Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Capernion

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view post Posted on 31/7/2016, 16:35
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Vendo Barlume in vista del cambio pg (non posso tenere gli artefatti anche se uso il bonus vero?) nella speranza che rientri in gioco visto il revamp delle Lanterne.

Barlume
Luce sull'Edhel


2ev97ut



Una Lanterna è la luce che rischiara le tenebre quando sono troppo fitte per essere percorse. Una Lanterna è la guida che porta su strade sicure in terreni ancora poco conosciuti. Una Lanterna è la speranza per il naufrago alla deriva, barlume di salvezza e vita, fulcro di una fiamma che mai si cheta. E questo forse rappresentano anche tutti coloro che ne portano le effigi, guerrieri fortissimi temprati da una vita difficile, fatta di sacrifici, di lotte e veglie sempiterne che mirano a mantenere l'ordine nelle terre del Nord. Non esiste riposo, non esiste tregua per questo gruppo di individui che, ogni giorno, regola la supremazia. Non temono il gelo, non temono le creature che si accalcano in marmaglie scomposte, ma ricercano ovunque pace e nuove illusioni.

Su questa piccola lucerna dai vetri sottili e smerigliati sono raffigurate piccole e immortali figure che fungono da esempio per i guerrieri dell'ordine. Il corpo è di legno di faggio, molto resistente ma al contempo signorile, intagliato finemente fino a creare forme arzigogolate ed eleganti ornamenti. La luce è gradevole, di un oro tenue che si tramuta in un acceso azzurrino ogniqualvolta si usufruisce delle particolari risorse di questo monile. E sono proprio queste strane peculiarità a fare di essa un oggetto unico e inimitabile nel suo genere. [Malus; se la lucerna viene rubata, la Lanterna sarà attanagliata da un profondo senso di colpa finché non ne rientrerà in possesso.]


Riflettere
Sulle facciate istoriate delle lucerne sono raffigurate storie di personaggi grandiosi: re che han sanato faide lunghe generazioni, saggi che han salvato villaggi da grandi calamità, eroi che si sono immolati contro bestie tremende. E con la giusta luce, dalla corretta prospettiva, si può notare come un briciolo di quelle virtù risplenda nel portatore, di come il suo profilo sia così simile a quello delle figure lì rappresentate, di come la stessa nobiltà arda nei suoi occhi. Egli è il degno successore di simili schiere, dubitare della sua buona fede pare proprio qualcosa di impossibile.
Consumando un utilizzo di questa passiva, il portatore della Lanterna sarà riconosciuto come un individuo degno di stima, nel quale poter riporre la propria fiducia. Quest'aura conta come un'influenza psionica di natura passiva. [Potenza Passiva, 2 utilizzi.]



Chiarificare
Fra le tenebre si nascondono gli ostacoli più pericolosi. Il buio favorisce il dubbio, i tentennamenti, i passi falsi, che conducono alla caduta o allo smarrimento anche chi ha un animo saldo. La luce svela ognuna di esse, mostra il sentiero da percorrere, guida verso la salvezza o almeno verso la prossima meta; e aiuta a seguire la via anche a chi è distante da essa. Eppure vi sono insidie che nemmeno il brillare del sole riesce a svelare, inganni di cui né l'occhio più vigile né l'orecchio più fino si accorgono. In simili occasioni la tremule luce azzurra della lucerna è capace di scorgere oltre queste mistificazioni, svelando la vera natura delle cose.
Consumando una quantità Bassa di energia del portatore, la lucerna irradierà l'area attorno a lui, scacciando le tenebre, e non solo. Questa tecnica di auspex attivo permette di eludere le passive di anti-individuazione come la pergamena "celarsi" del ladro e non è una tecnica di rivelazione. La tecnica ha natura Magica. [Potenza Bassa]



Scacciare
Un fascio di luce può indicare o svelare, può confortare o guidare, ma è anche capace di abbagliare. Quando essa viene a mancare i predatori più crudeli escono dalle loro tane, gli incubi invadono il nostro riposo, i pensieri più cupi attanagliano anche le menti più salde. La luce celeste delle lucerne non ha la forza di redimere i cuori più malvagi, ma può scoraggiare quelli tentennanti, o a placare gli animi più belligeranti. Il più crudele dei demoni allungherà sempre le sue zampacce sull'agnello inerme, ma preferirà farlo lontano da un simile riflettore.
Consumando una quantità Media di energia del portatore, la lucerna illuminerà un bersaglio affievolendo la sua volontà a combattere. La fioca luce bianca non danneggerà il corpo della vittima, ma colpirà la sua psiche infliggendogli un danno Medio mentale, non sotto forma di dolore, ma rendendolo più prono ad arrendersi o abbandonare il campo di battaglia. La tecnica ha natura Magica. [Potenza Media]



Credo che posso tenere l'artefatto se uso il bonus, in caso annullo la richiesta :suck:

Edited by lothus - 1/8/2016, 02:02
 
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view post Posted on 1/8/2016, 17:47
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Se il personaggio rimane lo stesso e il cambio è puramente tecnico, allora puoi tenere l'equipaggiamento invariato.
Scrivi qui cosa decidi.
 
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view post Posted on 1/8/2016, 19:55
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stesso personaggio, cambiato solo talenti e tecniche. Se possibile tengo l'artefatto
 
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view post Posted on 1/8/2016, 19:57
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CITAZIONE (lothus @ 1/8/2016, 20:55) 
stesso personaggio, cambiato solo talenti e tecniche. Se possibile tengo l'artefatto

Nessun problema. :sisi:
 
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