Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Che libro state leggendo in questo periodo?

« Older   Newer »
  Share  
Jon Snow JS
view post Posted on 4/7/2006, 12:53




nessuno ha letto "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco?" di Martin?
 
Top
_Nahenia_
view post Posted on 4/7/2006, 13:05




mmm nu..però mi ispira il titolo..quasi quasi ora faccio un salto in libreria e lo compro^^
 
Top
Jon Snow JS
view post Posted on 4/7/2006, 13:11




una cosa è certa... non ti pentirai dell'acquisto XD
 
Top
Nanrin
view post Posted on 9/7/2006, 12:53




^_^ Io ho appena finito di leggere "L'alba di Avalon" e sono a circa un terzo de "Il talismano del potere" (Cronache del mondo emerso)
 
Top
*NaruChan*
view post Posted on 28/10/2006, 13:57




Io sto leggendo...barbie fioritopia...alla mia cuginetta XD mmm sto rileggendo per la trecentesima volta la via di truccasia sbav image image image image image image image image image image image image image image image
 
Top
Melkon
view post Posted on 7/11/2006, 22:40




dunque, shannara l'ho letto - e riletto più volte! - tutto qualche annetto fa... quelli nuovi però non mi piacciono molto... secondo me la trama migliore è quella che segue i druidi, prima con il mitico allanon e poi... spoiler
SPOILER (click to view)
con walker boh!
!! sono troppo fighi quei due, soprattutto lo spoilerato nella saga degli eredi!!

di martin ho comprato e letto solo i primi due libri (e in effetti jon snow sembra abbastanza un figo, al contrario di questo qui xD)... però in effetti quasi quasi me li rileggo (non me li ricordo benissimo... è passato qualche annetto anche per questi...), e prendo anche gli altri!

al momento, sto leggendo "cristianesimo vissuto" di pollien... e di fantasy ne ha ben poco LOL
 
Top
view post Posted on 8/11/2006, 14:54
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Sto leggendo il secondo libro delle cronache del ghiaccio e del fuoco... purtroppo vari impegni mi tengono lontano dal mio hobby, però si fa qual che si può :si:
 
Top
Cress
view post Posted on 8/11/2006, 14:57




Sto leggendo "Interview with the Vampire" di Anne Rice, ne avrete sentito parlare........ della saga di shannara ho letto solo il labirinto (lo devo rileggere), saga di avalon solo le nebbie di avalon (bello).....
 
Top
Melkon
view post Posted on 8/11/2006, 16:19




CITAZIONE (Cress @ 8/11/2006, 14:57)
della saga di shannara ho letto solo il labirinto (lo devo rileggere)

lascia stare il labirinto, per quanto ci sia quel figo di walker sono molto più belli quelli precedenti... l'ultimo re di shannara (che è il prequel), la saga di shannara e la saga degli eredi... quelli si che valgono tutte le decine di centinaia di pagine...
 
Top
Ruggi76
view post Posted on 8/11/2006, 16:27




Come mai melkon legge i miei stessi libri o il contrario?^^....Coool
Io ho letto per ora della saga di shannara o come diavolo si chiama.
il libro dove la strega di...(nn ricordo) ritrova il nipote, nel lago arcobaleno, e devono combattere contro le rivolte che ci saranno dentro al castello che si susseguiranno dopo.
Poi ho letto i due continui e l'ultimo libro si chiama....mmmm...nn ricordo porca loca.Cmq melkon dovrebbe riconoscerli se gli descrivo le immagini delle copertine.
Allora il primo libro a un mago con un asta in mano con i fulmini e la notte come sfondo, il secondo libro aha un mostro che si presuma sia un demone(la storia parla dove la strega di ilse va nel divieto.)
Mentre nel terzo volume c'è una guerriera a cavallo su sfondo bianco.
 
Top
Melkon
view post Posted on 8/11/2006, 16:37




CITAZIONE (Ruggi76 @ 8/11/2006, 16:27)
Come mai melkon legge i miei stessi libri o il contrario?

il libro dove la strega di...(nn ricordo) ritrova il nipote, nel lago arcobaleno, e devono combattere contro le rivolte che ci saranno dentro al castello che si susseguiranno dopo.

Poi ho letto i due continui e l'ultimo libro si chiama....mmmm...nn ricordo porca loca.Cmq melkon dovrebbe riconoscerli se gli descrivo le immagini delle copertine.
Allora il primo libro a un mago con un asta in mano con i fulmini e la notte come sfondo, il secondo libro aha un mostro che si presuma sia un demone(la storia parla dove la strega di ilse va nel divieto.)
Mentre nel terzo volume c'è una guerriera a cavallo su sfondo bianco.

il contrario...

chiarissimo... un tubo... comunque se è la strega di ilse, ce ne sono solo 3 e sono gli ultimi, il terzo è uscito la scorsa estate ma la non mi hanno entusiasmato e non l'ho ancora comprato.

le copertine non me le ricordo minimamente (anche perché per alcuni è uscita più di un edizione, ergo copertine diverse...) , e tantomeno sono in grado di collegarli ad un titolo...

comunque la strega di ilse va nel divieto nel secondo, dovrebbe chiamarsi "jarka ruus " se non mi ricordo male... la guerriera a cavallo... non me la ricordo proprio...
 
Top
Ruggi76
view post Posted on 8/11/2006, 16:41




la gueriera a cavallo infatti è nel terzo libro..xD...si cmq il titolo è quello solo che mia mamma mettendomi tutti i libri in cantina nn riesco a ricordarmi un cazzo perchè nn li vado a rivedere..xD..cmq ho letto anche tutte le cronache del mondo emerso....a voi come vi sono sembrate?...(a me è piaciuata molto la saga dove c'è il tiranno nella torre fatta di cristallo nero.)...ho letto anche eragon e eldest...ma mi manca il terzo volume...nn so quando esce.
 
Top
view post Posted on 8/11/2006, 17:45
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Le cronache del mondo emerso mi sono sembrate carine come libro da leggere come passatempo e tra intervalli di tempo, sicuramente non come lettura impegnata... una storia semplice e lineare, piuttosto coinvolgente, ma anche abbastanza banale, e uno stile di scrittura semplice e facile da seguire.
un libro rilassante, in pratica... mentre lo leggevo mi ha preso anche abbastanza, ma, riflettendoci, trovo che non sia stato poi questa gran storia... basti pensari a diversi punti, come le seghe mentali di Nihal, che si ripetono identiche per tutto il libro...
Eragon ed Eldest preferisco non commentare, in quanto mi sono già dilungato fin troppo su questo argomento...
 
Top
Ruggi76
view post Posted on 8/11/2006, 17:57




si rammento.........però mi viene da ridere per le seghe mentali di nihal...xD...
Il libro preferito di Ray?
 
Top
view post Posted on 8/11/2006, 18:01
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Il mio

SPOILER (click to view)
xDDDDDDDDDDDDDDD
 
Top
1282 replies since 18/4/2006, 21:47   12695 views
  Share