CITAZIONE
Yelle, voltati, sono qui, Eris.
Aiutami.
Chi...? Cosa...?
Stordita, ancora in bilico tra la realtà e l'immaginazione, Yellë voltò la testa dalla parte da cui credeva provenisse la voce che l'aveva chiamata, una voce che, tra l'altro, aveva un suono vagamente familiare. Peccato che fosse la parte sbagliata. Su quel lato, le ombre minacciose offuscate dal fumo e dall'incoscienza sembravano non far caso a lei. E allora chi era stato? Non poteva avere anche allucinazioni sonore! Un lampo di lucidità, per fortuna, le suggerì che la voce poteva appartenere a qualcuno che si trovava dall'
altro lato. E sia. Si voltò da quella parte. L'elfa notò che non aveva mai fatto caso a quanto fosse
pesante la sua testa, e a quanto fosse
faticoso muoverla. E sì che lei di forza ne aveva parecchia!
...
Vabbè. Forse da quella parte avrebbe avuto maggior fortuna? Le tenebre che le impedivano un perfetto utilizzo della vista si diradarono per qualche istante, permettendo a quella figure, prima così indistinte e tremule, di assumere una forma concreta e conosciuta al suo sguardo. C'erano altri compagni del villaggio, e tutti, inclusi quelli che non lo erano, stavano cadendo al suolo come pere mature. Strano, però, che tutti avessero una forza tale da liberarsi... male, molto male! Ciò significava che, in caso di scontri, non le sarebbe stato facile avere la meglio... ma, ora che ci pensava, c'erano i suoi compagni con lei! E, come si dice in questi casi,
"l'unione fa la forza"... sperando che loro fossero meno confusi di lei.
...
Un momento. Lì c'era tanta gente. Conosciuta e non. Molta era conosciuta, però. Che ci fosse tutto il clan? E se sì...
dov'era Eitinel?Trovarla. Salvarla. Aiutarla. Subito!
La follia di Yellë, fomentata dall'intontimento magico di quella stanza, cambiò l'oggetto della sua attenzione: dal rischio di un attacco da parte degli astanti alla volontà di trovare il suo capitano, e salvarlo. Chissà perchè, poi, era così convinta che Eitinel avesse sempre bisogno di una mano... forse perchè era
cieca? Eppure, gli addestramenti con lei avevano ben dimostrato che l'apparenza inganna, e che una persona come lei, seppure privata del dono della vista, rimaneva comunque un'ottima combattente.
Si guardò intorno, alla disperata ricerca di un segno che indicasse la presenza dell'elfa dai capelli corvini e lo sguardo grigio... ma nulla da fare, il mal di testa ritornò, insieme con lo stordimento, e tutto, dai mattoni della stanza, al fuoco al centro di essa, ai personaggi che man mano si stavano rialzando, riacquistò forme grottesche.
Ma cos'era quella sensazione di calore, intenso, torbido,
bruciante? Lo sguardo innaturalmente vacuo dell'elfa si spostò, com'era naturale, sulla grande fiamma posta nel mezzo della stanza, l'unico oggetto che poteva essere considerato, almeno fino a quel momento, fonte di calore. Ma si era ingrandita. A dismisura. Ed emetteva un caldo terribile, asfissiante.
E ora, che accadeva? Una figura dalle fattezze umane nacque dalle fiamme, e si erse, in tutta la sua immensa statura, al di sopra dei presenti. Qualcuno, uno stolto, corse verso di lei, urlando, forse, o parlando, Yellë non udiva bene... non riuscì a capire quello che successe dopo, ma dall'odore, inconfondibile anche per un'elfa temporaneamente rimbambita, di carne bruciata, intuì che la vita dell'imprudente si era estinta.
Ma gli interrogativi rimanevano. Il primo, su dove si trovasse Bringham, il suo fedele compagno equino, era stato momentaneamente sostituito dal dove fosse Eitinel, sostituzione che, nella mente sconvolta dell'elfa, era ampiamente giustificata dal fatto che il suo cavallo sapeva cavarsela benissimo da solo, e non aveva il problema di essere incatenato ad un muro, mentre la comandante
no. Già questo basterebbe a far capire quanto fosse stata messa a soqquadro la testolina già di per sé poco ordinata di Yellë; ma un altro fatto ne sarebbe la inequivocabile conferma.
Una persona qualunque, alla vista di quella creatura emersa dalle fiamme, alta due volte un uomo, avrebbe immediatamente intuito che si trattava di un elementale del fuoco, una semidività, o qualcosa del genere; Yellë, invece, sempre a causa del maledettissimo intontimento causato dalla maledettissima magia di cui la maledettissima stanza era impregnata, trovò subito la risposta a uno di quei suoi due famosi interrogativi: la figura femminile nata dal fuoco era Eitinel, ovvio. Come la fenice, animale associato a lei, anche il capitano del clan Sorya doveva essersi rigenerato all'interno delle sue stesse ceneri, che, evidentemente, per qualche motivo ancora ignoto, si trovavano in mezzo a quella stanza. Semplice, no? E, per confermare l'ipotesi, una Yellë trionfante si rivolse alla creatura ardente, chiedendole, biascicando:
"S-sei Eitinel?"
Forse, una delle due domande avrebbe ricevuto una risposta.
Energia residua: 125%
Ferite riportate: leggera contusione al fondoschiena
Tecniche effettuate: ///
Passive:Empatia animale (abilità razziale): razza nata e evoluta all'interno delle foreste, in contatto con la natura, ha sviluppato con essa un'affinità non indifferente, crescendo e rafforzandola.
Alcuni vantaggi non possono essere certo ignorati... ed è per questo che gli elfi, talmente attaccati ai loro beni, sono l'unica classe a poter utilizzare il proprio compagno animale all'interno del combattimento, indipendentemente dal suo scopo.
Un'abilità apparentemente inutile, ma che può rivelarsi estremamente pericolosa, se si sa potenziare il proprio compagno in propria compagnia, insieme a se stessi.
Dominio (liv.1): La forza dei portatori di questo Dominio è, come già accennato, estremamente elevata. Non solo in termini numerici, sia chiaro. Essi sono proprio forti a prescindere da qualsiasi standard, tant'è che, a questo livello del Dominio, gli sarà possibile sollevare pesi molto elevati. Un esempio? Spade bastarde a due mani, mazze chiodate enormi, alabarde di grosse dimensioni...tutte queste armi saranno impugnate senza problemi dal possessore del Dominio, che le maneggerà come fossero spade normali, o fioretti leggeri.
Dominio (liv.2): Non solo forza, ma anche estrema Resistenza. I portatori di questo Dominio, man mano che il loro potere crescerà, riusciranno a scoprirne nuove ed esaltanti caratteristiche. La seconda in ordine crescente sarà appunto un notevole incremento della Resistenza Fisica, intesa come irrobustimento del corpo del portatore. In particolare, a prescindere dalla Razza, il possessore del Dominio a questo livello possiederà una pelle molto più coriacea del normale, più difficile da scalfire. Inoltre sanguinerà leggermente meno, in quanto sarà più difficile scatenare emorragie nel suo corpo, ed infine potrà avvalersi di un'ossatura pressoché indistruttibile, poiché sarà estremamente remota la possibilità che le sue ossa si fratturino.
Oggetti: Anello del potere: Un semplicissimo anello che, se indossato, aumenterà l'energia del portatore del 25%. Questo, infatti, partirà in ogni quest o duello con il 125% delle energie rispetto che con il normale "100%" -
indossatoImpacco naturale: se masticato, può curare una ferita profonda, o due leggere, e ridonare il 30% dell'energia totale (una volta a duello) -
inutilizzatoAmuleto della visione: Un semplicissimo amuleto che, se indossato, aumenterà le capacità visive del portatore. Questo sarà infatti in grado di scrutare attraverso fortissime luci, tenebre assolute, non illusorie, e fumi o nebbie di qualsiasi tipo -
indossatoBomba accecante: la bomba accecante ha la forma di una biglia bianca del diametro di un paio di centimetri. Se gettata a terra si fracasserà come se composta di vetro, generando un immenso flash in grado di accecare più avversari. Il flash svanirà nell'arco di un secondo, ma sarà abbastanza potente da riportare i demoni in forma umana -
inutilizzatoOcchio della pantera: uno strano medaglione che, se indossato, aumenta il controllo delle armi e la mira del portatore, anche se non esageratamente. +50 "CaeM" -
indossatoDue Occhi della tigre: uno strano medaglione che, se indossato, aumenta la forza e la resistenza fisica del portatore, anche se non esageratamente. +50 "PeRf" l'uno -
indossatiCaratteristiche fisiche: | Razza-Elfo | Classe-Ninja | Bonus iniziale-+100 | Energia-Rossa --- | Dominio-Forza del Toro | Abilità Oggetti | Totali |
Riflessi e Concentrazione (ReC) | 175 | /// | /// | +75 | /// | /// | 250 |
Agilità e Velocità (AeV) | 175 | +25 | +25 | +75 | /// | /// | 300 |
Potenza e resistenza fisica (PeRf) | 75 | -25 | +75 | +75 | +100 | +100 | 400 |
Potenza e resistenza magica(PeRm) | 150 | /// | /// | +75 | -25 | /// | 200 |
Controllo delle armi e Mira (CaeM) | 150 | +25 | /// | +75 | /// | +50 | 300 |