Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Consigli sulle abilità «

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2009, 18:57
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Questo topic, moderato dallo staff, si propone di aiutare gli utenti nella formulazione di un'abilità prima che essa venga acquistata in questo topic [LiNk], dal saggio.
Qui potete chiedere convalida o consigli su come sviluppare una tecnica (Che possono essere scambiati anche da utenti, seppur con coscienza di ciò che si sta dicendo. Prendete come oro colato, ovviamente, solo le parole dello staff qualificato.)
 
Top
Loth`
view post Posted on 13/5/2009, 21:51




signori è possibile secondo voi una tecnica passiva di questo tipo?
Si basa sullo schema Bonus - Malus - Bonus

In poche parole la tecnica permetterebbe di utilizzare le pergamene della classe negromante oltre quelle della classe ladro (bonus), solo ed esclusivamente però con tempi d'esecuzione che superano la semplice manciata di secondi e con l'utilizzo di rituali e reagenti necessari senza i quali non è possibile castare incantesimi (malus). Per ovviare al malus però, siccome i tempi di preparazione sono lunghi, gli incantesimi consumano una quantità d'energia inferiore perchè sono i reagenti a canalizzare le energie ( Bonus)

Si può ??
Schematicamente è così

- utilizzo di pergamene negromante
- malus d'utilizzo
- bonus di sconto energetico.

In caso come può essere sfruttata diversamente? :v:
 
Top
view post Posted on 13/5/2009, 21:52
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


No, gli effetti sono troppo diversi tra di loro. :sisi:
 
Top
Loth`
view post Posted on 13/5/2009, 21:53




immaginavo infatti...ma il malus lo posso applicare senza il bonus di sconto? O mi serve una passiva solo per il malus ?
 
Top
view post Posted on 13/5/2009, 22:10
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Puoi applicarlo, non preoccuparti :sisi:
 
Top
Andre_03
view post Posted on 13/5/2009, 22:11




OT: Loth vai su Endlos. O ti ammazzo il PG.
XD
 
Top
Loth`
view post Posted on 13/5/2009, 22:20




OT /sto scrivendo vacca :qwo: :arross:
*morde e stupra*
Domani posto, per un qualche dannato motivo non mi aggiorna le sezioni su endlos :v: ...

CITAZIONE (Ray~ @ 13/5/2009, 23:10)
Puoi applicarlo, non preoccuparti :sisi:

perfetto :P
 
Top
DaiquiriJack
view post Posted on 14/5/2009, 07:54




Vorrei un consiglio.

Ho in larga parte ristrutturato Dan'ai e le sue abilità, "programmandolo" in una maniera abbastanza precisa, in via della struttura psichica e di background che gli sto dando.
Fondamentalmente, si tratta di un "ladro" caratterizzato da un'apparenza molto vuota (in quanto Void Runner, e diverse altre abilità personali acquisite/da acquisire), anche se in realtà è un grande sognatore, oltre che studioso e amante della cultura in generale, anche se ha una predilezione per le materie fisiche e mediche/psichiatriche.

Fondamentalmente ho riassunto questo suo modo d'essere nel seguente schema di abilità:

Dominio Void Runner + Resistenza psionica passiva + Abilità per controllare gli spazi + una manciata di pergamente che acquisterò = caratterizzazione della parte "vuota" del suo carattere, anche se utilizza la gran parte di questi poteri grazie alle conoscenze prettamente di "fisica".

Pergamene della seconda classe Negromante + Abilità passiva di una specie di Demone Parassita (alla Vampire Hunter D per chi lo conosce) + alcune perghe della classe ladro che comprerò = mestiere "medico".

Ora, la mia idea è combinare la Resistenza psionica passiva più magari la pergamena del ladro "disarmante" che permette di liberarsi dalle illusioni per dargli una solida base di "capacità di resistere a ogni effetto mentale", oltre alla pergamena "Terrore" del negromante per l'effetto opposto, quello di fare "danni mentali". Mi chiedevo, dato che vorrei ampliare questo suo lato "psichiatrico", come potrei strutturare un'abilità (che sia passiva o variabile) non tanto per leggere le menti altrui, quanto piuttosto per manipolarle, o magari caratterizzarlo con un'abilità anche non utilissima in combattimento, ma altamente caratterizzante (del resto abilità "utilissime" se ne comprano anche troppe con pergamene e artefatti, quello che vorrei fare è caratterizzarlo ^^).

Scusate per il lunghissimo post, è che volevo essere preciso :look:
 
Top
view post Posted on 14/5/2009, 11:19
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Purtroppo ho paura che Dan'ai si stia perdendo per strada piuttosto che prendendo una direzione precisa. Amavo molto la figura del ladro anarchico ma, parlando sinceramente, tutte queste cose lo stanno rendendo decisamente un minestrone: Demoni impiantati nella mano, manipolazione delle stringhe, manipolazione del vuoto, e ora vorresti anche inserirgli una manipolazione illusoria/psionica che amplificheresti con la pergamena "Terrore" del Negromante.
Il mio consiglio è semplicemente quello di non farlo. Rischieresti di trasformare il Dan'ai iniziale in un personaggio confuso solo per potenziarlo.

Se comunque vuoi mettere anche una manipolazione psionica, dal lato psichiatrico, potresti provare una tecnica per "Estrarre" i ricordi delle tue vittime e archiviarli. Cancellare la memoria altrui, fondamentalmente, ma in realtà stipandola dentro di te.
 
Top
DaiquiriJack
view post Posted on 14/5/2009, 12:25




CITAZIONE (Ray~ @ 14/5/2009, 12:19)
Purtroppo ho paura che Dan'ai si stia perdendo per strada piuttosto che prendendo una direzione precisa. Amavo molto la figura del ladro anarchico ma, parlando sinceramente, tutte queste cose lo stanno rendendo decisamente un minestrone: Demoni impiantati nella mano, manipolazione delle stringhe, manipolazione del vuoto, e ora vorresti anche inserirgli una manipolazione illusoria/psionica che amplificheresti con la pergamena "Terrore" del Negromante.
Il mio consiglio è semplicemente quello di non farlo. Rischieresti di trasformare il Dan'ai iniziale in un personaggio confuso solo per potenziarlo.

Se comunque vuoi mettere anche una manipolazione psionica, dal lato psichiatrico, potresti provare una tecnica per "Estrarre" i ricordi delle tue vittime e archiviarli. Cancellare la memoria altrui, fondamentalmente, ma in realtà stipandola dentro di te.

Il demone nella mano, in realtà, deriverà (quando scriverò la scena gdr legata alla sua acquisizione) dalla sua incessante e quasi ossessionante mania per la ricerca. Fondamentalmente, è questa la direzione verso cui lo sto indirizzando. Renderlo semplicemente un "anarchico" mi sembrava un po' piatta come lettura. Il suo concetto di "destabilizzazione dell'ordine" deriva dalla volontà di affermare degli ideali veri, di costruire un ordine "migliore".
Ma per renderlo "capace" di essere un sognatore, deve essere anche un profondo uomo di cultura. Un conoscitore di storia, fisica, medicina, studioso delle civiltà passate e delle loro incredibili innovazioni. È questa la "linea di fondo" che sto cercando di imprimergli. Lui non ama combattere come cosa fine a se stessa, lo fa solo quando è "costretto" a farlo. Per questo vorrei che le sue tecniche non facessero "rumore", quanto piuttosto facessero leva in generale sulla sua incredibile volontà di apprendere, quindi sulla sua cultura, e sulle sue conoscenze.

Ecco perché la scelta del Dominio, all'epoca, al quale si lega l'abilità per manipolare gli spazi. Non sono sicuro nemmeno di poterla usare in maniera prettamente offensiva, per fare danni veri, quanto piuttosto per ingannare l'avversario. Allo stesso modo il parassita rappresenta la sua "maledizione", una sorta di punizione per aver osato apprendere troppo, e allo stesso tempo un aiuto (per quanto marginale) in caso di bisogno. Allo stesso modo la classe Negromante, che ha ben pochi poteri "esplosivi", eccezion fatta per le evocazioni (che non so nemmeno se acquisterò)

È questa la linea su cui desidero muovermi, fondamentalmente. In realtà ho diverso tempo per pensarci, tuttavia mi serviva proprio come "spunto generico". Ma mi sa che ci tornerò più avanti, magari ^^

A proposito, grazie Ray, la storia dell'estrazione dei pensieri è interessante come già ho detto, ci penserò ^^
 
Top
~ N i g h t b i r d
view post Posted on 14/5/2009, 13:19




che mi consigliate per le abilità del mio pg(ma forse lo cambio voglio fare l'indiano licantropo)...
 
Top
view post Posted on 14/5/2009, 13:22
Avatar

Esperto
······

Group:
Member
Posts:
4,434

Status:


Avevo in mente, come prossima abilità per Black, la "Black Star Big Wave"
Non la starò a descrivere, per chi ignora cosa sia sarebbe un attacco portato in corpo a corpo, che attacca con la mia anima l'anima dell'avversario.
Volevo farla di livello Variabile, ma con degli effetti particolari che andrò ad elencare, per vedere se va bene.
1) non sarà necessario bloccare questa tecnica tramite altre tecniche: si tratta infatti di un attacco in corpo a corpo.
2) Il colpo mira ad abbassare tutte le statistiche dell'avversario, per un livello inferiore all'energia spesa per il colpo: con un basso le abbatte di 50, con un medio di 75 e così via.

Le domande ora sono
1) E' possibile fare qualcosa di simile?
2) Rispetto alla Black Star Big Wave "originale" si differenzia troppo?
 
Top
view post Posted on 14/5/2009, 13:35
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


1) Questa parte puoi evitarla: Puoi fare in modo che, nonostante sia un colpo in corpo a corpo, debba essere affrontato come tecnica. Se invece specifichi che non dev'essere affrontato come tecnica, lo conto come malus e...
2) ...Puoi tenere gli abbassamenti di statistiche così. Altrimenti li devi abbassare di altri 25. In ogni caso, l'abbassamento di statistiche dura per tre turni :sisi:

1) Sì, nessun problema
2) No, non direi. Anche se forse fare danni diretti sarebbe stato più adatto (Ma hai altre abilità per questo, no?)
 
Top
view post Posted on 14/5/2009, 13:43
Avatar

Esperto
······

Group:
Member
Posts:
4,434

Status:


Beh, per fare danni diretti ho il dominio delle ombre; che seguendo i consigli dei duelli ora inizierò ad usare con un po più di fantasia; quindi più che un attacco diretto l'abbassamento delle stat, è sicuramente una prospettiva più allettante e utile :asd:
 
Top
view post Posted on 14/5/2009, 14:12
Avatar

Esempio
·········

Group:
Member
Posts:
19,082
Location:
Sanremo

Status:


Mi servirebbero i valori per una variabile che alzi l'AeV e la PeRf (dato che l'ho già vista in giro, anche se con modalità diverse dalle seguenti :bah:)
CITAZIONE
Con consumo Basso +xx ad AeV e PeRf per 2 turni (a partire da quello di attivazione).
Con consumo Medio +xx ad AeV e PeRf per 2 turni (a partire da quello di attivazione) con costo di mantenimento Basso.
Con consumo Alto +xx ad AeV e PeRf per 2 turni (a partire da quello di attivazione) con costo di mantenimento Medio.
Con consumo Immenso +xx ad AeV e PeRf per 1 turno.

Pensavo anche di alterare leggermente l'aspetto fisico (che so, essendo un'androide potrebbero comparire una o più fasce luminose su braccia e gambe a conferma dell'avvenuta attivazione).
 
Top
2749 replies since 13/5/2009, 18:57   24603 views
  Share