Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Posts written by Apsu

view post Posted: 8/6/2016, 10:11 La crociata del traditore ~ terra bruciata - Confronto
Ho appena recuperato i post che mi sono perso in questi giorni di assenza, e non vedo l'ora di scrivere il mio (i miei, dato che inserirò anche gli eventi del turno che ho saltato :wosd: )
Njorth rimane nella sala. Come organizziamo la controffensiva?
view post Posted: 6/6/2016, 10:24 Assenze - Bacheca
Appena tornato a casa! Oggi finirò di smontare i bagagli ed una volta cambiata la medicazione alla mano posso iniziare a recuperare un po' tutto quanto.
view post Posted: 1/6/2016, 18:42 Ghosts of antiquity - Confronto
Stasera riporto qui lo specchietto riassuntivo del turno.
view post Posted: 1/6/2016, 18:22 Ghosts of antiquity - Confronto
Uhm, ecco, mi sono appena ferito alla mano. Dovrò purtroppo saltare il turno, mi é molto difficile usare la tastiera ora come ora.
view post Posted: 1/6/2016, 18:20 La crociata del traditore ~ terra bruciata - Confronto
Uhm, ecco, mi sono appena ferito alla mano. Dovrò purtroppo saltare il turno, mi é molto difficile usare la tastiera ora come ora.
view post Posted: 31/5/2016, 10:38 La crociata del traditore ~ terra bruciata - Confronto
CITAZIONE (Ray~ @ 31/5/2016, 11:24) 
CITAZIONE (Kactuar @ 31/5/2016, 11:17) 
Porta una mano aperta sullo specchio della corazza, che ha circa lo stesso diametro della mano, in segno militare di sottomissione.
- Io chiedo, mio signore, pietà per i miei fratelli prigionieri. Pausa. - Hanno seguito il loro giuramento in ogni parola, e se hanno commesso un crimine si tratta di un crimine di fedeltà.
Mancando sia la calma che la padronanza linguistica per un'arringa difensiva, taglia corto:
- Sono disposto a ripagare il loro crimine in ogni modo, pur di poterli ricondurre a Vanaheim dalle loro famiglie.

C'è dell'ironia nel dover condannare qualcuno per obbedienza, pensa Athelstan.
- Non diciamo stupidaggini. - interviene Willem, un po' spaventato. - E alle famiglie delle vittime cosa dovremmo dire, poi? I van avrebbero dovuto ribellarsi, piuttosto che obbedire alle atrocità di Aedh.
Athelstan lo ferma alzando una mano, pacifico.
- Questa è una colpa che grava su tutti, Willem. - sospira e guarda Raymond, che nel frattempo ha smesso di dargli attenzione. - Solamente uno di noi ha rifiutato la follia di Aedh, e per questo è stato punito con l'esilio.
quindi torna a rivolgersi a Njorth. È combattuto e non riesce a nasconderlo, ma sa già qual è la scelta giusta.
- I guerrieri Van saranno perdonati.

Njorth guarda Willem con un certo astio, ma al suono delle parole del lord è come sgravato da tutta l'ansia, l'odio e la frustrazione. Non arriva a sorridere, però. Abbozza un inchino un po' rigido.
- Mio signore, ha tutta la gratitudine di cui sono capace. [solita pausa] - E se lo desidera, anche tutta l'obbedienza.
-----
Domanda: Njorth ha a portata di mano un tavolo o una panca (o oggetti alternativi) da usare per ripararsi ed eventualmente riparare qualcun altro dal crollo del tetto? Più che altro sul piano scenico, la sostanza (e la potenza) delle azioni non cambierebbe.
view post Posted: 31/5/2016, 10:17 La crociata del traditore ~ terra bruciata - Confronto
CITAZIONE (Ray~ @ 31/5/2016, 11:01) 
CITAZIONE (Kactuar @ 31/5/2016, 10:52) 
Compaio in ritardo, chiedo venia.

Njorth entra assieme a lord Chandler ed assiste in silenzio ai dialoghi già narrati, estraneo com'è naturale che sia.
Sa di essere lì per una supplica, quindi attende il primo momento di silenzio per parlare, senza intromettersi. Sempre nervoso.
- Lord Athelstan, io... io ho una richiesta.
Un passo avanti. Attende il permesso per parlare.

Athelstan ti guarda con serietà; pare addirittura sollevato dal poter pensare ad altro.
- Di' pure.

Porta una mano aperta sullo specchio della corazza, che ha circa lo stesso diametro della mano, in segno militare di sottomissione.
- Io chiedo, mio signore, pietà per i miei fratelli prigionieri. Pausa. - Hanno seguito il loro giuramento in ogni parola, e se hanno commesso un crimine si tratta di un crimine di fedeltà.
Mancando sia la calma che la padronanza linguistica per un'arringa difensiva, taglia corto:
- Sono disposto a ripagare il loro crimine in ogni modo, pur di poterli ricondurre a Vanaheim dalle loro famiglie.
view post Posted: 31/5/2016, 09:52 La crociata del traditore ~ terra bruciata - Confronto
Compaio in ritardo, chiedo venia.

Njorth entra assieme a lord Chandler ed assiste in silenzio ai dialoghi già narrati, estraneo com'è naturale che sia.
Sa di essere lì per una supplica, quindi attende il primo momento di silenzio per parlare, senza intromettersi. Sempre nervoso.
- Lord Athelstan, io... io ho una richiesta.
Un passo avanti. Attende il permesso per parlare.
view post Posted: 30/5/2016, 12:06 Ghosts of antiquity - Confronto
Si, in sostanza mi sono limitato a ruotare la direzione della forza di gravità di novanta gradi.
Il "fuck physics" più letterale che ho potuto.

Ora voglio divertirmi a calcolare quante energie mi restano. :nosi:
view post Posted: 30/5/2016, 09:32 Assenze - Bacheca
Sarò assente da questo giovedì a martedì prossimo. Prima di giovedì mi premureró di postare tutto ciò che devo, comunque.
view post Posted: 30/5/2016, 09:28 Ghosts of antiquity - Confronto
CITAZIONE (Verel @ 29/5/2016, 14:49) 
CITAZIONE (Kactuar @ 29/5/2016, 14:02) 
Nort estrae la spada.
Sono attive "ira del nord" e "anelito di distruzione" (quando torno al pc le quoto qui).
Zona-sogno (non confondere con zona-limbo) non è più attiva questo turno.
North stringe gli occhi, poi li apre bene verso Medoro. Sguardo minaccioso.
"Il nome è Njorth."
E parte all'attacco. La tecnica è "assalto", potenza media (alta perché raddoppiata da ira del nord), natura fisica, danni al corpo. L'attacco è un bash con lo scudo dopo pochi passi di carica, con lo scopo di catapultare il guardiano a terra e fargli comunque abbastanza male da concludere la battaglia.
Correndo, il terreno si solleva sotto i passi del van a mo' di rampa, per agevolare l'attacco.
"Anelito di distruzione" raddoppia i danni al corpo inflitti e subiti da nort.
"Ira del nord" raddoppia potenza delle tech fisiche di nort, ma anche potenza delle tech magiche che nort deve affrontare.

Medoro contrappone il piatto della spada contro il tuo scudo, fermando la carica con una tecnica di difesa alta. « Mi aspetto di più da te, Njorth. » Poi utilizza di nuovo zona-limbo per cambiare le condizioni del campo di battaglia: l'intero spazio si inclina pericolosamente, diventando incredibilmente ripido fino a che stare in piedi diventa praticamente impossibile. Una piccolissima zona di terreno sotto ai piedi di Medoro però rimane ferma e piatta mentre la rampa che hai creato tu si dissolve nel nulla. « Non meriti le stregonerie che impugni. » Nel momento in cui si aspetta che Njorth scivoli e inizi a cadere nell'abisso che si sta creando, Medoro mena un fendente verticale verso la spalla sinistra del Van con una tecnica fisica di potenza alta con l'intenzione di strappargli via il braccio, sfruttando la tua "Anelito di distruzione" per raddoppiare i danni (che saranno critici).

Nella caduta all'indietro, Njort spazza l'arma di medoro con la spada, facendole mancare ilbersaglio (assalto, potenza media raddoppiata ad alta da ira del nord). Peró scivola all'indietro, non avendo padronanza della Zona-limbo, ma mentre cade noti che ogni cosa sembra girare assieme a lui, di fatto facendolo restare sempre alla stessa distanza dalle mura: le mura stesse si traslano abbattendosi ed ogni cosa cade nella stessa direzione, assecondando la discesa impressa da Medoro. In questo movimento, l'inerzia e l'accelerazione di gravità alterata fanno si che Nort possa in effetti posare i piedi sulla parete quasi verticale dell'abisso ed iniziare a correre verso l'alto. "Non ..merito?" (Sale ridacchiando euforico)
Finiti gli slot tecnica e quasi finita anche zona-limbo.
Numar: pur senza interrompere il duello, prova ad infilarti nel maniero non appena si annulla il limbo.
view post Posted: 29/5/2016, 13:02 Ghosts of antiquity - Confronto
Nort estrae la spada.
Sono attive "ira del nord" e "anelito di distruzione" (quando torno al pc le quoto qui).
Zona-sogno (non confondere con zona-limbo) non è più attiva questo turno.
North stringe gli occhi, poi li apre bene verso Medoro. Sguardo minaccioso.
"Il nome è Njorth."
E parte all'attacco. La tecnica è "assalto", potenza media (alta perché raddoppiata da ira del nord), natura fisica, danni al corpo. L'attacco è un bash con lo scudo dopo pochi passi di carica, con lo scopo di catapultare il guardiano a terra e fargli comunque abbastanza male da concludere la battaglia.
Correndo, il terreno si solleva sotto i passi del van a mo' di rampa, per agevolare l'attacco.
"Anelito di distruzione" raddoppia i danni al corpo inflitti e subiti da nort.
"Ira del nord" raddoppia potenza delle tech fisiche di nort, ma anche potenza delle tech magiche che nort deve affrontare.
view post Posted: 29/5/2016, 10:12 Ghosts of antiquity - Confronto
CITAZIONE (Numar55 @ 28/5/2016, 14:11) 
Volo sopra i due stando attento a non farmi vedere mentre estraggo le lame dai bracciali. Una volta che Medoro ha concluso di parlare mi lanciò in volo contro il suo fianco gridando: "Accettato!"
Uso la tecnica magica a potenza alta per causare danni al fisico, praticamente gli do un pugno che se va a segno gli fa deformare verso l'interno le ossa nella zona colpita (il fianco), poi eseguo un fendente con una delle doppie lame al volto. Infine mi allontanò di diversi metri lontano da lui, tenendomi a circa quattro metri d'altezza.

My Artistic Vision

Il soprannome "Artista" Raell lo ottenne grazie ai suoi poteri: dopo la rinascita come vampiro, ottenne dal rituale demoniaco il potere di controllare e modificare carne ed ossa. Non si sa se fu quel crudele potere a farlo impazzire (diventare interessante, secondo lui) o se lui stesso fosse portato ad atti di così incredibile sadicità, ma a nessuno è mai realmente importato una volta finito sotto le sue mani. Il suo semplice tocco può spingere le ossa di una persona ad incrinarsi causando gravi lesioni interne, senza lasciare tuttavia alcun segno esterno.
Ma è nel "rimodellamento" che riversa tutta la sua passione, tutta la sua arte; agli inizi, come ogni umano avrebbe fatto, puntava alla bellezza sopra ogni altra cosa, rendendo i suoi soggetti e sé stesso delle opere viventi, ma col tempo si stufò di una tale limitatezza preferendo uno stile più "grottesco". Le sue dita scorrono sulla pelle plasmando il corpo umano come argilla, accorciando o allungando arti, tagliando pezzi di carne e creando innaturali deformazioni...
Ed è proprio questa tecnica che rivela la vera crudeltà del vampiro: per quanto contorca un corpo, per quanto tremendamente dolorose o addirittura inimmaginabili possano essere le sue deformazioni, la vittima non morirà mai limitandosi a patire un tremendo dolore e a convivere con le relative malformazioni.
[Abilità Personale 5: Natura Magica, Consumo Alto di Energia, Danno Alto a Fisico - Abilità Personale 6: Nulla di Pk, Il caster potrà modificare totalmente l'aspetto di un persone, I limiti e la possibilità di tale azione vanno decisi con il Qm o con il player designato]

Allora, possibilmente prima di tutta la combo-10 stile yoshimitsu, Njorth vede Raell e urla per fermarlo:

" FERMO ! "
" Se interrompi il duello, le statue attaccheranno! "



In base alle azioni del vampiro, farò cose diverse.
:glare:

Edit: Sempre che Njorth non sia ancora abbagliato. In quel caso non vede proprio niente. Quant'è che durava la cecità?
view post Posted: 28/5/2016, 13:57 Ghosts of antiquity - Confronto
Ci si può difendere dalla stretta solo parzialmente?
In secondo luogo: decidendo di subirla, avrebbe effetto ad inizio turno o anche in un momento successivo, magari a fine turno?
1086 replies since 19/5/2008