Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Feedback

« Older   Newer »
  Share  
Vaalin
view post Posted on 31/12/2011, 15:18




QUOTE (Apocryphe @ 31/12/2011, 12:45) 
Se utilizzi Windows Vista o 7 è normale.

In effetti è quello che succede anche a me, ma su Ubuntu 8.4 :ahsi:

Così è come vedo la tab sul foro:
SPOILER (click to view)
screenshothp


Così come la vedrei modificando qualche < br > qua e là:
SPOILER (click to view)
screenshot2yn


Quindi in qualche caso (perlomeno nel mio xD) la colpa è della scritta "WE BUILD [...]", che va troppo in basso e sfora dai limiti dell'immagine, causandone la ripetizione.
Nella prova che ho fatto ho risolto la cosa togliendo uno dei < br > prima dell'immagine sopra al testo centrale e mettendone uno nel < td > dei bannerini, sennò mi si attaccava alla cornice superiore.

Non so però perché alcuni abbiano questo problema e altri no, l'unica cosa che mi venga in mente è che possa essere colpa del font, che, pur mantenendo lo stesso nome, potrebbe differire sui vari sistemi operativi (nella versione di default) in dimensionamento e pertanto causare in alcuni sventurati lo strabordamento, mentre in altri il testo ha le dimensioni giuste per non sforare.
Ciò credo renda non universale la soluzione che ho sperimentata; la faccenda potrebbe forse quindi essere risolta mettendo un'immagine che riporti il testo, dimodoché il font sia fissato e non soggetto a variazioni legate al calcolatore in uso.
 
Top
view post Posted on 31/12/2011, 15:22
Avatar

Maestro
········

Group:
Administrator
Posts:
12,736
Location:
Bari

Status:


La situazione è stata segnalata in Staff.
Decideremo il da farsi appena sarà possibile e vi saranno comunicate eventuali variazioni alla grafica.
 
Top
Christine Chad
view post Posted on 31/12/2011, 15:29




CITAZIONE (Apocryphe @ 31/12/2011, 12:45) 
Se utilizzi Windows Vista o 7 è normale.

No, ho Ubuntu e Mac Os X Lion.

Questo fa pensare che sia generale, però.

Janz, nel caso decideste di correggere, oltre al tag br superfluo, basta questa piccola modifica alla table.

CODICE
<table background="http://i.imgur.com/xgVPV.png" height="360" width="1000">

Così messo, se il testo fuoriesce, permette alla fondo di ripetersi. Ottimo nel caso di un pattern/tema, non di un riquadro.
CODICE
<table background="http://i.imgur.com/xgVPV.png" style="background-repeat: no-repeat" height="360" width="1000">

Mettendo uno style="background-repeat: no-repeat", invece, impedisci al bg di ripetersi sia di lato che in verticale.

Scusate il disturbo ^_^
 
Top
view post Posted on 3/1/2012, 01:18
Avatar

All Heavens sent to dust
········

Group:
Member
Posts:
10,687
Location:
ex somnis

Status:


CITAZIONE
Anima di fuoco/Anima di ghiaccio: il guerriero dà alla propria arma le proprietà del fuoco o del ghiaccio a propria scelta.
La tecnica ha natura magica. L'acquirente deve scegliere, nel momento in cui entra in possesso della pergamena, a quale elemento intende votare la propria arma. Qualsiasi genere di arma potrà essere interessata da questa pergamena, anceh quelle da lancio.
Nel caso si scelga l'elemento fuoco, nel momento in cui si casta la tecnica l'arma si illumina di riverberi cremisi. La parte dell'arma volta ad infliggere danni risulterà ustionante e, dopo violenti impatti, causerà piccole fiammate in proporzione alle proprie dimensioni. Queste causeranno danni Medi da fuoco.
Nel caso si scelga l'elemento ghiaccio, nel momento in cui si casta la tecnica l'arma si illumina di riverberi color acquamarina. La parte dell'arma volta ad infliggere danni risulterà così gelida da non poter essere toccata e, dopo un violento impatto, causerà ipotermia alla zona colpita, uno stato che potrebbe addirittura sfociare nella paralisi.
I danni provocati dall'arma saranno di livello Basso e così anche la potenza dei suoi colpi. La tecnica dura de turni compreso quello di attivazione, svanendo al termine del secondo o prima secondo la volontà del caster.
Consumo di energia: Medio

Le parti in grassetto mi lasciano perplesso. Le parti in grassetto+corsivo sono errori di battitura.
 
Top
view post Posted on 3/1/2012, 01:36
Avatar

Maestro
········

Group:
Administrator
Posts:
12,736
Location:
Bari

Status:


Corretto.
Costo medio: entrambe le forme fanno danni basso per turno.
 
Top
balancer
view post Posted on 2/2/2012, 00:00




CITAZIONE
• incanti di caratterizzazione: a differenza di quelli d'ambientazione, gli incanti di caratterizzazione sono costruiti a puntino sulla scheda del personaggio dell'utente che li richiede, fornendo lui un artefatto coerente e adatto alle capacità del suo protagonista (una lama celata per un ladro, un libro di incantesimi per un mago). Tuttavia, per richiedere un artefatto di questo tipo bisognerà pagare un sovrapprezzo, in più ai soldi necessari per l'incanto. Tale sovrapprezzo sarà di 250G per gli artefatti Normali, 500G per gli artefatti Avanzati, 750G per gli artefatti Epici, 1000G per gli artefatti Divini.

Esempio: Voglio un incanto di caratterizzazione di grado Epico e lo richiedo pagando 2250G. Di questi, 1000G vengono trattenuti come sovrapprezzo, così che l'incantatore crei un artefatto del valore effettivo di 1250G.

Credo che l'esempio sia sbagliato XD se chiedo un incanto Epico a 2250 la parte trattenuta c'è scritto che dovrebbe essere di 750 e quindi il valore dovrebbe essere 1500 <3
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 00:58
Avatar

Maestro
········

Group:
Administrator
Posts:
12,736
Location:
Bari

Status:


Corretto, grazie.
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 13:26
Avatar

All Heavens sent to dust
········

Group:
Member
Posts:
10,687
Location:
ex somnis

Status:


Pergamena del Mago, energia Rossa.

CITAZIONE
Barriera infrangibile: Il mago ricorre a una delle tecniche difensive più potenti che conosce, proteggendo il proprio corpo pressoché da qualsiasi tipo di offensiva.
La tecnica ha natura magica. Il caster genera una barriera di pura energia magica che può coprire un solo lato o avvolgerlo come un bozzolo, a trecentosessanta gradi. La barriera avrà potenza Critica e sarà efficace contro qualsiasi tipo di attacco di natura fisica o psionica. Se castata a trecentosessanta gradi, avrà potenza Alta. A seconda della personalizzazione è possibile dare alla barriera qualsiasi forma, aspetto o colore, facendola apparire come un muro di pietra, come un bozzolo di seta, come un gigantesco scudo o altro ancora.
Consumo di energia: Critico

E' un errore? :gk?: chiedo perché mi sembra strano, non ho mai visto una tecnica capace di difendere sia da psioniche che da fisiche.
 
Top
view post Posted on 15/2/2012, 11:11
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


E' un errore, correggo velocemente :sisi:
 
Top
view post Posted on 25/2/2012, 12:07
Avatar

All Heavens sent to dust
········

Group:
Member
Posts:
10,687
Location:
ex somnis

Status:


CITAZIONE
Longinus: il guerriero evoca una lancia che gli volteggia attorno e dopo pochi secondi si scaglia a gran velocità verso l'avversario per trafiggerlo.
La tecnica ha natura di evocazione. Il guerriero può evocare una lancia che dopo pochi secondi si lancerà contro il nemico per trafiggerlo. La forma della lancia è personalizzabile nelle dimensioni e nell'estetica. Consente al caster di portare un attacco anche contro i nemici lontani e ha la potenza di una tecnica di livello Basso. Si basa sulla PeRf del possessore e non sulla sua PeRm.
Consumo di energia: Basso

Come menzionato altrove, credo che questo sia un errore. Dovrebbe avere una natura fisica o magica, più probabilmente sulla prima trattandosi di uno sforzo umano o forse sulla seconda dato che la lancia è evocata magicamente. In ogni caso dubito sia un'evocazione in sé per sé...
 
Top
view post Posted on 25/2/2012, 14:03
Avatar

Maestro
········

Group:
Administrator
Posts:
12,736
Location:
Bari

Status:


Nessun errore. La lancia è, di fatto, un'evocazione. Solo che, invece di evocare un essere che attacchi l'avversario, evoca un'arma che, ovviamente, non ha una coscienza propria ma va utilizzata dal caster come una normalissima arma e, nel caso specifico, fa danno in rapporto della PeRf dello stesso, ovvero della forza con cui viene scagliata. E' un'evocazione istantanea, se proprio vogliamo essere pignoli, perché svanisce dopo l'uso. Ai fini della difesa conta come tecnica fisica: la natura della tecnica, però, è altra cosa.
 
Top
Alb†raum
view post Posted on 25/2/2012, 16:06




CITAZIONE
[...]prederà il proprio filo di pensieri[...]

Attiva dominio Void runner, energia verde.
 
Top
view post Posted on 25/2/2012, 16:11
Avatar

Maestro
········

Group:
Administrator
Posts:
12,736
Location:
Bari

Status:


CITAZIONE (Alb†raum @ 25/2/2012, 16:06) 
CITAZIONE
[...]prederà il proprio filo di pensieri[...]

Attiva dominio Void runner, energia verde.

Corretto, grazie per la segnalazione.
 
Top
view post Posted on 25/2/2012, 18:54
Avatar

h e l l i s n o w
······

Group:
Member
Posts:
4,676
Location:
Limbiate (MB)

Status:


CITAZIONE
[...] L'animale bestiale acquista infatti una vera e propria forza in sé fungendo non più da mera sostituzione alla forma umana ma addirittura da sua più che degna sostituzione.

Presa dal secondo effetto attivo del dominio Mannaro; non so che cosa si volesse intendere, ma credo sia un errore data la ripetizione.

CITAZIONE
[...] Quando ciò accade, il Mannaro si trasforma in tutto e per tutto in un'animale.

Questa invece dal terzo effetto attivo.
 
Top
view post Posted on 25/2/2012, 19:09
Avatar

Maestro
········

Group:
Administrator
Posts:
12,736
Location:
Bari

Status:


CITAZIONE (~Fatal_Tragedy~ @ 25/2/2012, 18:54) 
CITAZIONE
[...] L'animale bestiale acquista infatti una vera e propria forza in sé fungendo non più da mera sostituzione alla forma umana ma addirittura da sua più che degna sostituzione.

Presa dal secondo effetto attivo del dominio Mannaro; non so che cosa si volesse intendere, ma credo sia un errore data la ripetizione.

CITAZIONE
[...] Quando ciò accade, il Mannaro si trasforma in tutto e per tutto in un'animale.

Questa invece dal terzo effetto attivo.

Corretti entrambi, grazie per la segnalazione.
 
Top
789 replies since 12/9/2011, 11:38   16797 views
  Share