bene, dal punto di vista tecnico mi sembri uno scrittore capace che preferisce ad inutili virtuosismi una prosa sintetica e di sicuro impatto.
A volte persino un po' troppo, dal momento che in certe occasioni sarebbe stato d'aiuto aggiungere un po' di pathos alla vicenda, specialmente durante lo scontro tra Edenis e il demone.
Comunque, questo tuo modo di scrivere ben si confà al tuo stile: sagace, fresco e beffardo.
Ma senza forzature, perché è evidente - perlomeno a chi legge e non ti conosce - che ti venga in maniera del tutto naturale e spontanea.

Passando al contenuto devo subito mettere in evidenza il principale difetto della giocata: dei personaggi, demone compreso, non si intuisce niente e non c'è nessun indizio circa il loro carattere, la loro personalità, il loro modo di fare. Agiscono e noi li seguiamo con curiosità fino alla fine, ma non sapremo mai nulla su di loro.
Insomma, Edenis deve essere una tosta, ma lo capiamo da come si comporta durante la sparatoria. Lo deduciamo da soli, eppure il personaggio non viene approfondito in alcun modo, né direttamente né indirettamente.
Lo stesso dicasi per il demone, del quale credo non viene fornita nemmeno una descrizione.
Per il resto non c'è molto da dire: lo scontro si conclude con un mistero sul quale spero vorrai far luce in qualche altra tua giocata e lo scritto è interamente basato sulla presentazione del nuovo personaggio, Edenis, e il breve scontro con il demone. Ecco perché il difetto di cui sopra risalta in modo particolare.
Con un po' di pratica e di ispirazione sono certa che potrai produrre dei testi più completi, e questo perché hai tutti gli strumenti per farlo senza troppi problemi.

RICOMPENSA:
200G

k3hQPky

 
Top
1 replies since 15/6/2016, 11:07   142 views
  Share