Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Posts written by »Rose

view post Posted: 2/7/2016, 11:12 Forgotten Legacy ~ Vittoria di Pirro - Confronto
Non ti preoccupare ^^
Probabilmente anche io non sono stata chiara: sentitevi liberi di postare quando volete in questa quest, non aspettate vi dia io il via (magari postate almeno una volta a turno ma per il resto è tutto a voi <3)
view post Posted: 2/7/2016, 11:00 Forgotten Legacy ~ Vittoria di Pirro - Confronto
Sarebbe giunto il momento di postare. Fatemi sapere per quando riuscireste, così mi regolo per il mio post.
view post Posted: 1/7/2016, 11:33 Il Maestro - Abitanti di Theras
Lascio un solo post con il riassunto delle correzioni (questo non posso eliminarlo sorry)^^

CITAZIONE (Majo_Anna @ 1/7/2016, 11:40)
- Abilità personale (7/25): Caleb rende invisibile un oggetto o una creatura bersaglio per un turno (Medio, Consumo: Energia, Natura: Psionica, Durata: 1 turno) --> specifica che si tratta di un'illusione (se ho capito bene che tecnica hai in mente)

CITAZIONE (Æclipse @ 1/7/2016, 11:52)
Detto fatto:

CITAZIONE
- Abilità personale (7/25): Caleb rende invisibile un oggetto o una creatura bersaglio celandola dietro un'illusione, per la durata di un turno (Medio, Consumo: Energia, Natura: Psionica, Durata: 1 turno)

Avevi capito bene. :qew:

CITAZIONE (Majo_Anna @ 1/7/2016, 11:57)

CITAZIONE (Æclipse @ 1/7/2016, 12:08)
sticazzi acciperbaccolina che efficenza. :yeah:
Posso chiederti solo di cancellare gli ultimi messaggi superflui? Vorrei tenere la discussione pulita in vista di eventuali aggiunte ed appendici. :asd:

Grazie ancora. :yeah:
view post Posted: 30/6/2016, 15:42 Forgotten Legacy ~ Vittoria di Pirro - Confronto
CITAZIONE (Volk/Wolf @ 30/6/2016, 16:23) 
Provo a raggiungere Dyke, prenderla in disparte e chiedere "Che intenzioni hai? Se lo ammazzi di nascosto non credo che le cose si sistemeranno..."


Scusate, ad una visita^^

La ragazza ti risvolge uno sguardo divertito.
"E allora convincili ad ammazzarlo prima loro".
Non conferma né smentisce le tue affermazioni, ma si allontana senza fretta (puoi ancora fermarla o parlarle, ma è chiaro che lei non si fermerà con te spontaneamente)
view post Posted: 30/6/2016, 11:31 Forgotten Legacy ~ Vittoria di Pirro - Confronto
CITAZIONE (Volk/Wolf @ 30/6/2016, 00:16)
CITAZIONE
“Sentinella Blu” (Colore: toni di blu) Consumo: Medio
  • CS: 1 – Precisione
  • Resistenza/Durata: Basso/2 Turni (Evocazione inclusa)
  • Abilità: Auspex – Lo sguardo di zaffiro trascende i limiti della vista comune, tanto che può identificare il battito cardiaco di chiunque – nascosto o meno che sia.
  • Aspetto: “Una serpe dalle molte teste piumate, solo un paio di zampe dotate di ventose in corrispondenza del torace. Dopo essere stata evocata, si avviluppa al busto del caster con la lunga coda e con le zampe si mantiene stabile. Le cinque testoline scrutano ogni direzione con i propri occhi di zaffiri in cerca di prede su cui far piovere i dardi cartilaginei prodotti e sputati con la lingua. Attacca dalla distanza. Su comando del Domatore può anche allontanarsi dal caster per difendere una diversa postazione.”
  • Quantità: 1 esemplare

In poche parole, funziona un po' come il byakugan in Naruto. ^^

Individui chiaramente il battito del suo cuore, confuso in mezzo alla folla, abbastanza accelerato. Ti pare chiaro che si sta allontanando dal gruppo.

CITAZIONE (Lucious @ 30/6/2016, 00:34)
CITAZIONE (RamsesIII @ 28/6/2016, 23:21) 
Volk la fiamma di Montu sembra più un incendio, vista la sua natura, e alcune lingue di fuoco sono rosso sangue, molto più scure del normale.

Montu è sorpreso dalla resurrezione della bambina, ma le parole della strega gli ricordano gli ultimi professatisi liberatori nelle terre del Dortan.
Belle parole, certo, ma non è abbastanza lontano il ricordo dei Lorch per poterle prendere alla leggera. Lei ricorda molto gli ideali sovversivi della Guardia Insonne, e tutti sappiamo com'è andata a finire. Che il popolo di questo feudo si governi da solo, sorga se ne è capace e muoia se non è degno di sopravvivere. Chi è in grado può aiutarli a rialzarsi, ma che camminino da soli.
Indica la bambina.
I suoi poteri sono strabilianti, è innegabile, ma che gli uomini muoiano per la loro libertà piuttosto che vivere per la loro schiavitù. È raccapricciante pasteggiare sui cadaveri come sciacalli per guadagnare potere.

Si rivolge ai presenti, dopo aver ascoltato le parole dell'ultima arrivata.
Non è con la morte del vostro Lord che otterrete ciò che chiedete, la prima conseguenza sarà quella di piangere i cadaveri di chi impugnerà le armi.

EDIT: *prima che arrivi la donna, quindi anche prima della mia ultima frase, mi collego telepaticamente con Alfar e poi con la donna che aveva in braccio la bambina (su richiesta del mezzodrago).
Se ci sarà da sporcarsi le mani Alfar dice che basta un cenno. Io sono con voi.

Laica si sofferma brevemente su Montu, apre la boca come a voler rispondere, ma poi scuote il capo e ridacchia brevemente, rivolgendo lo sguardo verso l'anziana curatrice e santona del villaggio. Volge lo sguardo alla gente, legge l'indecisione nei loro occhi, sa che il suo carisma ha comunque attecchito su un buon numero di loro. Sa che il suo gesto ha dimostrato più di parole e minacce. Ci voleva poco, molto poco, per avere il sopravvento. Guarda di nuovo Montu, sta volta con uno sguardo ben più duro.
«Se anche dovessero perire nell'impresa, i soli cadaveri che si lasceranno alle spalle non saranno certo i loro. Vorrei dire di fidarti di me, ma i miei gesti hanno ben più peso delle tue parole.» La Strega si volta verso l'interezza della folla, ora numerosa, le mani ancora tenute l'una nell'altra al di sotto della vita. «Come vi ho detto, potrei evitare persino questo, potrei evitare persino la morte del lord e farlo diventare una scimmia ammaestrata. Eppure, da ciò, che cosa imparereste? »
Inspira, espira, scruta lentamente tutti i presenti, li guarda diritti negli occhi, sorride. «Un bambino lavora il campo dei propri genitori, così facendo impara il valore di quello che mangia, comprende la fatica e la sofferenza necessaria per portare quei pochi ortaggi sul tavolo ogni sera. Se facessi tutto io, e voi mi nominaste vostra signora, che cosa avreste appreso da tutto ciò? NIENTE.» Si fa seria, il tono diventa grave, severo, eppure giusto nel rivolgersi a tutti loro. «Se invece marcerete sulla sua dimora, combattendolo, sanguinando e forse morendo per guadagnarvi la vostra libertà, solo allora sarete in grado di apprezzarne veramente il suo valore. Ogni cosa a questo mondo ha un prezzo, ed in un modo o nell'altro, presto o tardi, qualcuno verrà a riscuoterlo.»

«Questa è la vostra casa, non la sua. Ogni figlio o figlia, moglie o marito, fratello o sorella, il sangue del vostro sangue o amici così vicini dal poter essere quasi parte della stessa famiglia. Guardatevi fra di voi, stringete al petto i vostri cari e chiedetevi quale sia il prezzo che volete pagare. Non c'è una risposta sbagliata, solo quella che reputate migliore per voi stessi. Potete servire me, non ho bisogno di tasse o soldi, la magia può tutto nelle mani di chi sa governarla. Oppure, guadagnatevi la vostra libertà nel sangue dei vostri fratelli e sorelle, ed avanzate verso un futuro incerto. In entrambi i casi, io sarò con voi, per assistervi nella vostra rinascita o nella vostra caduta.» China la testa rispettosamente, si acquieta, ed ancora una volta attende. «Ma ve ne prego, non paragonatemi alle bestie che hanno usato la disperazione del popolo per nutrire la loro sete di potere. Di potere ne ho in abbondanza, sono manchevole solo di un popolo che possa fiorire e crescere grazie ad esso.»


Scusa Anna se ti ho trasformato la prima fase in un comizio politico xD

Attendo a vedere se altri parlano.
Comunque, subito dopo le tue parole, il solito giovane ti rivolge un sorriso sarcastico, come a significare che lui sul punto la sa lunga.
view post Posted: 29/6/2016, 23:09 Forgotten Legacy ~ Vittoria di Pirro - Confronto
CITAZIONE (Volk/Wolf @ 29/6/2016, 23:43) 
Io riesco a vederla con l'auspex?

che genere di auspex è?
view post Posted: 29/6/2016, 22:28 Forgotten Legacy ~ Vittoria di Pirro - Confronto
CITAZIONE (Lucious @ 28/6/2016, 18:07)
Laica sospira, stringendosi il ponte del naso con fare seccato, scuotendo la testa alle parole del giovane e intraprendente contadino, o forse cacciatore. Di certo aveva un bel coltello per essere qualcuno che coltiva solo la terra.
«Credo comincerò stando dalla parte di chi sa vincere uno scontro contro un nemico sveglio, kid.» La Strega si copre le labbra per nascondere un sorriso malizioso, forse un pos cortese, rivolto all'impudente giovane. Poi, semplicemente, smette di dargli un qualsivoglia tipo di riguardo, rivolgendosi alla donna che aveva identificato come una sorta di capo villaggio, o figura spirituale. «Davvero un giovane intraprendente! Se solo sapesse reindirizzare tutta quella foga in maniera più considerata, che cosa bella la gioventù.» Si interrompe brevemente, annuendo con un certo rispetto nei confronti della vecchia donna. «Tu devi essere la figura di riferimento di questo insediamento, giusto?»

Alle tue parole la donna scuote il capo, conservando uno sguardo duro.
"Io mi occupo solo di curare le loro ferite e onorare la morte come gli dei comandano".
Giunge le mani davanti al petto.
"Ma nei miei viaggi, prima di stabilirmi qui, ho imparato che la violenza non porta a nulla".

Il giovane storce la bocca, rispondendo in tono aspro.
"Certamente piegarsi in avanti per offrire meglio il culo è ugualmente inutile".
Con le braccia conserte resta in silenzio.

A questo punto interviene anche il secondo uomo, quello più vecchio.
"Non è una decisione che spetta nè a te, nè alla maga".
Stringe le labbra.
"Spetta a tutti i cittadini di questo luogo, che ognuno scelga cosa ritiene meglio fare. E se vorranno questa donna come loro regina
- indica Laica -
ebbene, combatteranno perchè lei possa sedersi su un trono".
Sulla piccola folla scende il silenzio. Nessuno pare pronto a schierarsi.

CITAZIONE (RamsesIII @ 28/6/2016, 23:21)
Volk la fiamma di Montu sembra più un incendio, vista la sua natura, e alcune lingue di fuoco sono rosso sangue, molto più scure del normale.

Montu è sorpreso dalla resurrezione della bambina, ma le parole della strega gli ricordano gli ultimi professatisi liberatori nelle terre del Dortan.
Belle parole, certo, ma non è abbastanza lontano il ricordo dei Lorch per poterle prendere alla leggera. Lei ricorda molto gli ideali sovversivi della Guardia Insonne, e tutti sappiamo com'è andata a finire. Che il popolo di questo feudo si governi da solo, sorga se ne è capace e muoia se non è degno di sopravvivere. Chi è in grado può aiutarli a rialzarsi, ma che camminino da soli.
Indica la bambina.
I suoi poteri sono strabilianti, è innegabile, ma che gli uomini muoiano per la loro libertà piuttosto che vivere per la loro schiavitù. È raccapricciante pasteggiare sui cadaveri come sciacalli per guadagnare potere.
*
Si rivolge ai presenti, dopo aver ascoltato le parole dell'ultima arrivata.
Non è con la morte del vostro Lord che otterrete ciò che chiedete, la prima conseguenza sarà quella di piangere i cadaveri di chi impugnerà le armi.

EDIT: *prima che arrivi la donna, quindi anche prima della mia ultima frase, mi collego telepaticamente con Alfar e poi con la donna che aveva in braccio la bambina (su richiesta del mezzodrago).
Se ci sarà da sporcarsi le mani Alfar dice che basta un cenno. Io sono con voi.

CITAZIONE
[15/25] Telepatia Passiva (Numero di utilizzi: 5)
Montu può comunicare telepaticamente con chiunque, purchè il suo interlocutore non sia eccessivamente lontano. Ostacoli fisici -quali possono essere muri, vetri, persone etc.- non precludono la possibilità di usare la telepatia.

Alle parole rivolte a Laica lascerei fosse lei a rispondere.
La donna dai capelli rossi però, alle tue parole, annuisce seria.

Quando ti colleghi telepaticamente alla donna che teneva in braccio la bambina, quella parte superficiale della sua mente a cu ti colleghi ti sembra estremamente confusa, come se una voce si affollasse parlando continuamente, una sorta di sottofondo di sussurri concitati. In ogni caso non ti risponde.

È evidente che il popolo, ora ancora più numeroso, è abbastanza incerto sul da farsi. Ritenete entrambi (voi e chiunque dei partecipanti si unisca), che i singoli parteggino per i vari oratori senza che si sia formata una netta maggioranza.
Laica, sei certa che la madre della bambina che hai risuscitato sia dalla tua parte.
In questo attimo di stallo, Ramses, se ti guardi intorno ti rendi conto che la ragazza che aveva portato la bambina morta non è più al centro della folla. Dalla tua posizione non riesci a vedere dove si sia cacciata.
view post Posted: 29/6/2016, 13:43 ceaseless hunger - Abitanti di Theras
Un'ultima cosa:
- Abilità Personale 2/25, Consumo Nullo di natura Psionica, il bersaglio è avvolto da visioni di tormento e follia. Infligge danno Critico alla Mente ma cura il corpo per un ammontare di danno pari ad Alto --> L'effetto è fattibile, ma il testo va corretto in questo modo "Abilità Personale 2/25, Consumo Nullo di natura Psionica, il bersaglio è avvolto da visioni di tormento e follia. Infligge danno Critico alla Mente ma cura il corpo di una cura a consumo Critico"
Il senso è lo stesso, ma è più corretto sulla base del regolamento.

Scusa ma l'ho visto solo ora ^^
view post Posted: 29/6/2016, 11:15 ceaseless hunger - Abitanti di Theras
Ti indico cosa devi correggere:
- manca l'indicazione della distribuzione delle risorse
- Abilità Personale 3/25, Consumo Alto di Natura Psionica, la profetessa emette un suono ultraterreno che riecheggia nella mente degli avversari. Il dolore si manifesta però nella carne come una serie di ferite per un totale di danno pari a Medio. Attinge alla risorsa Mente -->Specifica anche è ad area.
- Abilità Personale 4/25, Consumo Alto di natura Magica, la profetessa rende il proprio corpo resistente alle offensive. La pelle muterà di volta in volta ma il cambiamento sarà sempre visibile. Scudo di potenza Media per due turni che difende da offensive fisiche e magiche. Attinge alla risorsa Energia --> la tecnica può difendere da una sola natura, devi sceglierla. Specifica anche che la tecnica difende massimo di un danno Medio per ognuno dei due turni (se l'ho capita bene).
view post Posted: 28/6/2016, 14:34 Forgotten Legacy ~ Vittoria di Pirro - Confronto
CITAZIONE (Lucious @ 28/6/2016, 01:38) 
Laica non può fare a meno che commuoversi nel vedere la madre riabbracciare al propria figlia, sorridendo con sincerità allarmante mentre il popolo si enuncia e si divide su di lei e sulla causa scatenante della dipartita della piccola creaturina. Ascolta con attenzione le loro parole di chi ha il coraggio di avanzare un opinione. Dapprima parla la giovane diffidenza, soppressa rapidamente dalla saggia ragione. La Strega si diverte nel tentare al sorte, e quel giorno aveva vinto la sua scommessa. La gente era rabbiosa, ma non aveva ancora perso la testa, quel piccolo miracolo aveva se non altro raffreddato i bollenti spiriti. Ma ora che la spada era puntata, doveva assicurarsi che ad impugnarla fosse un cavaliere, e non un contadinotto incapace.
«Oh, per i dodici, non è un diavolo a governarvi, solo un uomo. Se foste scesi a patti con un demonio vi assicuro che questo porgo sarebbe ben più roseo! Inoltre, posso assicurarti, le anime dei bambini non finiscono all'inferno, kid.» La Strega ride di gusto alle affermazioni del giovane, congedando le sue accuse col semplice gesto di una mano. Eppure lei era li per un motivo ben preciso, questo lo aveva capito, lei non faceva certo la carità. Ci sarebbe stato tempo anche per quello. «Sappiamo tutti come andrà a finire, nevvero? Afferrerete i vostri forconi, i vostri martelli da fabbro, le vostre padelle ed i vostri mattarelli. Marcerete verso la ricca dimora del grasso porco che ha già causato cotanta sofferenza, cantando inni di libertà. Death to the tyrant, le the pig bleed! Alcuni di voi moriranno, ma sarà meglio così. It is better to die for ourselves, than to live for the lord! Ragionamento impeccabile, solo un vigliacco o chi guadagna sulle vostre sofferenza direbbe altrimenti. Forse con il mio aiuto non morirà nessuno, ma il punto non è la morte del lord, ormai certa.»
La Strega sfrega le mani fra di loro, sorride come una volpe pronta ad azzannare un succulento coniglio, si dondola leggermente sulle gambe mentre se ne sta al centro del sagrato, ora suo palco. Una rivoluzione, anche se piccola, andava più che bene. ma doveva essere una rivoluzione fatta come impone il manuale, non una massa di contadini scalmanati con istinti piromani. Dovevano combattere una battaglia per il proprio futuro, non per vendetta, o per semplice odio.
«Il grande punto di domanda qui è: cosa succederò dopo? Il maiale sa far quadrare il bilancio, sa gestire un feudo, sa come tenere in amicizia i belligeranti vicini. ha comunque una sua utilità, se dovesse morire ci sono molti individui desiderosi di mandare qui le loro piccole milizie ed imporre la loro tirannia su di voi. Un tiranno per un altro? Brutto affare, non credete? Quello di cui avete davvero bisogno è un sostituto, una facciata dietro cui poter vivere in pace. Perché voi volete la pace, per voi, per i vostri figli. Ed io posso darvi tutto questo.» La Strega annuisce con graziosa cortesia, schioccando le dita per sopperire al brusio della gente, anche se solo per un istante. «Non vi mentirò come i vostri signorotti e padroni hanno fatto. Forse non sono una nobile, ma di certo ho il potere, come avete tutti potuto constatare. Posso trasformare il vostro maiale nel mio piccolo cane ammaestrato. Posso far si che egli viva come vostro servo per il resto dei suoi giorni, vendendo i suoi stessi cimeli e garantendo a tutti voi una vita degna di un vero cittadino del regno. Make me your queen, e nessuno di voi conoscerà più la fame! Tornate alle vostre dimore, mangiate in abbondanza, riposate a stomaco pieno. All'alba di domani mattina, tutto ciò che avete sarà vostro di diritto. Tutto ciò che chiedo in cambio, è la vostra fiducia, per un solo giorno. E che vi ricordiate che è stata Laica Ashwood a mandarvi a letto come servi, facendovi svegliare come uomini liberi.»


» Tutti per Uno: Pagando un prezzo equi-diviso fra Mente e Energia pari al Power-Up, Laica sarà in grado di donare Maestria e Coraggio a se stessa e ai suoi alleati, consumando l'Energia in caso di consumo Basso. A consumo nullo Laica sarà in grado di imporre la propria carismatica natura sugli altri, ispirando in essi un forte senso d'obbedienza nei suoi confronti.
[Consumo Nullo]

Il ragazzo che ha parlato per prima sputa a terra (è evidente che in qualche modo ha resistito al tuo nullo) e ti rivolge un sorriso sprezzante.
"Non abbiamo bisogno di regine qui, puttana. Se non lo hai capito iniziamo ad essere stufi di maiali con una corona e di galline con piume di pizzo".
si fa avanti di qualche passo, brandendo dalla cintola un corto coltello.
"Quello di cui abbiamo veramente bisogno è la libertà di vivere e morire senza che qualcuno ci insegni come fare. Ricordalo bene, altrimenti domani potresti non svegliarti affatto".
Alcuni si raccolgono tra te e lui, ma restano in silenzio, come se fossero incerti sul da farsi (hanno subito la tua tecnica, evidentemente, ma forse non solo quella).
"Ma su una cosa avevi ragione, strega. Qui presto farà piuttosto caldo. Quindi vedi un po' da che parte vuoi stare".
Qualche risata si leva, ma poco più che mugolii tesi.

Nel frattempo l'altro uomo, quello più vecchio, resta immobile a guardarvi, senza dire nulla.

Dalla folla, però, avanza anche un'altra donna. Chiunque abbia un auspex può rendersi facilmente conto che la sua aura, una vigorosa fiamma rosso pallido, è più potente di quella della maggior parte degli altri.
"Cosa sono questi discorsi? Fino a poco fa stavate piangendo su dei bambini morti, logorati dalla fatica, dalla fame e dal potere. E ora volete essere voi stessi fonte della morte dei vostri fratelli?"
Ha una voce accorata, sonora, la pelle scurita dal sole e capelli rosso vivo, sulla quarantina, con le prime rughe agli angoli delle labbra. È chiaro che per gli altri uomini è una persona autorevole, perchè molti girano il capo verso di lei, ancora più confusi. Anche il giovane che prima si era rivolto a Lucious ora si gira verso di lei con una smorfia di disappunto.
"Credete che l'unico modo di farvi ascoltare sia trasformarvi in bestie? È questo che la morte vi ha insegnato?"
Guarda anche lei verso Laica con aria di rimprovero, ma si sofferma a fissare il giovane, come se fosse lui al quale principalmente si rivolgeva.
La gente continua a restare in silenzio, ma è evidente che sempre più persone del villaggio si stanno radunando sulla piazza.

Per proseguire aspetto le reazioni di tutti.
4642 replies since 20/7/2008