Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Dota 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2014, 12:54


Praise the Sun


········

Group:
Member
Posts:
11,177

Status:


Se non c'è già aprirò una petizione per far apparire un teemo anche su dota 2

53b
 
Top
Alb†raum
view post Posted on 5/3/2014, 12:55




CITAZIONE (Akuma™ @ 5/3/2014, 12:54) 
Se non c'è già aprirò una petizione per far apparire un teemo anche su dota 2

53b

Goblin techies, ma la cara valve ha deciso di non farli uscire *flips table*
 
Top
astraldawn
view post Posted on 12/4/2014, 22:33




Okay, in un impeto di noia da LoL ho deciso di provare Dota2.
 
Top
view post Posted on 12/4/2014, 22:44


Praise the Sun


········

Group:
Member
Posts:
11,177

Status:


Cerca i russi, sono i giocatori più disponibili :v:

Comunque, l'unica cosa che devi cercare di capire sono gli item e che puoi negare il last hit dei minion al nemico, per il resto vai a culo mai nella vita di solito funziona, lol.
 
Top
Alb†raum
view post Posted on 12/4/2014, 22:48




CITAZIONE (Akuma™ @ 12/4/2014, 23:44) 
Cerca i russi, sono i giocatori più disponibili :v:

Comunque, l'unica cosa che devi cercare di capire sono gli item e che puoi negare il last hit dei minion al nemico, per il resto vai a culo di solito funziona, lol.

Comunque l'unica cosa che devi capire è che tutti gli hero hanno abilità spaventosamente più potenti di quelli di lol e se non sai contro chi stai andando sei già morto.

Devi sapere anche che non c'è il recall ma ci sono pergamene del teletrasporto con cui puoi andare su ogni torre. Devi sapere che c'è un mulo che ti porta gli equip in lane oppure i negozi laterali.

Ma soprattutto devi sapere che KURWA
 
Top
astraldawn
view post Posted on 12/4/2014, 23:33




Ehi, sono avvezzo a quegli idiomi :asd:
 
Top
DOOM BRINGER
view post Posted on 15/4/2014, 18:32




Sono un altro amante di questo MOBA per eccellenza.
 
Top
Alb†raum
view post Posted on 3/5/2014, 09:43




Una domanda ai giocatori abituali: Slark nel gioco competitivo è counterabile o è broken come sembra?
 
Top
Andre_03
view post Posted on 3/5/2014, 09:49




CITAZIONE (Alb†raum @ 3/5/2014, 10:43) 
Una domanda ai giocatori abituali: Slark nel gioco competitivo è counterabile o è broken come sembra?

Non so nel gioco competitivo, ma ieri uno Slark ha devastato il mio team con 28 kill. La sua squadra ne aveva 38 complessive.

Questo post è da leggersi col tono di Ralph Winchester che dice "Io una volta ho vomitato."
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 12:56
Avatar

– E l'inferno è certo.
·······

Group:
Member
Posts:
5,339
Location:
To whom it may concern.

Status:


Qualche guida per niubbissimi?
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 13:12


Praise the Sun


········

Group:
Member
Posts:
11,177

Status:


 
Top
Alb†raum
view post Posted on 29/7/2014, 13:51




CITAZIONE (Heautontimorumenos @ 29/7/2014, 13:56) 
Qualche guida per niubbissimi?

Impara a last hittare. No, non vale a nulla quello che sapevi sui last hit di lol. Su Dota 2 1 CS >>> harrass. Fai harrass solo se sei sicuro al 200% di non perdere un creep nel processo. I creep hanno più vita e più resistenze di quelli di lol, quindi sono consistentemente più difficili da danneggiare (e quindi last hittare).

Il costo di mana delle abilità early game è proibitivo per molti eroi. Usale solo per assicurare al 100% una kill. Su Dota sperimenterai comunque stun di due-tre secondi a livello 1 e alcuni di otto secondi verso il livello 6. Lol in confronto a Dota non ha crowd control. Tieni a mente questo e gioca safe se non sai cosa fanno le abilità del nemico (che puoi comunque vedere premendoci sopra).

Esperienza >> Gold early game (livelli 1-10). Lategame, Gold >> Esperienza (livelli 11-25). Questo perché per il livello 10 si maxano le skill principali, che arrivano a fare anche 500 danni, e si ha la ultimate. Non perdere esperienza dalla lane a meno che tu non abbia scelto eroi come Pudge, che performano molto meglio come ganker (teoricamente senza neppure una lane o jungla). Ma lascia stare cose complesse finché non avrai un minimo di esperienza.

Il metagame di Dota 2 è meno rigido di quello di lol. A parte il classico 1-1-2-jungla, ci sono formazioni più inusuali come 1-1-3 (trilane con un hyper carry e due support), 1-1-1 roamer+jungla, ma anche il normalissimo 2-1-2, con due support, un carry e un semi-carry.

I carry di Dota 2 rispettano il termine di "carry" appieno, ovvero la maggior parte fa schifo early game per poi spaccare i culi in late. I semi-carry sono più potenti early sacrificando potere più tardi nel gioco (l'equivalente degli off-tank di lol, ma meno tank e più off), gli hard-carry iniziano a fare qualcosa di utile solo alla fine dell'early game, gli hyper-carry sono invece la categoria più difficile da usare in assoluto, in quanto sono estremamente deboli a inizio partita e incredibilmente forti alla fine. Hyper carry è un termine molto specifico e indica quelli che dopo una consistente farm possono shottare da soli un team da cinque persone. I più popolari sono: Faceless Void (la sua ultimate è uno stun ad area di sei secondi, ha il 25% di possibilità di schivare qualsiasi danno gli venga inflitto e ogni suo colpo può stunnare per un secondo), Spectre (riflette il danno che le viene inferto, la sua ultimate genera una copia di sé per ogni nemico che fa danno pieno con gli attacchi e può scegliere una copia per teletrasportarsi nella sua posizione), Lone Druid (ha dodici slot oggetti, sei per lui e sei per il suo orso).

Gira sempre con almeno una town portal scroll nell'inventario, due è ottimale. È come teleport su league of legends solo su edifici, ma assicura un controllo della mappa eccezionale e dopo una morte puoi tornare in lane istantaneamente per non perdere CS ed esperienza. Oppure fuggire. Soprattutto fuggire.

Fai attenzione se nella squadra nemica ci sono eroi come Zeus, Invoker e Spirit breaker. Il primo è un vecchietto con i baffi bianchi. Ha la ultimate di Karthus SENZA windup e early fa sui 200 danni. Invoker è un elfo biondo con gli occhi bianchi. Può scagliare un raggio dal cielo (non ultimate) a gittata globale che infligge parecchi danni. Spirit Breaker è un toro con il pelo blu e ha una skill (non ultimate) che ti insegue per tutta la mappa. Già. Ti bersaglia e lui comincia a viaggiare come per la ultimate di Vi. All'arrivo sei stunnato e subisci danni pari alla sua movement speed (aumentata nel tragitto).

Questo è quello che ti serve sapere per sopravvivere un minimo e non feeddare. Spero che ti sia utile.
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 20:17
Avatar

– E l'inferno è certo.
·······

Group:
Member
Posts:
5,339
Location:
To whom it may concern.

Status:


Grazie, piuttosto esaustivo, l'unica cosa è che io lasthitto da unranked pure in lol, mi sa che mi aspetta un altro gioco da support x'D
Qualche consiglio sul ruolo? Quanto è richiesto in champ select? Con che divario di gold/exp ti ritrovi mediamente e quanto sei squishy? Giusto per farmi un'idea. :asd:
 
Top
Alb†raum
view post Posted on 29/7/2014, 20:31




CITAZIONE (Heautontimorumenos @ 29/7/2014, 21:17) 
Grazie, piuttosto esaustivo, l'unica cosa è che io lasthitto da unranked pure in lol, mi sa che mi aspetta un altro gioco da support x'D
Qualche consiglio sul ruolo? Quanto è richiesto in champ select? Con che divario di gold/exp ti ritrovi mediamente e quanto sei squishy? Giusto per farmi un'idea. :asd:

In media si ha meno vita che su lol (avere 2500 di vita è tantissimo), quindi le skill, sebbene su carta facciano meno danno che su lol, a eroi che non buildano esplicitamente vita fanno molto, molto male. Si inizia con attorno i 500 di vita ma si scala molto più lentamente che su lol (si parla di 1800 di vita a livello 25, quindi molto, molto poco visto che su lol si raggiungono tranquillamente i 2000 di base a livello 18).

A proposito di questo, dimenticavo: su dota gli eroi sono divisi per attributi, ovvero forza, intelligenza e agilità. Tutti gli eroi hanno tutti e tre gli attributi, ossia: Forza, che per ogni punto aumenta vita e rigenerazione vita, intelligenza, che per ogni punto aumenta mana e rigenerazione mana, e agilità, che per ogni punto aumenta attack speed e armatura. Un eroe del corrispondente attributo guadagna anche 1 danno sugli autoattack per ogni punto del suddetto attributo.
Tieni a mente che le skill NON SCALANO su nulla se non sul livello della skill stessa. O meglio, la maggior parte non scala: alcune scalano effettivamente sugli attributi, ma sono l'eccezione e non la regola.

Detto questo, ti consiglio di iniziare a giocare con eroi come Lina, Vengeful spirit e Bane. Sono tutti maghi/support. Quello che imparerai su Dota è che essere support è divertentissimo, molto più che fare il pipposo carry: fino a livello 10 un support può quasi shottare un qualsiasi carry (la ultimate di Lina fa 450 danni a livello 1, quella di bane è un suppress di 5 secondi che fa 100 danni al secondo e lo cura dello stesso ammontare).
 
Top
59 replies since 16/8/2011, 02:38   776 views
  Share