Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Posts written by Lud†

view post Posted: 8/9/2015, 15:39 Cronache dell'Abisso - Confronto
Scusa hole. Comunque non è indispensabile saperlo.
view post Posted: 6/9/2015, 17:52 Cronache dell'Abisso - Confronto
Ovviamente gli arcieri sono sulle mura. Potete fare quello che volete. Siete voi a gestire, io mi limiterò a descrivere gli attacchi e le difese dei caduti. Le sorti della battaglia verteranno sulle vostre capacità.
view post Posted: 6/9/2015, 16:38 Cronache dell'Abisso; hesaplaşma - Bekâr-şehir

Cronache dell'Abisso
« hesaplaşma »



Lamrael

« PER I LEONI ROSSI! »

L’urlo degli uomini fece tremare la terra e scuotere il cielo.
I vessilli dei leoni, agitati dal vento, campeggiavano nell’aria ruggendo contro i nemici.
Nell’aria si respirava elettricità e tensione, persino le nuvole all’orizzonte parevano essere ferme, intente a godersi quello spettacolo. Il suono del corno aveva risvegliato dal torpore gli uomini, abituati a combattere quelle battaglie. Lì nel deserto non c’era spazio per tatticismi o guerre di logorio. Il caldo e il sudore giocavano una componente fondamentale, più si sudava e più le energie mancavano e la stessa disidratazione rischiava di tirare brutti scherzi all’esercito. Inoltre il sole era forte e accecante e la mancanza di ripari naturali rendevano le truppe vulnerabili all’esercito nemico.
Le guerre nel deserto erano tutte così, guerre lampo e di breve durata, in cui le armature leggere e le scimitarre la facevano da padrone sugli equipaggiamenti occidentali.
D’altronde Lamrael, così come la sua squadra, era portato per quel genere di guerriglia.
Una guerra lampo che esaltava le loro caratteristiche: rispetto agli altri eserciti i Leoni Rossi erano molto più spietati e affamati, molto più tenaci e combattenti, desiderosi nell’animo di liberare l’Akeran dai Caduti.
Il clangore dei cannoni esplose nell’aria, il boato delle palle che si abbatterono sui muri si propagò in tutta l’aria.
Le mura a ovest della porta nord caddero spazzate via dalla forza dell’urto. Il boato che ne seguì fu dirompente, come la polvere che s’alzò nell’aria.

I Leoni Rossi sussultarono di gioia per un secondo, rinnovando la carica per un nuovo attacco violento. Lamrael invece si diresse a Est con due stregoni e un generale.
Il grosso delle truppe nemiche si sarebbe diretto verso la breccia nelle mura per difendere la città dall’attacco, il lato ovest sarebbe rimasto sguarnito garantendo loro facile accesso.

« Molto bene, sta andando tutto secondo i piani. »

Eppure non poteva esser così facile, il guerriero lo sapeva bene, soprattutto quando si trattava di Aundara e dei suoi uomini. L’ultima volta l’uomo aveva solamente creduto di esser riuscito a giungere vicino al demone, in realtà era caduto in una delle sue illusioni e trappole mentali, in un sogno talmente reale da sembrar vero.

« Non abbassate mai la guardia. »

Intanto anche il secondo muro a Est crollò, nello stesso istante una pioggia di frecce iniziò a scendere sulle teste dell’esercito.
I nemici erano passati al contrattacco, si poteva sentire il sibilare dei dardi al passaggio, come le punte tagliavano l’aria.
Qualcuno urlò dal dolore, altri forse addirittura caddero.
Le frecce invece si abbatterono sull’armatura di Lamrael tintinnando al contatto con l’acciaio, spezzandosi e cadendo al suolo senza riuscire a ferirlo.
Josiah, insieme agli stregoni, aveva fatto crollare il muro facendolo esplodere con la magia, il comandante rimase piacevolmente sorpreso da quell’offensiva, era sempre utile avere certi tipi di talenti nella propria squadra.
« Ora rimanete qui a combattere. » Disse l’uomo perentorio. « Io, Seagon e gli altri membri penetreremo nella città alla caccia di Aundara. Torneremo vincitori! »
Lamrael aveva scelto con cura gli uomini da portare con sé, sapeva che Aundara avrebbe tentato chiunque si fosse avvicinato abbastanza da sentire il potere della corruzione e, questa volta, Lamrael non poteva rischiare: con lui sarebbe andato soltanto chi non avrebbe mai ceduto al potere della Tentatio, soltanto chi aveva una ferrea volontà di veder quella razza sparire dalla superficie di Theras.
Intanto, gli uomini colpiti dalle frecce, iniziarono ad avere strane visioni:
Per loro parve come se l’Abisso si fosse rivoltato su Theras; il freddo, la puzza di cadavere, il tetro color delle tenebre si palesarono nelle loro menti.
Un’orda di Caduti fuoriuscì dalla breccia andando contro il grosso dell’esercito, gli uomini parvero spaesati, sopraffatti dalla forza del nemico.
Qualcuno doveva comandarli.
Qualcuno doveva portarli alla vittoria.
Altrimenti l’Abisso li avrebbe ingoiati nelle proprie tenebre.


Cronache dell'Abisso - QM Point:

Scusate il ritardo e il post orribile ma come detto non sto molto bene, ripartiamo da dove ci eravamo lasciati. Hole non toglierti nulla dalle risorse, facciamo che era tutto scenografico. Comunque ora passiamo alla battaglia, ho ripreso la modalità di gioco lanciata da Ray in Sandstorm; reunion, ovviamente chiedendo il permesso a lui, ora vi spiego come funzionerà il tutto.

Spiegazione ripresa nella quasi totalità da quella di Ray:
Durante la battaglia potrete impiegare i vostri slot tecnica naturalmente e liberamente; oppure, potrete impiegarli per dare un ordine agli uomini intorno a voi, difensivo o aggressivo, spendendo un consumo di energia variabile.

Per fare un esempio chiaro, in questo post Lamrae ha utilizzato il suo primo slot per urlare una carica (aggressivo) e il suo secondo slot per invitarvi a rimanere con gli altri (difensivo). Il primo con un consumo di energie Medio; il secondo con un consumo di energie Basso. Durante i vostri post potrete decidere di far compiere - similmente a come ho fatto io - intere azioni al vostro reggimento, bruciando uno slot tecnica e il consumo che ritenete appropriato. Se queste azioni avranno poi successo o meno, lo dichiarerò nel successivo post da QM, a seconda dell'azione ordinata e del consumo impiegato per compierla. Naturalmente anche le vostre azioni singole potranno variare tale percentuale (per esempio se decidete di lanciare una tecnica ad area che colpisca tutto il campo di battaglia), ma come potete prevedere, influenzano molto di più le percentuali piccoli ordini corretti piuttosto che grandi consumi energetici che possono essere facilmente contrastati.

Leoni Rossi 50% / 50% Umut Alev


view post Posted: 6/9/2015, 16:14 Cronache dell'Abisso - Confronto
CITAZIONE (Ark @ 5/9/2015, 11:53) 
Lud, che fine hai fatto?

Scusate ragazzi, il mio post sta arrivando.
Sono tornato da una vacanza e mi so preso una febbre violenta con relativa bronchite, tutt'ora ho un mal di testa allucinante. Comunque sto scrivendo alla bene e meglio per farvi andare avanti.
view post Posted: 31/8/2015, 21:40 Assenze - Bacheca
Tornato ora da una vacanza Last minute in un luogo in cui avevo poco internet. Entro domani mattina avrete tutti i post dove mi compete.
view post Posted: 23/8/2015, 11:20 Cronache dell'Abisso - Confronto
Ragazzi io vostro atteggiamento non mi sta piacendo per nulla. Voglio entro domani il post in quest cosi come siamo.
view post Posted: 20/8/2015, 16:59 Cronache dell'Abisso - Confronto
Potete scegliere ciò che volete hole. Vi ho dato libertà di scelta per questo. Vi potete scegliere un plotone, una squadra ecc oppure comandare tutto, dividervi i compiti.
view post Posted: 20/8/2015, 15:49 Cronache dell'Abisso - Confronto
Quello che volete. Parlare con i soldati i vari png. Seagon Lamrael ecc.
view post Posted: 20/8/2015, 09:03 Cronache dell'Abisso - Confronto
Perfetto. Includerò la strategia nel mio post. Comunque dai ragazzi facciamo il secondo giorno.
view post Posted: 19/8/2015, 15:50 Cronache dell'Abisso - Confronto
Ok allora se è possibile andiamo avanti.secondo giorno. Vi dirò io stop. Vi risponderò a persona questa volta e non aspetterò più tutti e tre.

Hole, riepilogami per filo e per segno la strategia che la inserisco nel mio prossimo post. Lo puoi fare sia in gdr che off. L'importante è che la spieghi bene.
view post Posted: 18/8/2015, 10:06 Cronache dell'Abisso - Confronto
Lamrael dice che per lui vanno bene entrambe le proposte. Vi dice inoltre di mettervi d'accordo tra di voi altrimenti sceglierà lui quella più convincente.

Insomma al prossimo post voglio la decisione poi si passa al secondo giorno.
view post Posted: 17/8/2015, 09:07 Cronache dell'Abisso - Confronto
Perché siamo accampati già nei pressi del lato nord. Qualche centinaio di m dalle mura, non pensi che marciare e fare il giro sia quanto meno inconveniente? Sanno già che siamo li. Anche a livello logistico, è sempre il piccolo gruppo a spostarsi mica quello grande. Comunque la battaglia è sul lato nord con possibilità di spostare piccoli gruppi.

"Per quanto il grosso dell'esercito nemico sia a nord , scavare e scalare sarebbero operazioni troppo lente, in quel lasso di tempo saremo vulnerabili. Sarebbe più conveniente distruggere le mura. Che altro volete sapere? Il nemico vi tenterà, non usare sempre e solo armi convenzionali, e vi troverete a combattere contro voi stessi, le vostre tentazioni e i vostri dubbi."
view post Posted: 16/8/2015, 22:03 Cronache dell'Abisso - Confronto
Non sono le fogne nostre eh. Sono più condutture d'acqua.
view post Posted: 16/8/2015, 21:12 Cronache dell'Abisso - Confronto
"Spostare l'esercito sarebbe infattibile, siamo in un numero troppo grande e facile bersaglio da parte del nemico. Sarebbe più conveniente spostare un piccolo gruppo. Le fogne ci sono, proprio sotto le mura, ma non so quanto siano protette e, per uno come me, sarebbe difficile passarci agilmente."
Ps: ricordo che Lamrael è circa un metro e 90 per circa 90 kg di muscoli.

Ti rispondono che i cannoni sono ben funzionanti per un limite di due colpi per cannone.
5254 replies since 22/6/2007