Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

[color=black]Un ambiente difficile[/color], Arrivo di Crowen97

« Older   Newer »
  Share  
RamsesIII
view post Posted on 17/11/2016, 01:04 by: RamsesIII
Avatar

Il tempo è la sostanza di cui sono fatto.
·····

Group:
Member
Posts:
1,940
Location:
Roma

Status:



Con il calare del Sole si era alzato un vento freddo, che aveva portato con sè delle bianche nuvole che coprivano a malapena la Luna appena sorta.
Il Duca si sfregò le mani cercando un po' di calore, calcandosi la sciarpa fin sul naso.
Quest'inverno sarà dannatamente freddo.
Un motivo in più per convincere qualche moccioso ad unirsi a noi. A proposito, dove pensi di trovarne uno a quest'ora?
Sorrise sotto la lana, soffiando via il fiato in uno sbuffo bianco attraverso il tessuto.
Sono più che sicuro di averne visto uno riposare nella Cattedrale, completamente solo. Non potremo avere fortuna al primo colpo, ma tanto vale provare.
Il Rosso annuì silenziosamente, poi seguì il ragazzo che l'aveva guidato negli ultimi due anni all'interno del maestoso edificio.
Ricordava ancora l'ultima messa a cui aveva assistito con la madre, devota al Sovrano: Zeno, il Priore che aveva preso il posto di Caino, aveva parlato di futuro, di speranza, e a dire il vero lui ci aveva anche creduto. Ma ora la madre era morta, seppellita dalle macerie di un muro distrutto da un maledetto Drago, la città era morta e con lei la speranza, e il futuro.
Per questo il Rosso odiava Zeno e le sue bugie, odiava il mondo e la sua crudeltà, ma più di tutti odiava i Daimon -e Zoikar in particolare- e la loro indifferenza.
Il Duca stava di nuovo salendo gli scalini d'ingresso della Cattedrale, ma questa volta avvertì una strana sensazione, come di pericolo. Non credeva alle sensazioni, credeva a quello che vedeva e toccava, quindi scrollò le spalle e tirò avanti, superando la pesante porta che li separava dalla navata centrale.
Aveva visto quel ragazzino mentre saltava da un enorme lampadario ad uno dei cornicioni laterali, era disteso a dormire tra due panche alla destra dell'altare.
Ma le candele avevano smesso di illuiminare quegli ambienti da tanto, troppo tempo, e la luce della Luna che filtrava non era sufficiente a muoversi agilmente tra i detriti e le macerie. Poi finalmente lo vide, era ancora sdraiato e non sembrava aver fatto caso ai due uomini che lo stavano raggiungendo, ma un brivido gli corse nuovamente lungo la schiena.
Il Rosso gli toccò la spalla facendolo sobbalzare:
Si ma... cazzo Duca, hai sentito di quelli spariti vero? Dicono sia stato proprio un bambino. Le impronte delle scarpe...
E secondo te è stato questo bambino? In tutta Basiledra, in cui ci saranno decine e decine di ragazzini, forse centinaia, noi siamo andati a beccare l'unico malato psicopatico che si va a nascondere in una cattedrale in rovina dopo aver sgozzato uomini?
Il Rosso balbettò, i due avevano avuto la stessa sensazione superato il portone, ma lui a quelle cose ci credeva.
P...potrebbe essere. Non siamo molto fortunati ultimamente.
Non credo alla fortuna. Nè alla sfortuna.
Già, non credeva più a niente. E nessuno sapeva veramente il perchè.

Arrivarono a qualche metro dal ragazzino, e il Duca parlò ad alta voce:
EHI! Ragazzino! Dobbiamo parlarti, svegliati.



CITAZIONE
Ti chiedo ancora scusa per il ritardo, come ti spiegavo in MP è un periodo delicato.
In questo turno non accade nulla di speciale, se non che finalmente i due PnG, il Duca e il Rosso, entrano in contatto con il tuo PG. Cercano un bambino dolce e coccoloso che li aiuti ad elemosinare denaro e cibo dai pochi mercanti che passano vicino quel che resta delle mura di Basiledra, ma sembra proprio che siano incappati nella persona sbagliata :sisi:
A te libera scelta per quello che succederà ora, puoi starli a sentire o decidere che abbiano vissuto abbastanza le loro vite ed è ora di porne fine o qualsiasi altra cosa ti venga in mente.
Tieni in considerazione che nella Cattedrale ci siete solo voi tre, nel frattempo si sta facendo notte e la visibilità è abbastanza limitata.

Buon lavoro. :lul:

 
Top
2 replies since 5/10/2016, 22:37   148 views
  Share