Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Davanti allo schermo, Recensioni in pillole

« Older   Newer »
  Share  
The Grim
view post Posted on 28/7/2014, 22:59




Ho visto che in questa sezione manca un po' di spam, e pensavo di fare un giochino carino.

Ognuno posti l'ultimo film che ha visto, anche solo alla tivvù una sera che non c'era niente da fare, e sopratutto che ne pensa. Non servono recensioni degne di un libro, magari anche solo due frasi per dire cosa ne si pensa. Lo schema da seguire sarebbe il seguente (si può anche ritoccare, scrivetelo in fondo al post :sisi:)

CODICE
<b>Titolo:</b>
<b>Genere:</b>

<b>My 2 cents:</b>


Inizio io!

CITAZIONE
Titolo: WALL•E
Genere: Animazione/Commedia

My 2 cents: Un film straordinario, come molti della Pixar. Eccezionale la capacità di raccontare una storia usando pochissimi dialoghi. Bellissimo da vedere. Attenti alla lacrimuccia sul finale che scappa sempre ;)
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 23:41
Avatar

Cardine
·······

Group:
Member
Posts:
7,349

Status:


CITAZIONE
Titolo: Tropic Thunder
Genere: Commedia/Azione

My 2 cents: Turpiloquio aggratis, personaggi spassosi, momenti memorabili e cast stellare: Ben Stiller, Robert Downey Jr., Tom Cruise, Jack Black e molti altri ancora. Un "film nel film" che prende in giro tutto il genere d'azione/guerra, ottimo per una serata di divertimento a cuor leggero, senza nemmeno troppa demenzialità (come accade in molti b-movie americani, uno la copia di quello prima).
 
Top
Ashel
view post Posted on 29/7/2014, 14:59




CITAZIONE
Titolo: The Lone Ranger
Genere: Western

My 2 cents: Carino, Depp sempre carico e carismatico, bella sceneggiatura per un film tutto sommato disimpegnato e di puro divertissement.
 
Top
Lill'
view post Posted on 29/7/2014, 15:36




QUOTE
Titolo: 12 Years a Slave - 12 anni schiavo
Genere: Drammatico, spaccato di vita

My 2 cents: Buona fotografia, specie per gli immobili e afosi paesaggi del sud degli Stati Uniti, scene presentate in maniera suggestiva e pulita (anche troppo!). Interpretazione degli attori di rilievo. Un po' lungo forse, ma tutto sommato un film che è valsa la pena vedere - e non è poco.
 
Top
Alb†raum
view post Posted on 29/7/2014, 16:28




CITAZIONE
Titolo: Frozen
Genere: animazione, avventura, commedia

My 2 cents: da come tutti ne parlavano su internet, sembrava il capolavoro cinematografico della disney. Ho trovato ottima la grafica 3D utilizzata, mi sono piaciute molto alcune scene e tutto sommato è un bel film; tuttavia troppe, troppe, troppe canzoni, la maggior parte delle quali non ricordo e quelle che ricordo è perché tutti le canticchiano da quando è uscito il film. Come trama è interessante ma preferisco il Re Leone.

"Lunga vita al Re." :sigh:
 
Top
The Grim
view post Posted on 4/8/2014, 14:18




DOPPIO AGGIORNAMENTO!

Titolo: Snowpiercer | The Lego Movie
Genere: Fantascientifico/Drammatico | Animazione/Comico

My 2 cents:
Snowpiercer: un ottimo film in cui immergersi più che guardarlo. Molte scene e scelte sono surreali, ma se entri nel film te lo godi a pieno. Una metafora della società per niente banale, e anzi coraggiosa, sopratutto nelle considerazioni finali. Consigliato per tutti.

The Lego Movie: arrivavo con un hype pazzesca a questo film, per colpa di amici, e invece non è niente di che. Per carità le animazioni sono molto ben fatte, ed apprezzo tantissimo il messaggio che vuole dare sia al grande che al piccino. Molti lo esaltano perché potevano essere un semplice film di marketing, e non lo è, ma nulla del capolavoro paventato da troppi. Consigliato per una serata di cazzeggio.
 
Top
view post Posted on 12/8/2014, 17:01
Avatar

Cardine
·······

Group:
Member
Posts:
7,349

Status:


CITAZIONE
Titolo: Dragon Trainer 2
Genere: animazione, avventura, azione, fantasy

My 2 cents: l'ho visto proprio ieri sera in anteprima, pochi giorni dopo aver visto (in imperdonabile ritardo, lo ammetto) il primo capitolo. Prima di entrare in sala ho temuto si trattasse di un "sequel alla Dreamworks" - definizione forse troppo dura, da me appena creata. Come tutti sappiamo è facile rovinare un bel film volendo ficcarci il secondo capitolo, ma Dragon Trainer 2 tiene persino testa al predecessore, proponendo delle gradite novità ma senza staccarsi dall'intuizione geniale del primo film. Grande trama, grande impatto visivo (anche grazie a un 3D finalmente usato come si deve), grande colonna sonora. Non me la sento di dare un giudizio assoluto: sono sicuro che qualcun altro, più esperto ed appassionato di me, saprà dire quale dei due film sia migliore dell'altro. Io ve lo consiglio. Attenti al trailer, però, che è uno spoiler orrendo.
 
Top
The Grim
view post Posted on 12/8/2014, 19:19




DOPPIO AGGIORNAMENTO!

Titolo: Cosmopolis | Gran Budapest Hotel
Genere: Drammatico | Commedia

My 2 cents:
Cosmopolis Cronemberg è un regista visionario, e anche in questo film lo dimostra, sia nella costruzione del film, che dei personaggi che delle inquadrature; come al solito. Peccato per il finale, che mi ha lasciato con un -meh- piuttosto annoiato. Solo per appassionati di Cronemberg. EDIT: trama? Tuailait (R.Pattinson) è un odiosissimo ultramiliardario che deve andare dall'altra parte della città a tagliarsi i capelli, ma ci sta un mare di traffico.

Grand Budapest Hotel Un film leggero e divertente, con un'estetica barocca ed eccessiva ma non fastidiosa; che anzi fa di questo una grande forza. Non fa sbellicare dalle risate, ma è parecchio divertente dall'inizio alla fine. Ad un palato più fine però i suoi punti di forza possono parere come grossi limiti, sopratutto nel ripetersi delle inquadrature. In ogni caso, se si vuol passare una serata leggera, straconsigliatissimoatuttiquanti! EDIT: trama? Storia di un fattorino per un hotel di super lusso della prima guerra modiale (circa)
 
Top
Ashel
view post Posted on 1/9/2014, 08:08




Titolo: Viaggio sola
Genere: Commedia

My 2 cents: Buona prova della Buy per una pellicola tutto sommato interessante, breve, mai ripetitiva o ridondante. Cast dignitoso, notevoli scelte di regia. Non mancano spunti di riflessione.
 
Top
Alb†raum
view post Posted on 1/9/2014, 10:05




Titolo: Terrore dallo spazio profondo (The invasion of the body snatchers)
Genere: Fantascienza/horror

My 2 Cents:

 
Top
view post Posted on 1/9/2014, 10:37
Avatar

Esempio
·········

Group:
Member
Posts:
19,427
Location:
Palermo

Status:


Titolo: Ghost in the Shell: Innocence
Genere: Poliziesco, fantascienza, animazione
My 2 Cents: Il sequel del film d'animazione che ha ispirato Matrix va necessariamente rivisto, ogni tanto. Stesse tematiche, meno metafisica incomprensibile. :sisi:
 
Top
The Grim
view post Posted on 10/9/2014, 00:47




Titolo: La fine del mondo
Genere: Commedia

My 2 cents: Parte in una maniera, poi esplode, in senso positivo! :8D: Divertente, epico, MAGNIFICO!
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 00:39

Hear me Quack!
·····

Group:
Member
Posts:
1,946

Status:


Titolo: Shawn of the Dead
Genere: Commedia/Horror

My 2 cents: L'apocalisse di zombie incombe? Meglio riderci su!
Simon Pegg e Nick Frost, di sicuro non tradiranno, con un misto di stereotipi, citazioni e risate no-sense!
Ricordate di prendere la mazza da cricket, ragazzi!
 
Top
The Grim
view post Posted on 13/10/2014, 00:50




Titolo: Tartarughe Ninja (Quello nuovo)
Genere: Commedia

My 2 cents: Il classico caso di mediocrità. Le tartarughe Ninja sono animate bene, il film è abbastanza insipido, la trama non funzione, troppe scelte banali.
 
Top
The Grim
view post Posted on 22/10/2014, 10:33




Titolo: Velluto blu (Velvet Blue)
Genere: Poliziesco (?)

My 2 cents: Un film bello e potente, con un ritmo veramente straordinario. Il problema è che io non ero il pubblico adatto al film, che Lynch cerca di stupire mostrando il degrado nelle piccole cittadine americane, cosa che colpisce meno se si è già smaliziati. Rimane una bomba :v:
 
Top
30 replies since 28/7/2014, 22:59   548 views
  Share