Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Dota 2

« Older   Newer »
  Share  
Alb†raum
view post Posted on 22/12/2013, 18:31




Non avevo letto scusa.
 
Top
Fanie Elberim
view post Posted on 27/12/2013, 23:40




T_T_zps77af84ca
Chi sei, NICOSASUKE2011?
E tu, simpatico omino che ti chiami come l'onomatopea di una flatulenza?
E vogliamo parlare di tandtvasifl? sembra una maledizione in URDU!...
e... difatti ci arano come se non ci fosse un domani.

soddisfazioni_zpsf750d929
Poi però ci sono anche le soddisfazioni.
E sono quelle che rimangono dentro!

(Nonostante la vittoria i miei GG a Gyrocopter che riesce a fare 0/11/5 ugualmente.)

Edited by Fanie Elberim - 28/12/2013, 00:28
 
Top
Alb†raum
view post Posted on 18/1/2014, 15:55




Confermo le prime impressioni avute: Dota 2 è meglio di League of Legends.

Visto che sento la platea fischiare, spiegherò il motivo per cui ho dovuto rivalutare un gioco a cui ho partecipato per tre anni e in cui ho speso anche soldi.

Dota 2 è più strategico. La possibilità di lasthittare i propri minion per privare farm ed esperienza al nemico trasforma la lane phase in qualcosa di più che il semplice farm-farm-harrass di lol. Le pozioni possono facilmente restituire tutta la vita in pochi istanti, rendendo difatti impossibile una kill ai livelli bassi se non ben studiata.
Le skill non sono spammabili, e se lo sono il loro danno immediato è molto inferiore al normale, al contrario di lol in cui alcuni campioni sono specializzati in abilità con alto range, alta spammabilità e buon danno. Qui non esistono mezzi termini: da skill con alto cooldown o alto costo di mana con incredibile potere offensivo (da stun di 2 secondi ad area a silence di 6, di molto superiori a quelli di lol) a skill facilmente spammabili (da fulmine a catena che colpisce più nemici a basso danno ad autoattacchi che applicano dot alla vita). Saper giostrarsi costi di mana e cooldown delle abilità è molto più importante che su lol.
Non esistono flash a caso. Intendiamoci, esistono due oggetti che consentono di teletrasportarsi per brevi distanze, ovvero il blink dagger e il force staff (entrambi estremamente costosi), ma nessuna summoner ability che chiunque possa prendere per fuggire attraverso un muro in caso di difficoltà. Esistono altri oggetti che permettono la fuga perché rendono invisibili, ma anche questi non sono a buon prezzo e sono comunque di utilità ridotta rispetto al flash.
Aggiungiamo poi il fattore che non esiste recall ma solo pergamene di teletrasporto con cooldown di 60 secondi che permettono di teletrasportarsi su qualsiasi struttura, che il "mostro epico" della mappa (chiamato Roshan) conferisce una guardian angel a uno di quelli che l'ha sconfitto oltre al denaro, che le torri fanno meno danno e quindi la protezione early è ridotta e infine che per ottenere i super minion (chiamati mega creeps) non bisogna distruggere uno, bensì tutti e tre gli "inibitori" (chiamati caserme), allora ci si può fare un'idea di come dota 2 sia strategicamente più impegnativo e soddisfacente di League of Legends, senza togliere nulla all'abilità personale che, anzi, diventa più importante proprio a causa delle abilità più potenti (ma, ricordo, anche più bilanciate) dei campioni.

Last but not least, non c'è lagg.

Fine, se volete discutere fate con comodo, vorrei sentire le vostre opinioni.
 
Top
.Echo
view post Posted on 22/1/2014, 02:13




CITAZIONE (Alb†raum @ 18/1/2014, 15:55) 
Confermo le prime impressioni avute: Dota 2 è meglio di League of Legends.

Visto che sento la platea fischiare, spiegherò il motivo per cui ho dovuto rivalutare un gioco a cui ho partecipato per tre anni e in cui ho speso anche soldi.

Dota 2 è più strategico. La possibilità di lasthittare i propri minion per privare farm ed esperienza al nemico trasforma la lane phase in qualcosa di più che il semplice farm-farm-harrass di lol. Le pozioni possono facilmente restituire tutta la vita in pochi istanti, rendendo difatti impossibile una kill ai livelli bassi se non ben studiata.
Le skill non sono spammabili, e se lo sono il loro danno immediato è molto inferiore al normale, al contrario di lol in cui alcuni campioni sono specializzati in abilità con alto range, alta spammabilità e buon danno. Qui non esistono mezzi termini: da skill con alto cooldown o alto costo di mana con incredibile potere offensivo (da stun di 2 secondi ad area a silence di 6, di molto superiori a quelli di lol) a skill facilmente spammabili (da fulmine a catena che colpisce più nemici a basso danno ad autoattacchi che applicano dot alla vita). Saper giostrarsi costi di mana e cooldown delle abilità è molto più importante che su lol.
Non esistono flash a caso. Intendiamoci, esistono due oggetti che consentono di teletrasportarsi per brevi distanze, ovvero il blink dagger e il force staff (entrambi estremamente costosi), ma nessuna summoner ability che chiunque possa prendere per fuggire attraverso un muro in caso di difficoltà. Esistono altri oggetti che permettono la fuga perché rendono invisibili, ma anche questi non sono a buon prezzo e sono comunque di utilità ridotta rispetto al flash.
Aggiungiamo poi il fattore che non esiste recall ma solo pergamene di teletrasporto con cooldown di 60 secondi che permettono di teletrasportarsi su qualsiasi struttura, che il "mostro epico" della mappa (chiamato Roshan) conferisce una guardian angel a uno di quelli che l'ha sconfitto oltre al denaro, che le torri fanno meno danno e quindi la protezione early è ridotta e infine che per ottenere i super minion (chiamati mega creeps) non bisogna distruggere uno, bensì tutti e tre gli "inibitori" (chiamati caserme), allora ci si può fare un'idea di come dota 2 sia strategicamente più impegnativo e soddisfacente di League of Legends, senza togliere nulla all'abilità personale che, anzi, diventa più importante proprio a causa delle abilità più potenti (ma, ricordo, anche più bilanciate) dei campioni.

Last but not least, non c'è lagg.

Fine, se volete discutere fate con comodo, vorrei sentire le vostre opinioni.

Allora dopo 5000 game a LOL e 750 a dota 2 posso dirti che purtroppo, per quanto mi dolga ammetterlo, non esiste un gioco che è oggettivamente migliore. Mi spiego meglio:
LOL è un gioco che ha maggiore appeal per il pubblico dei casual gamers, ha meccaniche molto semplici e facili da imparare e, per come sono concepiti il lore dei champion, la storia del gioco ed il carattere cartoonesco che si vede ad esempio nelle skin simpatiche ed irriverenti, è un gioco che ben si adatta ad assere giocato ed apprezzato a tutti i livelli.

DotA 2 invece ha più le caratteristiche di un capolavoro videoludico d'altri tempi: Essendo di fatto la rivisitazione con grafica moderna dell'originale DotA ( che ricordo essere una mod del mitico Warcraft III) DotA 2 offre maggiori soddisfazioni al player esperto, con meccaniche molto più complesse e una profondità di concept e storia molto maggiore, ma al contempo è un gioco che non è stato pensato per quel pubblico di giocatori che vuole passare un'ora al computer tornato dal lavoro e che quindi richiede molte ore di gioco e molta coordinazione per essere apprezzato appieno.

Vi consiglio DotA 2 se anche voi come me non trovate più alcuna sfida nel giocare a LOL e volete provare un'esperienza di gioco più completa, adulta e soddisfacente. Attenzione però ad evitare (consiglio personale) la solo queue di DotA: vi troverete solo russi e flamer che non esiteranno a rendere la vostra esperienza di gioco estremamente frustrante. Giocate con altri 4 amici che conoscono il gioco, fatevi guidare da loro nel meraviglioso mondo in cui in support killa un carry 1v1 fino a minuto 25, dove si può vincere un teamfight 5-0 con 15 kill di svantaggio e dove la risposta a tutto non è buildare una giant's belt ma un oggetto che effettivamente ti permette di fare danni.

Edited by .Echo - 22/1/2014, 03:12
 
Top
Alb†raum
view post Posted on 22/1/2014, 09:33




CITAZIONE (.Echo @ 22/1/2014, 02:13) 
CITAZIONE (Alb†raum @ 18/1/2014, 15:55) 
Confermo le prime impressioni avute: Dota 2 è meglio di League of Legends.

Visto che sento la platea fischiare, spiegherò il motivo per cui ho dovuto rivalutare un gioco a cui ho partecipato per tre anni e in cui ho speso anche soldi.

Dota 2 è più strategico. La possibilità di lasthittare i propri minion per privare farm ed esperienza al nemico trasforma la lane phase in qualcosa di più che il semplice farm-farm-harrass di lol. Le pozioni possono facilmente restituire tutta la vita in pochi istanti, rendendo difatti impossibile una kill ai livelli bassi se non ben studiata.
Le skill non sono spammabili, e se lo sono il loro danno immediato è molto inferiore al normale, al contrario di lol in cui alcuni campioni sono specializzati in abilità con alto range, alta spammabilità e buon danno. Qui non esistono mezzi termini: da skill con alto cooldown o alto costo di mana con incredibile potere offensivo (da stun di 2 secondi ad area a silence di 6, di molto superiori a quelli di lol) a skill facilmente spammabili (da fulmine a catena che colpisce più nemici a basso danno ad autoattacchi che applicano dot alla vita). Saper giostrarsi costi di mana e cooldown delle abilità è molto più importante che su lol.
Non esistono flash a caso. Intendiamoci, esistono due oggetti che consentono di teletrasportarsi per brevi distanze, ovvero il blink dagger e il force staff (entrambi estremamente costosi), ma nessuna summoner ability che chiunque possa prendere per fuggire attraverso un muro in caso di difficoltà. Esistono altri oggetti che permettono la fuga perché rendono invisibili, ma anche questi non sono a buon prezzo e sono comunque di utilità ridotta rispetto al flash.
Aggiungiamo poi il fattore che non esiste recall ma solo pergamene di teletrasporto con cooldown di 60 secondi che permettono di teletrasportarsi su qualsiasi struttura, che il "mostro epico" della mappa (chiamato Roshan) conferisce una guardian angel a uno di quelli che l'ha sconfitto oltre al denaro, che le torri fanno meno danno e quindi la protezione early è ridotta e infine che per ottenere i super minion (chiamati mega creeps) non bisogna distruggere uno, bensì tutti e tre gli "inibitori" (chiamati caserme), allora ci si può fare un'idea di come dota 2 sia strategicamente più impegnativo e soddisfacente di League of Legends, senza togliere nulla all'abilità personale che, anzi, diventa più importante proprio a causa delle abilità più potenti (ma, ricordo, anche più bilanciate) dei campioni.

Last but not least, non c'è lagg.

Fine, se volete discutere fate con comodo, vorrei sentire le vostre opinioni.

Vi consiglio DotA 2 se anche voi come me non trovate più alcuna sfida nel giocare a LOL e volete provare un'esperienza di gioco più completa, adulta e soddisfacente. Attenzione però ad evitare (consiglio personale) la solo queue di DotA: vi troverete solo russi e flamer che non esiteranno a rendere la vostra esperienza di gioco estremamente frustrante. Giocate con altri 4 amici che conoscono il gioco, fatevi guidare da loro nel meraviglioso mondo in cui in support killa un carry 1v1 fino a minuto 25, dove si può vincere un teamfight 5-0 con 15 kill di svantaggio e dove la risposta a tutto non è buildare una giant's belt ma un oggetto che effettivamente ti permette di fare danni.

A questo proposito, mi piacerebbe fare qualche partita assieme a te, magari pratica con i bot per avere qualche spiegazione e non farti incazzare con le mie nabbate :asd:
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 19:33
Avatar

storyteller
······

Group:
Member
Posts:
4,680
Location:
mnemonia

Status:


Dota2 è per la gente che non sa giocare a LoL ed emigra fra i Russi.

Questo post chiaramente troll è sponsorizzato dalla Apo & Savior, trolling spree.
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 19:37

season of mists
·······

Group:
Member
Posts:
6,569

Status:


CITAZIONE (Apocryphe @ 22/1/2014, 19:33) 
Dota2 è per la gente che non sa giocare a LoL ed emigra fra i Russi.

Questo post chiaramente troll è sponsorizzato dalla Apo & Savior, trolling spree.

I russi scarsi, oserei dire. Darien l'abbiamo noi.





Questo post chiaramente troll è sponsorizzato dalla Apo & Savior, trolling spree.
 
Top
Fanie Elberim
view post Posted on 22/1/2014, 20:20




Leggendo i vostri post mi è venuto in mente che, quando giocavo le partite in DOTA2beta, l'insulto più feroce che veniva rivolto ai giocatori meno abili era "go to play LoL". La gente si infuriava in maniera astronomica.
La rivalità che sussiste tra DOTA2 e LoL mi ricorda molto quella che c'è tra Battlefield e CoD. Il mondo videoludico cambia lo scenario ma non la gente, assolutamente. A tal proposito penso aprirò una discussione apposita (sulle comunity) a breve, stay tuned!
 
Top
.Echo
view post Posted on 4/3/2014, 19:36




Video


Gotta love DotA
 
Top
Alb†raum
view post Posted on 5/3/2014, 01:08




CITAZIONE (.Echo @ 4/3/2014, 19:36) 
Video


Gotta love DotA

What the actual fuck.
Credevo che la double damage raddoppiasse solo il danno degli attacchi.
 
Top
.Echo
view post Posted on 5/3/2014, 01:18




quello è un attacco, il Tidebringer di kunkka potenzia il tuo prossiamo attacco e lo fa splashare dietro a cono ( true dmg btw)
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 01:24

season of mists
·······

Group:
Member
Posts:
6,569

Status:


BALANCED

KappaCycle

 
Top
Alb†raum
view post Posted on 5/3/2014, 08:40




CITAZIONE (.Echo @ 5/3/2014, 01:18) 
quello è un attacco, il Tidebringer di kunkka potenzia il tuo prossiamo attacco e lo fa splashare dietro a cono ( true dmg btw)

.... :whaat:
 
Top
.Echo
view post Posted on 5/3/2014, 11:29




è mooolto più balanced questo che renekton o vi credimi XP
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 12:31

season of mists
·······

Group:
Member
Posts:
6,569

Status:


Veramente Renekton è skillbased.

*trolling intensifies*
 
Top
59 replies since 16/8/2011, 02:38   776 views
  Share