Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Feedback

« Older   Newer »
  Share  
PARACCO TRAVESTITO ALOGENO
view post Posted on 6/10/2011, 22:35 by: PARACCO TRAVESTITO ALOGENO




Premessa: scrivo perchè, trovandomi a giocare da quasi un anno lo stesso dominio con lo stesso personaggio, mi sono reso conto della seguente questione. Buona lettura e scusate se mi dilungherò un pò, ma preferisco essere il più chiaro possibile.

Segnalo una possibile incongruenza nel dominio Absolute Defence, in particolare quello sbloccabile ad energia Verde. Cito:

CITAZIONE
» Effetto attivo: Raggiunto questo secondo gradino di potere il possessore del dominio impara a difendersi anche dalle tecniche avversario creando degli scudi, dalle modeste dimensione di 50 cm, che rappresenteranno una ottima difesa contro quasi qualsiasi tipo di tecnica. Questi avranno solitamente costo Alto anche se è possibile evocarne anche di costo Medio. Lo svantaggio consiste però nelle ridotte dimensioni di una simile tecnica che potrà essere facilmente aggirata da emanazione massive o da tecniche ad area aprendo però la possibilità per combinazioni strategiche molto importanti.

In particolar modo mi riferisco all'attiva di dominio, uno scudo di 50 cm di potenza Media. Dove sta l'incongruenza? Premetto prima una cosa.
Il primo livello del dominio assicura al suo possessore la possibilità di creare difese in modo istantaneo e la possibilità di evocare due barriere a 360° di potenza Bassa e Media.

CITAZIONE
» Effetto passivo: Coloro che scelgono questo dominio sono solitamente combattenti o maghi che preferiscono specializzarsi sulle tecniche di livello difensivo e proprio per questo motivo imparano a richiamare le loro barriere molto più rapidamente di quanto è possibile fare normalmente. Se una tecnica difensiva richiede normalmente qualche secondo di concentrazione per loro questo tempo non esisterà in quanto potranno richiamarle quasi istantaneamente. D'altra parte è però necessario essere ben consci dell'attacco che si sta subendo per alzare in tempo le proprie difese.
» Effetto attivo: Spendendo un consumo pari a Basso sarà possibile avvolgersi di un flebile bozzolo energetico in grado di garantire una perfetta difesa contro qualsiasi attacco fisico anche se una simile protezione sarà inutile contro qualsiasi tecnica. In alternativa spendendo un consumo pari a Medio sarà possibile creare un bozzolo energetico molto più spesso che proteggerà da attacchi fisici e magici che, grazie a tecniche o abilità passive, hanno subito un potenziamento; in questo modo tecniche di livello basso verranno parate e quelle di livello medio provocheranno danno basso.

Le sopracitate difese difendono da attacchi di potenza passiva (leggi: attacchi fisici) e bassa, e fin qui ci siamo. Questo accade fino all'Energia Gialla, ma vediamo cosa succede salendo di energia. Al secondo livello del dominio il personaggio guadagna la seguente passiva:

CITAZIONE
» Effetto passivo: Le barriere dell'utilizzatore di questo dominio divengono estremamente più efficaci tanto da risultare quasi di un livello superiore rispetto al quantitativo di energie speso per evocarlo. In questo modo sarà possibile evocare barriere a 360° che avranno lo stesso potenziale difensivo del consumo speso per evocarle e non - come da regolamento - di un livello inferiore.

Quindi al secondo livello del dominio il personaggio si troverà ad avere:

- 1 passiva per evocare le difese in tempo quasi nullo.
- 1 passiva che rende le barriere a 360° dello stesso livello del consumo speso.

- 2 barriere a 360° di potenza Bassa e Media.
- 2 barriere di 50 cm di potenza Media e Alta.

Si può notare che quindi sul piano prettamente difensivo il personaggio dispone di: una difesa Bassa, due difese Medie e una difesa Alta.
L'incongruenza sta - a mio parere - proprio nella barriera di 50 cm del secondo livello, che può benissimo essere sostituita in 9 situazioni su 10 (ma facciamo anche 10 su 10) dalla sua "collega" del primo livello, che è perfino più potente.

Se è possibile avanzare anche una proposta (anche se questo non è un thread di proposte) si potrebbe semplicemente eliminare quella barriera inutile e/o sostituirla con qualcos'altro che lo Staff reputerà adatto.
Scusate se mi sono dilungato, ma avevo avvertito! :wosd:

Edit: spero di non aver sbagliato thread. :look:
 
Top
789 replies since 12/9/2011, 11:38   16797 views
  Share