Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

[Turno 1] - .: Zio :. vs Çi¢¢iø

« Older   Newer »
  Share  
.Wolf
view post Posted on 27/7/2008, 01:29




»] Turno 1 [«

.: Zio :. vs Çi¢¢iø


»]Arena: Un’arena per il gladiatori, è questo lo spettacolo che offre il Circo? Però, qui non ci sono clown né elefanti ammaestrati; in questo lido dimora soltanto sangue e morte, per la gioia dei più potenti. Dei capi. Dei padroni.
Si tratta di uno spazio circolare dal raggio di dieci metri, contornato da immani spalti, dove il pubblico guarda e osserva. Applaude, se gli va, oppure fischia se l’esibizione non è di suo gradimento. I contendenti entreranno da due cancellate di ferro, una opposta all’altra, e si guarderanno negli occhi. Il terreno è ricoperto da un sottile strato di sabbia.
Non c’è vento. Non c’è il sole, non v’è neppure una nuvola. Gli spalti sono rialzati da terra, almeno tre metri separano il pubblico dagli attori. Un cielo azzurro abbraccia l’intera arena. Nessun arbitro sancisce l’inizio dei giochi. Perché è alquanto palese, appena metti piede in pista…devi iniziare a ballare. [ img ]

»]N° di post: 1 di presentazione + 5 di combattimento.
»]Limite di tempo: Avete fino alle 24:00 del 20 Settembre 2008.
»]Player Killing: No.

»]Primo post: .: Zio :.

»]Schede giocatori: Link.

* Ciccio inizierà il duello con una ferita di livello medio alla spalla sinistra, dovuta al cedimento della stanza nella giocata di apertura. Può, però, usufruire di tutto il suo equipaggiamento.

* Zio combatterà con una spada in ferro battuto lunga, all'incirca, un metro. La troverà davanti all'entrata dell'arena.


 
Top
.: Zio :.
view post Posted on 9/8/2008, 22:53




image

# 1°Regola Del Gladiatore - Comprarsi La Folla

Il torneo era iniziato , una premissione l'aveva preceduto , eppure l'angelo non era stato convocato o per lo meno non era stata richiesta la sua esplicita presenza.
Tutti i partecipanti del Cirque De Fou erano stati convocati , il Signore non gli aveva dato alcun segno , ovvio motivo per non partecipare a quella missione.
Non sapevo se il suo avversario avesse superato la prova , sapeva soltanto che la sua arena era la stessa dei gladiatori.

Una forte luce , come un flash d'innanzi ai suoi occhi , non sapeva come ci era finito , non sapeva cosa fosse quel bagliore , sino a quando non si accorse di essere dietro a delle sbarre ferrate con il sole che gli colpiva il viso.
Quella luce accecante era il segno del Signore , il guerriero di Dio doveva alzarsi , il Clown doveva iniziare il suo spettacolo , uno spalto con tanto di pubblico lo stava attendendo , eppure come ogni giocatore d'azzardo l'angelo decise di giocare senza il suo equipaggiamento , doveva attrezzarsi , doveva bleffare il suo gioco stava per iniziare.

[ E' giunto il momento , Signore proteggimi , fa di me ciò che vuoi , fa che io sia la tua arma ]

L'angelo era pronto , nessun risentimento per quel torneo , sapeva che la morte sarebbe andata incontro ad uno dei due , per fortuna era giorno , poteva trasformarsi , poteva proclamare la parola del signore attraverso il suo corpo , egli stesso era l'arma di Dio , le sue ali erano la sua parola ed il suo corpo le sue opere eppure qualcosa mancava m non era tutto perfetto , quel maledetto angelo aveva il vizio del gioco per questo decise di entrare velocemente nell'arena svestito di qualsiasi armatura.

- Aprite l'inferriata devo entrare a dare spettacolo -

L'inferriata venne aperta , al lato destro vi era una mazza di ferro lunga circa un metro , che dire ... , il Signore non voleva che il suo clown perdesse , non voleva vedere un suo angelo morire cosi' brutalmente , dopotutto ogni entità ha bisogno del suo spettacolo e del suo divertimento.

- Gente , acclamate l'opera del Signore , combatterò senza armatura e senza armi , solo questa spada per la vostra gioia -

Il gioco era iniziato , il clown del signore o l'angelo di Dio iniziava a prendersi il rispetto della tribuna , incitava anche se indirettamente , il pubblico doveva acclamare il suo nome seppur ancora non lo sapeva , dentro di loro qualcosa gli doveva ribollire , il gioco stava per iniziare , le danze stavano per aprirsi.

Un arena di uno strano materiale , legno non poteva essere , neppure roccia , un materiale bianco , lucido come il marmo , ma sicuramente molto più resistente , chissà quale strano minerale era stato usato per comporre simile splendore , che dire una struttura di tutto rispetto che presto sarebbe stata distrutta dall'avversario dell'angelo.

Il povero Gambit non aveva chissà quali doti , l'elusione era il suo forte , cogliere di sorpresa il suo avversario era il suo gioco primario , la sua strategia consisteva in un bleff totale , sarebbe riuscito in questo modo a far perdere il senno della realtà al gladiatore che avrebbe voluto ucciderlo ?

Ogni arena ha lo stesso scopo , vita e morte sullo stesso campo , nello stesso momento , pochi minuti di combattimento per vedere del sangue sgorgare da uno dei due , pochi minuti per vedere la folla eccitata dall'intrigante velo di paura e coraggio presente nei due corpi , prima o dopo il secondo gladiatore si sarebbe rivelato , ma sarebbe stato troppo tardi , ormai Gambit si stava comprando lo spalto con le parole.

- Volete del SANGUE ? , Volete un pò di GIOCO ? , Invocate il mio NOME avrete questo ed altro ! , GAM - BIT , GAM - BIT , FORZA URLATELO !!!!! -




Forma Angelo
(ReC) 250
(AeV) 275
(PeRf) 125
(PeRm) 125
(CaeM) 75

Forma Umano
(ReC) 175
(AeV) 150
(PeRf) 75
(PeRm) 125
(CaeM) 100

Ferite: //

Pergamene & Abilità Utilizzate:
Abilità Razziale : Presenza angelica~ Allo stesso modo dei demoni, gli angeli non possono nascondere totalmente la loro presenza, pur mischiandosi con gli esseri umani e viaggiando tra loro e per le stesse vie. Le altre razze, infatti, percepiranno sempre qualcosa di sbagliato in loro... qualcosa di differente, ed è per questo che gli angeli incutono negli esseri innanzi a loro un innato timore reverenziale, purché questi non siano angeli stessi, e che siano di energie pari o inferiori all'agente.
Non è importante l'allineamento del demone. Quest'abilità funzionerà sempre e comunque, indipendentemente dal sopracitato fattore.

 
Top
view post Posted on 11/8/2008, 16:43

Cardine
·······

Group:
Member
Posts:
5,172

Status:


~ First Post ~




- Volete del SANGUE ? , Volete un pò di GIOCO ? , Invocate il mio NOME avrete questo ed altro ! , GAM - BIT , GAM - BIT , FORZA URLATELO !!!!! -


image
Eris era dietro le sbarre.
Stava osservando la scena; la patetica scena.
Un ragazzo smilzo dai capelli rossi, non molto ben fatto, era appena uscito dalla gabbia opposta.
Con aria da pazzo incominciò ad incitare il pubblico; l'avrebbe forse aiutato a vincere?
Il mezz'elfo, di certo, non era il tipo da farsi scoraggiare da un po di caciara.

Sapeva che era arrivato il momento di difendere la vita.
Invocò mentalmente la Dea, ringraziandola per qualsiasi eventuale aiuto gli avesse concesso.
Non era ora di perdersi d'animo.
Era ora di mostrare al mondo di cosa era capace un druido.

Aspettò che il suo chiassoso avversario smettesse di fomentate gli animi, prima di richiedere l'apertura della grata.
Sguainò il bordone, stringendolo nella mano destra e poggiandolo sul pavimento.
Doveva riuscire a fare un impressione migliore... ma non con le parole.

Aperto completamente il cancello ferrato, il druido ne uscì lentamente.
Il manto bruno mosso dal vento e la veste che brillava al sole.
Si fermò ad almeno 7 metri dall'avversario, prima di parlare.

"Per quanto io abbia capito, siamo qui per duellare.
Perchè mai, allora, stai declamando le tue ragioni ai quattro venti?"


Si guardò intorno.
Era giorno e c'era gente sugli spalti; sarebbero stati quegli spettatori la colonna sonora dello scontro.
Loro, ad assistere alla dipartita di uno dei due.

Il mezz'elfo pose il bordone in posizione di difesa, diagonale sinistro.

"Credo che ora tu voglia cominciare."




SPOILER (click to view)
~Eris~
image


~Statistiche Attuali


[ReC: 225] [AeV: 200] [PeRf: 125] [PeRm: 250] [CaeM: 150]


~Energia Residua ~ 100%
~Condizioni Fisiche ~ Ferita di livello medio alla spalla sinistra
~Stato D'animo ~ Teso ma deciso
~Equipaggiamento ~ Bordone di Cibele(Stretto tra le mani in posizione diagonale da sinistra verso destra) ~ Pugnale elfico(Riposto) ~ Amuleto di Eos(Al collo, sotto le vesti)

Abilità Utilizzate ~




~Passive In Uso



~ Attive In Uso ~



~ Attive Mantenute ~



~ Pergamene Utilizzate ~



~ Note ~

Buona Fortuna, che passi il migliore ^^



 
Top
.: Zio :.
view post Posted on 11/8/2008, 23:35




image

# 1°Regola Del Discepolo - Riportare il Peccatore sulla buona strada

La voce di Gambit venne placata dall'apertura dell'altra inferriata , un nuovo individuo invadeva quell'arena ormai conquistata dall'uomo di gran fede.

Un elfo , il suo avversario era un amante della natura , le sue vesti , la sua arma , sicuramente doveva essere un druido , lo sguardo dispersivo di Gambit , non era altro che uno dei soliti trucchi da pro player , come ogni bravo giocatore di poker scrutava il suo avversario senza farsi accorgere di farlo , non era semplice , non era complicato , un gioco semplice effettuato con lo sguardo.

Il suo bastone era tipico di un mago , le sue orecchie riconducevano alla razza elfica , ma quale era la sua classe ? , non l'avrebbe mai saputo prima dello scontro , il suo avversario non osava rivolgergli parola , il suo lungo manto ondeggiava sul quel lieve venticello e la folla sembrava non dargli retta eppure quell'essere fu capace di proferire qualche parola.

- Per quanto io abbia capito, siamo qui per duellare.
Perchè mai, allora, stai declamando le tue ragioni ai quattro venti? -


L'elfo non sapeva cosa diceva , in quel luogo riuscirsi a comprare la folla era tutto , il morale di un semplice o di un gran gladiatore poteva essere in qualsiasi momento buttato atterra dalla platea la quale in qualsiasi gioco tipico di quei stadi era padrona.

- Mi spiace elfo , non siamo qui per duellare , ma per giocare con la vita -

A quelle parole l'elfo iniziò a guardarsi intorno , sicuramente stava scrutando il pubblico , la platea , il gran numero di gente che aspettava soltanto un pò di sangue per applaudire e sfamarsi , il cibo di ogni arena era carne e sangue , sarebbe bastato anche uno solo di questi due elementi per vedere la folla in delirio , sarebbe riuscito il piccolo discepolo di Dio a dare questo spettacolo ?

- Credo che ora tu voglia cominciare -

L'elfo risparmiava parole , non pronunciò nemmeno il suo nome eppure la folla doveva essere soddisfatta , prima o dopo avrebbe saputo quel dannato nome , in un modo o in un'altro quell'essere naturale sarebbe stato costretto a dirlo.

Pose il suo bordone in posizione di difesa , diagonale sinistro , era il momento giusto per attaccarlo ? O sarebbe stato opportuno giocare in difesa ?

Non si poteva copiare la tattica dell'avversario , altrimenti la folla avrebbe iniziato a deridere il grande Gambit , giocatore d'azzardo numero uno nel mondo , la cui fama era diffusa ovunque , eppure il poker player doveva prima portare a termine la sua missione di discepolo divino.

- Certo , inizierò con il chiedere di arrenderti e portarti sulla retta via , la forza del Signore mi scorre nel sangue , la sua parola è la mia arma , i suoi miracoli sono la mia protezione , questa platea non è altro che la sua voce amplificata , allora cosa scegli uomo delle foreste ? -

A quelle parole sussegui' un rapido attacco portato con poca astuzia , serviva solamente a stuzzicare l'appetito del pubblico e l'onore dell'elfo.

Velocemente maneggiò con la mano destro la spada che teneva nel palmo ben stretta , come le carte , quella spada girava vorticosamente , il gioco delle dita era lo stesso , solamente il peso cambiava , ma questo non avrebbe certo fermato la rotazione di quel palmo che faceva girare la spada vorticosamente sempre più veloce finchè con un rapido gesto non abbasso tutta la sua struttura fisica , portando il braccio sinistro dietro la spalla e quello destro d'innanzi al suo busto estendendolo completamente , un lancio perfetto che mirava al centro della struttura fisica di quel druido.

Sarebbe riuscito questo lancio a colpire l'individuo sconosciuto ?

Questo sarebbe il tuo Attacco ?
Scherzi ? Solamente una provocazione.
Pensi che la fede si diffonda in questo modo ?
Rischiare ha sempre il suo prezzo.




Forma Angelo
(ReC) 250
(AeV) 275
(PeRf) 125
(PeRm) 125
(CaeM) 75

Forma Umano
(ReC) 175
(AeV) 150
(PeRf) 75
(PeRm) 125
(CaeM) 100

Ferite: //

Pergamene & Abilità Utilizzate:
Abilità Razziale : Presenza angelica~ Allo stesso modo dei demoni, gli angeli non possono nascondere totalmente la loro presenza, pur mischiandosi con gli esseri umani e viaggiando tra loro e per le stesse vie. Le altre razze, infatti, percepiranno sempre qualcosa di sbagliato in loro... qualcosa di differente, ed è per questo che gli angeli incutono negli esseri innanzi a loro un innato timore reverenziale, purché questi non siano angeli stessi, e che siano di energie pari o inferiori all'agente.
Non è importante l'allineamento del demone. Quest'abilità funzionerà sempre e comunque, indipendentemente dal sopracitato fattore.

 
Top
view post Posted on 17/8/2008, 17:47

Cardine
·······

Group:
Member
Posts:
5,172

Status:


~ Second Post ~




C’era qualcosa, nel suo avversario, che lo rendeva diverso.
Diverso da un semplice e ridicolo gradasso da taverna, diverso da un saltimbanco da quattro soldi.
Era pieno di sé, sicuro delle sue capacità e convinto di potere conquistare il mondo con una parola.
Un tipico fanatico, si, ma con qualcosa di particolare.

Una cosa, però, tradiva le sue vere debolezze.
Il bisogno di affermarsi, di sentirsi approvato, di sostegno morale; che razza di fede processava?
Qual era il dio che privava i suoi discepoli di ogni sicurezza? Quale fede non era abbastanza forte da richiedere l’ausilio di convinzioni esterne per motivare il proprio paladino.
Eris, ne era convinto, sicuramente non la sua.
La Grande Madre sarebbe stata con lui sempre e comunque, con o senza sostegno esterno.
Consapevole di questo, non si fece smuovere dalle fallaci parole del suo avversario.


- Certo, inizierò con il chiedere di arrenderti e portarti sulla retta via, la forza del Signore mi scorre nel sangue, la sua parola è la mia arma, i suoi miracoli sono la mia protezione, questa platea non è altro che la sua voce amplificata, allora cosa scegli uomo delle foreste ? –

Ah, illuso.
Con quale coraggio osava paragonare le due fedi?
In cosa, il suo dio, poteva eguagliare la mirabile signora delle foreste?

- Dico che chi ha bisogno del pubblico per essere sicuro delle proprie capacità, è un debole -

Nel parlare, notò un rapido movimento della mano di Gambit.
Sembrava stesse passando all’attacco.
La spada di ferro che stringeva nella destra cominciò a roteare.
Come si fa con gli anelli o con le bacchette, più un esercizio da giocoliere che un vero attacco.
Poi, con un ultimo sforzo, l’intero corpo si allungò, come quello di chi sta lanciando un giavellotto.

L’arma volò verso Eris, presumibilmente diretta all’addome.
Non troppo veloce, né troppo precisa, non rappresentava un vero attacco.
Gambit lo sapeva; e ance il druido.

Niente da dire.
Avrebbe potuto fare mille cose, anche rilanciargliela contro, ma non lo fece.
Un rapido movimento a destra, senza sforzo e privo del minimo rumore, bastò a rendere vana l’offesa dell’avversario.

Senza troppo scomporsi, tornò in posizione di stasi.
Il mantello svolazzante alle caviglie e i capelli legati a coda che si adagiavano sulle spalle.
Lo sguardo fisso.

- Soddisfatto da ciò che hai visto? -

Senza aspettare risposta passò al contrattacco.
Non era il momento di soffrire indecisioni, ma di intimorire l’avversario, di fargli capire che non stava fronteggiando un abbraccia - alberi.

Prese in mano i fili della mente, collegandosi a quella di Gambit.
Con un acuto e straziante urlo tentò di lacerare il pensiero dell’avversario, sperando di confonderlo.
Nel mentre che “l’urlo mentale” si propagava tra i pensieri nemici, cominciò a percorrere a falcate la distanza che li separava.
A una distanza di circa 4 metri sferrò il suo primo attacco: passò il bordone nella mano sinistra e con la destra scagliò una possente sfera energetica verso il petto del nemico.
Era abbastanza estesa da poter aspirare a colpire petto e addome.

L’offensiva, però, non si fermò lì.
Percorse un altro paio di metri e slanciò in avanti il braccio mancino, calandosi sulle ginocchia e roteando l’intero corpo, da sinistra verso destra, di circa 160°.
La lama del bastone sfrecciò all’altezza dei polpacci nemici, con un fendente orizzontale.

In ultimo, sfruttando la spinta data dal parziale movimento rotatorio, si gettò in avanti (quindi tornando indietro) di qualche metro.
Atterrato sulla sabbia, tornò fronteggiare l’avversario, voltandosi.





SPOILER (click to view)
~Eris~
image


~Statistiche Attuali


[ReC: 225] [AeV: 200] [PeRf: 125] [PeRm: 250] [CaeM: 150]


~Energia Residua ~ 89%
~Condizioni Fisiche ~ Ferita di livello medio alla spalla sinistra
~Stato D'animo ~ Abbastanza Rilassato
~Equipaggiamento ~ Bordone di Cibele(Stretto nella mano sinistra) ~ Pugnale elfico(Riposto) ~ Amuleto di Eos(Al collo, sotto le vesti)

Abilità Utilizzate ~




~Passive In Uso

₪Ishtar, sii la mia idea ~ Ishtar è la dea degli opposti, fautrice tanto dell'amore quanto della guerra.
Tra i suoi molteplici domini troviamo la Mente, dimensione particolare e oscura.
Ai suoi fedeli dona la capacità di creare canali comunicativi telepatici, immediati e impossibili da intercettare, per mettere in contatto due o più menti (Passiva, Telepatia)


~ Attive In Uso ~

₪Gea, sii il mio potere ~ La dea Gea è la prima progenitrice apparsa sul volto della terra.
Dopo il Caos, ci fu lei.
Madre della più antica generazione divina, è una delle impersonificazioni principali della Dea.
Il suo dominio comprendete il tutto, ogni cosa e ogni energia dipendono dal suo volere.
Al suo apostolo Eris concede il dono di poter evocare particolari manifestazioni del suo volere.
La mente della dea emana una sfera energetica, concentrante i tre elementi principi del suo culto: acqua, aria e terra; il risultato è un globo luminoso che se guardato attentamente presenta i chiari segna distintivi della presenza vorticosa di acqua e aria compresse, grazie ad un legame di luce, attorno a una roccia, che varia per forma e dimensione. Eris può richiamare un sfera di Gea o dal palmo della sua mano o dalla punta del suo bordone.
In base all'energia che Eris sfrutta per creare la sfera ne variano forza e grandezza.

Costo medio - Eris crea una sfera di 35 cm di diametro con una forza pari a quella di martello a due mani, capace di forare le armature di semplice metallo e di ferire abbastanza gravemente se colpisce la pelle senza protezione. Nell'impatto fa indietreggiare l'avversario e spesso lo porta a cadere, facendogli perdere l'equilibrio.


~ Attive Mantenute ~



~ Pergamene Utilizzate ~



~ Note ~

Se c'è qualche passo che non comprendi o hai dei dubbi sulle azioni e i movimenti del mio pg dimmelo per pm ^^



 
Top
.Wolf
view post Posted on 1/9/2008, 13:29





A seguito del ban di Zio, lo scontro viene chiuso prematuramente.

Vince Çi¢¢iø


Non c'è sufficiente materiale per un giudizio più approfondito.
 
Top
5 replies since 27/7/2008, 01:29   243 views
  Share