Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Forgotten Legacy ~ Vittoria di Pirro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2016, 23:16
Avatar

Studioso
····

Group:
Member
Posts:
1,082

Status:


CITAZIONE
“Sentinella Blu” (Colore: toni di blu) Consumo: Medio
  • CS: 1 – Precisione
  • Resistenza/Durata: Basso/2 Turni (Evocazione inclusa)
  • Abilità: Auspex – Lo sguardo di zaffiro trascende i limiti della vista comune, tanto che può identificare il battito cardiaco di chiunque – nascosto o meno che sia.
  • Aspetto: “Una serpe dalle molte teste piumate, solo un paio di zampe dotate di ventose in corrispondenza del torace. Dopo essere stata evocata, si avviluppa al busto del caster con la lunga coda e con le zampe si mantiene stabile. Le cinque testoline scrutano ogni direzione con i propri occhi di zaffiri in cerca di prede su cui far piovere i dardi cartilaginei prodotti e sputati con la lingua. Attacca dalla distanza. Su comando del Domatore può anche allontanarsi dal caster per difendere una diversa postazione.”
  • Quantità: 1 esemplare

In poche parole, funziona un po' come il byakugan in Naruto. ^^
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 23:34
Avatar

Time Lost Centurion (3dh Economic Crisis Edition)
·····

Group:
Member
Posts:
2,248
Location:
Roma! Roma? Si, Roma.

Status:


CITAZIONE (RamsesIII @ 28/6/2016, 23:21) 
Volk la fiamma di Montu sembra più un incendio, vista la sua natura, e alcune lingue di fuoco sono rosso sangue, molto più scure del normale.

Montu è sorpreso dalla resurrezione della bambina, ma le parole della strega gli ricordano gli ultimi professatisi liberatori nelle terre del Dortan.
Belle parole, certo, ma non è abbastanza lontano il ricordo dei Lorch per poterle prendere alla leggera. Lei ricorda molto gli ideali sovversivi della Guardia Insonne, e tutti sappiamo com'è andata a finire. Che il popolo di questo feudo si governi da solo, sorga se ne è capace e muoia se non è degno di sopravvivere. Chi è in grado può aiutarli a rialzarsi, ma che camminino da soli.
Indica la bambina.
I suoi poteri sono strabilianti, è innegabile, ma che gli uomini muoiano per la loro libertà piuttosto che vivere per la loro schiavitù. È raccapricciante pasteggiare sui cadaveri come sciacalli per guadagnare potere.

Si rivolge ai presenti, dopo aver ascoltato le parole dell'ultima arrivata.
Non è con la morte del vostro Lord che otterrete ciò che chiedete, la prima conseguenza sarà quella di piangere i cadaveri di chi impugnerà le armi.

EDIT: *prima che arrivi la donna, quindi anche prima della mia ultima frase, mi collego telepaticamente con Alfar e poi con la donna che aveva in braccio la bambina (su richiesta del mezzodrago).
Se ci sarà da sporcarsi le mani Alfar dice che basta un cenno. Io sono con voi.

Laica si sofferma brevemente su Montu, apre la boca come a voler rispondere, ma poi scuote il capo e ridacchia brevemente, rivolgendo lo sguardo verso l'anziana curatrice e santona del villaggio. Volge lo sguardo alla gente, legge l'indecisione nei loro occhi, sa che il suo carisma ha comunque attecchito su un buon numero di loro. Sa che il suo gesto ha dimostrato più di parole e minacce. Ci voleva poco, molto poco, per avere il sopravvento. Guarda di nuovo Montu, sta volta con uno sguardo ben più duro.
«Se anche dovessero perire nell'impresa, i soli cadaveri che si lasceranno alle spalle non saranno certo i loro. Vorrei dire di fidarti di me, ma i miei gesti hanno ben più peso delle tue parole.» La Strega si volta verso l'interezza della folla, ora numerosa, le mani ancora tenute l'una nell'altra al di sotto della vita. «Come vi ho detto, potrei evitare persino questo, potrei evitare persino la morte del lord e farlo diventare una scimmia ammaestrata. Eppure, da ciò, che cosa imparereste? »
Inspira, espira, scruta lentamente tutti i presenti, li guarda diritti negli occhi, sorride. «Un bambino lavora il campo dei propri genitori, così facendo impara il valore di quello che mangia, comprende la fatica e la sofferenza necessaria per portare quei pochi ortaggi sul tavolo ogni sera. Se facessi tutto io, e voi mi nominaste vostra signora, che cosa avreste appreso da tutto ciò? NIENTE.» Si fa seria, il tono diventa grave, severo, eppure giusto nel rivolgersi a tutti loro. «Se invece marcerete sulla sua dimora, combattendolo, sanguinando e forse morendo per guadagnarvi la vostra libertà, solo allora sarete in grado di apprezzarne veramente il suo valore. Ogni cosa a questo mondo ha un prezzo, ed in un modo o nell'altro, presto o tardi, qualcuno verrà a riscuoterlo.»

«Questa è la vostra casa, non la sua. Ogni figlio o figlia, moglie o marito, fratello o sorella, il sangue del vostro sangue o amici così vicini dal poter essere quasi parte della stessa famiglia. Guardatevi fra di voi, stringete al petto i vostri cari e chiedetevi quale sia il prezzo che volete pagare. Non c'è una risposta sbagliata, solo quella che reputate migliore per voi stessi. Potete servire me, non ho bisogno di tasse o soldi, la magia può tutto nelle mani di chi sa governarla. Oppure, guadagnatevi la vostra libertà nel sangue dei vostri fratelli e sorelle, ed avanzate verso un futuro incerto. In entrambi i casi, io sarò con voi, per assistervi nella vostra rinascita o nella vostra caduta.» China la testa rispettosamente, si acquieta, ed ancora una volta attende. «Ma ve ne prego, non paragonatemi alle bestie che hanno usato la disperazione del popolo per nutrire la loro sete di potere. Di potere ne ho in abbondanza, sono manchevole solo di un popolo che possa fiorire e crescere grazie ad esso.»


Scusa Anna se ti ho trasformato la prima fase in un comizio politico xD
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 11:31
Avatar

Like a paper airplane


········

Group:
Administrator
Posts:
12,341

Status:


CITAZIONE (Volk/Wolf @ 30/6/2016, 00:16)
CITAZIONE
“Sentinella Blu” (Colore: toni di blu) Consumo: Medio
  • CS: 1 – Precisione
  • Resistenza/Durata: Basso/2 Turni (Evocazione inclusa)
  • Abilità: Auspex – Lo sguardo di zaffiro trascende i limiti della vista comune, tanto che può identificare il battito cardiaco di chiunque – nascosto o meno che sia.
  • Aspetto: “Una serpe dalle molte teste piumate, solo un paio di zampe dotate di ventose in corrispondenza del torace. Dopo essere stata evocata, si avviluppa al busto del caster con la lunga coda e con le zampe si mantiene stabile. Le cinque testoline scrutano ogni direzione con i propri occhi di zaffiri in cerca di prede su cui far piovere i dardi cartilaginei prodotti e sputati con la lingua. Attacca dalla distanza. Su comando del Domatore può anche allontanarsi dal caster per difendere una diversa postazione.”
  • Quantità: 1 esemplare

In poche parole, funziona un po' come il byakugan in Naruto. ^^

Individui chiaramente il battito del suo cuore, confuso in mezzo alla folla, abbastanza accelerato. Ti pare chiaro che si sta allontanando dal gruppo.

CITAZIONE (Lucious @ 30/6/2016, 00:34)
CITAZIONE (RamsesIII @ 28/6/2016, 23:21) 
Volk la fiamma di Montu sembra più un incendio, vista la sua natura, e alcune lingue di fuoco sono rosso sangue, molto più scure del normale.

Montu è sorpreso dalla resurrezione della bambina, ma le parole della strega gli ricordano gli ultimi professatisi liberatori nelle terre del Dortan.
Belle parole, certo, ma non è abbastanza lontano il ricordo dei Lorch per poterle prendere alla leggera. Lei ricorda molto gli ideali sovversivi della Guardia Insonne, e tutti sappiamo com'è andata a finire. Che il popolo di questo feudo si governi da solo, sorga se ne è capace e muoia se non è degno di sopravvivere. Chi è in grado può aiutarli a rialzarsi, ma che camminino da soli.
Indica la bambina.
I suoi poteri sono strabilianti, è innegabile, ma che gli uomini muoiano per la loro libertà piuttosto che vivere per la loro schiavitù. È raccapricciante pasteggiare sui cadaveri come sciacalli per guadagnare potere.

Si rivolge ai presenti, dopo aver ascoltato le parole dell'ultima arrivata.
Non è con la morte del vostro Lord che otterrete ciò che chiedete, la prima conseguenza sarà quella di piangere i cadaveri di chi impugnerà le armi.

EDIT: *prima che arrivi la donna, quindi anche prima della mia ultima frase, mi collego telepaticamente con Alfar e poi con la donna che aveva in braccio la bambina (su richiesta del mezzodrago).
Se ci sarà da sporcarsi le mani Alfar dice che basta un cenno. Io sono con voi.

Laica si sofferma brevemente su Montu, apre la boca come a voler rispondere, ma poi scuote il capo e ridacchia brevemente, rivolgendo lo sguardo verso l'anziana curatrice e santona del villaggio. Volge lo sguardo alla gente, legge l'indecisione nei loro occhi, sa che il suo carisma ha comunque attecchito su un buon numero di loro. Sa che il suo gesto ha dimostrato più di parole e minacce. Ci voleva poco, molto poco, per avere il sopravvento. Guarda di nuovo Montu, sta volta con uno sguardo ben più duro.
«Se anche dovessero perire nell'impresa, i soli cadaveri che si lasceranno alle spalle non saranno certo i loro. Vorrei dire di fidarti di me, ma i miei gesti hanno ben più peso delle tue parole.» La Strega si volta verso l'interezza della folla, ora numerosa, le mani ancora tenute l'una nell'altra al di sotto della vita. «Come vi ho detto, potrei evitare persino questo, potrei evitare persino la morte del lord e farlo diventare una scimmia ammaestrata. Eppure, da ciò, che cosa imparereste? »
Inspira, espira, scruta lentamente tutti i presenti, li guarda diritti negli occhi, sorride. «Un bambino lavora il campo dei propri genitori, così facendo impara il valore di quello che mangia, comprende la fatica e la sofferenza necessaria per portare quei pochi ortaggi sul tavolo ogni sera. Se facessi tutto io, e voi mi nominaste vostra signora, che cosa avreste appreso da tutto ciò? NIENTE.» Si fa seria, il tono diventa grave, severo, eppure giusto nel rivolgersi a tutti loro. «Se invece marcerete sulla sua dimora, combattendolo, sanguinando e forse morendo per guadagnarvi la vostra libertà, solo allora sarete in grado di apprezzarne veramente il suo valore. Ogni cosa a questo mondo ha un prezzo, ed in un modo o nell'altro, presto o tardi, qualcuno verrà a riscuoterlo.»

«Questa è la vostra casa, non la sua. Ogni figlio o figlia, moglie o marito, fratello o sorella, il sangue del vostro sangue o amici così vicini dal poter essere quasi parte della stessa famiglia. Guardatevi fra di voi, stringete al petto i vostri cari e chiedetevi quale sia il prezzo che volete pagare. Non c'è una risposta sbagliata, solo quella che reputate migliore per voi stessi. Potete servire me, non ho bisogno di tasse o soldi, la magia può tutto nelle mani di chi sa governarla. Oppure, guadagnatevi la vostra libertà nel sangue dei vostri fratelli e sorelle, ed avanzate verso un futuro incerto. In entrambi i casi, io sarò con voi, per assistervi nella vostra rinascita o nella vostra caduta.» China la testa rispettosamente, si acquieta, ed ancora una volta attende. «Ma ve ne prego, non paragonatemi alle bestie che hanno usato la disperazione del popolo per nutrire la loro sete di potere. Di potere ne ho in abbondanza, sono manchevole solo di un popolo che possa fiorire e crescere grazie ad esso.»


Scusa Anna se ti ho trasformato la prima fase in un comizio politico xD

Attendo a vedere se altri parlano.
Comunque, subito dopo le tue parole, il solito giovane ti rivolge un sorriso sarcastico, come a significare che lui sul punto la sa lunga.
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 13:19
Avatar

Il tempo è la sostanza di cui sono fatto.
·····

Group:
Member
Posts:
1,940
Location:
Roma

Status:


Montu non risponde (sono dal cellulare quindi non mi dilungo sui motivi, li scriverò nel post).
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 15:23
Avatar

Studioso
····

Group:
Member
Posts:
1,082

Status:


Provo a raggiungere Dyke, prenderla in disparte e chiedere "Che intenzioni hai? Se lo ammazzi di nascosto non credo che le cose si sistemeranno..."


Scusate, ad una visita^^
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 15:42
Avatar

Like a paper airplane


········

Group:
Administrator
Posts:
12,341

Status:


CITAZIONE (Volk/Wolf @ 30/6/2016, 16:23) 
Provo a raggiungere Dyke, prenderla in disparte e chiedere "Che intenzioni hai? Se lo ammazzi di nascosto non credo che le cose si sistemeranno..."


Scusate, ad una visita^^

La ragazza ti risvolge uno sguardo divertito.
"E allora convincili ad ammazzarlo prima loro".
Non conferma né smentisce le tue affermazioni, ma si allontana senza fretta (puoi ancora fermarla o parlarle, ma è chiaro che lei non si fermerà con te spontaneamente)
 
Top
view post Posted on 2/7/2016, 11:00
Avatar

Like a paper airplane


········

Group:
Administrator
Posts:
12,341

Status:


Sarebbe giunto il momento di postare. Fatemi sapere per quando riuscireste, così mi regolo per il mio post.
 
Top
view post Posted on 2/7/2016, 11:08
Avatar

Il tempo è la sostanza di cui sono fatto.
·····

Group:
Member
Posts:
1,940
Location:
Roma

Status:


Aspettavo l'ok qui D:
Oggi post per la Quest di Ray e domani qui (o il contrario, dipende quale post mi suggerisce il momento) :sisi:
Perdonami, non riesco a fare entrambi oggi causa lavoro.
 
Top
view post Posted on 2/7/2016, 11:12
Avatar

Like a paper airplane


········

Group:
Administrator
Posts:
12,341

Status:


Non ti preoccupare ^^
Probabilmente anche io non sono stata chiara: sentitevi liberi di postare quando volete in questa quest, non aspettate vi dia io il via (magari postate almeno una volta a turno ma per il resto è tutto a voi <3)
 
Top
view post Posted on 4/7/2016, 13:35
Avatar

Il tempo è la sostanza di cui sono fatto.
·····

Group:
Member
Posts:
1,940
Location:
Roma

Status:


Postato :sisi:
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 20:54
Avatar

Studioso
····

Group:
Member
Posts:
1,082

Status:


postato pure io! Scusatemi per l'attesa :/
 
Top
view post Posted on 8/7/2016, 07:57
Avatar

Like a paper airplane


········

Group:
Administrator
Posts:
12,341

Status:


Ragazzi ho visto/letto i vostri post e risponderò tra oggi e domani. Mi scuso, ma da quando faccio il tirocinio da pendolare in alcuni giorni non riesco a stare decente tempo al pc ç_ç sarà per poco giuro.
 
Top
view post Posted on 11/7/2016, 08:25
Avatar

Like a paper airplane


········

Group:
Administrator
Posts:
12,341

Status:


Postato (ieri notte ma mi ero scordata di notificarlo)
 
Top
view post Posted on 11/7/2016, 16:59
Avatar

Il tempo è la sostanza di cui sono fatto.
·····

Group:
Member
Posts:
1,940
Location:
Roma

Status:


Organizzatevi! Non attaccate come un branco di lupi affamati, o sarete prevedibili e cadrete appena superato il cancello se il Lord si sta proteggendo in qualche modo. Siete contadini, non guerrieri, e con tutto il rispetto per lei...
Sorride sarcastico alla Strega
...credo di avere più esperienza sul campo.
Si rivolge ancora agli uomini.
Se me lo permetterete vi guiderò dal Lord; non ho alcuna pretesa, poi deciderete voi cosa ne sarà del vostro futuro.
 
Top
view post Posted on 11/7/2016, 17:52
Avatar

Time Lost Centurion (3dh Economic Crisis Edition)
·····

Group:
Member
Posts:
2,248
Location:
Roma! Roma? Si, Roma.

Status:


Laica sospira con aria sfaticata a Montu, scuotendo la testa con silenzioso dissenso mentre questi si rivolge a lei. Taglia la breve distanza che li separa con pochi passi, standogli abbastanza vicino dall'occupare l'interezza del suo campo visivo con i suoi grandi occhi color smeraldo.
«Non è educato giudicare le arti altrui basandosi su un mero nome, terribilmente sconveniente e di pessimo gusto.» La Strega fa mezzo passo indietro, ruotando a centottanta gradi per rivolgere il suo sguardo verso la folla. «Hanno scelto di morire nel nome del loro orgoglio, quando gli ho offerto il mio aiuto e la loro salvezza. Hanno deciso di gettare al vento la loro vita, incuranti degli orfani e delle vedove che si lasceranno alle spalle in nome della loro "libertà".»
la strega muove una mano verso il proprio volto, scuotendo il capo e sospirando. «Forse avrei dovuto seguire un approprio più pratico come facevo in passato, maledire qualche primogenito e trasformare il lord in un troll.» Ridacchia tra se e se, spinta dalle esilaranti memorie del passato, riguadagnando rapidamente compostezza. «ma se facessi così non sarei poi tanto diversa dai conquistatori che hanno ridotto queste terre ad un puzzle spezzettato composto di piccoli regni e grandi imbecilli.»

«Per quel che mi riguarda loro possono anche caricare come una mandria di animali e crepare tutti, quei pochi saggi abbastanza dal non giocare al fare il prode rivoluzionario potranno seguirmi sulla strada di casa, se vorranno.» Sorride all'uomo, volgendo il proprio sguardo verso i frettolosi contadini. Sorride, eppure non può non nascondere una certa tristezza. «Un vero peccato, sembravano un villaggio di così brave persone, poco fa.»
 
Top
119 replies since 22/6/2016, 22:38   893 views
  Share