Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Che libro state leggendo in questo periodo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2006, 18:18
Avatar

And...bla..Bla..BLA
·······

Group:
Administrator
Posts:
6,262

Status:


Nono...il mioXD


ah...sto leggendo orgoglio e pregiudizio....davverointeressante--'
 
Top
TKO
view post Posted on 8/11/2006, 18:54




Ora sono a metà di un libro che però non riesco a continuare.

Domani credo inizierò il primo di Martin.
 
Top
^robyrun^
view post Posted on 8/11/2006, 19:44




IO sto leggendo La guerra degli Elfi autrice non mi ricordo e sono a casa da una mia aamica a postare quindi...
 
Top
view post Posted on 8/11/2006, 23:20
Avatar

C a t a r s i

·······

Group:
Member
Posts:
6,493

Status:


io ho letto tutta tutta la saga di shannara [ma di terry brooks non ho letto solo Shannara ma tutti i libri che ha scritto, non ne è perso uno, infatti ha scritto anche la saga di landover e quella del demone.. tutte e tre una diversa dall'altra e tutte incredibilmente affascinanti], idem per le cronache del mondo emerso e se la prima l'adoro perfettamente per il secondo devo concordare con Ray quando dice che le cronache del mondo emerso sono una lettura molto leggere.

Adesso sto leggendo Scelti dalle tenebre [e in seguito la Regina dei dannati] che sono il seguito di Intervista con il vampiro tutti della Rice.. quelli sono particolarmente beli e li consiglio...
 
Top
Lady Hypnotist
view post Posted on 9/11/2006, 11:26




accidenti ma tutti libri fantasy leggete? °-°''
io ora cm ora sto finendo di leggere "Freud e la psicoanalisi", di Jung.. anke se mi è appena stato regalato "il nome della rosa" di Eco.. mi ispira un monte *_* qualcuno sa se è bello o no?
 
Top
view post Posted on 9/11/2006, 14:43
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Bello il nome della rosa, ma devi prenderti tempo e concentrazione, o potresti annoiarti :si:

Freud... noooo mi ritorna in mente la teoria dei sogni ç.ç XD
 
Top
Melkon
view post Posted on 9/11/2006, 14:46




il nome della rosa è bello si, eco scrive davvero bene... peccato che sia un clamoroso falso storico... ma questa è un'altra faccenda
 
Top
TKO
view post Posted on 9/11/2006, 18:53




Iniziato oggi (a lezione:D) il primo di Martin.
 
Top
Aelon
view post Posted on 9/11/2006, 19:31




CITAZIONE (Lady Hypnotist @ 9/11/2006, 11:26)
accidenti ma tutti libri fantasy leggete? °-°''
io ora cm ora sto finendo di leggere "Freud e la psicoanalisi", di Jung.. anke se mi è appena stato regalato "il nome della rosa" di Eco.. mi ispira un monte *_* qualcuno sa se è bello o no?

Vabbè... adesso non fare l'intellettuale! Non si legge tutti i giorni un libro di eco o chicchessia... personalmente qualche classico l'ho letto, ma generalmente mi rilasso con delle letture leggere.... e il fantasy è ilpiù leggero in circolazione... fatta eccezione per tolkien... ecco prchè ho lasciato a metà il silmarillion.... sembra di leggere la bibbia... a proposito... non avete mai letto niente tipo sacre scritture???

Qualche volta ho sfogliato la bibbia... ci sono delle storielle interessanti e sconosciute... uao... anche se mi piacerebbe leggere qualche vangelo apocrifo... molto inquietante e mistica come cosa! ^^
 
Top
view post Posted on 9/11/2006, 22:29
Avatar

C a t a r s i

·······

Group:
Member
Posts:
6,493

Status:


[inizio pausa dallo studio pre esame] io li ho letti un po' i vangeli apocrifi.... anche io ero come te curioso... ma ti garantisco che non ti perdi nulla..

Se vuoi li ho ancora sul pc [come pdf].. ma se li cerchi su emule non avrai problemi a trovarli... [fine pausa dallo studio pre esame]

 
Top
Lady Hypnotist
view post Posted on 9/11/2006, 22:43




CITAZIONE (Aelon @ 9/11/2006, 19:31)
Vabbè... adesso non fare l'intellettuale! Non si legge tutti i giorni un libro di eco o chicchessia...

°°°

ecco prchè ho lasciato a metà il silmarillion.... sembra di leggere la bibbia...

io farò anche l'intellettuale, ma per tua informazione io il silmarillion me lo sono letto tutto, mentre te non ci sei riuscito u.u e poi dipende da cosa uno è abituato a leggere, certo se di solito prima di andare a letto si mette a sfogliare piccoli brividi magari qualche difficoltà la incontra.. se permetti me lo posso tranquillamente permettere (scusate il giro di parole) di leggere tutti i giorni un libro di Eco o chicchessia.
 
Top
Melkon
view post Posted on 9/11/2006, 23:03




[QUOTE=Aelon,9/11/2006, 19:31]
CITAZIONE (Lady Hypnotist @ 9/11/2006, 11:26)
a proposito... non avete mai letto niente tipo sacre scritture???

Qualche volta ho sfogliato la bibbia... ci sono delle storielle interessanti e sconosciute... uao... anche se mi piacerebbe leggere qualche vangelo apocrifo... molto inquietante e mistica come cosa! ^^

quest'estate mi ero messo a leggere il libro di giobbe, anche se l'ho mollato a metà per leggermi la fine e stop. è interessante anche se un po' ripetitivo alla lunga... adesso quando ho un po' di tempo voglio leggermi il qoelet che ha una storia simile... poi anche il libro col cantico dei cantici non è male.
certo, ha tutto uno stile molto... antico... decisamente poco scorrevole o moderno. però ha il suo fascino...

ah poi, beh anche l'apocalisse spacca xD (anche se la citano sempre i testimoni di geova... -.-)
 
Top
Aelon
view post Posted on 10/11/2006, 14:13




CITAZIONE (Lady Hypnotist @ 9/11/2006, 22:43)
CITAZIONE (Aelon @ 9/11/2006, 19:31)
Vabbè... adesso non fare l'intellettuale! Non si legge tutti i giorni un libro di eco o chicchessia...

°°°

ecco prchè ho lasciato a metà il silmarillion.... sembra di leggere la bibbia...

io farò anche l'intellettuale, ma per tua informazione io il silmarillion me lo sono letto tutto, mentre te non ci sei riuscito u.u e poi dipende da cosa uno è abituato a leggere, certo se di solito prima di andare a letto si mette a sfogliare piccoli brividi magari qualche difficoltà la incontra.. se permetti me lo posso tranquillamente permettere (scusate il giro di parole) di leggere tutti i giorni un libro di Eco o chicchessia.

Beh, il silmarillion non mi sembra un'opera letteraria indispensabile... E comunque è noiosissimo, se sono ancora a metà è perchè non mi piace la storia, non perchè non riesco a leggerlo...

I piccoli brividi li farai leggere a tuo fratello, mentre se a te piaciono i libri come guerra e pace e "ti puoi permettere" di leggerli, vista la tua intelligenza superiore, sono affari tuoi. Io i libri li leggo perchè mi piaciono, non per poter vantarmi di leggere solo quelli di alta cultura...

 
Top
Lady Hypnotist
view post Posted on 10/11/2006, 14:53




CITAZIONE (Aelon @ 10/11/2006, 14:13)
Beh, il silmarillion non mi sembra un'opera letteraria indispensabile... E comunque è noiosissimo, se sono ancora a metà è perchè non mi piace la storia, non perchè non riesco a leggerlo...
I piccoli brividi li farai leggere a tuo fratello, mentre se a te piaciono i libri come guerra e pace e "ti puoi permettere" di leggerli, vista la tua intelligenza superiore, sono affari tuoi. Io i libri li leggo perchè mi piaciono, non per poter vantarmi di leggere solo quelli di alta cultura...

se permetti, a parte "i promessi sposi" e la "divina commedia" non mi sembra che siano troppi i libri che possono essere considerati opere letterarie indispensabili, e sinceramente il silmarillion non mi è sembrato tutta sta noia.. certo, se uno non lo capisce è un'altra storia.
Comunque, io per tua fortuna non ho fratelli, altrimenti ti saresti ritrovato in faccia una frase del genere: " nomina nuovamente mio fratello e ti castro con il tagliaunghie" XD (e solo per informazione, non mi vanto di certo di un'intelligenza superiore che non ho, mi sembra che il primo a dubitare della mia intelligenza sia stato tu.. io ho solo risposto u.u se ti arrabbi con un niente mica è colpa mia).
 
Top
Jon Snow JS
view post Posted on 10/11/2006, 15:16




emh... direi di piantarla ok? °-° al possimo messaggio di risposta scatta l'avvertimento. Stop.
 
Top
1282 replies since 18/4/2006, 21:47   12695 views
  Share